Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Gian.DM

Utente semplice
  • Content Count

    238
  • Donations

    $0.00 
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

22 Sufficiente

About Gian.DM

  • Rank
    Frequentatore mittticccoo

Profile Information

  • Provenienza
    Perugia

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. OK. Nella SS 2018-2019 la squadra ottenne grandi risultati, nella prima parte di stagione, pur con un roster, in zona d'attacco, molto scarno. A volte l'unione e la compattezza, spesso derivante da gerarchie definite e disponibilità da parte di tutti nei fatti a rispettarle, fanno rendere la squadra più di quando vige l'abbondanza in ogni reparto ma senza veri top players.
  2. Non dubito. Il senso di ingaggiare una terza punta centrale, non un top player non un giovane affamato e di prospettiva, che sia forte abbastanza da potersi giocare la titolarità con Gomez, ma contemporaneamente scarso abbastanza da non metterla davvero a rischio, non lo trovo. Per me o si spacca tutto prendendo un crack assoluto per la categoria (ovviamente costerebbe tantissimo, ma mai quanto restare in serie C per un altro anno) oppure meglio niente. Nel caso crack assoluto e Gomez si giocherebbero la titolarità, con PB alternativa extra lusso. Ricordo sempre che tre stagioni fa arrivò, tra squilli di tromba e con score realizzativi personali sontuosi in C, R.Arma. Tutti ricordiamo gli esiti nefasti dell'esperimento.
  3. È un tema interessante, pur nella condivisa speranza che le visite mediche e gli accertamenti cui si sottoporrà Ioime diano esito positivo, perché di certo l'idoneità alla pratica sportiva agonistica è un requisito essenziale del contratto sottoscritto tra l'ex portiere del Potenza e l' U.S Triestina Calcio 1918. Pertanto la sua assenza determinerebbe la nullità ex tunc del vincolo contrattuale stesso. Nello sciagurato caso in cui ciò dovesse accadere quale sarebbe il danno subito dall' U.S Triestina Calcio 1918? Chi l'avrebbe causato? Ioime era svincolato quando ha firmato per la squadra allenata da Gautieri. Sbaglierò ma nel caso prevedo solamente un contratto nullo, con il giocatore ex Uta Arad svincolato e la società con un portiere in meno nel roster.
  4. Già. Quando poi i contratti interamente garantiti sono due ed a Trieste si vive benissimo la tesi si rafforza
  5. Non credo sia così semplice. Esistono dei contratti, solo ora nella loro ultima annualità interamente garantita, e delle normative che rendono fondamentale la nazionalità di un giocatore, prima che le sue qualità umane, tecniche fisiche ed atletiche. Il combinato disposto di questi due elementi risponde, a mio avviso, al perché entrambi siano ancora qua.
  6. Beh 7k netti, e certi, al mese per allenarsi 5 volte a settimana, da fuori rosa, a Trieste mi pare una situazione paradisiaca. Capisco sia molto complicato smuoverlo. Vive sereno fino a fine giugno 2021 e poi scende in serie D comodo. Dal suo punto di vista non vedo controindicazioni. Da quello della società non vedo lati positivi nella situazione.
  7. Il giudizio sull'impatto e le prestazioni di Ferretti è ovviamente ex post. Dopo una stagione intera, benché spuria. Quando è stato ingaggiato pareva un gran colpo. Invece si è rivelato un errore. Bambagia intesa come un allenamento blando, a parte, per cinque giorni a settimana, a fronte di un robusto, puntuale e garantito bonifico mensile. Non che stia comodo sul divano (o sulla sdraio) senza fare neanche quello. Più che reintegrarlo la mia idea sarebbe rendere un po' più attraente l'idea, per lui, di accettare una delle tante offerte pervenutegli. 10k netti al mese, sicuri e puntuali, per allenarsi 5 giorni a settimana. A Trieste. Sembra davvero una situazione idilliaca sinceramente.
  8. Dare, nell'estate 2019, un contratto biennale interamente garantito a quelle cifre a Ferretti è stato un errore. Ok. Succede. Lasciarlo comodo nella bambagia ad incassare il regolare bonifico ogni mese, senza neanche doversi allenare, credo sia un secondo errore. È un dipendente dell' U.S Triestina Calcio 1918 fino al 30.06.2021 e come tale andrebbe trattato, ossia chiedendogli di fornire la sua prestazione lavorativa. Portarlo in ritiro, farlo allenare (magari a parte se Gautieri preferisce così) , nelle partitelle schierarlo con la squadra B. Ora come ora è una liability per la società e, dal suo punto di vista, non avrebbe senso accettare altre destinazioni in cui il salario non sarebbe garantito e regolare come qui. Lo status quo è un vantaggio per lui ed un costo enorme ed infruttuoso per la società. Accettarlo, fermo restando che sono soldi di San Mario e non miei, mi pare un errore.
  9. Sarebbe un ingaggio vano. (chiedo scusa ma non ho resistito)
  10. Concordo. Noti verranno resi gli esiti degli accertamenti, con relative conseguenze pratiche, prima dei quali non vedo di cosa dovrebbe parlare la società. La situazione ha due soli sbocchi, antitetici. Attendiamo fiduciosi. Offredi le visite mediche le ha superate brillantemente, in fondo.
  11. Conosco la situazione (una campana). Piuttosto che un sito ufficiale non aggiornato, senza foto, con lo store fermo agli articoli commercializzati due anni fa, forse sarebbe meglio non averlo del tutto. L'immagine della società, agli occhi di potenziali sponsor ad esempio, non credo tragga giovamento dalla forma attuale di: http://ustriestinacalcio1918.it
  12. http://ustriestinacalcio1918.it/prima-squadra/ Foto di Coletti? http://ustriestinacalcio1918.it/organigramma/ Princivalli è ancora l'Allenatore in seconda?
  13. Sottoscrivo in toto. Comunicazione poco curata, con contenuti ridondanti oppure di scarso interesse. Un buon SMM costa ma non così tanto, in un periodo post (ma non del tutto) COVID-19. La comunicazione a MM non interessa. Peccato perché un buon SMM sarebbe capace di generare ricavi superiori al suo salario e potrebbe sottolineare e valorizzare gli enormi investimenti (Ferrini, Triestina Victory, Triestina femminile per dirne tre) fatti, ed in itinere, da parte dell'unico insostituibile (MB).
×
×
  • Create New...