Vai al contenuto

Lukas

Utente semplice
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lukas

  1. Boh..Mensah annullato giustamente..l’azione era confusa, si sono strattonati reciprocamente.. diciamo che l’arbitro nel dubbio ha punito l’attaccante..ma poteva benissimo decidere diversamente..
  2. Comunque è anche vero (e oggi se ne è avuta un’altra prova evidente) che il campionato è molto equilibrato. L’Albinoleffe è ultimo ma francamente non è certo peggiore di tante altre squadre che abbiamo visto al Rocco.Il Pn ha preso un certo margine anche grazie a un po’ di fortuna e in molti casi grazie alla benevolenza arbitrale. Il grosso problema quindi è che noi non facciamo gioco e siamo fisicamente a pezzi. Più che la forza degli altri è la nostra debolezza a preoccupare..
  3. No no, hai ragione..sia chiaro, noi non abbiamo vinto per demeriti nostri, abbiamo giocato male e basta. Resta il fatto però che l’arbitro ci ha penalizzato, questo è indiscutibile. E diciamo anche che al Pn rigori così vengono concessi e gol così non vengono annullati. E non credo sia un caso.
  4. Questo è vero. Ma a quanto pare i rigori li danno volentieri solo al Pordenone..
  5. Che il campionato sia chiuso per il primo posto Io l’ho scritto l’altra volta e mi sono preso una bordata di critiche. Purtroppo questa squadra non ha la personalità e la mentalità giusta (e a questo punto forse neanche la forza tecnica) per aspirare alla promozione. Oggi il Pn ha perso e noi molli e imbambolati da far paura. E vista la prestazione ho i miei dubbi che riusciremo anche a conservare il secondo posto: l’Imolese va a mille, Monza e Feralpi stanno recuperando..non la vedo bene..
  6. Scusa, ma chi ha detto che succede qualcosa di tragico se non andiamo su? E chi ha detto che dobbiamo mollare? Io ho solo detto che per me c’è ancora troppa illusione che si possa andar su quest’anno mentre i fatti stanno dicendo altro. Ossia che siamo 10 punti sotto dalla prima, che in trasferta non ci siamo perché giochiamo da squadretta e non da squadra che vuole la promozione e che i play off sono un terribile Everest da scalare, come tutti sanno. Tutto qui. E’ una mia opinione, per me anche questo giro per la promozione è chiuso, il Pn è troppo solido per mollare, quindi ci sarà soprattutto da lavorare per la prox stagione perché le ambizioni di promozione vanno programmate con largo anticipo. Poi rispetto ovviamente l’opinione (e le illusioni)di tutti, ognuno chiaramente la pensi come vuole.
  7. Ah beh, allora se non dobbiamo salire quest’anno è un altro discorso, nessun problema..
  8. Per carità, se vuoi illuderti fai pure, ma non mi pare molto realistico. A te pare che questa squadra abbia la giusta mentalità per andare su? Giocando come nel secondo tempo di Ravenna (e di molte altre trasferte)? Se vuoi illuderti naturalmente liberissimo, io resto della mia idea, in B quest’anno non ci andremo. Non abbiamo la giusta mentalità e alla squadra evidentemente manca qualcosa, ha dei limiti. E faremmo bene a capire fin da adesso cosa e come cambiare se vogliamo provarci il prox anno senza nuove illusioni.
  9. Ragazzi, mettiamoci il cuore in pace e siamo realisti. Quest'anno ormai è andato, in B non ci andremo, il Pn ormai è irraggiungibile, non perde un colpo. E poi giocando così in trasferta neanche nei play off temo che non andremo lontano. Forse è il caso di cominciare a programmare il prossimo anno, per costruire/modificare un’altra squadra, e forse puntare su un altro allenatore. Ci vuole ben altra mentalità e convinzione per andare su, partite come quelle di Ravenna le devi portare assolutamente a casa. Per il momento siamo una buona squadra com alcuni buoni giocatori ma nulla di piu.
  10. Purtroppo è dall’inizio del campionato che in trasferta dimostriamo di avere dei limiti. Ci manca quel qualcosa in più che invece ha chiaramente il Pordenone, la capacità di gestire le partite e di portarle a casa anche quando sei in vantaggio di due gol. Ieri si è avuta la prova provata di questa evidenza, il Pordenone che va a vincere nel solito modo sporco e poco convincente ma maledettamente efficace, noi come sempre rinunciatari e timorosi, fino a beccare il pareggio nell’ultima azione del match. Che dire? Addio al primo posto, se potevano esserci ancora delle speranze con ieri il discorso è chiuso. Speriamo almeno di mantenere il secondo.
  11. È tutto in verità un po’ strano perché non sembrano certo uno squadrone. Vincono spesso fortunosamente, con il solito golletto e l’immancabile rigorino. Il loro gioco lascia abbastanza a desiderare, però intanto sono là, hanno un vantaggio rassicurante e riescono a tenerci lontani. Non credo proprio che la Triestina come squadra sia inferiore. Evidentemente, a quanto pare, questo è proprio il loro anno e contro il destino c’è poco da fare.
