Vai al contenuto

forest

Utente semplice
  • Numero contenuti

    28.784
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    236

Risposte pubblicato da forest

  1. 48 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Caressa e Zazzaroni sono la cosa che più si avvicina ad un clown nel mondo del giornalismo sportivo. Giocano a chi le spara più grosse per strappare titoli e visibilità. In confronto le uscite di Cassano sono da Pulitzer.

    E' possibile, anzi per Zazzaroni quasi certo mentre secondo me fra Caressa e Cassano c'è ancora abbastanza differenza.

    Ma il punto non è questo, ho preso quel link perché era di un sito nerazzurro ma Bloomberg dice le stesse cose...

    https://www.calciomercato.com/news/bloomberg-inter-zhang-in-trattativa-con-oaktree-e-pimco-le-ipote-87001

  2. Ribadito che Sommer ha fatto una super stagione che assolutamente non mi aspettavo, rilevo Sportiello migliore in campo in un Juve-Milan di fine stagione ma non da buttare, almeno nel secondo tempo.

    Milan dietro largamente sperimentale (in difesa mancavano Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez) che ha giustamente dato spazio nel finale anche a un paio di Primavera secondi in Youth League (Bartesaghi e Zeroli).

    Primo tempo con pochissime emozioni (solo una punizione di Vlahovic sventata da Sportiello nel recupero), ripresa decisamente più frizzante, che il Milan ha iniziato meglio ma che poi la Juve ha preso in mano creando parecchio ma sbattendo altre tre volte su Sportiello e una su Thiaw salvatore sulla riga.

    Il Milan ha creato meno ma viste le condizioni è un buon punto che blinda il secondo posto.

    Che i tifosi rossoneri, prima dell'arrivo di Pioli, avrebbero firmato col sangue (il Milan non arrivava mai fra le prime quattro) mentre adesso ci sputano sopra.

    Menti illuminate...

  3. Il 23/4/2024 at 21:05, gimmi ha scritto:

    ... Il rifinanziamento del debito, nonostante i casini di Zhang si farà tranquillamente e quindi, semmai,  venderà nel 2027 a chi ripianerà, come da Legge, e si intascherà pure mezzo miliardo fresco fresco....

    .....a  chi, infine, crede in un sensibile  ridimensionamento delle spese nel prossimo triennio non rispondo neanche, vedremo. Chi visse sperando morì cagando, disse quello.

    Posto un link da un sito interista, perché magari quelli delle altre squadre potrebbero marciarci su.

    Ovviamente né Caressa né Zazzaroni sono Oracoli della Verità, figuriamoci, ma è un po' più complicata di come la metti.

    Poi rifinanzieranno e tutto, ma non è che mi invento le cose che scrivo....

    https://www.fcinter1908.it/ultimora/zazzaroni-oaktree-caressa-garantire/

  4. 8 ore fa, marcoc ha scritto:

    Pure forest comincia a vacillare sul fatto che si salvino che sia un segnale??

    Ho smesso di dare per scontata la loro salvezza ormai da due settimane, peraltro coincidenti con due sconfitte arrivate entrambe nel recupero.

    Quella con la Roma addirittura nel recupero del recupero, che non è mai un segnale incoraggiante.

    Due gol folli, peraltro.

    Il primo favorito da un cambio da ritiro del tesserino di Cioffi, che sul corner decisivo toglie i due metri di Lucca per mettere Success, e lo piglia di testa.

    Il secondo ancora più incredibile, perché basta andare su YouTube e rivederlo per rendersi conto che Cristante è l'unico in area piccola, circondato da sette bianconeri.

    Guardare per credere.

    Cristante fa un movimento che più basic non si potrebbe, ovvero va semplicemente incontro alla palla, e a nessuno dei magnifici sette viene in mente che seguirlo sarebbe opportuno.

    È un gol inaccettabile per una squadra che dovrebbe avere, in quei frangenti, il coltello fra i denti.

    Dunque la vedo grigissima per loro, pur restando convinto che avrebbero un organico da salvezza tranquilla.

    Mi aspettavo un vecchio mestierante a risolvere i problemi, hanno preso Cannavaro e non cerco neanche di capirli.

    Prendo atto, e spero che ce la facciano a retrocedere.

    Non era facile, ma ce la stanno davvero mettendo tutta...

  5. Nessun Robin Hood, figuriamoci....

    Alla fine diciamo le stesse cose.

