Vai al contenuto

Manuel90

Utente semplice
  • Numero contenuti

    7.138
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da Manuel90

  1. 2 minuti fa, forest ha scritto:

    Che andrebbe fatta una riforma dei campionati è chiaro a tutti, che cento squadre siano troppe anche.

    Se non c'è la volontà è perché togliere pure il calcio, in posti dove diciamo che non se la passano benissimo, creerebbe un problema sociale in più, per quanto assurdo possa sembrare.

    Su questo siamo d'accordo.

    Ciò su cui non lo siamo è l'uscita ridicola di Binda, che col facile senno di poi dice che la Triestina non andava iscritta.

    E dice una solenne cazzata, abbi pazienza.

    Poi che questo gli valga gli applausi di tutti, soprattutto di che farebbe la C al posto nostro, è evidente.

    E per quello lo scrive.

    Ma resta una cazzata...

    Mah una cazzata per te, hai ragione con le regole attuali.

    Ma per me squadre che possono essere iscritte a caso quasi come noi e le altre 2 citate ha poco senso... le regoli attuali consentono l'iscrizione e non lo metto in dubbio, ma sono quelle che sono sbagliate.

    Capitolo riforma, guarda non è che ci voglia chissà cosa per la riforma eh... basterebbe ritornare al vecchio sistema c1 e c2 come era un tempo, ed era molto meglio.

    La prima la fai PRO, la seconda semiprofessionistica con requisito per salire come soldi, infrastrutture(stadi in provincia e non fuori regione come accadrà pure sto anno a diversi club) e via.

    Anche la serie D, attualmente ci sono 9 promozioni per 9 gironi, mi spieghi il senso di fare i playoff a fine stagione con nulla in palio se non un posto in graduatoria???:lol:

    Dire che non si fa per problema sociale per me è una cazzata... si deve fare proprio perchè economicamente con il sistema attuale è insostenibile continuare così.

    Io ti ripeto se fossi l'incaricato di SKY per il rinnovo tv della C punterei sicuramente al ribasso e non di poco, per il nuovo contratto perchè tanto il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e non certo la lega di C.

    La qualità è scarsa, club che falliscono a inizio anno, club che giocano senza quasi tifosi e fuori provincia... il prodotto è marcio alla base.

    Fai un confronto con la League1 inglese, è impietoso su tutta la linea.

    Poi rimani meravigliato quando in 50 mila vanno a Wembley per vedersi la finale playoff di terza, quarta o quinta serie.

    Da noi si faticherebbe a farne 10 mila stando larghi, altro mondo.

     

  2. 10 minuti fa, forest ha scritto:

    Io non conosco la situazione di Turris e Taranto quando si sono iscritte, non arrivo a tanto.

    Però conosco la nostra, e c'erano tutti i presupposti per iscriverci, secondo le norme vigenti.

    Che non prevedono previsioni sul quel che succederà in futuro, ma fotografano la situazione al 6 giugno.

    Che per noi era tale da garantire l'Iscrizione.

    lo so che erano tali da garantire l'iscrizione, ma io questo contesto e penso lo hai capito.

    Sono norme totalmente sbagliate che vanno cambiato ieri, manco oggi... non paghi i dipendenti da mesi per me equivale a problemi economici tali da non garantire l'iscrizione.

    Si iscrive solo chi paga tutto, dipendenti inclusi... che poi in regola fa ridere pure quello perchè gli ultimi stipendi, il milione e mezzo che manca i giocatori non l'hanno ricevuto.

     

    Ti chiedo ma perchè quando un club retrocede dalla B alla C è quasi sempre messo nella me**a più assoluta, economicamente parlando?

    Perchè tutti i presidenti dicono che la "C è un bagno di sangue e basta, bisogna uscirne il prima possibile" cit....eppure ce il contratto di SKY garantito che in teoria soldi dovrebbe portare...

    Semplicemente i soldi per iscrizione, tasse e quant'altro sono assolutamente troppi e insostenibili a lungo termine, specie per piazze con un ambizione sportiva di un certo tipo.

