Jump to content

alterteich

Utente semplice
  • Posts

    564
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

alterteich last won the day on May 28 2022

alterteich had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

alterteich's Achievements

Esperto

Esperto (10/14)

  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Recent Badges

22

Reputation

  1. Vero. Ma siccome non si tratta di brocchi, bensì di bravi attaccanti, direi che si tratti di problemi psicologici. Manca sicuramente la freddezza. E credo che basti un attimo per risolvere il blocco. Risolto quello, saremo prolifici!
  2. Io direi che oltre al centrocampo e alla difesa, anche l'attacco c'è. Mbakogu, Tessiore, Tavernelli e poi Adorante e Felici si muovono bene e le occasioni le creano: in effetti è mancata la freddezza e la spietatezza nelle occasioni create. Basta un niente e ne facciamo quattro a partita.
  3. Certo, abbiamo perso di vista Lecco-Triestina! Comunque vero, appunto. Siamo in un altro mondo e questo è, nel bene e nel male, un dato di fatto. Intanto preoccupiamoci della Triestina. A noi mancano almeno tre anni per partecipare alla Champions League....
  4. La Champions League è una specie di campionato di serie A continentale. Tutto sommato limitato a sei paesi: Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Portogallo. Credo di averli citati tutti. Gli altri non esistono. Per quanto riguarda lo spirito sportivo, universale e inclusivo direi che il cambiamento fra CL e Coppa Campioni è evidente. Che questo sia necessariamente un progresso è, quanto meno, discutibile. Il VAR rende evidenti molte sviste arbitrali, ma sinceramente mi da' molto fastidio vedere un giocatore ammonito perché in area, saltando o correndo, o cadendo tocca la palla con la mano, senza avere assolutamente l'intenzione di farlo. E' un progresso vedere tutti questi falli di mano puniti con un rigore? Una volta si valutava anche l'intenzionalità. Il cambiamento con prima del VAR è evidente, ma il calcio è migliorato per questo? Tutto cambia, si corre adesso molto di più rispetto a una volta, ma lo spettacolo è migliorato? E' bello vedere le migliaia di passaggi in orizzontale stile pallamano, i continui passaggi al portiere anche quando ci si trova già nella metà campo avversaria? Insomma, io credo dipenda più che altro dalle aspettative soggettive. I cambiamenti non sono tutti progressi in senso positivo. E il tornare, qualche volta, sui propri passi non è in senso assoluto un regresso.
  5. Beh, anche a quei tempi la Coppa Uefa era costituita da squadroni. E la Coppa delle Coppe aveva anche un suo senso. Ma non era tutto basato solo sugli introiti come adesso. Esisteva uno spirito di competizione sportiva che ne andava al di là. La Champions League vuole mettere a confronto le squadre più forti d'Europa, la Coppa Campioni invece metteva a confronto le squadre vincitrici nei loro campionati. Aveva un suo senso. E la Lega (di cui non ricordo il nome) che voleva mettere su la Juventus con altre poche squadre d'Europa sarebbe una cosa ancora più esclusiva. Se devo essere sincero, preferisco il calcio di una volta. Ma era veramente un'altra cosa.
  6. Cip non ha torto: la Coppa dei Campioni era giusto che fosse destinata alle squadre vincitrici dei loro rispettivi campionati. La Champions League invece, come dice il nome, non intende limitare la partecipazione solo a quelle, ma considera "campioni" tante altre squadre, seppur non vincitrici dei loro campionati, ma non permette alle piccole nazioni di parteciparvi. E' quasi impossibile per loro. La formula della Coppa Campioni era molto più inclusiva e aveva uno spirito universale, cosa che invece la Champions League ha totalmente perso. Comandano i soldi e basta. Ma a me piaceva vedere l'Olimpia Lubiana giocarsela contro la Juventus in due partite e magari riuscire a passare il turno. Cose che, ormai, fanno parte del calcio poetico del passato. Purtroppo. La Champions League ha il suo fascino, ma è tutt'un altra roba rispetto alla Coppa Campioni.
  7. Non credo ci sarà storia. Poi, appunto, come è stato detto, il npallone è rotondo eccetera. Ma questa squadra penso sia praticamente impossibile che.....(non scrivo la parola per scaramanzia).
  8. Ma la Triestina adesso no dovessi aver problemi con nissun. Infati no li ga. In tute le partiede semo stadi o superiori o almeno pari.
  9. Sì. Due pareggi, almeno, andassi ben. Ma anche un paregio e el Piacenza che perdi.....
  10. Se oggi SanGiuliano e Pro Vercelli dovessero pareggiare e i risultati nella prossima giornata ci favorissero logico, saremmo a un passo dalla salvezza diretta.
  11. Comunque, la partita da vincere assolutamente sarà quella contro il Piacenza, dove il Mantova giocherà fuori contro l'Albinoleffe e il SanGiuliano contro il Padova, a Padova......
  12. Tutto sommato, un ottimo pareggio. Peccato per la Vittoria dell’Albinoleffe, ma li becchiamo più avanti….!
  13. Tra l’altra, direi che se non era quello un passaggio al portiere…..decisione sbagliatissima da parte dell’arbitro… sarebbe stata una punizione a due in area…..
×
×
  • Create New...