Jump to content

alterteich

Utente semplice
  • Posts

    725
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

alterteich last won the day on May 28 2022

alterteich had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

alterteich's Achievements

Esperto

Esperto (10/14)

  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • Dedicated
  • Reacting Well
  • First Post

Recent Badges

35

Reputation

  1. Dici delle cose assolutamente comprensibili, almeno per me. Certo le tue affermazioni riguardo a Tesser le puoi fare perché sei a conoscenza (tu e anche Guiz, a quanto pare) di fatti che io, ad esempio, non conosco. E che ti rendono logico, seppur errato nello svolgimento, l'atteggiamento della società. Non credo che siano degli sprovveduti e che amino buttare via dei milioni, e quindi sono assolutamente tranquillo (nonostante assolutamente perplesso) per quanto riguarda il futuro della Triestina.
  2. Si può apprezzare la spavalderia nel volerla vincere, ma non direi che sia stata una scelta saggia (e l'avrei detto anche se al Milan fosse riuscito di vincerla). Dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci, con la partita di giovedì nelle gambe, la scelta di continuare ad attaccare mi è sembrata alquanto stolta. Il Milan ha una difesa che non è proprio d'acciaio.....ci sono delle analogie con la Triestina. Oggi, comunque, una giornataccia.......
  3. A parte gli abituali errori dei nostri difensori (ormai allo sfascio, ma mai veramente irreprensibili nell’arco del campionato) , trovo personalmente assurdo e inutile cercare di analizzare il problema della squadra, essendo quello evidentemente non di natura sportiva, bensì legato a dei fatti interni. Arriverà il presidente e li risolverà, al più tardi in estate. Non posso credere che ci siano altri motivi per spiegare questa débâcle .
  4. Così non si può combattere. Non so cosa sia successo all’interno della squadra, ma non ne darei la colpa all’allenatore. Né a Tesser né a Bordin.
  5. Non bene, ma forse un po’ meglio delle ultime partite, finora. Certamente il gol non è imputabile a Bordin, ma non lo erano neanche quelli delle ultime partite. È incredibile invece il numero di passaggi semplici sbagliati. C’entra in questo l’allenatore? Una situazione che mi ricorda la squadra allenata da Veneranda….
  6. Magari Bordin sarä un bidone, ma 2/3 settimane di lavoro ritengo siano il minimo per poter capire se la sua presenza sia nefasta o meno. Anche il Vicenza, dopo aver sostituito il suo allenatore, ha avuto bisogno di qualche settimana per assestarsi. In fondo la Triestina è una squadra di qualità alta (A parte la difesa che io ritengo di qualita media o medio-bassa). Vediamo.
  7. Era la terza difesa del campionato, ma sarebbe potuta essere anche la decima. Intendo dire che una difesa va valutata anche in base alle occasioni da gol lasciate agli avversari. E indubbiamente (basta andare a rivedersi le partite) la difesa della Triestina ballava pericolosamente in quasi ogni partita, sia contro avversarie oggettivamente non molto attrezzzate, sia contro avversarie più "titolate". Il fatto che queste non realizzassero in goal le varie occasioni concesse dalla nostra difesa parla piuttosto a sfavore della mira dei loro attaccanti. Adesso, invece, le realizzano. Rimando comunque dell'idea che la squadra è in teoria molto buona. A me non dava troppo fastidio il fatto che non si fosse rinfrozata la squadra a gennaio, viste le intenzioni dichiarate di un anno di transizione. Torno a dire che noi (o quanto meno io) non abbiamo idea di cosa sia successo. Certo non hanno improvvisamente disimparato a giocare a calcio. Ma io non mi ci raccapezzo.....
  8. In effetti io, come tutti, sono rimasto assolutamente sorpreso dal suo esonero. Il calcio di Tesser non mi faceva innamorare ma mai avrei desiderato il suo esonero a metà campionato con la squadra in terza posizione, in un anno - a detta della presidenza- di transizione. Ma noi non sappiamo cosa sia successo all'interno della squadra, né come mai la crisi psicologica evidente continui a persistere anche dopo il suo esonero. Non dipendeva da Tesser? Oppure li ha talmente sfibrati da esser loro necessaria una vacanza alle Maldive? Mi sembra evidente che Bordin con questo c'entri poco o niente. Fermo restando che la difesa subiva gli attacchi delle squadre avversarie anche quando era la terza miglior difesa del campionato..... Bandiera bianca? Assolutamente no!
  9. Appunto. I problemi sono cominciati con Tesser allenatore, e non do momento.a poco tempo. Credo che la presenza del presidente sarebbe importante, in questo momento.
  10. Ho l'impressione che non sarà lui a risolvere i problemi di questa squadra. Non tanto dal punto di vista tattico, quanto piuttosto da quello caratteriale. In verità (mia opinione) non ho visto peggioramenti nel gioco. Ma di solito il cambio allenatore dovrebbe dare una sferzata sotto l'aspetto psicologico, e questo, direi, non è avvenuto (in queste duepartite).
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×