Vai al contenuto

E.L.Ts

Utente semplice
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di E.L.Ts

  1. Partita: FUTUROSA Basket Trieste- Gemona EdilPascolo Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 103-21 Risultati Parziali: 22-5/46-10/68-13 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo 8,Lucia 28,Zanini 4,Pizzo 2,Mosetti 20,Valeri 14,Pribetic 10,Costantini 2,,Urbani 9,Vascotto 6; Gemona EdilPascolo: Radu,Londero 2,Zucca 5,Radu 12,Zanutti 2; Commento:Per la quarta giornata di ritorno delle Nero-Rosa in Via Monte Cengio sono giunte le ragazze della compagine dell’Alto Friuli decimate dall’influenza e al minimo numerico,di conseguenza,per le padrone di casa la partita si è sviluppata come allenamento in preparazione dei successivi incontri con compagini più attrezzate.
  2. Partita: FUTUROSA -OMA Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 95-33 Risultati Parziali: 24-5/56-15/77-23 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Lucia 20,Zanini 8,Pizzo,Mosetti 22,Valeri 2,Pribetic 22,Crocenzi 8,Urbani 13,Vascotto; OMA:Bidoli,Sirotic 2,Ugrin 8,Riccio 4,Maier 11,Peretin,Pisani 8,Tiberio; Commento:La seconda di ritorno proponeva,nella palestra Nero-Rosa,la visita della formazione guidata da Coach Maier che sebbene decisamente meno tecnica delle casalinghe poteva rappresentare un ulteriore momento per affinare i movimenti sia difensivi che offensivi della Capolista. In effetti già nel primo quarto il margine tra le due formazioni appare nettissimo,non di meno Ponga pretende concentrazione costante da tutta la rosa odierna che,in breve tempo,viene schierata al completo nelle varie rotazioni. Dopo il riposo grande la squadra Ospite,dove un paio di ragazze colpiscono per la loro presenza fisica e quindi “futuribilità”,cerca con vari movimenti di blocco di favorire le penetrazioni ma le “FuturGirls”aggiustano le posizioni in aiuto e negano la via del canestro a una formazione che comunque non si rassegna e cade,ennesima vittima,di fronte a un vero “GRUPPO” che di volta in volta aggiunge ulteriori miglioramenti da parte delle singole Atlete,tre delle quali chiudono il referto con la doppia-doppia!
  3. Partita: Sistema Rosa Concordia – FutuRosa Trieste Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 60-75 Risultati Parziali: 18-22/34-37/44-62 Tabellino Formazioni: Sistema Rosa Concordia:Marpino 14,Defendi 9,Panzarin 13,Buzzarello 10,Bozza 10,Vit,Bressan,Ippolito,Ostan 4; FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo,Lucia 13,Zanini,Mosetti 21,Valeri 2,Pribetic 11,Romano 4,Modesti,Urbani 24; Commento:Trasferta lontana ma fruttuosa per Futurosa che sull’ostico campo Veneto trova una compagine che come sempre mette in difficoltà fin dall’inizio la capolista;la partenza è delle padrone di casa che prendono un immediato + 6,merito soprattutto della leggerezza in fase di conclusione delle Triestine.Passano 5 minuti e finalmente l’ingranaggio NeroRosa comincia a girare recuperando lo svantaggio e costringendo Concordia ad abbandonare la difesa individuale e a proporre una 2-3 che limita Trieste al + 4 della prima decade. La seconda parte del primo tempo vede Concordia sempre insidiosa e vicina con le ragazze di Ponga che,anche a causa di una situazione falli difficile,non riescono a prendere scelte giuste bensì affrettate,aggravate da un tecnico alla panchina. La musica cambia nel terzo quarto dove le Ospiti,sistemate le idee,partono fortissimo attaccando con successo sia contro la difesa individuale quanto quella a zona,prendendo il massimo vantaggio di 20 lunghezze realizzando un parziale di 10 a 25 che sembra foriero di una conclusione scontata;non è così in quanto Concordia riaccende la partita nei primi minuti del restante quarto riportandosi a – 8 e costringendo il tecnico Triestino a richiamare in panca le Sue per scuoterle dal calo d’intensità per poi concludere su un rassicurante 16 a 13 parziale....omissis