    La non modifica del calendario fa incazzare gli allenatori, confermo, ma sanno che i loro stipendi altissimi dipendono anche da quello.

    Per dire, quando Sarri stava al Chelsea non ci provava neanche a protestare per la gare a mezzogiorno, o per quattro partite durante le feste natalizie.

    È tornato qua ed ha ripreso a lagnarsi una settimana sì e l'altra pure.

    Hai ragione quando sostieni che le squadre nelle Coppe europee ci rimettono qualcosa, nessun dubbio su questo, ma se i tifosi di tutte le squadre (compreso lo Sheffield gia' retrocesso) possono continuare a riempire il settore ospiti quando vanno in trasferta, è proprio per la possibilità di programmarle con larghissimo anticipo.

    Poi chiaro che in Inghilterra le distanze sono minori, e questo aiuta, ma seguo da vicino il Forest e posso dirti per poter avere un biglietto per una gara esterna devi dimostrare di andarci sempre, oppure adattarti a partecipare a una lotteria fra i richiedenti, perché la richiesta è sempre superiore all'offerta.

    E finché è così vuol dire che funziona.

    Poi la botte piena con la moglie ubriaca non si può avere, e gli allenatori si devono adattare...

  6. 57 minuti fa, Guiz ha scritto:

    I soldi escono perché i tifosi credono in una sistema: orari certi, penalizzazioni senza code interminabili, stadi all'avanguardia, progetti credibili. Tutto l'incontrario di quello che succede in Italia.

    Ovvio.

    Basta vedere quel che fatturava la Premier 32 anni fa, quando è nata.

    Confrontarlo con quel che fattura oggi, e farsi qualche domanda senza preconcetti.....

    Certo, per copiare bisognerebbe per prima cosa che le nostre società, abituate a decidere prima di tutto secondo il proprio personale interesse, iniziassero a ragionare in termini di valore collettivo del prodotto.

    E questo non succederà mai......

  7. 1 ora fa, numanecia ha scritto:

    ......... Penso sia banale che se la Juve dovesse giocare martedì uno ottobre, la partita precedente verrà probabilmente spostata al venerdì....... non serve essere Einstein. 

    Certo che è banale, ma lì non succede.

    E per organizzare una trasferta non ti basta sapere quel che accadrà probabilmente: ti servono una data e un'ora, e la certezza che non verranno spostate.

    Ti faccio un esempio chiarissimo:  il City ha giocato lo scorso weekend in Premier, e non si è  neanche azzardato a chiedere un anticipo al venerdì che tanto mai sarebbe stato concesso.

    Poi ha rigiocato mercoledì una garetta da niente in Champions col Real Madrid.

    Sabato aveva la semifinale di FA Cup, mentre domenica sempre la FA Cup prevedeva l'altra semifinale fra Man U e Coventry, ovvero due squadre che non hanno le Coppe.

    È ovvio che in Italia avrebbero invertito le semifinali, facendo senza alcun dubbio un grande favore al City.

    Ma non alle decine di migliaia di tifosi che da hanno invaso Wembley e avevano comprato un biglietto per il sabato.

    Infatti nessuno ha neanche ipotizzato di giocare alla domenica.

    Non ho dubbi che le squadre in qualche modo ci rimettano, e infatti Pep si è lamentato, ma sono arciconvinto che il segreto del successo del movimento inglese, quello che ha portato soldi a valanga, parta dal mettere i tifosi al centro del progetto.

    Poi tutto il resto viene di conseguenza, ma io so che se ad agosto comprerò un biglietto per una partita a Londra a novembre un sabato alle 16, nessuno si sognerà di spostarla, per nessun motivo.

    E questo, per me, è un enorme plus.

    Due anni fa, forse te lo ricorderai, si è arrivati al paradosso del Liverpool in campo martedì in Coppa Intercontinentale e mercoledì in FA CUP.

    E la FA, davanti alla richiesta di spostamento, ha risposto che creare un precedente avrebbe autorizzato chiunque a chiedere spostamenti da allora in avanti.

    Martedì e mercoledì era, martedì e mercoledì è rimasto.

  8. 34 minuti fa, a vanvera ha scritto:

    Sicuramente la questione sarà stata già ampiamente affrontata, ma, non avendo seguito intensamente la vicenda, mi sono perso il passaggio e di ciò mi scuso se ci ritorno. La questione è questa: perchè non è stato utilizzato il Grezar al posto di fontanafredda? Problemi con la FIDAL?