    Perchè poi Renate, Giana, Pontedera e compagnia la C la faranno sempre e comunque senza problemi perchè spendono 2 lire(il giusto per loro) ma hanno pure zero ambizione se non di fare una salvezza tranquilla, senza troppi patemi d'animo.

    E' proprio l'intero campionato che non regge se UN MESE, ripeto un mese dopo ci sono già Rimini, Ternana oltre a noi che sono fallite o quasi... e siamo solo a inizio luglio.

    Come si possa arriva a maggio prossimo in ste situazioni per me rimane un mistero.

    Però va tutto bene... in federazione riempiranno i buchi con altre U23 e noi tifosi di squadre storiche in sta categoria saremo qua a lamentarci delle squadre B come sempre e nient'altro.

    E' semplicemente imbarazzante gestire un torneo del genere dove a maggio non sai le squadre che effettivamente saranno al via a settembre... accade solo da noi!!!:angry::angry::angry:

  3. 5 minuti fa, forest ha scritto:

    Io ti giuro che non ho ancora capito quali sarebbero le colpe della FIGC.

    Ci sono dei paletti da rispettare per iscriversi, noi li abbiamo rispettati.

    Bisognava non iscriverci lo stesso "perché tanto a luglio no i paga?".

    Tu pensavi che non avrebbero pagato?

    Binda lo pensava?

    Perché scrivere dopo è sempre facile, volevo vedere se a soldi versati e fido presentata regolarmente non ci avessero ammesso, che pandemonio sarebbe saltato fuori....

    E giustamente, peraltro.

    La FIGC applica i regolamenti, e questo ha fatto.

    Se non vanno bene, che li cambino, ma capolavoro perché?

    Ho risposto con nuovo post quasi stesso momento, e te lo ripeto i paletti di iscrizione sono totalmente sbagliati su tutta la linea, andrebbero cambiati da anni, non da ieri.

    Io davvero auspico il commissariamento dell'intera lega.

    Tu segui il calcio inglese pure come me.

    Bene li la terza serie è a girone unico a 24, qua a 60 in 3 gironi e ogni anno falliscono una marea di club, in Francia e Germania stessa cosa, girone unico.

    In Spagna da qualche anno 2 gironi da 20 ciascuno dopo una riforma enorme 3-4 anni fa.

    Da noi non si fa nulla, non andiamo ai Mondiali da era paleolitica, i giovani non giocano e la nazionale fa pena... i club falliscono i continuazione.

    Però sticazzi abbiamo Juve, Inter, Atalanta e Milan(retrocesso, fa ridere pure questo) con le squadre B... e ora già parlano della prossima, la Roma.

    A me sembra davvero da idioti non fare nulla... la C ha la fortuna(più unica che rara, solo perchè Dazn ha i diritti della serie A e Sky deve riempire i buchi) che la trasmettono in tv sul satellite.

    Ma il prodotto non rende e sicuramente Sky l'eventuale rinnovo ci penserà 2 volte, e se lo farà sarà con meno soldi per i club, come giusto che sia  se vedi club che manco dovrebbero iniziare la stagione e falliti al 200%.

    E' un sistema che andrebbe cambiato su tutta la linea, non reggiamo 100 squadre pro manco lontanamente... 

  4. Comunque è la dimostrazione ulteriore che i costi per la C sono impossibili per praticamente tutti.

    Non è possibile che ogni anno siamo qua a dire le stesse cose, non ce un club che sia uno in attivo con soldi importanti in questa categoria.

    E' l'ulteriore dimostrazione che servirebbe urgentemente una riforma netta della nostra serie C.

    Io scherzando(ma non troppo) un mesetto fa dicevo che per farla bastava aspettare questa estate e massimo la prossima per eliminare quasi un girone intero, senza andare a fare riammissioni o ripescaggi.

    Vorrei sapere come sia ammissibile che la scorsa estate la Covisoc abbia dato l'OK a Taranto, Turris e Messina e in questa a noi, Ternana e Rimini.

    Poi vabbè il capolavoro di Cellino per la vicenza Brescia fallito e conseguenza Ravenna-Caldiero è l'apoteosi.