  4. FUTUROSA TRIESTE-SPORTING UDINE Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 80-43 Risultati Parziali: 25-12/43-22/64-26 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo 2,Lucia 11,Zanini,Mosetti 27,Valeri 2,Pribetic 6,Costantini,Romano 18,Urbani 12,Vascotto 2; SPORTING Udine:Cavedon 2,Bertoni 3,De Cecco 2,Trotta 12,De Candia 2,Mio 4,Dapozzo 14,Aita,Carbone,Badolato,Maranzana 4 Commento:Cominciamo con il fare gli auguri a Bertoni, giocatrice dello Sporting Club che nel corso dell’incontro,in uno scontro assolutamente involontario con un’avversaria subisce la frattura del setto nasale e soccorsa immediatamente viene trasportata in ospedale! Siamo all’ultima del girone di andata e le ragazze di Ponga sono al confronto di Udine,squadra notoriamente impostata per difendere il proprio ferro rigorosamente a zona;visto l’ esperienza del turno passato,dove erano emerse difficoltà ad attaccare tale situazione,la settimana è stata impostata per affinare i movimenti e i risultati si sono visti fin dai primi minuti quando le casalinghe hanno riscaldato il tabellone arrivando ai + 13 della prima decade!Nel proseguo del primo tempo nonostante i fisici importanti che stazionavano nella difesa 2-3 udinese,la rapidità di circolazione per linee esterne delle Triestine unita alla solita intensità difensiva permetteva alla capolista di staccare ulteriormente le Ospiti. Si arriva così al terzo quarto dove,ancora di più,Trieste stringe le maglie difensive e permette a Udine solo 4 punti a fronte dei 21 piazzati in rapidi e fruttuosi intercetti e successivi contropiedi! L’ultimo quarto vede Udine riprendere un po’ di coraggio,nonostante in questa fase avvenga l’incidente di gioco già descritto,e vincere il quarto su Futurosa ormai lontana e comunque in attesa dei rientri in rosa di alcune infortunate.
  5. Partita: Interclub Muggia -FUTUROSA Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 51-65 Risultati Parziali: 9-14/22-32/38-51 Tabellino Formazioni: Interclub Muggia:Cellamare,Bonat,Trampus,Esposito 4,Castagna 10,Puzzer 2,Floriddia,Perich 23,Moratto 10,Stebez,Reppi 4; FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo 2,Lucia 10,Zanini,Mosetti 18,Valeri n.e.,Pribetic 8,Costantini,Romano 12,Nardella,Urbani 15,Vascotto,Gobbato; Commento: A una giornata dalla boa di metà girone di Qualificazione,Futurosa incappa in una giornata semibuia,oltre che per la giornataccia di alcune anche per merito delle avversarie muggesane; Fin dal primo momento le nerorosa appaiano in difficoltà di fronte ad avversarie che le aggrediscono e che si buttano su ogni palla vagante e così durante il primo quarto si assiste a continui cambiamenti di fronte dagli esiti peraltro poco produttivi. Nei secondi dieci minuti mentre la squadra Muggesana continua la sua aggressiva difesa all’interno della pitturata e dà intensità all’attacco,da parte Triestina si continua ad insistere in penetrazioni assurde ed affrettate che non hanno che come esito il favorire il gioco Biancoazzurro che poi rilancia contropiedi spesso umilianti per le Ospiti che comunque in una maniera o nell’altra mantengono il vantaggio di 10 punti a metà incontro! Dopo il riposo,Futurosa sembra riprendere in mano la matassa del gioco,ma dopo qualche minuto in cui riesce a staccare con la semplice circolazione di palla le casalinghe,che continuano ad attendere le Avversarie chiuse in area,ecco che da parte Triestina si spegne la luce e ci si ricomincia ad avventurare in soluzioni affrettate e personali che permettono un riavvicinamento a meno 7 delle ragazze di Neppi;Time out immediato da parte Nerorosa e nuovo allungo che di fatto mette al riparo da sorprese la vittoria della capolista nonostante il tentativo fatto da Muggia di invischiare in una Box-one i giochi durante l’ultimo quarto. Complimenti alle Muggesane,un’altra squadra rispetto a poco tempo fa,per Futurosa la consapevolezza di non potersi permettere mai di sottovalutare alcuna avversaria e soprattutto di dover diversificare i terminali offensivi mantenendo sempre massima l’intensità sia offensiva che difensiva,intensità che oggi spesso e volentieri è stata solo delle Muggesane!!
