Vai al contenuto

bananarepublic

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.316
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

bananarepublic ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Marzo

bananarepublic ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di bananarepublic

Mentore

Mentore (12/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Dedicated
  • First Post

Badge recenti

362

Reputazione Forum

  1. Stare sul ca**o a una persona come te, per me, è come aver vinto una medaglia d'oro. Grazie mille.
  2. Gran tempi quelli... ricordo una straordinaria vittoria con il Novara, al tempo ultimo in classifica. Che calcio spettacolo che purtroppo non vedremo mai più! Invece questa Triestina ha battuto solo il derelitto Fiorenzuola, allenato malissimo da un nostro ex baloner.
  3. Io invece sul discorso "pazienza" un paragone ci possa stare benissimo, altrimenti evitavo di farlo. Anche allora si esoneravano allenatori e si chiudeva il rapporto con dirigenti dopo stagioni deludenti. All'epoca una buona parte di tifosi chiedeva la testa del Boscia, per due (non una) annate fallimentari (sentite offese irripetibili con le mie orecchie). Certe cose sono ancora attualissima come la canzone di Baiguera su una parte di pubblico triestino con il brontolio perennemente in canna. Mi chiedo... e se dovessimo essere promossi alla fine dei playoff? Come saliranno sul carro dei vincitori gli attuali detrattori della coppia (allenatore e dirigente) Usa? Anche qui il passato mi aiuta.... tante situazioni mi ricordano il film Borgorosso F.C. con il gruppetto triste anche quando la squadra vinceva, pur di far fuori l'odiato romano presidente, per poi salire sul carro al momento della grande sorpresa: l'ingaggio di Sivori nel Campionato Dilettanti.
  4. Frequento il mondo dello sport da troppo tempo e ti assicuro che in qualsiasi altra squadra, avrebbe potuto vincere anche il campionato del mondo in precedenza, sarebbe stato esonerato dopo una retrocessione in B con una squadra costruita (anche da lui penso) per essere promossa in A1 e soprattutto dopo non aver vinto la B1 l'anno dopo con uno squadrone. Stefanel e il suo staff però tennero la barra dritta e poi si fece la storia. Serve pazienza e qualche episodio deve sempre girare "bene", per questo ho usato il termine "fortuna" legato ai risultati.
  5. Arcieri, per me, è un dirigente "top", da tenersi stretto per il futuro. Non si vedeva niente di simile dai tempi di Seeber (Triestina). Poi i risultati girano come la fortuna, e questa è un'altra storia, basta pensare all'esempio che ho citato in precedenza con l'inizio dell'esperienza triestina di Boscia.
  6. E' vero in autunno siamo stati molto più solidi e cazzuti rispetto a inizio 2024, ma scriverlo è molto banale (il banale è riferito a me, per evitare equivoci) A Fiorenzuola si è rivisto qualche segnale di "compattezza" contro un avversario, non di prima fascia, ma nemmeno da retrocessione diretta come lo hai definito (io evito faccine che ridono perché per gusto personale le sopporto poco, nulla contro di te) probabilmente per "sminuire" una rotonda e convincente vittoria. Una rondine non fa primavera? Forse...
  7. Come spesso accade, sono d'accordo con te. Inoltre, se posso permettermi, per capire il reale valore del Fiorenzuola andrebbe anche fatto un calcolo di quanti punti la squadra ha fatto prima e dopo l'arrivo in panchina di Tabbiani. Con la media punti data dal cambio panchina sarebbero circa a metà classifica, se non sopra, quindi al livello di Albinoleffe o Renate, solo per citarne due.
  8. "Qualcosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure", ma ha ragione Mex questa non è una pagina scura, il pubblico pagante è anche questo e può dissentire benissimo alcune prese di posizione. Avrei fischiato pure io la curva su quel coro.
