Vai al contenuto

alterteich

Utente semplice
  • Numero contenuti

    744
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di alterteich

  1. Assolutamente comprensibile, dal suo punto di vista. Io dico solo che per avere una squadra veramente forte bisognerebbe avere anche un portiere di categoria superiore. Un investimento fondamentale, a mio parere.
  2. Pavlev e Moretti li terrei anch'io ma piuttosto come riserve, perché sono comunque buoni giocatori. Avremmo bisogno di due come Masi e Piacentini, insomma di due che diano sicurezza e sappiano comandare il reparto. Anche Matošević lo terrei come secondo portiere (non conosco assolutamente il giovane di buone speranze presente in panchina ultimamente), perché nonostante la simpatia che ho per lui credo che una difesa giochi molto meglio quando è consapevole che alle loro spalle c'è un portiere che esce quando deve uscire. Al contrario credo che lui contribuisca proprio psicologicamente a rendere la difesa più vulnerabile di quanto in effetti probabilmente è. Fra i pali è bravo, niente da dire. Come dici tu, l'allenatore dovrebbe costruire la squadra sul modulo che vuole utilizzare, anzi...sui moduli. Siccome ho sentito che ne resterebbero 7/8 mi chiedo se la dirigenza abbia in effetti già qualche nome (allenatore) concreto e se, nel caso. con questo abbiano già parlato di mercato. Altrimenti non mi spiegherei la rivoluzione paventata. A meno che non si tratti di fattori comportamentali.
  3. Ma questa abbondanza l'avevamo anche prima, a centrocampo e anche in attacco. Il punto debole è sempre stata la difesa, che per un motivo o l'altro è sempre stata vulnerabile. Anche quando dal punto di vista dei gol subiti si era la seconda miglior difesa del campionato, questa non dava mai l'impressione di essere solida. Concedeva sempre e contro tutte le squadre molte, troppe occasioni da gol. Che poi le squadre avversarie non le realizzassero è un altro discorso. Dal mio punto di vista la difesa titolare andrebbe completamente rinnovata, mentre sia il centrocampo, sia l'attacco avrebbe solamente bisogno di un paio d'innesti per essere da "sbregabalon". Ma da quanto leggo sembra che ne rimarranno solamente 7/8.....
  4. Certo, può essere. Comunque direi che giocatori con caratteristiche diverse offrono soluzioni tattiche molteplici, Cosa che non può che essere positiva, visto che anche le squadre avversarie si differenziano tatticamente l'una dall'altra. La soluzione Fofana-Correia non è stata praticamente mai provata in campionato (forse in allenamento sì). Magari ci saranno dei motivi plausibili a giustificare questa scelta. Comunque l'allenatore e il direttore sportivo dovrebbero impostare la campagna acquisti su queste basi, secondo me: giocatori con caratteristiche differenti, per poter essere tatticamente duttili nell'arco di una partita e dell'intero campionato. Difficile dire se l'anno scorso la campagna acquisti sia stata impostata su questo ragionamento. Probabilmente anche sì.
  5. Mi accodo ai vostri ultimi commenti, per quanto riguarda Fofana. Io mi sono sempre chiesto come mai non giocasse affatto, con Tesser,non certo come mai non giocasse al posto di Correia, che, per quanto mi riguarda, sarebbe inamovibile. Correia e Fofana assieme mi sembra si siano visti pochi minuti. Fofana mi piace ma non lo vedo nel ruolo di regista. Mi piacerebbe invece vederlo al fianco di Correia per qualche partita. El Azrak e D´Urso: credo si possa considerare un lusso l'averli entrambi. La dinamicità e la buona tecnica insieme alla sua buona visione di gioco, El Azrak le ha dimostrate più volte durante il campionato. La titolarità dell'uno rispetto all'altro dovrebbe basarsi esclusivamente sulle caratteristiche dell'avversaria di turno.