  6. FUTUROSA Trieste 66 INTERCLUB Muggia 43 Tabellino e Commento su: www.futurosa.it
  7. Partita: FUTUROSA-CODROIPO Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 105 - 37 Risultati Parziali: 21-13/57-17/80-28 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo 6,Lucia 14,Zanini,Pizzo,Mosetti 32,Valeri n.e.,Pribetic 15,Costantini 1,Nardella 10,Urbani 20,Vascotto 2; CODROIPO:Cristante 4,Cimolino 1,Pisano 3,Marin,Muzzin 3,Turoldo 2,Parisi,Biasutti 9,Muzzin 11,Truant 5; Commento:Dopo la vittoria contro la Ginnastica,la nona di andata proponeva alle Nerorosa le ragazze di Codroipo,squadra che ancora a zero punti e proprio per questo presentatesi con il desiderio di ben figurare! Bisogna dare atto che fin dall’inizio le Rosse hanno dato il massimo dell’impegno e nei primi minuti hanno sicuramente meritato il plauso dei presenti mentre tra le Triestine si viveva sugli allori passati;dopo un rigoroso time out dove lo Staff Tecnico ha ricordato “garbatamente” che era il caso di sintonizzare il cervello con le gambe,le Triestine hanno cominciato a giocare prendendo in breve le redini dell’incontro e progressivamente allungato il distacco,fino ai 40 positivi di metà incontro. Nella seconda parte la musica varia di poco con gli spazi della Palestra di Monte Cengio che con il suo spazio permette rapide discese verso l’area di Codroipo,squadra alla quale bisogna dare atto di non aver assolutamente cercato di fermare le casalinghe con falli cattivi o pericolosi;a tal proposito spiace che l’arbitro,visto l’andamento dell’incontro,abbia voluto essere fiscale assegnando un tecnico alle Rosse. Tra le Triestine,in attesa d’assistere alla rimandata sfida tra Sistema Rosa A e Ginnastica,c’è da lavorare,specie per alcune,che ancora non dimostrano la “voglia” di essere nel gioco!! Prossima partita per le Under 15 di FutuRosa sabato prossimo,ospiti dell’Interclub Muggia. Grazie all'allenatore di Codroipo che in altra sede ha espresso parole d'apprezzamento per il lavoro svolto dalla nostra Società.
  8. FutuRosa Basket Trieste 105 - Codroipese 37; a breve tabellino e commento.
  9. Partita: Futurosa -Interclub Campionato: Under 14 femminile Risultato 1° tempo: 39-21 Risultato finale: 79-44 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Romano 21,Crocenzi 2,Maiorana 6,Modesti 10,Gobbato 9,Manin 10,Galoppin 2,Albano 2,Blasina, Città 4; INTERCLUB Muggia:Coslovich 7,Zuppin 1,Zecchin 12,Neppi 10,Umer 5,Dellasantin 5,Pecchiari 4,Bonizino 2,Caporal; Prova estremamente convincente per le fanciulle di Milan che finalmente esprimono il loro potenziale negli spazi aperti che concede la palestra centrale del Liceo Oberdan.L’inizio però è delle Ospiti che prendono un lieve vantaggio,che poi sarà l’unico,nei confronti delle NeroRosa che esprimono un buon gioco ma concretizzano poco o nulla litigando con il ferro;Peraltro negli ultimi minuti del primo quarto FutuRosa prende in mano la situazione,aggiusta la mira e mette la freccia!Nel secondo quarto le casalinghe incrementano il vantaggio grazie alle folate offensive,a una buona rotazione della palla e a una maggiore attenzione difensiva che di fatto concede poco all’avversaria! E’ però nel terzo quarto che il divario diventa importante quando a fronte dei concessi 11 punti (quasi una costante nell’arco dell’intero incontro) la “Milan Band” realizza 25 punti nonostante le rotazioni della panchina che però non abbassano l’intensità pretesa dallo Staff Tecnico.Ultima frazione accademica per chiudere la pratica contro le Muggesane e confermare la vetta della classifica del girone in attesa del prossimo incontro vs Libertas Trieste!!
