Vai al contenuto

alterteich

Utente semplice
  • Numero contenuti

    836
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

alterteich ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Maggio 2022

alterteich ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di alterteich

Molto esperto

Molto esperto (11/14)

  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • Dedicated
  • Reacting Well
  • First Post

Badge recenti

43

Reputazione Forum

  1. Infatti non l'ho detto. Ho espresso la mia impressione basata su pochi minuti. Poi, eventualmente, dipende anche da cosa ognuno di noi cerca e vuole trovare nei giocatori sul campo.
  2. Giusto. Ma io ho avuto la netta impressione- da come in un paio di occasioni toccò la palla- che la tecnica ce l'abbia e buonissima.
  3. Importante è che vada, dove è abbastanza indifferente
  4. Ma sei sicuro che lo prenderà un'altra squadra? Altrimenti dovremmo tenercelo noi, se ho capito bene...
  5. Un terzo mi sembra un affare buonissimo. Non so quanto sia stato pagato un annofa, ma credo si sia rivalutato non poco in quest'ultimo campionato. Lescano ha con la Triestina solamente un contratto di un anno?
  6. Io sono dell'idea che Lescano si possa, ma soprattutto si debba dar via. Certo i suoi gol li ha fatti e anche qualche assist, ma anche il numero di gol potenziali da lui sbagliati è enorme e anche la sua passività all'interno della squadra. Non avrei nessun rimpianto in caso di una sua cessione. Cosa diversa nel caso di Correia. Comunque la cessione sia di Lescano sia di Correia dovrebbe portare parecchi soldi alla società, che potrà poi reinvestire in vari giocatori - più o meno giovani - di talento. Cosa, appunto, in linea con la strategia societaria.
  7. Però Menta, da quanto ho capito, faceva tutto da solo.
  8. Sono molto sorpreso di leggere che fra gli allenatori professionistici ve ne siano alcuni (evidentemente non pochi) che non sanno esprimersi in inglese. Penso che dovrebbe essere una materia principale al corso di Coverciano. Ormai fra i professionisti arrivano giocatori e dirigenti provenienti da tutto il mondo....
  9. Beh, ma chi tifa per i bilanci tifa anche per la salute della Triestina. La solidità dipende dai bilanci, con i bilanci si fanno gli investimenti, si comprano buoni giocatori eccetera. Io, torno a dire, vorrei vedere del buon calcio a Trieste. E non solo per una stagione.
  10. Io preferisco pazientare e costruire qualcosa di solido, piuttosto di avere un fuoco di paglia. Andare in B o in A per tornare subito nei bassifondi del mondo professionistico non credo sarebbe molto positivo. Atalanta, Sassuolo, Udinese, addirittura l'Empoli (che viaggia da anni fra la serie B e la A) e altre sono state capaci di costruire delle ottime realtà. Perchè non dovrebbe succedere anche a Trieste?
  11. Mi trovo d'accordo, assolutamente d'accordo con questi ultimi post. Tutte le critiche che si possono fare, legittime, giuste o sbagliate che siano e relative agli ultimi cinque mesi, vanno viste nel contesto di una gestione che punta al futuro non immediato, come la società ha comunque sempre dichiarato. Un annofa la Triestina era quasi retrocessa, quasi fallita. Questa società ha finito il campionato al quarto posto, è una società solida, investe sui giovani e sugli impianti sportivi, ha l'intenzione dichiarata di fare una squadra per arrivare alla serie A. Non mi ricordo abbia mai dichiarato di voler andare in serie B subito. Mi sembra che tutto stia andando secondo i piani. Le critiche vanno fatte tenendo conto del contesto. Io ho fiducia in un mercato "esplosivo", ma augurandomi che ci sia un bravo DS a dare il giusto equilibrio ai reparti. Cosa che un anno fa, evidentemente, non è stata fatta.
  12. Ma Germano, in fondo, non è niente di particolare. Nella squadra che immagino si farà non servirebbe a molto. Io credo che gli altri che ho nominato possano far vedere ancora dei buoni progressi. Certo...anche dal punto di vista caratteriale. Se D'Urso è in prestito, chiaramente non porta guadagno, ma almeno neanche una perdita.
  13. Sinceramente c'è stata anche un po' di sfiga con i quattro pali. Comunque, archiviamo questo campionato di transizione e non pensiamoci più. Io guardo al futuro. Questi sono i giocatori che confermerei: Portieri: uno dei due, basta che sia disposto a stare in panchina Difesa: Rizzo (che mi sembra abbia buoni margini di miglioramento/ Malomo (ma in panchina) Centrocampo: Celeghin/Correia (di cui si dice sia già destinato ad altre piazze)/Fofana/El Azrak/Gündüz Attacco: Redan/Vertainen Gli altri li ho visti pochissimo. Poi ce ne sono alcuni nella primavera che sembrano validi. Pensao che con le cessioni di Lescano, Correia, D'Urso e company si possa guadagnare abbastanza e sommando quelle cifre a quelle altre che la società sembra voler investire credo che avremo una gran bella squadra (sempre che si riesca ad avere un DS serio e capace....)
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×