Jump to content

luxor

Utente semplice
  • Posts

    1,500
  • Joined

  • Days Won

    12

luxor last won the day on January 24

luxor had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    trieste

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

luxor's Achievements

Esperto

Esperto (10/14)

  • Dedicated
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

280

Reputation

  1. Infatti era proprio il fatto che i numeri sono quelli che mi aveva slinto motivo a fare quella domanda ieri sera, avevamo avuto tutti, fin dalle prime battute, un'impressione diversa.
  2. Saranno anche impressioni, ma erano impressioni che avevo già dal primo quarto, non solo alla fine.
  3. Ne parlavo ieri sera all'uscita dal palazzetto, dopo aver dato un'occhiata al tabellino. Ho chiesto: "secondo voi come sono andati i rimbalzi?", e la risposta, come del resto anche a me sembrava, è stata unanime: "ci hanno sepolti, almeno 20 in più per loro". Ok, forse un +20 era un'esagerazione, ma l'impressione era quella. Onestamente non ho capito dove sono saltati fuori quei rimbalzi per Trieste.
  4. Io non ho nemmeno capito a cosa serve avere un quintetto con 5 tiratori da 3 nel momento in cui c'è da recuperare, e poi andare a incasinarsi la vita in palleggio sotto i tabelloni.
  5. Definire "abbastanza numeroso" quella che pare sia stata l'affluenza record per una partita di supercoppa A2 mi sembra un po' riduttivo, se permetti. Che si possa fare meglio é un altro discorso, ma cerchiamo di non essere critici anche quando, dopo tante lacrime, ci sarebbe da esser contenti.
  6. Per togliere un dubbio, visto che lo si trova scritto in molti modi - di cui la maggior parte sbagliati, come sullo stesso sito della LNP - , si scrive "viciniorità". Sull'altro dubbio, cioè su come il criterio sia stato applicato, non so dare spiegazioni.
  7. questi gli accoppiamenti per i quarti di finale: Quarti di finale Supercoppa LNP A2 2023 Sella Cento-Real Sebastiani Rieti Pallacanestro Trieste-Trapani Shark Tezenis Verona-Unieuro Forlì Reale Mutua Torino-Gruppo Mascio Treviglio (fonte: https://www.pianetabasket.com/serie-a2/supercoppa-a2-gli-accoppiamenti-e-la-data-dei-quarti-di-finale-282320 )
  8. Premesso che mi baso sulle descrizioni delle partite lette online, sono curioso anch'io di vedere come andrà oggi. Trieste sembra abbastanza un work in progress, una squadra che può concentrarsi e giocare forte sia in difesa che in attacco, ma pare che la costanza non sia il suo pregio. Oggi forse capiremo se questa incostanza è un difetto di organizzazione e di forma fisica o se invece è frutto della mancata necessità, viste le squadre più deboli incontrate ultimamente (tralascio ovviamente la prima partita contro gli americani, dove probabilmente i giocatori nemmeno si conoscevano per nome). A quanto ho letto Udine sembra più avanti con la preparazione, quindi staremo a vedere. Penso, però, che ci vorrà ancora un bel po' prima di vedere la PT in versione definitiva, quando Reyes sarà in forma e inserito nei giochi e Bossi e Vildera a pieno regime, quindi stasera immagino che saremo ancora abbastanza lontani da quella che sarà la squadra che vedremo in campionato.
  9. A me succede con uno dei due browser sul pc,su base chromium e con parecchie restrizioni dal punto di vista della sicurezza. Se voglio cambiare pagina all'interno dello stesso thread, sono costretto a modificare il numero della pagina direttamente sulla barra dell'indirizzo. Inoltre ho problemi con l'accesso. Se utilizzo Edge, invece, funziona tutto bene.
  10. aggiornamenti in tempo reale su Tutto Udinese: Ultime notizie la cosa è un po' scomoda, se aprite la pagina poi non si aggiorna da sola, ma si leggono le azioni. Se invece si resta sulla home e si ricarica la pagina in continuazione, si legge il punteggio. Meglio di niente, ma se qualcuno suggerisce qualcosa di più comodo mi adeguo subito. edit: adesso, facendo il refresh direttamente dalla pagina con la cronaca testuale, si aggiorna come dovrebbe. 23-21 per Cividale alla fine del primo quarto
  11. Risolto l'arcano: contrariamente a quanto affermato sul sito, accedendo alla pagina "abbonati ora" viene specificato che la fase di qualificazione alla Supercoppa non verrà trasmessa.
  12. comunque, sempre leggendo quanto scritto su LNP Pass, è fastidioso vedere che le FAQ non sono state aggiornate e riportano ancora: "Cosa posso vedere abbonandomi a LNP TV PASS? La diretta delle gare proposte dall’offerta e riferite a campionato di Serie A2 con stagione regolare, playoff e playout. Coppa Italia LNP. Supercoppa LNP." Sul " chi siamo", invece non riporta esplicitamente la supercoppa ma scrive: "le partite della stagione regolare, gli eventi LNP", e considerando che la Supercoppa dovrebbe essere un evento LNP verrebbe da pensare che sarebbe stata trasmessa. Pubblicità ingannevole?
  13. Sul sito di LNP Pass riporta che non vengono applicati blocchi geografici, quindi in teoria bisognerebbe poter usufruire del servizio anche all'estero: LNP Pass I Chi siamo I La casa del basket italiano (legapallacanestro.com)
  14. Forse non basterebbe, ma sarebbe un inizio. Ai miei anni, alle elementari insegnavano le maestre che avevano fatto i 4 anni di magistrali, dove avevano studiato tanto storia quando educazione fisica. Quanto ne sapessero, ovviamente, era a discrezione di quanto avevano imparato e da quanto fossero stati bravi i loro insegnanti. Ricordo che almeno un minimo ce lo facevano fare: ginnastica di base, controllo della respirazione e cose così. Cosa che condivido, sono sempre stato contrario agli sport specifici in versione "mini", impareranno dopo, da piccoli hanno bisogno di cose generali. Monotone, forse, ma sicuramente più utili al fisico. Dalle medie in poi era diverso, ci volevano i diplomati Isef, e anche lì dipendeva da quanto ne sapesse. Anzi, più che altro si trattava di quanta voglia avessero, tanto alle elementari quanto alle medie e superiori. Quindi non era il sistema ad essere sbagliato, al limite potevano essere scarsi gli insegnanti. Di come sia adesso non so niente, se una maestra di storia (suppongo laureata nel campo, visto che adesso il titolo serve ovunque) insegna ginnastica senza averne la preparazione, sicuramente c'è qualcosa che non va.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×