  10. Partita: Ginnastica Triestina-Futurosa Trieste Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale:47-64 Risultati Parziali: 13-15/25-37/35-50 Tabellino Formazioni: Ginnastica Triestina:Zettin 4,Cacciaguerra,Meula 1,Trimboli V.,Trimboli S. 2,Barbone 7,Samez 5,Pastore,Miccoli M. 17,Tiberio,Miccoli C.9,Murabito n.e.; FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo,Lucia 13,Mosetti 23,Valeri n.e.,Pribetic 8,Romano 8,Nardella,Modesti 1,Urbani 5,Vascotto,Gobbato 6; Commento:La sfida tra le Capoliste và in scena nell’inusuale ambientazione del PalaTrieste,dove le due formazioni scendono in campo provenienti da due parentesi Natalizie diametralmente opposte,le BiancoAzzurre dalla vincente esperienza nel Torneo in Campania mentre le “FutuRose” da un lungo periodo di riposo (escluse le Azzurrine) che,complice il turno di riposo,si protrae da metà dicembre! L’inizio e delle padrone di casa che sfuttano l’’approccio nebuloso delle ragazze di Ponga e prendono un piccolo vantaggio sul 9 a 4,immediatamente recuperato con la parità scaturita dal timeout ospite che provoca inoltre il sorpasso alla fine del primo quarto; E’ nella seconda decina che Futurosa schiaccia l’accelleratore e si stacca dall’avversario e ciò grazie alla buona,anzi ottima,difesa delle piccole sulle dirette avversarie,mentre invece le lunghe di Coach Nano hanno vita più facile sulle lunghe ospiti che sono completamente avulse dal gioco d’attacco e in ritardo perpetuo in difesa! Alla ripresa dopo il riposo la Ginnastica tenta il recupero aumentando la pressione,e per 4 lunghi minuti Futurosa anaspa,ritrovandosi di fatto con il vantaggio dimezzato,anche a causa di una situazione falli preoccupante,ma finalmente la squadra NeroRosa si sblocca e riprende a macinare lentamente il vantaggio che,nonostante una situazione falli alquanto pesante,viene portato ai 15 punti del trentesimo,mentre si ferma,buon viatico per il ritorno,ai 17 del finale;Grande soddisfazione per lo Staff di Futurosa Trieste che era in tribuna,presente al completo in quello che è stato un bellissimo Derby cittadino al vertice del Campionato,
  11. Partita: FUTUROSA-ABF MONFALCONE Campionato: Under 14 femminile Risultato 1° tempo: 26-22 Risultato finale:52-39 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Deste,Romano 6,Crocenzi n.e.,Maiorana 8,Nardella 8,Modesti 11,Gobbato 6,Galopin,Manin 4,Albano 2,Blasina 6; ABF Monfalcone:Vallon,De Negri,Rosati 2,Garofolo 13,Munafò 8,Maglione 6,Blancato,Rosati,Facchini 9,Brussi; Commento:Secondo incontro in pochi giorni per le ragazze di Milan che incontrano Monfalcone giocando sul campo di casa e trovando le consuete difficoltà iniziali dovute a leggerezze e poca concentrazione! Una concausa può essere il fatto che il campo del pallone presso il Liceo Oberdan non permette il gioco in velocità che le nero-rosa prediligono,ma a questo le ragazze dovranno abituarsi ed al più presto!! Tornando alla partita,le Ospiti partono subito bene portandosi avanti di una manciata di punti con la giusta cattiveria per punire i mancati tagliafuori delle casalinghe che però dopo un time-out di Milan si rimettono in carreggiata e passano in vantaggio. Anche nel secondo quarto,anche grazie a qualche riuscito contropiede la squadra di casa incrementa il vantaggio,ma è nel terzo quarto che,concedendo a Monfalcone solo 4 punti a fronte dei 14 inflitti,l’incontro prende la piega voluta da Futurosa e chiude con un perentorio + 13!! Nota stonata dell’incontro il vociare di alcune “tifose” della squadra Ospite che benché riprese dal Coach delle loro ragazze (a lui tanto di cappello) hanno ripetutamente “disturbato” il normale svolgimento della partita!Peccato…..
