Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

luxor

Utente semplice
  • Content Count

    370
  • Donations

    $0.00 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

luxor last won the day on July 22

luxor had the most liked content!

Community Reputation

62 Discreto

About luxor

  • Rank
    Utente sbregamudande

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    trieste

Previous Fields

  • Città:
    trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. «Oggi vediamo che circa l'80 per cento dei contagiati ha avuto rapporti con l'estero - ha aggiunto -: noi siamo nella situazione in cui i protagonisti di questo flusso di immigrazione irregolare arriva da Paesi con sistemi sanitari estremamente fragili, come Pakistan e Afghanistan, con l'aggravante che transitano dalla rotta balcanica, area dove ci sono contagi molto alti. Il Fvg non può più tollerare di far passare attraverso i propri confini questa massa di persone: noi non abbiamo competenze sotto il profilo della sicurezza, ma la sanità è in capo alle Regioni e, quindi, le conseguenze le pagano direttamente i nostri cittadini, sia per gli oneri che devono affrontare, sia per i rischi per la salute a cui sono assoggettati». «Non distinguiamo le persone dal colore della pelle, ma da chi rispetta o non rispetta le regole - ha concluso Fedriga - qualsiasi Paese occidentale al mondo controlla i confini, compresi Usa e Australia, e sono esempi democratici a livello globale. Noi chiediamo al Governo di intervenire subito, perché ci si sta concentrando sugli sbarchi, quando invece la vera emergenza è a Nordest». dichiarazione di Fedriga odierna trovata sul web. A me sembra che cerchi di mettere tutto nello stesso calderone, e di prendere 2 piccioni con una fava, ovvero limitare l'immigrazione clandestina con la scusa del covid. Però sarà difficile ridurre i contagi se i residenti continuano imperterriti ad andare in zone a maggior rischio, perché se prendiamo per vero che l'80% dei contagiati ha avuto rapporti con l'estero, dobbiamo anche prendere per vero che chi ha avuto "rapporti con l'estero" è - per logica - residente qui, altrimenti avrebbe direttamente detto che si trattava di immigrati.
  2. cioè queste: https://www.facebook.com/allianzpallacanestrotrieste/photos/a.371779222898499/3253372994739093/?type=3&theater L'avranno scoperto dai social. Il tuo laconico post rende l'idea alla perfezione.
  3. In bocca al lupo, Citta, e grazie per quello che hai fatto qui. Forse, prima o poi, la PT deciderà che è venuto il momento di fare un saluto ufficiale. (minxxia, ma due righe costavano troppo, vero?)
  4. perché passar pei boschi se se pol andar per strada che tanto no xè controlli? Comunque Fedriga no lo capisso gnanca mi, el grosso de quei che i porta el contagio i xè regolari, no clandestini, e i passa pei valichi de prima oppur i vien da altre regioni (ghe dassi el premio a quei che i xè andadi in vacanza in Lombardia).
  5. Infatti, non mi piace per niente. La riapertura dei confini nazionali, ma anche la possibilità di spostarsi tra regioni, ha portato in dote un bel po' di casi. Inutile dire che trovo ridicolo lo "spostamento per giusta causa", come se il virus facesse differenze. Resto dell'opinione (mia e personale, sia chiaro, ma immutata da febbraio) che il blocco totale degli spostamenti e l'uso - almeno iniziale - delle mascherine avrebbe potuto limitare non solo le dimensioni del contagio, forse anche evitare il lockdown, ritardando la necessità economica di riaprire ai viaggi. L'attuale riapertura, ammesso che non diventi l'innesco di una seconda ondata, come minimo allontana di molto la fine della pandemia.
  6. purtroppo non ho più l'abbonamento per motivi di lavoro, ma ogni tanto ci passo davanti. Effettivamente bastava dare un'occhiata a streetview per controllare, non mi ero accorto del passaggio a "allianz dome". Mea culpa. PalaRubini, però, non l'ho mai visto. (con tutto quello che è successo, e mi è successo, dall'estate scorsa, probabilmente mi viene da pensare all'ultimo anno come "pochi giorni". Ma resta un errore mio)
