Jump to content

alterteich

Utente semplice
  • Posts

    450
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by alterteich

  1. Oltre alla buona prestazione bisogna sottolineare il fatto di non aver subito dei gol. Credo non succedesse da mesi….
  2. Beh, oggi effettivamente non si può rimproverare niente alla squadra.
  3. Però io resto convinto del fatto che una dozzina fra i giocatori acquistati siano di buon livello (Mastrantonio, Pisseri, Di Gennaro, Sottini, Ghislandi, Pezzella, Gori, adesso ci metterei anche Lollo, Minesso, Ganz, Furlan, Felici, Adorante, Paganini. Lasciamo stare Lombardi. A questi aggiungerei Crimi e Sakor, se potrà giocare, rimasti dalla stagione precedente). Partendo da questa premessa, suppongo che il problema non sia di natura tecnica o di talento. Non posso sapere a cosa siano dovuti i problemi della squadra, ma tenderei a escludere che sia un problema di qualità tecnica.
  4. Però il discorso non è per niente semplice: a gennaio più di qualche rattoppo, anche importante, non si potrà fare. Ma io non sono sicuro del fatto che qualche rattoppo sia sufficiente. A dire il vero non mi ci raccapezzo proprio. Continuo a essere dell'idea che Pisseri, Mastrantonio, Sottini, Di Gennaro, Ghislandi, Felici, Pezzella, Crimi, Furlan, Ganz, Minesso, Adorante, Gori, Paganini (ieri anche Lollo), Sakor (se ritornerà) costituiscano potenzialmente un'ossatura più che buona per la C e il mercato invernale potrebbe, teoricamente, renderla molto forte. Ma qual è il problema di questa squadra? Se non è tecnico (cosa eventualmente opinabile vista il numero incredibile di passaggi e di controlli), deve essere di natura fisica o psicologica, o tattica. Pavanel finora ha influito molto poco, anche se sprazzi di quello che potrebbe essere la Triestina si sono visti. Un rompicapo di non facile soluzione.
  5. Direi il contrario. Finora tutte le discussioni sono state aperte con giorni di anticipo rispetto alla partita e il campionato.....lo sappiamo come va! Quindi.....vediamo se funziona così.
  6. Sì, erano (sono) tutti buoni giocatori, un'opinione condivisa da molti sul forum. Se OT significa ottimisti, lo sono anch'io. Sarà troppo tardi per arrivare primi, ma credo che alla fine una tranquilla metà classifica la raggiungeremo e potremo pensare con serenità al prossimo campionato. In fondo, se pensiamo che potremmo essere in Eccellenza....va abbastanza bene anche così.
  7. Pozzi non lo conosco e quindi ti credo. Come credo tu abbia ragione scrivendo che Mastantonio se ne andrà a gennaio. Sono ottimista per quanto riguarda la squadra. Credo abbia solo bisogno di essere ben organizzata e motivata. Certo qualche nuovo elemento e la cessione di altri sarebbe auspicabile, a gennaio. Ma una metà di questa rosa io non la conosco proprio. Immagino che se neanche Pavanel utilizza quei giocatori sarà poca roba......
  8. Minesso spero venga recuperato da Pavanel e dall'ambiente. Mi dispiacerebbe molto se fosse ceduto e facesse poi la sua solita bella figura in un'altra squadra! Radere al suolo tutta la rosa è stata una stupidaggine, che non attibuirei solamente all'inesperienza.....Senza alcun senso, semplicemente. 5/6 di quella rosa (Calvano, GIorico, Rapisarda, Ligi, quello dell'ultima stagione, Gomez) avrebbero ricoperto un ruolo importante nella squadra odierna. Va be', ormai è fatta e non ci si può far nulla, ma si può cercare di non ripetere errori stupidi.
  9. Sabbione lo vedo benissimo in panchina. Mastantonio invece mi dispiace non giochi. Non so. La mia impressione è che sia più forte di Pisseri, anche se sicuramente meno esperto.
