Vai al contenuto

Orgoglio Triestino

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.029
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Orgoglio Triestino

  1. L'arrivo di Brown è importante, e colma abbastanza il buco a livello di fisicità, soprattutto difensiva, che avevamo nel reparto play-guardia.

    Ora però occorre concentrarsi sugli stranieri che andranno a ricoprire i ruoli di ala piccola e grande (qui potrebbe esserci la riconferma di Reyes), e in particolare del centro titolare, che dovrà avere tanta agilità e verticalità per sfruttare i giochi a due con Michele e Ross, e capacità di rimbalzo.

  2. Ottima scelta rispetto a quella sbagliata dell'anno scorso quando il costo degli abbonamenti non ha agevolato ne' i vecchi abbonati ne' le familgie e non era adeguato ad una A2, seppur presumibilmente di vertice.

    Se Arcieri riuscirà ad inserire ancora un paio di stranieri di qualità penso che si potrà puntare tranquillamente ai 3.500 abbonati.

  3. Come avevo già scritto, il basket di Miličić non è quello di Varese dell'anno prima e di questo Brown ha sicuramente risentito, oltre al fatto che è arrivato quasi a metà campionato e nella fase finale Napoli, dopo la vittoria in Coppa Italia, come giustamente detto da Mangiafuoco, aveva meno stimoli.

    Comunque uno che segna 31 punti contro Treviso e ne piazza 20 contro la Virtus e 19 contro Brescia, è un giocatore che può dare tanto soprattutto contro le squadre forti.

    Ha 32 anni, quindi oltre al talento ha anche l'esperienza necessaria per essere leader in campo quando serve.

  4. Non è questione di dare un po' troppa importanza agli italiani.

    Il problema è il 5+5, per cui la panchina è importante, visto anche che, per quanto detto da Arcieri, l'obiettivo sarà di cercare di lottare per i playoff.

    Se fossimo con il 6+6 e due guardie americane fisicamente strutturate delle quali una in grado di fare anche il 3, basterebbero anche solo 4 italiani (Ruzzier, Brooks, Candussi e Deangeli/Campogrande).

    Ma con solo 5 stranieri serve una panchina di sostanza a meno che non si abbia la bravura/fortuna di prendere 5 stranieri tutti fortissimi e in grado di assicurare medie punti (13-15 punti a testa) molto alte.

    Al momento i nostri esterni sono Ross (185 cm) Ruzzier (183 cm) e Bossi (non so se arriva a 185 cm), quindi difensivamente non siamo messi benissimo, e se qualcuno dovesse infortunarsi anche solo leggermente, le cose potrebbero farsi difficili, anche in semplice chiave salvezza.

    Peraltro resta sempre l'incognita del gioco che verrà proposto e dell'efficacia dello stesso in una serie A, dove si difende forte.

  5. 8 minuti fa, pinot ha scritto:

    ma tu hai visto le statistiche di Brown a Napoli ?

    12.2 punti - 86.8% ai liberi - 44.7% da 2 - 27.4% da 3 - 2.1 assist - 11.8 di valutazione

    Peggiore prestazione contro Trento (3 soli punti e 0/4 da 3), migliore contro Treviso (31 punti, 3/8 da 3 e 16/16 ai liberi).

    Di sicuro il gioco di Napoli non era quello di Varese.

  6. 19 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

    'intervista ribadissi quanto sia una puttanada l'idea che la svolta sia avvenuda quando JC ga incominciá ad andar drio ai suggerimenti dei giogadori. So che non xe facile, che la tendenza delle persone xe quella  de prestar attenzion solo alle robe che che conferma le proprie ipotesi e credenze, ignorando o sminuendo quelle che le contraddici... Ma tentar non nuoci. E inoltre ghe xe tanti piccoli spunti per vecchie e nuove polemiche.

    Riascolta meio cossa che ga dito Vildera.

    La cosa non vera iera l'autogestion, cioè che fossi i giogadori a decider cossa far in campo, escludendo l'allenador. Ovviamente una roba impossibile.

    La questione invece che el coach se confrontava con chi in campo ghe andava - soprattutto con quei con più esperienza - iera vera, come ga confermado in più occasioni Ruzzier e Filloy.

    Ma la cosa importante xe che Vildera el gà ribadido che ad un dato momento vicin alla fine del campionato i giogadori i se ga vardà in faccia e i ga capì che no iera più tempo per recuperar eventuali sbagli in campo o buttar le partide, perchè l'obiettivo iera la promozion. Da quel momento la gente de esperienza come Ruzzier, Filloy e Ferrero ga dado l'esempio e le robe xe cambiade.

  7. Attenzion a dir che alla fine conta solo i stranieri e gli italiani fa da contorno.

    Primo perchè un o due infortuni - anche non gravi - durante una stagion pol capitar, e se no te gà panchina con el 5+5 xe cavoli.

    Secondo perchè no xe dito che te intivi la scelta de tutti e 5 i stranieri, che magari no ga mai zogado in Europa e ga bisogno de adattarse.

    Terzo perchè xe tutta de dimostrar l'efficacia del zogo che verrà proposto e se difensivamente la squadra sarà organizzada e in grado de tignir el fior fior de attaccanti che xe in A1.

  8. 2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Non paragone le 2rose,dico che se dici che punti a 2/3 giocatori alla Melli,Tonut,Mannion e prendi petruccelli e Rossato non è la stessa cosa. Meglio stare zitti 

    Se un giocatore non vuole andare a Trapani perchè vuole calcare altri palcoscenici più importanti, vedi l'Eurolega come Melli e Tonut, e forse pure Mannion, è ovvio che anche delle offerte importanti non faranno cambiare loro idea.

    La cosa, evidentemente, non è valsa per Alibegovic, Petrucelli e Gentile, ma non mi sorprenderei se Antonini ci avesse provato, e per davvero, con i 3 menzionati prima.

  9. Secondo me le capacità di Christian di fare "da solo" le verificheremo quest'anno.

    Il fatto di avere 5 americani e quindi una squadra creata e cucita su misura, anche atleticamente, sul tipo di gioco che lui e Arcieri hanno in mente, toglierà molti alibi e darà maggior merito o responsabilità al coach.

    A tal proposito, secondo voi resteranno i due assistent coach che la A1 non l'hanno mai vista, oppure ci saranno novità magari con assistenti già con esperienza della massima serie?

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×