Vai al contenuto

RobRob

Utente semplice
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

RobRob ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Maggio 2020

RobRob ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Travesio

Profile Information

  • Provenienza
    Pordenone

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di RobRob

Novizio

Novizio (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Ognuno guarderà esclusivamente e sempre all'interesse particulare, ossia al proprio privato tornaconto. È un dato di fatto.
  2. Viviamo in un paese che sfugge alla logica, al merito, alle regole quindi tutto è possibile. Serie B a 40 is the new Serie B a 24 (2003-4) Una serie cadetta così ampia sarebbe un modo per non aggiungere una serie, e quindi non retrocedere alcuna squadra, quindi genererebbe più società felici che infelici.
  3. Ghirelli si è mosso con saggezza, a mio avviso, scegliendo il migliore dei mo(n)di possibili in uno scenario molto difficile. La votazione democratica, unita alla mancanza di indicazioni esplicite nei regolamenti sul da farsi in caso di interruzione della stagione sportiva decisa da altri per cause di forza maggiore, renderà vani tutti i ricorsi, che certamente arriveranno. Unica possibilità : intervento governativo contrario alle decisioni della Lega ma siamo nel periodo ipotetico dell'irrealta'. Carpi decisamente baciato in fronte dalla Dea Fortuna.
  4. La risorse necessarie, per rispettare il protocollo sanitario, sarebbero state ingenti. Tuttavia per me lavorandoci si sarebbe potuta trovare una soluzione. TV, FIGC, Lega di Serie C.
  5. Situazione emergenziale, anomala e non prevista dal regolamento. Qualsiasi soluzione avrebbe lasciato, e lascerà, enormi strascichi. Indiscutibile la promozione in B delle attuali capoliste dei tre gironi, il problema era (ed è) il criterio da adottare per individuare la quarta. La Bundesliga, ed a seguire le altre leghe nazionali ancora non dichiarate concluse, tornerà in campo per me si sarebbe potuto prevedere un playoff ridotto da disputarsi tra luglio ed agosto. Tutto in campo neutro (nelle zone del paese meno colpite dal COVID-19 ). Tutto in gara unica. Tre gironi : 9 squadre a girone (II - X della classifica attuale) quindi 27. I TURNO : Le II in classifica non giocano e si qualificano al II turno. Le altre, in gara unica, si scontrano incrociandosi in un modo concordato. Tempi regolamentari e poi, in caso di pareggio, passa la meglio classificata. Da 24 squadre diventano 12 II TURNO : La migliore seconda non gioca. Le altre, in gara unica, si scontrano come nel I turno. Tempi regolamentari e poi, in caso di pareggio, passa la meglio classificata. Da 15 squadre diventano 8. Quarti di finale (tempi regolamentari + supplementari + rigori) Semifinali (come i quarti) Finale (come i quarti) Totale: 26 gare in tutto. In un mese. Sarebbe stato un modo anche per generare interesse, a livello generale e mediatico, sulla serie C.
  6. Aveva contratto fino a giugno 2020 con UD e rinnovo automatico in caso di promozione in LBA.
  7. La gestione complessiva del rapporto tra la società e lo staff tecnico da un lato ed AS dall'altro non può che lasciar quantomeno perplessi. 2018-19: buona stagione, quasi ottima, finita in crescendo. Italiano (ai fini del regolamento), giovane, forte. Era chiaramente un asset su cui puntare fortissimo. 2019-20: ingaggio nel suo ruolo del miglior, e più pagato, giocatore del roster (DJ) ed infortunio in prestagione = prodromi del disastro. Il tutto unito alla ruvidezza caratteriale dell'head coach ed ad un atteggiamento non ottimale del giocatore in allenamento. Lasciarlo andare quasi gratis quando aveva ancora un anno e mezzo di contratto rimane una scelta non esente da critiche. Elmore, Justice, Mitchell, Cervi, Hickman, rinuncia ad AS : scelte imho errate 2019-20. Cooke JR e Washington : scelte imho corrette 2019-20.
