Vai al contenuto

alterteich

Utente semplice
  • Numero contenuti

    793
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

alterteich ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Maggio 2022

alterteich ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di alterteich

Molto esperto

Molto esperto (11/14)

  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • Dedicated
  • Reacting Well
  • First Post

Badge recenti

39

Reputazione Forum

  1. Mi sembra che neanche il Padova abbia qualcosa da chiedere al campionato....quindi se questa teoria del poco impegno da parte di squadre che non hanno bisogno di punti fosse vera, andrebbe anche a nostro vantaggio
  2. Certo. Io avevo scritto la mia risposta in contemporanea quasi con la tua e quindi la tua l'ho letta dopo. Anch'io a me sembra assurdo far pensare a un illecito da parte di Germano. Per cosa, poi? Per non essere più la migliore quarta??
  3. Non ha giocato molto bene, ma per quanto riguarda l'occasione da gol mancata, non gli darei troppe colpe. Il pallone gli è arrivato purtroppo dietro la sua linea di corsa. Certo non è sembrato molto reattivo, però...
  4. Bisogna anche dire che Gentilini era già un allenatore della Triestina e quindi, quando subentrò, conosceva già l'ambiente, i giocatori e le loro caratteristiche. Bordin è arrivato dal niente e quindi ha avuto bisogno di un po' di tempo per vedere le cose con più chiarezza (senza considerare, adesso, che l'ambiente trovato a febbraio era allucinante). Poi potremo discutere del fatto che sia più o meno bravo e capace, ma credo che queste precisazioni vadano fatte. Gentilini a me piaceva. Ha fatto quello che ha potuto con la squadra che aveva e con la posizione in classifica drammatica e credo sia innegabile che con lui la squadra una sua quadratura la trovò.
  5. A dire il vero, a parte qualche eccezione, è da gennaio che andiamo avanti così e, per dirla tutta, le partite brutte e giocate male si sono viste già da novembre. Mi sembra giusto precisare questo dato. Va bene che a novembre e dicembre eravamo ancora in corsa per il primo posto, ma di prestazioni brutte o sconcertanti ne abbiamo viste già da novembre, appunto. Mi sembra giusto precisarlo per non dover sempre e banalmente dare gran parte della colpa solo a Bordin. I giocatori hanno i loro limiti e li hanno dimostrati sia con Tesser che con Bordin. Tesser non faceva mai giocare Fofana e Rizzo, Bordin non impiega mai Celeghin e poco Redan. A mio avviso scelte entrambe sbagliate. Io aspetto con ansia la fine di questo campionato per ricominciare da capo. Questa squadra mi sconcerta e non vorrei più pensarci, sinceramente.
  6. E direi anche che Vertainen, a parte il gol, ha fatto vedere ancora una volta delle buonissime qualità.
  7. Solita partita di quantità di Vallocchia. Peccato sia spesso impreciso e non molto rapido nel vedere le soluzioni migliori. Comunque....utile. Fofana piuttosto bene, direi, così come Rizzo. Lescano non efficace e purtroppo non ne prende una di testa. La reazione dopo il gol subito è stata ottima e mi chiedo come mai non sia possibile mantenere quel ritmo e quell'energia anche dopo il pareggio....
  8. Infatti avevo anche scritto che Bordin è partito con una squadra in sfacelo e quindi direi che fra una media di 1,92 e 1,42 il confronto non è assolutamente impietoso, considerando anche il fatto che Bordin aveva un Adorante e un Finotto in meno, un Lescano a digiuno e, come detto, il resto della squadra a pezzi.
  9. Va bene, però è un problema che ha ereditato anche da Tesser. Mi sembra che la Triestina da dicembre in poi non abbia offerto quel gran gioco (anche da prima, se vogliamo). La media gol dal pareggio col Legnano (se non sbaglio 14 gol in 8 partite) non è strepitosa ma comunque neanche tanto male. Non sarà un genio, ha fatto vari esperimenti, ha fatto errori ma ha trovato anche soluzioni sorprendenti e positive. Dici che ce l'ha con Redan? Ti credo. Ma Tesser ce l'aveva con Fofana, che non giocava quasi mai? In definitiva la squadra ha avuto quei due mesi di delirio, durante i quali ha perso la terza posizione, ma poi ha trovato una buona continuità sul piano dei risultati. Tesser sarà sicuramente bravo, ma quando ha vinto i vari campionati aveva squadre effettivamente molto forti. La Triestina ha dimostrato i suoi limiti e lui più del terzo posto non è riuscito a fare. La domanda è sempre la stessa: quanto dipende dai giocatori e quanto dall'allenatore? Che campionato avrebbe fatto Bordin se avesse allenato dall'inizio? Sarebbe interessante fare un confronto fra la media punti di Tesser e quella di Bordin, sempre calcolando che Tesser all'inizio allenava una squadra in forma (dopo le prime 3/4 gare).
  10. Sicuramente non è incompetente. Lo dimostra il fatto che i suoi cambi, in genere, risultano decisivi. Ci ha messo un po' a conoscere la squadara, il campionato, però a me non dispiace. Rimaniamo sempre col punto di domanda riguardo a quelle prestazioni sconcertanti, suddivise però fra lui e Tesser. Quindi molto probabilmente dovute ad altri fattori.
  11. Non so. Nelle partite dove ha giocato l'ho visto occupare anche la zona destra dell'attacco per andare a crossare. E' vero che nemmeno lui sembra essere molto forte di testa, però più attivo di Lescano lo è sicuramente. Immagino che una soluzione con entrambi in campo sia anche stata provata in allenamento. Ma io ormai penso alla squadra del prossimo campionato e, chiaramente, non ho idea di che squadra abbiano in testa. Hai scritto che ne dovrebbero restare 8 o 9, ma non ho capito poi chi resterebbe. Probabilmente Lescano, sperabilmente Correia, Celeghin, El Azrak e anche Gündüz (credo che anche Redan, ben inquadrato, possa fare la sua ottima figura). A me sta piacendo anche Rizzo. Ma insomma, probabilmente la dirigenza ha in mente giocatori di livello superiore. Sono molto curioso al riguardo.
  12. Ma Lescano e Mensah non hanno niente in comune, direi. Per quanto riguarda il discorso Vertainen: a me piace, non credo sia una prima punta, ma mi sembra partecipare molto attivamente al gioco della squadra. Certo non si può pensare a cuor leggero di cedere un giocatore come Lescano, che i suoi gol li fa. Tutti si sono accorti che non è una torre molto affidabile o uno che si ammazza per la squadra. Quando si ha un giocatore come lui serve assolutamente una spalla che gli serva i palloni su un piatto d'argento. Forse Vertainen in questo potrebbe essere molto bravo. A me piace, sinceramente, e per quanto si è visto (e come @Calcio74 ha giustamente sostenuto, lo si è visto nel momento peggiore) ha delle buone doti tecniche.
  13. Decisamente meglio il secondo tempo, pur non essendo trascendentale. Direi che i cambi di Bordin hanno prodotto un effetto positivo. Un bel gol di Vertainen (io sono fra quelli che in lui vedono delle buonissime qualità), partita di quantità di Vallocchia e belle parate di Agostino, nonostante anche lui sia alquanto insicuro sulle uscite, nel senso che non esce. Maluccio Pavlev e Petrasso. Rizzo mi sembra in buona forma, Minesso ha sbagliato un gol apparentemente facile (ma l'ha fatto anche Giroud contro la Roma).
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×