  9. Evidentemente chi va al Palazzo è piuttosto giovane e non ricorda la nostra storia. In particolare non ricorda una clamorosa retrocessione in serie B1 con uno dei più grandi allenatori di sempre in panchina: Boscia Tanjević. Lo stesso grandissimo allenatore non riuscì l'anno dopo, nonostante avesse uno squadrone, a salire dalla B1 alla serie A2. I miracoli cominciarono l'anno successivo. Io penso che ad Arcieri si possa concedere tempo come fu concesso, nonostante pesanti risultati negativi, a Tanjević.
  10. In questo post il signor Gazza mi definisce un asino, nel prossimo post sarà libero di scrivere che mia mamma è una prostituta o altro? Complimenti.
  11. Con questo post dove metti in ordine "il co****ne" massi hai avuto un sacco di apprezzamenti ,vedo, anche dall'utente Palymo che scriveva cose molto interessanti come "Pavanel out" l'anno scorso festeggiando e deridendo ogni nostra sconfitta (come adesso che si sente orfano di Tesser) e altro che non mi va di scrivere... bene così, il tuo post è stato un successo. Considerando che non hai capito la mia posizione e che ci conosciamo "virtualmente" da oltre 10 anni (hai comunque la mia stima) mi prendo qualche minuto per rispondere alle tue osservazioni. 1 Non sono dalla parte della società. Ero in buoni rapporti con Amilcare Berti, che mi fece anche le condoglianze alla morte dl mio povero papà scomparso molto giovane, e poi non ho avuto mai rapporti con dirigenti, giocatori o altro della Triestina. Sono un semplice tifoso dai tempi di Tagliavini che si rattrista quando la sua squadra perde. Non potrò mai, ad esempio, tifare per il San Luigi o altre, forse solo per il Chiarbola, il mio rione. Quindi non so nulla di quanto avviene fuori dal campo! Pensa che non ho nemmeno simpatie per squadre di serie A, solo Triestina e su questo "purtroppo" sto contagiando anche mio figlio. 2 Ho sempre trovato errato sostituire Tesser, Forest te lo può confermare perché ci siamo sentiti a poche ore dall'esonero, anche se conosco qualcosa del carattere un po' pesantino e fumantino (si può scrivere?) dell'allenatore ex del Mantova o della Cremonese. Non tutti possono sopportare certe cose. 3 Se Tesser ha fatto tanti punti prima di Padova è merito suo ma non solo...anche di un gruppo che girava bene. Poi lui è un bravo allenatore, e su questo non discuto. A Modena in serie C ha fatto benissimo, meno in B dove non sopportava mezza critica. Cos'è successo dalla partita con l'Atalanta lo dovrebbe spiegare lui, mi fa ridere però che segni la partita con la Pro Patria come prima crisi... prima avevamo già fatto passi falsi e partite vinte con cul. 4 Si può giustificare il casino della società? Non so cosa sia esattamente accaduto tra il Signor Tesser e la dirigenza. Tu lo sai? Dimmelo, grazie. Poi, rispondo. 5 Citi Adorante nell'epoca Tesser? Sorrido. Mi spiace ma non sei imparziale come quando parli dell'allenatore della Pall. Trieste o di Arcieri (per me, e non solo per me, bravissimo). Tesser non ha fatto giocare Adorante nemmeno contro il Padova quando Lescano giocava con un buco nel ginocchio... che ricordo pensi possa avere Adorante di Tesser? Lasciamo perdere. 6. Tutto razionale? No di certo, ma ne ho viste tante in vita mia di scelte societarie sbagliate... sono passato anche per l'era Caliendo e Tanzi. Spero di aver chiarito la mia posizione. Sono contrario alle posizioni del Tesser santo subito (come se fosse stato tutto oro nella sua gestione) ma nemmeno penso sia un pessimo allenatore: Tesser è molto bravo e preparato. Lo scorso agosto mi ero schierato anche contro chi criticava la scelta dell'allenatore. Di più non so che dire.
  12. Avrei voluto vedere nomi di allenatori altisonanti cosa avrebbero fatto nel Fiorenzuola negli ultimi tre anni con pochissimi mezzi. Naturalmente il "bravissimo" era un mio giudizio personale e non la verità.
  13. Ottimo, tra poco io e mio figlio andiamo a pranzo, così lo distraggo un pochino da un momento complicato. Non ci sono persone importanti 🙂 dove vado io.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×