  8. Cervi ha firmato un contratto fino a giugno 2021, con opzione di uscita a favore della società a giugno 2020. Esercitarla o meno è una scelta ma l'opzione c'è al 100%. Peric anche a me pare strano (come ho già scritto) abbia un garantito fino a giugno 2020 e non giugno 2021, ma sia Legovich sia Spicchi d'? sia Superbasket Daily negli ultimi 14 giorni, hanno confermato la presenza di una clausola di uscita a favore della società a giugno 2020 quindi è possibile, quasi probabile, sia così. Ovviamente ove dovesse restare Cervi non potrebbe esserci anche Cook JR. Udanoh so quanto guadagnava ad AV e poi a VE. Le risorse che avrà la Pallacanestro Trieste sono definite (sponsor) quindi, considerato uno scenario complessivo in cui si rinunci a Cervi, Peric, Coronica, si rinegozi l'accordo di Cavaliero e si scelga il 5+5, lo riterrei avvicinabile ossia trattabile. Tutto qui. Libero di pensarla diversamente, ci mancherebbe.
  9. Andare giù come piombi è uno scenario possibile, di cui però non avremo la controprova. Ad oggi non conosciamo la formula del campionato né le partecipanti né il roster altrui né il nostro. Cervi molto probabilmente resterà. Legittimamente, visti anche i risultati non scintillanti ottenuti nella SS 2019-20, la penso diversamente.
  10. Difficile dirlo perché tutto è collegato, ossia chi al posto di Cervi dipende da chi prendi come straniero. Per i ruoli 4 e 5 andrei su profili di alto livello (compatibilmente con le risorse e relativamente ai nostri obiettivi si intende) stranieri o no . Ci sono infinite possibilità. Due nomi che secondo me sono avvicinabili: Lever e Udanoh. Da Ros, Lever, Udanoh, Cooke JR sarebbe un bell'andare. Con i soldi risparmiati rinunciando a Peric, Cervi, Coronica, rinegoziando l'accordo con Cavaliero, scegliendo il 5+5 (40k) e perseguendo il premio italiani si potrebbe migliorare profondamente il roster, operando in un mercato così segnato dalla pandemia.
  11. Allo stato attuale, ove le regole in vigore venissero interamente confermate, il passaggio al 5+5 sarebbe un'ottima idea, per me. Una sola competizione. Nessuna partita infrasettimanale. Possibilità di concentrare le risorse disponibili su meno giocatori e quindi migliori. ?? Fernandez, Cavaliero, Da Ros, X, X NON ?? Washington, Cooke JR, X, X, X PS: Che peccato aver perso Strautins a zero. Nonostante la non esente da critiche attitudine in palestra aveva (ed ha) capacità, qualità e potenzialità notevoli. In più giocava in quota italiani.
  12. Scelte impopolari. Più popolare di un ragazzo triestino, che in carriera ha indossato solo una maglia ed è capitano della squadra da molti anni chi c'è?
  13. Il problema secondo me era proprio questo, ossia due PF tecniche, poco atletiche, lente, non in grado di ricoprire altro ruolo (4 puri, non 4/5, non 3/4,non 4-5, non 3-4) e difensivamente non performanti. Avevamo un solo spartito da suonare, un solo modo di giocare nella posizione di 4. A volte andava bene, a volte no e quando no era finita. Un binomio Peric O Da Ros - Giocatore atletico, fisico, con doti difensive ed in grado di cambiare sui P&R credo sia molto più nei nostri interessi. Tra i due terrei Da Ros, perché italiano (minor disponibilità di giocatori di alto livello tra gli italiani), da più anni qui, con un contratto meno oneroso. Resta il problema del rapporto con ED, a causa del quale a metà dicembre 2019 si era arrivati ad un passo dall'addio (https://www.superbasket.it/2019/12/18/trieste-lagente-di-matteo-da-ros-incontra-la-societa-per-discutere-del-rapporto-tra-giocatore-e-coach/). Le scelte impopolari, di cui ha parlato MG, imho fanno riferimento a Cavaliero e/o Coronica.
  14. Per spaccare il capello in 4 disse : Domanda : resterai all'Allianz Trieste nella prossima stagione? Risposta : si, ho contratto quindi resterò anche se a qualcuno non fa piacere. Ciò detto tutto può accadere. Contratti interamente garantiti difficilmente si riuscirà a transarli a 0 ed elementi come la qualità della vita nella città in cui si è e solidità della società (ossia garanzia di essere pagati) conteranno moltissimo.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×