    Il Grezar non è omologato per il calcio, e per omologarlo ci vorrebbero milioni di euro.

    Manca fisicamente un ingresso per gli ospiti, anzi a voler sottilizzare il settore ospiti manco esiste.

    Mancano i servizi, mancano i tornelli, manca tutto.

    Ci vorrebbero mesi di lavori e una spesa non indifferente per renderlo omologabile per una gara di calcio professionistico.

    • Grazie 1
  9. 12 ore fa, gimmi ha scritto:

    Guardiola ha polemizzato molto, credo sappia che la squadra è al limite. Non mi stupirei se perdesse due punti tra oggi e domenica, almeno lo spero.

    Oggi non ci è andato neanche vicino a perderli, gara già finita al 25' e Brighton che fa la fine del gatto in tangenziale.

    Il problema non è il 4-0, stanco o non stanco il City è troppo più forte.

    Il problema è che ci sono migliaia di tifosi milanisti che vorrebbero seriamente sostituire Pioli con De Zerbi.

    Ecco, a questi io farei vedere il terzo gol del City per sedici ore di fila, alternato alla scritta "costruire dal basso, quando diventa un dogma e non una scelta, equivale alla Corazzata Potemkin: una cagata pazzesca"

  10. 2 ore fa, gimmi ha scritto:

    Qui 3 giorni prima non sei sicuro dell'orario, e un mese prima neanche del giorno. Capisci che è tutta un'altra cosa per il ticketing?

    Fosse solo il ticketing....

    A parte il povero Cristo che ha comprato il biglietto del treno (o addirittura dell'aereo se viene dall'estero) due mesi prima perche' costa meno, ha prenotato l'albergo e si trova il derby di lunedì sera quando lui è già ripartito, prova a spiegare alle aziende che hanno comprato gli spot pubblicitari per domenica sera, giorno di Milan-Inter da calendario, o alle televisioni straniere che si sono tenute libere la fascia oraria, che al suo posto va in onda Monza-Atalanta....

  11. 3 ore fa, ndocojo ha scritto:

    Intanto la Roma va a Udine per i 20 minuti finali con una sorta di 235, con Smalling-Mancini dietro, Kardsdorp-Angelino sulle fasce e Cristante a fare da frangiflutti e tutti davanti con Spinazzola-Pellegrini-Dybala-Azmoun e Abraham.

     

    L'ho registrata, ero fuori e ho spento il cellulare per godermi i 20' finali.

    Direi bene, anzi benissimo.

    Fra l'altro, anche a livello di segnali dall'alto, due sconfitte di fila in pieno recupero sembrano una promessa di felicità.

    E la sfiga non c'entra, se licenzi Sottil per prendere Cioffi e poi Cioffi per prendere Cannavaro, anche Dio pensa che te le sei cercata, e ti premia di conseguenza :)

     

  12. 7 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Ma che poi, sto Scamacca, oltre ai tatuaggi, che a mi me fa cagar, ma xe gusti, e al pare un fiá agitá, che colpe specifiche gavessi?

    Che non rendi ai livelli che se se aspettava anni fa e che appena adesso par esploso calcisticamente?

    Cioè, xe un decerebrato solo perché prima non zogava ben? Oppur xe altri motivi? Se droga? Bevi? Va a babe come un forsenná? Xe maleducato? 

    In cosa prima non gaveva la testa a posto?

    Ovviamente non si sono colpe ad avere un padre che girava con la mazza da baseball per Trigoria, semmai si potrebbe tirare in ballo la genetica, ma Scamacca è colui a cui Spalletti si riferiva (te lo dò per certo, puoi fidarti) quando parlava di "bambini viziati che fanno mattina alla PlayStation, e la prossima volta se ne possono restare a casa".

    Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio e generalizzare, ma ecco.... Scamacca nell'ambiente calcistico non è famoso per l'intelligenza, mettiamola così.

    Informati pure, so che qualche conoscenza ce l'hai.

    Credo sia la principale ragione della carriera fatta fin qua in rapporto ai mezzi clamorosi,. perché che sia forte non lo discute nessuno.

    Peraltro in Premier c'è stato, pagato oltre 30 milioni dal West Ham.