  6. Perché non Celeghin, piuttosto? Mi sembra più portato di Fofana alla costruzione. Ma comunque la mia domanda si riferiva piuttosto al fatto che Correia non sia stato assolutamente impiegato, o sia stato impiegato pochissimo, nell’ ultimo mese. Se non ha i novanta minuti nelle gambe va bene, ma neanche mezz’oretta sembrava in effetti un po’ strano. Intendi dire che non c’è l’intenzione di venderlo, al momento?
  7. Perché non Celeghin, piuttosto? Mi sembra più portato di Fofana alla costruzione. Ma comunque la mia domanda si riferiva piuttosto al fatto che Correia non sia stato assolutamente impiegato, o sia stato impiegato pochissimo, nell’ ultimo mese. Se non ha i novanta minuti nelle gambe va bene, ma neanche mezz’oretta sembrava in effetti un po’ strano. Intendi dire che non c’è l’intenzione di venderlo, al momento?
  8. Quando te l’ho chiesto non giocava da un paio di partite e prima di quelle aveva giocato pochino, se non ricordo male
  9. In effetti dopo l’ingresso in campo di Correia e Redan si è vista un’altra Triestina. Non so perché si ostinano a vedere in Fofana un sostituto di Correia. Fofana secondo me è bravo ma ha caratteristiche diverse
  10. Hai perfettamente ragione. Io sono assolutamente della tua idea, ma sembra che a tanti piaccia offendere gli avversari. E non si tratta di offese bonarie, come fra due amici che dall'infanzia usano sputtanarsi a vicenda.
  11. E poi ce n' era uno che proveniva dal Bologna, oppure ci andò dopo. Uno che giocava in serie A. Il nome non me lo ricordo più. Comunque sì. Effettivamente di portieri cisti come quelli degli ultimi anni non ho memoria, per quanto riguarda gli anni '75/99.
  12. Anche il mio. E ho un ottimo ricordo anche di Valsecchi, per quanto fossi molto piccolo. Ma non dimentichiamoci di tutti i portieri che avevamo negli anni ´80 e nei primi anni ´90. L´ottimo Pelosin, Bistazzoni, Pagotto e anche Nieri, in confronto erano di un altro livello. E´ vero che eravamo anche in serie B e che quindi il livello si alzava, ma la mia impressione è che effettivamente 30/40 anni fa il livello dei portieri (fra i pali) fosse molto più alto di adesso.
  13. A me Vallocchia non piace, ma oggi ha fatto una buona partita. Petrasso mi sembra in definitiva un pessimo giocatore.
  14. Dici delle cose assolutamente comprensibili, almeno per me. Certo le tue affermazioni riguardo a Tesser le puoi fare perché sei a conoscenza (tu e anche Guiz, a quanto pare) di fatti che io, ad esempio, non conosco. E che ti rendono logico, seppur errato nello svolgimento, l'atteggiamento della società. Non credo che siano degli sprovveduti e che amino buttare via dei milioni, e quindi sono assolutamente tranquillo (nonostante assolutamente perplesso) per quanto riguarda il futuro della Triestina.
  15. Si può apprezzare la spavalderia nel volerla vincere, ma non direi che sia stata una scelta saggia (e l'avrei detto anche se al Milan fosse riuscito di vincerla). Dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci, con la partita di giovedì nelle gambe, la scelta di continuare ad attaccare mi è sembrata alquanto stolta. Il Milan ha una difesa che non è proprio d'acciaio.....ci sono delle analogie con la Triestina. Oggi, comunque, una giornataccia.......
  16. A parte gli abituali errori dei nostri difensori (ormai allo sfascio, ma mai veramente irreprensibili nell’arco del campionato) , trovo personalmente assurdo e inutile cercare di analizzare il problema della squadra, essendo quello evidentemente non di natura sportiva, bensì legato a dei fatti interni. Arriverà il presidente e li risolverà, al più tardi in estate. Non posso credere che ci siano altri motivi per spiegare questa débâcle .
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×