  12. Partita: Sistema Rosa Pordenone – Futurosa Basket Trieste Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 42 - 50 Risultati Parziali: 12-11/24-27/37-39 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo,Lucia 4,Mosetti 24,Pribetich 6,Romano 6,Maiorana n.e.,Modesti,Urbani 10,Vascotto,Gobbato; Sistema Rosa Pordenone:Moretto 2,DeMarchi 5,Bianchini,Ria,Fedrigo,De Rosa,Mancini,Bevilacqua 2,Girardi 12,Peresson 11,Serena 10,Antoniolli; Commento: Vale la provvisoria leadership nel Campionato l’incontro tra due formazioni che appena tre giorni orsono si sono incontrate,logicamente nascondendo ognuna le proprie armi sia offensive che difensive,all’interno del Torneo Del Bianco;Immediatamente ci si rende conto del peso psicologico che fanno i punti in palio con polveri bagnate da parte di tutte le Atlete;ll primo quarto vede meno errori da parte delle Blu-Arancio che in questa fase difendono individualmente e godono del minimo vantaggio! Il secondo quarto vede subito le ragazze di Ponga scontrarsi con la zona 2/3,poi mantenuta per i restanti 30 minuti,preparata dalle casalinghe che impongono un ritmo molto blando al solito sciamare offensivo delle Triestine che però giungono in spogliatoio con un vantaggio risicato dovuto sempre alla poca vena realizzativa. Nel terzo quarto continua il tentativo delle Pordenonesi di spezzare il ritmo,con anche le nero-rosa che modificano in più occasioni l’impostazione difensiva per evitare il rientro delle avversarie che però sono sempre a pochissima distanza,un canestro di distacco a 10 minuti dalla fine!! Si preannuncia un finale al cardiopalma ma in questo momento un minimo break permette alle Ospiti un po’ di respiro,vantaggio che riescono a portare agli otto punti del finale. Ora per le Triestine,visto il prossimo turno di riposo,quasi un mese di sosta per prepararsi per le prossime partite,prima tra tutte,il 9 gennaio,la sfida con la Ginnastica Triestina!
  13. Partita: FUTUROSA –Libertas Trieste Campionato: Under 14 femminile Risultato 1° tempo: 28-33 Risultato finale: 67-64 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Deste,Romano 20,Crocenzi,maiorana 4,Nardella 10,Modesti 8,Gobbato 20,Galopin 2,Manin,Vesnaver Blasina; Libertas Trieste:Chelleri 1,Richter 5,Franco,Rosino 7,Fattorini 10,Lombardi 13,Castelletto 6,Canzian 21,Bonato 1,Bressa,Ferluga,Pipolo; Commento:Partenza fulminante delle ospiti nella terza di Campionato con le ragazze di Milan che nel primo quarto raramente riescono a penetrare la pitturata e vedono allontanarsi le avversarie;Nel secondo quarto,lentamente le nero-rosa riescono a ricucire lo spacco con una maggiore circolazione di palla e con i logici ribaltamenti aprono qualche spazio per concludere da vicino e facendo arrivare le due contendenti al riposo con 5 punti di distacco! All’uscita dalle panchine Futurosa parte in quarta e con un parziale di 10 a 2 si porta avanti e qua comincia una battaglia emozionante dove ogni azione può diventare decisiva in quanto le bianco-rosse non mollano mai d’insidiare il canestro di casa! Finale al cardiopalma quando le casalinghe a pochi secondi dalla fine perdono un paio di palloni in modo sciocco che però le ragazze di San Giovanni non riescono a concretizzare,dando così la seconda vittoria a Futurosa!!