    Davvero mi chiedo ma Marani che sta li a fare, ma perchè ca**o non commissionano l'intera lega di serie C????:testadamuro::testadamuro::testadamuro:

    E'palese che così non può assolutamente reggere il sistema!!!

  5. 17 minuti fa, forest ha scritto:

    Perché non esiste un piano B praticabile che non sia una vendita, non so più come dirtelo...

    E la vendita vorrebbe dire che chi compra si assume i debiti, figurati....

    Lo scenario che ipotizzi potrebbe avvenire la prossima estate, per questa non ci sono i tempi e i modi salvo sorprese clamorose che ovviamente sono sempre possibili, tipo cavaliere bianco che acquisisce tutto debiti compresi.

    Posso crederci poco?

    Ci credi sempre più di me mi sembra palese, io come altri a questi non credo minimamente, anzi...nessun cavaliere bianco perchè solo uno scemo comprerebbe una società praticamente già condannata sul campo e sommersa ovunque di debiti su debiti con contratti allucinanti in vigore per la C.

     

    Sul piano B non ci sono i tempi semplicemente perchè i giorni passano e nessuno fa nulla, nessuno si muove per la pista alternativa.

    Perchè Pasini per Salò nuovo Brescia ha tempo fino al 15 luglio e lo sa benissimo... cosa che teoricamente basterebbe anche a noi.

    Quindi si preferisce non fare nulla e stare in balia degli eventi di questi avventurieri...

    Vabbè poi ovvio, a Trieste el "no sè pòl" xe la prassi figurite... ma in sto caso xe vero in parte minima.

     

     

  6. 2 minuti fa, forest ha scritto:

    Con una nuova matricola sarebbe fattibile, chi dice di no?

    Vorrebbe dire appunto prendere il posto di qualcuno, comunque fra due anni.

    Che paghino non ho scritto da nessuna parte che sia probabile o che personalmente ci credo, ma solo che visto che dovrebbe succedere entro una ventina di giorni tanto vale aspettare.

    E di aspettare è stato infatti suggerito a tutti, per il poco che so io.

    Poi se tutti aspetteranno non lo so, ma penso di sì.

    e allora ripeto perchè non si pensa all'eventuale piano B?

    Dovrebbe muoversi il sindaco in questi casi o  magari anche Polidori potrebbe bastare ma la sostanza caro Forest è che non dobbiamo restare a guardare in balia degli eventi facendoci andar bene tutto.

    O sbaglio?

    Tanto questi non hanno manco il marchio, in teoria già non rappresentano la Triestina...

    A me questo da fastidio perchè così facendo dobbiamo solo aspettare gli eventi senza altra possibilità concreta...

    Vorrei vedere cosa farebbero questi se tutta la tifoseria o gran parte di essa non andrà più allo stadio, per seguire questo fantomatico nuovo club creato ex novo...

    In sto modo gli sfanculi e ciaone...

    Sui pagamenti penso alla fine andrà così come dici, poi ad agosto dirà di aspettare fine estate e via dicendo... questo ha zero credibilità, pensa a chi non riceve un euro da inizio anno se gli va bene...

  7. 2 minuti fa, forest ha scritto:

    Detto assolutamente in amicizia, per fortuna però non decidi tu.

    Perché, da quel che ho capito,  nessun avvocato sano di mente ti consiglierebbe di intentare una causa che durerebbe anni e anni senza nessuna certezza di avere alla fine quanto ti spetta.

    Ti direbbe invece di aspettare e vedere se i i soldi arrivano davvero, che è quel che faranno giocatori e dipendenti, e se dovessero arrivare e ti proponessero di transare, di accettare.

    Brutto, ma è così.

    Quanto al ripartire da zero, è uno scenario che a oggi non esiste, non con la matricola Triestina.

    Potrebbe ipoteticamente porsi nel 26/27, a determinate condizioni, ma comunque sempre non con la nostra matricola.

    "Staccare la spina a questi", come suggerisci, è purtroppo molto più complesso di quel che credi.