    Su 38 gare di campionato Moyes lo ha schierato tre volte, e qualcosa vorrà dire.

    Parlo solo di Scamacca, ripeto, poi sugli altri non apro bocca, ma che se lui fin qua non ha sfondato con quei mezzi è solo per carenza di neuroni te lo può confermare chiunque bazzichi un poco gli ambienti calcistici.

    Poi che i deficienti ci siano in Italia come in Germania, in Spagna o in Inghilterra è pacifico, figuriamoci....

  13. 41 minuti fa, luk ha scritto:

    Penso sarà ancora più difficile un accordo con FIDAL dopo che oggi la Lodi ha accusato i vertici di polemica politica sulla pelle dei giovani per puro tornaconto personale 

    Non ho nessuna stima per la Lodi, ma ho totalmente condiviso i concetti espressi: la Triestina si allena al Grezar da tempo, per i lanci c'è Cologna e ci sarà l'ippodromo, mettersi a fare i paladini dei poveri atleti risulta patetico, ed è ben diverso da reclamare i propri diritti, che possono essere soddisfatti da un accordo ragionevole 

  14. 54 minuti fa, gimmi ha scritto:

    .....almeno lo spero.

    Figurati se non lo spero io.

    Se poi volesse perderli al City Ground....

    Guardiola non ha torto, ha avuto le due gare col Real infilate fra la Premier e seguite sabato dalla semifinale di Coppa, che è una roba che in Inghilterra ferma il paese.

    Adesso si fa giovedì-domenica, ma d'altra parte come sai le date della Premier non si toccano se non per emergenze clamorose, e personalmente resto convinto che sia giusto così: sarò a Londra a novembre, un paio di partite mi piacerebbe vederle e prenoterò i biglietti con largo anticipo.

    Non esiste che poi me le spostino all'ultimo per far contenti i club, come accade regolarmente dalle nostre parti....

  15. 11 minuti fa, Unione91 ha scritto:

    Invece scamacca ultimamente pare Van Basten come qualcuno ha commentato sotto il video degli highlights.

    Giocatore che mancherà non poco in finale.

    Anche io spero vinca qualcosa.

    Vero, Scamacca sta facendo benissimo e il gol che ieri gli hanno annullato era persino più bello di quello convalidato.

    Ma fino a un paio di mesi fa era un ectoplasma, al contrario dei due che ho citato che hanno avuto un rendimento altissimo per tutta la stagione, Koopmeiners in particolare.

  16. Restano il favoritissimo Man City e l'Arsenal a giocarsi la Premier.

    Il Liverpool non ce la fa più, e alle sconfitte casalinghe con Atalanta e Crystal Palace aggiunge quella, netta, nel derby con l'Everton.

    2-0 con pieno merito, e triste addio per Klopp, che dopo aver dominato la scena fino a tre settimane fa rimane con niente in mano.

    Invece l'Arsenal è ancora vivo e vegeto, sfoga la frustrazione per l'eliminazione in CL piallando il Chelsea e si mette alla finestra sperando nelle disgrazie del City.

    La quantità di gare ravvicinate appare l'unico nemico dei Citizens, in campo cinque volte nelle ultime due settimane fra Premier, CL e FA Cup, e che lungi dal poter riposare saranno a Brighton stasera e a Nottingham domenica, con l'obbligo di vincerle entrambe per restare davanti.

    Sulla carta sei punti comodi, vedremo se la stanchezza avrà un peso.

  17. 8 ore fa, gimmi ha scritto:

    L' Atalanta è andata a conquistarsi la sua prima finale. Può prendersene una seconda contro il Marsiglia. Spero che possa alzare un trofeo a fine anno, se lo merita per mettere un punto esclamativo in questo ciclo con Gasperini. 

    C'è da dire che oltre ad un gioco decisamente interessante propone comunque una rosa bella profonda. Pochi fuoriclasse, forse un paio. Ma tanti buoni giocatori.

    L'ho vista a tratti, alternandola a Everton-Liverpool che ha tolto definitivamente i Reds, ormai completamente cotti, dalla corsa alla Premier.

    L'Atalanta mi piace, ieri non c'era Gasp in panchina ma ovviamente la sostanza non è cambiata.

    Ecco, per me fino a un paio d'anni fa l'Atalanta era difensivamente troppo allegra per pensare di vincere qualcosa: giocavano anche meglio di adesso, ma concedevano contropiedi inaccettabili.