  14. Torneo “Del Bianco” cat.Under 15 femminile Due incontri con sfaccettature diverse quelli sostenuti da Futurosa nelle giornate di Lunedì 7 e martedì 8 a Pordenone. Nel primo incontro contro le “colossali” 95 della Reyer le triestine entrano in campo con timore visto l’imponenza delle avversarie che giocano da squadra professionistica usando molto il contatto fisico e con le spalle a canestro sfruttano i centimetri e la giornataccia di coloro che tra le rosa-nero solitamente si dimostrano leader!Tutto ciò dura per i primi due quarti dove però grazie alla sfrontatezza delle 96 di Ponga,Futurosa insegue “solo” a meno 13!! Dopo il riposo e l’obbligatorio “conciliabolo” in spogliatoio la musica cambia con ritmi indiavolati,Body ceck e anticipi sistematici che di fatto permettono alle Giuliane di riagguantare e sorpassare le Venete a meno di 2 minuti dalla fine,dove però un paio d’errori riaffacciano le amaranto avanti fino alla fine!Ottima comunque la reazione di tutte le ragazze e prospettive rosee per il futuro!!! Il giorno dopo finale di consolazione contro Sistema Rosa Pordenone,tra l’altro prossima avversaria in campionato dove a una buona partenza delle Giuliane,per l’occasione con Esposito e Milan in panchina risponde la reazione delle Friulane che si riportano sotto senza però riuscire nel sorpasso;Avanti così con pochi punti di vantaggio fino al terzo quarto dove le Futurosa prendono una decina di punti di vantaggio che mantengono fino al fischio per la doccia. Per dovere di cronaca finale vinta dalla Geas di Sesto San Giovanni che supera la Reyer Venezia di 9 lunghezze!! Futurosa Trieste–Reyer Venezia 58-64 Sistema Rosa PN-Futurosa Trieste 56-63
  15. Partita: Futurosa Basket Trieste – Lignano Sporting Club Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 89 - 39 Risultati Parziali: 30-6/52-17/77-32 Tabellino Formazioni: FUTUROSA Basket Trieste:Lucia 22,Gregori 6,Mosetti 29,Pribetich 7,Costantini 4,Romano 2,Nardella 6,Modesti,Urbani 12,Vascotto 3,Gobbato; Lignano Sporting Club:Faraon,Cimmino 7,Chiti 6,Di Bert 4,Cavallaro 11,battiston,Zaghis 11 Commento:Finalmente dopo 5 giornate la squadra nero-rosa affronta un’avversaria su quello che sarà il campo amico,la palestra del CUS di Via Monte Cengio,partendo subito,come di consueto,con 2 quarti da incorniciare dove ad un’attenta difesa individuale viene alternata una prolifica fluidità in attacco dove anche l’ennesima esordiente in squadra,annata 96,ripaga la fiducia dello Staff portando la sua parte di bottino sul referto,evidenziando,una volta di più,la bontà del lavoro che viene fatto alle spalle della “prima squadra”. La squadra di Lignano,peraltro in ristrettezze numeriche,tenta con la fisicità di contrastare le Giuliane ma anche nella seconda parte dell’incontro la danza viene gestita sempre dalla panchina casalinga che approfitta per affinare le forme sia nella metà campo offensiva e tanto più in quella propria,in attesa d’incontri con compagini più attrezzate. Per le ragazze di Ponga ed Esposito ora un serio test tra Lunedì e Martedì a Pordenone dove partecipano con Reyer,Geas e Sistema Rosa al Torneo Del Bianco!
  16. Partita: Interclub Muggia-Futurosa Campionato: Under 14 femminile Risultato 1° tempo: 15-40 Risultato finale:43-81 Tabellino Formazioni: INTERCLUB Muggia: n.c. FUTUROSA Basket Trieste:Zinno 4,Deste 3,Romano 18,Crocenzi 4,Maiorana 10,Nardella 14,Modesti 7,Gobbato 8,Galopin,Manin 2,Albano 1,Blasina 8; Commento:Dopo aver riposato nella prima giornata di Campionato,la formazione del Futurosa Basket Trieste,timonata da Franco Milan esordisce al cospetto delle Fisicate Muggesane senza alcuna soggezione;già nel primo quarto le nero-rosa impongono il loro ritmo fatto di penetrazioni e contropiedi e chiudono su un 7 a 24 che la dice lunga!Nel secondo quarto le bianco azzurre di Praticò abbozzano una reazione alzando il quintetto ma dalla sponda opposta,dopo qualche aggiustamento si riprende in mano la bacchetta e si dirige la musica fatta di aggressività e collaborazioni in attacco; Così fino al fischio finale segnalando l’apporto per le Triestine di diverse ragazze del 97 che senza alcun timore si confrontano con avversarie decisamente importanti sia dal punto di vista fisico che tecnico! Prossimo appuntamento per le 96 il 9 dicembre,in casa,contro la Libertas Trieste.
