Jump to content

luxor

Utente semplice
  • Content Count

    654
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

luxor last won the day on November 8 2020

luxor had the most liked content!

Community Reputation

100 Buono

About luxor

  • Rank
    Utente onnipresente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    trieste

Previous Fields

  • Città:
    trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La mancata vaccinazione del personale sanitario a contatto con pazienti può essere una condanna a morte per i pazienti stessi. Curioso che questa, invece, la difendi e la chiami "libertà di scelta".
  2. Per quanto tu voglia essere sarcastico, ti risponderò seriamente: se il loro comportamento volontariamente irresponsabile avesse provocato la morte di qualcuno, direi di sì. Almeno in un mondo corrente, dove i diritti del singolo non devono mettere in pericolo la vita degli altri.
  3. No, Stefano, adesso non si tratta di assembramento. L'ordinanza prevede che devi usarla sempre e comunque tranne che nei posti isolati, ma non è rilevante l'assembramento. In città, ad esempio, adesso la devi usare anche se sei solo come un cane. Con la nuova normativa si tornerebbe al pre-ottobre. Non voglio difendere i 5 stelle, ma quel che è giusto è giusto. Inoltre spero che Sileri parli da tecnico e non da politico. Evito di riaprire la polemica sui confini aperti, sarei ripetitivo.
  4. sarei proprio curioso di vedere questa squadra, nessuno escluso, col palazzetto pieno. Dubito che ci sarebbero quarti imbarazzanti come i primi due visti oggi. Comunque ottimi segnali di recupero fisico da Graziulis, Henry che e si scalda è inarrestabile, oggi finalmente Cavaliero in ripresa, in ombra Alviti, ma alla fine servivano i due punti e i due punti sono arrivati. Bravi muli.
  5. se scrivo quello che mi passa per la testa vengo bannato non solo dal SDS, ma direttamente dal web.
  6. Come che te ga ben dito, scartabellar le ordinanze xè un casin. A quel che me risulta, da ottobre le xè obbligatorie sempre, a prescinder da la distanza, se le pol cavar solo per attività sportive o in loghi desoladi (boschi ecc..) dove che no ghe xè el ris'cio de incontrar nissun. Ma magari ghe xè norme più recenti che me son perso, va a saver.
  7. mi accodo, ma penso che andrà all'estero aggiunta: magari lì non si scandalizzeranno tanto per i bestemmioni in italiano
  8. Non confondere l'omeopatia con l'erboristeria, che utilizza sostanze naturali che hanno riconosciute capacità medicinali.
  9. Concordo, vorrei infatti sapere quanti dei vaccini già esistenti hanno avuto tante ore di studio prima della commercializzazione. Mi dice poco che temporalmente ci impiegassero anni, se poi ci lavorava un singolo laboratorio.
  10. Il mio, ovviamente, non è un discorso limitato al covid, ma durante l'attuale pandemia il non vaccinarsi contro l'influenza o contro il covid non ha lo stesso peso, penso sia evidente. Per quanto riguarda quelli che chiami legittimi dubbi, uno ovviamente può averli, ma dovrebbe avere la correttezza di non far pesare i suoi comportamenti su chi ne può diventare vittima. Meglio ancora, gli dovrebbe venir vietato l'esercizio, visto che a fare affidamento sulla correttezza della gente mi sa che non andiamo da nessuna parte.
  11. Non prevedo un peggioramento della situazione. Il discorso era iniziato da lontano, sul tentativo di debellare il virus quanto prima o accontentarsi di conviverci. Il mio pessimismo era rivolto alla possibile convivenza a lungo termine, non al futuro prossimo. Anche sul pass vaccinale avevo scritto che dubitavo del suo mantenimento in caso di miglioramento, non certo di peggioramento.
  12. Perché non sono per niente convinto che, al migliorare della situazione, verrà mantenuto in vigore il discorso del pass vaccinale. Se dovesse restare, è ovvio che il tuo discorso diventerebbe azzeccato. --- Discorso libertà di scelta: certe professioni, per non dire buona parte, sono vincolate a dei requisiti. In alcune sono i titoli di studio, in altre caratteristiche fisiche, in altre ancora le vaccinazioni. La libertà di scelta c'è: uno può vivere senza requisiti, ma non può accedere a certi lavori. Io nel mio lavoro devo avere sia i titoli, sia le condizioni fisiche sia le vaccin
  13. Si sono dimenticati di dire che "società aperta, liquida, globale, interconnessa, sovrannazionale" funzionano quando tutto va bene. Oppure, se preferisci, hanno omesso di spiegare il rovescio della medaglia. Personalmente credo che siano utili lo scambio e l'apertura, ma senza farsi scrupoli di chiudere in caso di bisogno. Del resto, se guardi qualsiasi norma di sicurezza o qualsiasi protocollo di risoluzione delle emergenze, vedrai che di "aperto" non ha assolutamente niente. Chissà perché. @mario-manzanese: hai ragione, mio sono espresso male. L'assunto vaccino=protezione non è errato i
  14. Mario, è tutto bello quello che dici, ma parti dal presupposto errato che vaccino=protezione. Sembra che lo Pfizer, per il momento, riesca a funzionare sulle mutazioni attuali, ma non tutti sono vaccinati con lo Pfizer. Nel caso si avesse (o QUANDO si avrà) una mutazione nemmeno lo Pfizer copre, allora torneremo esattamente a gennaio 2020 (dal punto di vista di possibilità di contagio), perché i vaccini fatti saranno del totalmente inutili e tutti saranno nuovamente contagiabili, e i vaccinati rischieranno tanto quanto i no-vax. Certo, riprogrammare un vaccino per una mutazione è molto più rap
  15. Ok, non consideriamo scenari apocalittici. Restiamo sul reale: quando dura l'effetto della vaccinazione? Ad oggi si parla di 9/12 mesi. Ovvero dovresti vaccinare l'intera popolazione ogni 9/12 mesi. Puoi star sicuro che le percentuali di adesione caleranno drasticamente. Poi parti dalla certezza che il vaccino protegga, mentre è già stato affermato che alcune mutazioni si fanno grasse risate del vaccino, e ovviamente più passa il tempo e più aumentano le probabilità che ci siano della mutazioni, quindi giochiamo con il tempo e le probabilità. L'attuale Israele è probabilmente il miglior scenar
×
×
  • Create New...