    Bè è ovvio che ognuno agirebbe come meglio crede in questo scenario... io ti ripeto sapevo di debiti non pagati a fornitori già dallo scorso novembre... sono passati più di 8 mesi e non hanno pagato nulla, anzi ce gente magari pure monoreddito che non vede un euro da gennaio, è credibile paghino secondo te?

    Poi vabbè l'avvocato può dire aspettiamo ancora fine mese, poi però come ben sai agosto praticamente è un mese bianco in questo senso e non si conta nemmeno... si arriverebbe quindi a settembre come minimo per iniziare.

    Che poi è quello che quasi tutti pensano qua, cioè aspettano la fine del mercato per vendere il vendibile e poi levare le tende e sparire.

    Quindi si arriviamo così a quasi un anno... e magari la gente dovrebbe pure andare avanti a lavorare gratis(e magari contenta pure e senza protestare, perchè non sia mai si arrabbino).

     

     

    Sullo scenario di ripartire da zero Forest mi sorprende come tu non sappia o non hai preso in considerazione un semplice concetto.

    Il Brescia che sarà praticamente l'ex Salò solo per quest'anno NON potrà chiamarsi Brescia calcio per ovvi motivi(fallimento dell'ex club di Cellino) sarà Leonessa Calcio o roba simile.... in attesa che Pasini compri all'asta il marchio una volta che il tribunale lo metterà all'asta(sicuro entro l'estate prossima).

    Quindi ripeto perchè sarebbe una via impercorribile? Metti un nome temporaneo per un anno e tra un anno lo acquisti all'asta eventualmente.

    E' successo una marea di volte ovunque in Italia nel calcio, Pellissier per dire fondò la CLIVENSE che ripartì dalla terza categoria(scese pure lui in campo come giocatore per dire) poi l'anno seguente comprò un titolo sportivo di un club della provincia veronese che faceva l'eccellenza veneta cambiando il nome.

    In seguito comprò all'asta il vecchio nome storico AC Chievo Verona 1929 e ora sono in D dopo aver vinto l'eccellenza.

    Perchè a Trieste non potremmo fare la stessa identica cosa, tale e quale sfanculando questi?

    Cosa lo vieta da regolamento dimmi perchè io non vedo problemi... chiaro dovrebbe essere un gruppo disponibile a ripartire con un progetto serio...

    Alla fine il calcio è dei tifosi e lo sai non dei vari Rosenzweig, Stella, Menta e compagnia e lo sai pure tu.

    • Grazie 1
  8. Il 03/07/2025 at 15:03, Krug ha scritto:

    A impedire che Zanutta trasferisca qui il Cjarlins Muzane penso sia la volontà dello stesso Zanutta che essendo legato alla realtà di Carlino penso non abbia nessuna intenzione di far sparire la realtà cittadina. Per quanto riguarda la realtà della nostra zona possiamo anche pensare di cambiar nome ma una volta cambiato nome se non c'è una proprietà che possa ambire a tornare rapidamente almeno in D cosa ce ne facciamo?

    Pasini ha già dimostrato di avere la potenzialità economica per stare in B, qui da noi chi avrebbe la possibilità e la volontà di riportarci in C e di rimanerci?

     

    Personalmente non la vedo così semplice che il comitato regionale dia l'ok per un'iscrizione in sovrannumero in Eccellenza (con quali garanzie? con quali soldi?) dopo che il Pordenone è rimasto inattivo per un anno ed è ripartito dalla Promozione.

    'Sta storia delle faccette la vivete veramente male...

    sbaglio o i vari @forest, @Guiz hanno più volte detto che negli ultimi mesi cerano soggetti interessati a comprare la società?

    Sarà...

    Io sinceramente non comprerei MAI una società con una marea di debiti non pagati, una marea di punti di penalizzazione(e altri ne arriveranno sicuramente) e che non ha nulla di proprietà.

    Che beni ha sta società? Roos e Correia andranno via a 0 o a 2 lire come logico che sia, le società interessate sapendo la nostra situazione finanziaria aspetteranno per prenderli a 0 da svincolati.