  10. Certamente ha delle attenuanti, anche se rimane incomprensibile il repulisti totale. Qualcuno presume ci siano stati problemi di spogliatoio, ma mi riesce difficile credere che fosse un problema così generalizzato, anche perché, come è stato rilevato, la squadra nei plaz off aveva invece palesato una volontà mai vista durante tutto il campionato, giocando alla grande. Diamo alla nuova societàl'opzione della poca esperienza in fatto di calcio e vediamo come a gennaio e poi in estate. Io rimango dell'idea che in questa rosa ci siano dei buoni e, in parte, degli ottimi elementi (i due portieri, Di Gennaro, Sottini, Ghislandi, Pezzella, Felici, Furlan, Crimi, Ciofani, Gori, Minesso, Ganz, Paganini, Adorante e ci metto anche Sakor, nel caso tornasse. Di Sabbione, Saryi Puttini, e forse anche Petrelli potremmo farne a meno, secondo me. Ma tutti gli altri hanno giocato o pochissimo o quasi niente, quindi è impossibile conoscere le loro qualità o i loro difetti). Mi sembra comunque un'ossatura solida che con dei rinforzi potrebbe diventare ancora più valida..
  11. Sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda il primo tempo. Però se la squadra arretra dall'inizio del secondo tempo dopo la pausa, non mi puoi dire che è dovuto (solo) al Renate, che improvvisamente avrebbe deciso di giocare. Mi sembra evidente che durante la pausa si sia deciso di passare ad una tattica attendista, completamente diversa da quella vista nel primo tempo. Capirei se fosse successo a metà del secondo tempo, dopo un cedimento fisico, ma dopo la pausa.....no. Non lo capisco. Fermo restando che non reputo Pavanel un "povero scemo" ( perché poi dovrei pensarlo?), credo faccia un po' parte del suo DNA da allenatore il proteggere il risultato. Sarà una scelta dovuta alla condizione fisica della squadra......mah. Comunque mi sembra un bel passo in avanti rispetto alle partite viste in precedenza. Tutto sommato vedo una conferma del fatto che i nostri giocatori sono buoni e non sfigurano affatto con le prime della classe e quindi rimango ottimista.
  12. Sono d'accordo con te. Il secondo tempo dopo il pareggio non è stato giocato molto bene, ma almeno non si subiva come si era subito fino al pareggio. Anche a mio giudizio un atteggiamento incomprensibile. La Triestina non ha una difesa a prova di bomba che le permetta di gestire un risultato per 45 minuti. Ma temo, se ben ricordo, che questa sia la mentalità di Pavanel....
  13. Peccato davvero. Per come la Triestina ha giocato il primo tempo e, diciamo, anche dopo il pareggio, direi che sono due punti buttati. Comunque mi pare che siamo sulla buona strada.....
  14. Figurati. Qui ognuno esprime la sua opinione, che può essere una grande cazzata o una verità lapalissiana. Io adesso, comunque, vedo una Triestina che non subisce più….
  15. Perché? Cosa aveva di più il Renate rispetto al primo tempo dove, non lasciando loro l’iniziativa , avevamo creato varie occasioni da gol senza subire, praticamente? Ti sembra che siamo una squadra capace di tenere un risultato senza patemi? Continuò a non capire l’atteggiamento rinunciatario e continuò a ritenere logico che abbiamo subito il gol
  16. Eccolo. Neanche finito di scrivere. Mi dispiace Ma è logico che succeda
  17. Non capisco e non approvo questo ritirarsi e subire. Ma perché? Nel primo tempo la Triestina aveva praticamente dominato
  18. Appunto, come quello dato contro il Milan per il Chelsea. Se dobbiamo darli, va bene, ma allora veramente cinque o sei a partita.
  19. La rinuncia a giocare si può forse interpretare come la paura di non riuscire a vincere. Tre punti troppo importanti. Ma anch'io la vedo come te. La Triestina attuale non è una squadra che possa dare molto affidamento per quanto riguarda il mantenimento di un risultato acquisito. Avrei cercato il terzo e forse anche il quarto gol, prima di ritirarmi nella mia metà campo. Comunque Pavanel restituirà forza di carattere alla squadra, ma il bel gioco non lo vedremo quasi mai, ne sono sicuro. Nol lo vedemmo nei due campionati con Pavanel alla guida, e mi sembra che neanche il Padova con lui giocasse molto bene. Ma questo si sapeva....
×
×
  • Create New...