    Adesso è una squadra molto più attenta, raramente viene presa completamente scoperta come invece capita alla Fiorentina, che ieri beccava contropiedi cinque contro tre anche a risultato in bilico.

    Italiano non lo vorrei mai ad allenare una squadra per la quale tifo, Gasperini fino a un paio d'anni fa nemmeno ma adesso invece l'Atalanta mi piace.

    Il concetto di fuoriclasse per me si applica ai fenomeni, e l'Atalanta non ne ha nessuno, ma di giocatori buonissimi ne ha a pacchi, Ederson e Koopmeiners per me su tutti.

  18. 10 minuti fa, Guiz ha scritto:

    Compatibile o no, l'atletica la Triestina al Grezar l'Unione non la vuole e mai la vorrà. Certo si può fare la guerra, ma siccome il numero degli spettatori non conta, la voce più grossa la farebbero proprio quelli dell'atletica.

    Non è una situazione procrastinabile.

    Finché non sarà pronto il centro sportivo bisognerà arrivare inevitabilmente a un compromesso, e sono certo che sotto sotto lo sappiano sia la Triestina che l'atletica, che semplicemente sgomitano per partire da una posizione di favore.

    La Triestina non può pretendere che l'atletica sloggi da un impianto nato per l'atletica, che dal canto suo non può ignorare le esigenze del calcio che una casa non ce l'ha, visto che al Rocco si possono a malapena giocare le partite, e quest'anno neanche quelle.

    Ergo, la convivenza sarà per un periodo inevitabile, ovviamente lavorando sugli orari, lasciando perdere gli ostracismi posti per principio e cercando di venirsi incontro senza preconcetti idioti.

     

  19. 1 ora fa, Guiz ha scritto:

    Ma la gabbia per i lanci all'Ippodromo? Detto dalla Lodi.

    Che comunque non è una cazzata, onestamente.

    Perché il problema vero al Grezar sono i lanci, mentre francamente corsa e calcio sono del tutto compatibili.

    Se poi si ricordano di togliere cavalli e fantini dalla pista mentre lanciano giavellotti e pesi, e non è scontato visto di chi parliamo, potrebbe anche essere una soluzione.

  20. 53 minuti fa, Diego94 ha scritto:

    Playoff Serie C 2024 posticipati: la questione Taranto può rimandare le date post-campionato https://www.goal.com/it/liste/playoff-serie-c-2024-posticipati-perchè-quando-si-giocano/blt565e6a985c740e19

     

     

    Vabbé..

    È una non notizia, nel senso che è scontato che coi tempi standard del collegio di garanzia si sforerebbe la data di inizio playoff.

    Tuttavia, come ho scritto stamattina, è  anche vero che le motivazioni con cui il ricorso è stato respinto sembrano inattaccabili, e se fosse come sembra il collegio potrebbe sbrigarsela rapidamente.

    Anche perché le pressioni in questo senso non mancheranno...

    Infatti l'articolo dice "può rimandare", che è come dire che potrebbe piovere ma anche esserci il sole :)

     

    • Mi piace 1
  21. 19 minuti fa, gimmi ha scritto:

    Si, è i dati economici bisogna saperli leggere. Io leggo che i debiti son calati di 80 milioni, che il fatturato è cresciuto e lo squilibrio di bilancio va allegramente verso lo zero del 2025.  Leggo di 100 milioni in cassa e so che l'Inter è stata valutata 1.200.000.000. Quindi vorrei capire di che cosa stiamo parlando.  Il rifinanziamento del debito, nonostante i casini di Zhang si farà tranquillamente e quindi, semmai,  venderà nel 2027 a chi ripianerà, come da Legge, e si intascherà pure mezzo miliardo fresco fresco per le spesucce di casa.  

    Quindi???????

    Se qualcuno è convinto che l'Inter stia imbrogliando con i bilanci io dico che l'unica che lo ha fatto se l'è cavata con poco ma non siamo certamente noi,  a chi dice che dovremmo fallire non chiedo neanche il perchè, probabilmente non sa leggere neanche il rendiconto condominiale. A chi, infine, crede in un sensibile  ridimensionamento delle spese nel prossimo triennio non rispondo neanche, vedremo. Chi visse sperando morì cagando, disse quello.

    Ok, dunque zero problemi.

    Grazie, prendo atto.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×