    Per questo ripeto nuovamente, perchè NON preparare una alternativa nuova, un nuovo progetto da zero con nuova matricola in FIGC, cambio di denominazione e via.

    Sull'ipotesi sovrannumero in Eccellenza non penso sarebbe un problema se ce qualcuno disponibile a mettere il grano sul tavolo e con un progetto credibile.

    Piuttosto che continuare a vista con questi e tirare a campare per me sarebbe una buona idea.

    Basterebbe muoversi... ovvio che non ce un Pasini qua a Trieste(purtroppo) ma se ci sono soggetti interessati alla piazza, IO personalmente partirei da zero piuttosto che accollarmi una marea di debiti fatti da altri e con la retrocessione assolutamente certa...

     

    Siamo seri dai, non abbiamo un progetto, non ce un allenatore, del ritiro estivo che dovrebbe partire a breve nemmeno a parlarne... che cosa deve succedere ancora per staccare la spina a questi???

     

    IO per come la penso non aspetterei oltre lunedì per fargli causa se avessi soldi da riscuotere.... e non mi piacerebbe farlo ovviamente, ma così non si può andare avanti e questi hanno zero credibilità.

    Ben può dire pure che arriveranno 100 milioni ma anche fosse il problema sarebbe solo rimandato, è come credere a Babbo Natale dai siamo realisti.

     

    Ma poi anche fosse possibile una soluzione, che giocatori volete che arrivino qua a Trieste con ste prospettive?

    Per me meglio ripartire da zero, togliendoli pure lo stadio.... altrimenti è un altro anno perso, mentre magari non facendo questo saremo qui a parlarne tra 12 mesi del nuovo inizio!!!

     

     

  9. 31 minuti fa, andreis ha scritto:

    Se hai sentito su T4 l'ultima intervista di Polidori ...........dice che c'erano possibili acquirenti (cordate) ma che le loro offerte non sono mai state considerate perchè non c'è mai stata la volonta di vendere. Quindi non è che non ci sono alternative ma il problema è a monte ...........cioè manca la volontà di vendere.

    Secondo me ci sono delle porcherie sotto .......per cui meglio traghettare il fallimento in modo che tali porcherie restino celate. Sia mai che una due diligence che si fa di routine scoperchi il marcio.

    Altre spiegazoni per me non ci possono essere e nemmeno la tanto decantata incompetenza. 

     

    Non l'ho vista ma non faccio fatica a credere che sia effettivamente così.

    Ma la mia soluzione che prospettavo prima rimane comunque... nulla vieta di bypassarli a questi in un modo o l'altro.

    Basta solamente volerlo fare... e ovviamente che ci sia qualcuno con un progetto alternativo pronto e con soldi ovviamente.

    Tanto voglio dire non hanno nemmeno il marchio, l'unica cosa è l'iscrizione alla C di inizio giugno(che poi come la Figc abbia dato ok dovrebbe far pensare, ma è un altro discorso)...

  10. 7 minuti fa, andreis ha scritto:

    sta storia di Zanutta salvatore della patria mi pare una pagliacciata messa in giro a casaccio e priva di qualsiasi fondamento. Quando si parla di una certa cosa da troppo tempo è quasi sempre una cavolata 

    probabilmente hai ragione ma quello forse almeno ha un 5% di possibilità.

    Di alternative non ne vedo all'orizzonte in nessun modo e questa è la cosa grave...

    Pare che per forza dobbiamo accettare qualsiasi cosa decidano di fare sti americani allo sbaraglio, e a me pare assurdo.

  11. Ma dato che questi oltre la marea di debiti non pagati a fornitori e dipendenti non hanno nemmeno più la concessione del marchio, è utopia fondare una nuova società con un nuovo titolo sportivo?

    Che sia il trasferimento del Cjarlins Muzane di Zanutta con la serie D qua a Trieste o che sia una realtà della nostra Eccellenza regionale con il cambio di denominazione sociale, che cosa lo impedirebbe?

    Più o meno quello che farà Pasini da Salò a Brescia, perchè qua da noi nemmeno si parla di questa ipotesi parallela alternativa? 