  7. Fino a qualche giorno fa era ancora PalaTrieste, di fuori. A volte avevo sentito che era "dedicato" a Rubini, il che ne giustificherebbe l'assenza del nome all'esterno, ma sembra che invece sia proprio stato intitolato a lui, quindi la scritta andrebbe cambiata. Ma sono passati solo 9 anni, prima bisogna riparare il tram. Però pala cinche sarebbe stato meglio, e guai a cambiarlo! Anche se effettivamente c'era il pericolo che diventasse un pala s'cinche.
  8. Qualcuno si ricorda del referendum che era stato fatto, il cui risultato aveva portato al nome "palaTrieste"? Abbastanza inutile, direi, visto che in seguito se ne sono fregati decidendo unilateralmente di chiamarlo prima PalaRubini, poi Alma Arena. Si poteva evitare la finta del referendum. Come dice sir_john, il credo del "pago e cago". Prima o poi la cosa sarà così diffusa che l'azienda per cui lavoro cambierà perfino il mio nome, e qualcuno dirà che è giusto così.
  9. Ghe ne gavemo viste de tutti i colori, letteralmente parlando. Resta el fatto che co penso a Trieste me vien in mente l'alabarda bianca su campo rosso, i altri colori pol solo esser colori de squadra che però no ga niente a che veder con la città. Poi podemo anche dir che la nazional la se vesti de azzurro e no de biancorossoverde, o che anche altri no ga i colori della città... ma son anche sempre stado convinto che se i altri i vol darse el martel su un dedo i pol tranquillamente farlo, ma no me sento furbo a farlo anche mi. Comunque resta l'ultimo dei problemi.
  10. Sarà sicuramente andata così, anche se non sarebbe stata la prima volta che un contratto in essere viene cancellato. Evidentemente ci sono particolari che non conosciamo, penso sia normale. Quella di Cervi bocciato da Sassari me l'ero persa, a questo punto meglio che sia andata così.
  11. Penso che tu abbia ragione, dal momento che in più di un'occasione ED ha descritto Udanoh come un 4 che può eventualmente fare anche il 5, avere Da Ros e Graziulis a fare i cambi sul 4 permetterebbe a Udanoh di stare più a lungo in campo (visto che, a quanto si legge, ha bisogno di minutaggio) dando il cambio a Upson. Altrimenti l'alternativa, già in casa, sarebbe stata di confermare Cervi e lasciare Da Ros, ma evidentemente ci sono stati dei motivi per non fare una scelta del genere. A questo punto ci troviamo con 80 minuti da dividere tra 4 giocatori negli spot di 4 e 5, se - sparando i numeri a casaccio - Udanoh si sciroppa 30 minuti, Upson ne potrebbe fare 25 e i 25 che restano tra Da Ros e Graziulis. Aumentando il minutaggio dei cambi, Udanoh si ritroverebbe quasi a fare più il 5 che il 4, li che non avrebbe senso visto che è stato preso per fare principalmente il 4. Se però, come immagini, Graziulis era pensato come titolare, sarebbe uno spreco fargli dividere scampoli di partita con Da Ros. Cronologicamente parlando, quello che in quest'ottica ha meno senso è il rinnovo di Da Ros, più che l'acquisto di Graziulis che era stato fatto ben prima.
  12. Pensavo di essere solo io a ricordarli. Mi ricordo in palazzo che bastava che segnasse una volta per sentirlo osannare, ma quando aveva le serate in cui non riusciva a mettere dentro un appoggio al vetro nessuno commentava. Per quanto sia innegabile la sua bravura, qui ha fatto più di qualche partita imbarazzante. Del resto era qui per recuperare la forma. Nel confronto tra le squadre, Henry deve paragonarsi a quel Dragic, non al campione visto con altre maglie. Diventa più fattibile. Anche sul resto della squadra direi che concordo con ivoivo
  13. Vista un po' distrattamente la partita con Avellino. Non sono in grado di esprimere opinioni tecniche, ma di certo non mi sembra timido. E nemmeno eccessivamente irruento. Mi piace, per quel che può valere. Parlando in generale della squadra, direi che ci sono un bel po' di giocatori che hanno le potenzialità per farci divertire.
×
×
  • Create New...