  17. Partita: Gemona EdilPascolo-FUTUROSA Basket Trieste Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 10-96 Risultati Parziali: 0-22/5-41/8-68 Tabellino Formazioni: Gemona EdilPascolo:Loderno;Marini,Pischiutti 2,Decolle,Caratro,Zucca 2,Zanutti,Rainis 6; FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo 6,Lucia 21,Gregori 2,Mosetti 20,Valeri n.e.,Pribetic 14,Costantini 3,Crocenzi 10,Urbani 18,Vascotto 2; Commento:Per la quarta giornata del Campionato under 15 di Futurosa,oltre a segnalare la buona volontà delle avversarie è da sottolineare il rientro di alcune malate ed infortunate che cominciano,intanto a essere messe a referto in attesa dei pieni rientri e l’esordio di una nuova tesserata. Prossimo impegno per Futurosa Under 15 il 5 dicembre,avversaria la compagine di Lignano,con,finalmente,il debutto sul campo amico del CUS di Via Monte Cengio,mentre per questo venerdì in casa InterClub sarà la volta delle nostre piccole Under 13!!
  18. ...esordio con la terza maglia in un anno,speriamo duri......
  19. Partita: ABF Monfalcone-FUTUROSA Basket Trieste Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 38-88 Risultati Parziali: 7-18/15-44/29-68 Tabellino Formazioni: ABF Monfalcone:Centini 9,Dika,Bonetti 1,Cerigioni2,Quargnal 11,Croda,Bonrerara 2,Zentilin8,Graziani,Leone 6,Bellisario FUTUROSA Basket Trieste:,Lucia 9,Mosetti 24,Pribetic 14,Costantini,Romano 13,Crocenzi 2,Maiorana,Urbani 14,Vascotto,Gobbato 10; Commento:Terza del girone di andata per le ragazze nero-rosa che sul campo di Monfalcone si trovano ancora a fare i conti con infortuni e malanni di stagione presentandosi così con 10 elementi,dei quali quattro annata 96. Inizio piuttosto contratto con le cantierine che nella prima parte del primo quarto ingabbiano le penetrazioni delle triestine fino al sacrosanto time out di Ponga,sul 6 a 8, che fa cambiare atteggiamento alle sue Atlete.Da quel momento Futurosa travolge la difesa Bianco-Blu chiudendo ogni varco della pitturata e il quarto finisce sul + 11. E’ però nel secondo quarto che il distacco diventa pesante con i contropiedi che,le grandi dimensioni del campo di Monfalcone permettono e la difesa,rigorosamente a uomo,che concede alle padrone di casa i 15 punti totali di metà partita. Al rientro dagli spogliatoi,nonostante le ampie rotazioni,la musica non cambia facendo viaggiare le medie di ogni quarto al di sopra dei 20 punti. Prossimo impegno per Futurosa a metà settimana con trasferta a Gemona,confidando in qualche rientro da infortuni e malattie!
  20. Partita: O.M.A. Trieste-FUTUROSA Basket Trieste Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale: 33-80 Risultati Parziali: 7-19/10-21/8-24/8-16 Tabellino Formazioni: O.M.A.:Bidoli,Cavaliere 4,Siratic,Becari 4,Ugrin 6,Riccio 2,Mayer 6,Pergantin 6,Pisani,Lanza 5 FUTUROSA Basket Trieste:Zinno 2,Lucia n.e.Gregori 4,Pizzo 2,Mosetti 21,Pribetic 23,Costantini 3,Vascotto 4,Urbani 21; Commento:Nella seconda di campionato le ragazze di Ponga oltre a pensare ad affrontare l’avversario si devono soprattutto misurare con l’infermeria che registra il tutto esaurito ed ecco che si presentano in campo solo in 9 tra le quali una solo per onor di firma!Nonostante ciò la partenza è fulminante con la solida e aggressiva difesa individuale del quintetto che in breve prende un importante vantaggio anche grazie ai veloci contropiedi che inutilmente le avversarie hanno tentato d’arginare sul campo di Via dell’Istria;Ultima nota da segnalare l’esordio di 2 ragazze che da poche settimane hanno cominciato a calcare il parquet ma che immediatamente premiano la fiducia dello Staff andando a referto come tutte le loro compagne! Ora 15 giorni di pausa per permettere lo svolgimento di un Torneo del progetto Azzurrina in attesa dell’incontro del 21 novembre contro la compagine di Monfalcone.