    Cioè volendo ci sarebbero ancora altri 10 giorni di tempo per fare questa cosa, non sarebbe il massimo della vita OK lo sappiamo tutti però almeno hai l'alternativa... dato che il rischio di un anno con umiliazioni su umiliazioni sportive sul campo è molto concreto purtroppo...

    Presumo che anche fondando una nuova società da ZERO la LND regionale potrebbe dare l'OK per l'iscrizione in sovrannumero in Eccellenza(il Taranto per dire pare potrebbe ripartire così in Puglia).

     

    Qualcuno mi dovrebbe poi spiegare concretamente il perchè uno che subentra dovrebbe accollarsi debiti arretrati(mica pochi) fatti da altri, per me non ha alcun senso logico, soprattutto partendo da un probabilissimo -13 e con la serissima possibilità di fare comunque la D(se va bene) tra 12 mesi.

    Ah ovviamente con il successivo ottenimento del marchio una volta che questa commedia americana sarà finita, come pare probabile.

    Mi farebbe piacere avere delle risposte concrete in sto senso, ma so già che il post avrà faccine strampalate a caso che non portano a nessuna spiegazione...

     

    • Grazie 1
  12. 1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Ti va pur avanti. 

    Noi rivemo, giuro. 

    fa rider pensar de poder paragonar le 2 squadre sinceramente, una de rion e l'altra che rappresenta la città.

    Sto astio per mi xe quel che xe, la verità immagino sta nel mezzo.

    Che sia el San Lugi el problema della Triestina per mi dovessi far rifletter sulla realtà de quel che la Triestina non fa e non gà mai fatto in tutti sti anni, in qualsiasi gestion.

    Dopo che la società de Peruzzo non sia stada el massimo della vita in comportamenti o presunti tali xe un altro discorso.

    Ma che el San Luigi zoga e lo farà ancora con diversi triestini xe semplicemente un dato de fatto.

    Non la vedo come una rivalità vera dei... e se tanti lo pensa ripeto vol dir che la Triestina xe veramente messa mal(in tutti i sensi).

  13. 3 minuti fa, forest ha scritto:

    Perché i documenti erano in regola, la fido presentata e i soldi necessari versati.

    Il resto non è di competenza FIGC, mi pare

    mah... le regole fanno pena è un sistema insostenibile, siamo l'unico paese tra i top campionato ad avere 60 squadre in terza serie, lo scorso anno Turris e Taranto almeno l'andata l'avevano giocato.

    Qua(e non solo) si rischia di fare peggio.

    Pazzesco come in federazione siano così scemi per dare l'ok a una società... e menomale che avevano detto "mai più casi come lo scorso anno" cit.

    Non sono manco stati stilati i gironi e già club saltano per aria:lol:

    Perchè in serie C inglese, tedesca o spagnola il sistema regge e da noi no?

    Marani e compagnia si vantano del contratto nazionale con SKY eppure ogni anno le stesse storie, non sai mai chi sarà al via l'anno seguente, squadre che partono con forti penalizzazioni e che manco dovrebbero partire.

    Tutto questo è vergognoso... ma l'assurdo è che va bene così, nessuno fa nulla per cambiare...

  14. 21 minuti fa, Guiz ha scritto:

    Neanche se me paga sazio per andar

    sarà...

    Intanto volessi capir el come la FIGC 3 settimane fa gà dà l'ok a noi e alla Ternana, cioè entrambe rischia de neanche iniziar el campionato.

    Perchè iniziarlo e far come Taranto e Turris lo scorso anno con umiliazioni su umiliazioni ogni partida per mi non gà nessun senso.

    Come disevo stamattina saria de riprovar a sondar Zanutta... ma solo per el trasferimento(lo so praticamente utopistico, ma chissà) del titolo sportivo qua.

    Perchè nessun sano de mente se accollassi una marea immensa de debiti fatti da altri, quando alla fine la categoria de differenza saria una, massimo due.

    Che con questi non se pol andar avanti me sembra palese e semo tutti d'accordo me par.

    L'alternativa finale xe star un anno senza una squadra de balon come el PN recentemente...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×