  12. Sì ma purtroppo non ho molto da ridere..in realtà ridono loro, che quasi sicuramente andranno su, con una realtà di 50.000 abitanti, e noi invece probabilmente saremo ancora qua a giocare con il Gubbio e il Teramo. Preferirei sinceramente accadesse l’opposto..ma tant’è?
  13. Ma qualcuno sa di preciso quali siano le reali intenzioni del Pordenone? Ossia, hanno intenzione di andare davvero su e di costruirsi uno stadio nuovo o di andare a giocare altrove, magari a Udine, stile Cittadella, Carpi e pochi altri, oppure potrebbero rinunciare, visto anche il limitato bacino al loro seguito, e quindi liberare un posto? Chiedo questo perché parlando con persone di Pn mi pareva di aver capito che non sono così convinti di poter fare davvero la B. Però l’ho presa con riserva.
  14. Beh ovvio, però non è vero che non importa quello che fanno gli altri, purtroppo conta eccome!
  15. Certo, bravissimi, però purtroppo contano anche i risultati degli altri, questo è un fatto. Se il Pn di riffa o di raffa continua a vincere dobbiamo rassegnarci, la promozione diretta diventa impossibile, ahimè..
  16. E il Pn continua con l’ennesima vittoria per 1 a 0..non so quante ne abbia vinte così..purtroppo non riusciamo ad avvicinarci.
  17. Anche il 2019 inizia all’insegna della massima imprevedibilità, campionato sempre stranissimo e indecifrabile, il Fano fuori casa, dopo aver battuto noi, batte anche la Ternana, presunta ammazza girone. Ormai, mi pare, solo presunta..
  18. Un campionato incredibilmente equilibrato, senza una squadra che emerga come nettamente più forte delle altre. Anche il Pn non mi pare uno squadrone, ha vinto molte partite con discreta fortuna e con non pochi aiutini arbitrali. Credo che negli ultimi anni in serie C assai raramente si sia assistito ad un tale equilibrio. Peccato, perché con qualche accorgimento in più (e forse con qualche rinforzo nei punti giusti) sì potevaapprofittarne per tentare con più decisione di agguantare la promozione.
  19. Sempre più evidente il grande equilibrio che regna in questo campionato. Si può vincere o perdere contro qualunque squadra in casa o fuori per un niente, un rimpallo, una decisione arbitrale, un gol casuale e fortunoso fatto o preso. Resta il fatto che il Pn ormai sembra irraggiungibile e che per i play-off ce la giochiamo in almeno quattro/cinque squadre, tutte allo stesso livello. Per quello che questo può contare, visto che la promozione attraverso i play off come si sa è un’impresa complicatissima.
  20. In effetti non si sa perché qua tutti parlano dei giocatori e nessuno mai dell'allenatore che forse qualche responsabilità ce l'avrà anche lui..la squadra in campo non è messa bene e, come dici tu, questo lo vede chiunque..
  21. Sì ma non mi pare che al posto di questi in panca abbiamo Messi e Ronaldo, i giocatori sono questi ed è con questi che bisogna fare i conti. A meno che non si pensi che con Gubellini dentro cambierebbe chissà che. Nè penso che nel mercato di C ci siano tutti questi fenomeni in grado di cambiare le partite da soli. E' sempre una questione di gioco corale e di meccanismi collettivi di squadra. Il problema è che noi non abbiamo alternative di gioco e, specialmente quando gli altri si chiudono, non abbiamo soluzioni diverse di attacco in grado di scardinare le difese avversarie. Questo è un problema di organizzazione di gioco, non c'entrano i singoli, semmai c'entra la capacità dell'allenatore.
  22. A me pare che focalizzare il problema sui singoli sia del tutto inutile e fuorviante. Qua il problema è generale, manca il gioco e ci sono forti carenze tecniche e fisiche. Che giochi tizio o Caio cambia poco se non siamo in grado di costruire un'azione degna di questo nome e se non riusciamo a fare un tiro in porta. Se non troviamo soluzioni che coinvolgano tutta la squadra per migliorare i meccanismi di gioco rischiamo una caduta libera, altroché sogni di promozione..
  23. Mah, blocco mentale..qua non si vede uno straccio di gioco e non riusciamo a fare un tiro in porta..a me sembrano purtroppo solo limiti tecnici e di organizzazione di gioco..
  24. E’ evidente che la partita con la Feralpi ha illuso un po’ tutti. In realtà la squadra ha da sempre dei chiari limiti di gioco, che a voler essere oggettivi, erano ben leggibili anche in partite dove magari, con più fortuna, avevamo pareggiato o anche vinto. Il problema è che si tende sempre a guardare al risultato e a farsi prendere dal tifo. Obiettivamente, siamo una squadra da primi cinque posti ma nulla di più, in un campionato già di per sè dal livello generale abbastanza modesto.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×