  21. Partita: FutuRosa Basket Trieste-Sistema Rosa Concordia Campionato: Under 15 femminile Risultato Finale:82-54 Parziali:21-12/22-9/26-18/11-15 FUTUROSA LUCIA STEFANIA 24 ZANINI IRENE 6 MAIORANA ROBERTA 2 MODESTI BEATRICE 3 MOSETTI MARTINA 28 CROCENZI FRANCESCA 2 ROMANO ISABEL 10 PRIBETIC GLORIA 9 COSTANTINI GIADA 0 VASCOTTO NOEMI 0 SISTEMA ROSA CONCORDIA ZULIANI 0 DEFENDI 5 PANZARIN 10 SALVADOR 5 BOZZA 12 VIT 5 BISIGHINI 0 BRESSAN 2 IPPOLITO 6 OSTAN 2 Commento: All’esordio in campionato le due compagini si presentano con i rooster incompleti avendo le ospiti due assenze importanti mentre le triestine tra infortuni e malanni tengono a casa diversi elementi che però vengono ottimamente sostituite dalle più giovani 96!Partita che comincia con errori da ambo le parti e che costringe l’orologio a compiere oltre 4 giri prima di sbloccare il risultato che però,immediatamente dopo,prende la strada “rosa” visto i 21 punti realizzati nei restanti 5 giri del primo quarto e incrementati nei successivi 2 quarti per poi concedere l’ultimo alle Venete.Il merito è senz’altro dell’ottima e pressante difesa individuale sviluppata in tutti i 40 minuti da parte delle triestine che conducono in porto con ampie rotazioni il risultato della prima giornata di campionato,
  22. V° Memorial Giorgio Cantoni Le Finali Le ragazze '96 di Futurosa, allenate da Franco Milan, conquistano la quinta edizione del Memorial Giorgio Cantoni, superando nella finale la Libertas con il punteggio di 65 a 44. A seguire, la squadra 97 di Futurosa condotta da fabio Deste ha vinto la finalina con Monfalcone, conquistando cosi la terza posizione nel Torneo. Finale 1° posto: FUTUROSA 96 - LIBERTAS 65-44 (25-11;35-29;51-37) Finale 3° posto: FUTUROSA 97 - MONFALCONE 39-34 (3-10;20-16;26-24)
  23. Al Torneo Cantoni Futurosa 96 batte Monfalcone per 77 a 28,mentre Futurosa 97 perde contro Libertas con il risultato di 49 a 74! Domani ore 9.30 al Liceo G.Oberdan finale tra Futurosa 96 e Libertas!!
  24. VI° Memorial Giorgio Cantoni Il Liceo Scientifico “G.Oberdan” , in collaborazione con l’Azzurra Repubblica dei Ragazzi, organizza la quinta edizione del Torneo provinciale di basket " Memorial Giorgio Cantoni" riservato alla categoria Under 14 maschile (nati/e 1995-96) e Under 14 femminile (1996 - 1997) Le partite si svolgeranno presso la palestra ed il Pallone del Liceo Oberdan in via Paolo Veronese ( entrata via Besenghi, all’altezza del n° 5 , con ampio parcheggio) . Gli orari delle gare femminili saranno i seguenti: Sabato 3 ottobre: Ore 16:00: Futurosa 96 - Monfalcone; Ore 18:00: Futurosa 97 - Libertas TS; Domenica 4 ottobre: Ore 9:30: finale 1°-2° posto (in palestra); Ore 11:00 finale 3°-4° posto (in Pallone). A seguire le premiazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×