Vai al contenuto

Orgoglio Triestino

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.883
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Orgoglio Triestino ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Ottobre 2023

Orgoglio Triestino ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Orgoglio Triestino

Mentore

Mentore (12/14)

  • Very Popular Rare
  • Reacting Well
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Badge recenti

178

Reputazione Forum

  1. Certamente lo stato di forma dei rientranti non sarà dei migliori, ma con 10 giocatori 10 a disposizione e tutti in grado di scendere in campo, si tornerà ognuno nel proprio ruolo, il minutaggio verrà almeno in parte spalmato e riequilibrato, e di conseguenza l'intesità, anche difensiva, potrà - ma soprattutto dovrà - essere più alta e prolungata. Quindi, se all'inizio dei playoff la condizione atletica sarà ancora migliore, già da domenica si dovrà vedere una svolta, anche mentale, nell'approccio e gestione della partita.
  2. Più che altro son finalmente finite le scusanti, anche per chi, tra i tifosi, sperava a roster completo di vedere qualcosa di decente a livello di gioco e di gestione delle partite.
  3. Oltre a Vildera forse potrebbe rivedere il campo anche Filloy, ma a quel punto Campogrande finirebbe in tribuna.
  4. Se Deangeli, Vildera, Reyes e in parte Brooks e Campogrande (quando si impegna...) sono dei buoni/discreti difensori, per il resto siamo messi maluccio. Ruzzier con la velocità non riesce a sopperire alla mancanza di kg, Bossi, Ferrero, Filloy e Candussi che invece hanno maggior stazza sono purtroppo lentissimi di gambe e vanno in crisi ad ogni finta o cambio di direzione. Ma il vero problema è che non c'è una vera organizzazione difensiva e si continua puntualmente a cambiare sull'uomo con dei mismatch assurdi, perchè spesso si è in ritardo nelle rotazioni e soprattutto nelle uscite dai blocchi, oppure si continua a lasciare ai tiratori avversari 1 se non 2 metri di distanza, venendo puntualmente puniti come contro Milano. Per non parlare poi dei mancati tagliafuori sotto canestro o il non utilizzo della zona o della matchup (due cose assolutamente sconosciute a Christian).
  5. E' appena uscito il prezziario per abbonati e non per i playoff. Sforbiciata al costo per indurre quanta più gente possibile a venire al Palazzetto. https://www.pallacanestrotrieste.it/fight-as-one-i-prezzi-dei-biglietti-per-i-playoff/
  6. Occhio a Cividale, l'anno scorso ai playoff ha reso la vita molto difficile Udine, che ne è uscita solo in gara 5, facendo un fatica boia, e vincendo di solo 2 punti davanti al proprio pubblico. Ma la vera forza dei ducali è nel basket di Pillastrini, dove, grazie ai ritmi elevati, tutti i giocatori toccano la palla, non sono mai statici, fanno continui tagli verso canestro e danno al possessore di palla sempre 2 alternative di passaggio oltre al tiro. Insomma, possono essere tutti protagonisti a seconda della giornata e andare facilmente in doppia cifra come spesso fanno Rota, Mastellari, Dell'Agnello, Miani e Marangon. Se a questo ci sommi anche il contributo e il talento di Redivo e di Lamb, le cose non saranno facili per chi li affronterà.
  7. Se un minimo segnale positivo ci sarà, potrebbe arrivare domenica, visto che ci dovrebbero essere il rientro di Vildera, (seppur con poco più di una settimana di allenamenti nelle gambe) e il recupero totale di Brooks.. Contro Rieti, squadra tosta, in pienissima forma e davanti al loro pubblico, avremo un test probante per verificare se - quasi a ranghi completi - siamo in grado di mettere in campo quacosa di cestisticamente valido oppure no.
  8. Per assurdo l'arrivo di Menalo, se non ben gestito nel minutaggio nel ruolo di 4, potrebbe portare addirittura un peggioramento della resa di Reyes e dell'intera squadra. Il fatto di vedere Justin giocare tanti minuti da 3, e quindi lontano da canestro, comporta una netta diminuzione della sua pericolosità offensiva e di possibilità di catturare rimbalzi in attacco con relativa second chance. Lo si è visto a Trapani e domenica contro Milano.
  9. Il nervosismo di alcuni giocatori in campo dice molto sul fatto che l'impegno e la volontà di fare bene non sia mancata, ma senza una vera organizzazione di gioco, soprattutto a livello difensivo (il costante cambio di uomo è un suicidio tattico), non si va da nessuna parte. Penso che molti dei giocatori, compreso Arcieri e una parte di tifosi, si siano lasciati affascinare dall'approccio mentale innovativo di Christian, e ci abbiano davvero creduto. Tra poco si tireranno le somme, e spero sinceramente che il pragmatismo americano alla fine faccia davvero il suo lavoro a livello di giuste scelte per la prossima stagione.
  10. Tolto Vildera, che sinceramente non me lo vedo a tirare il sederino indietro, non restano molti altri.
  11. Tatticamente siamo sempre indietro di un passo rispetto agli avversari, ma è logico considerando il tipo di basket non professionistico da cui Christian proviene. Per non parlare della preparazione atletica che, a mio modesto parere, è una delle cause della caterva di infortuni più o meno gravi, ma comunque in media abbastanza lunghi, o dello stato di forma molto ondivago che ha caratterizzato il roster durante la stagione. Il fatto che Christian non sia adatto ad allenare una squadra professionistica che ha l'obbligo di vincere e salire, era evidente già mesi fa. Se Arcieri non lo capisce, temo che anche l'anno prossimo sarà un anno di passione per noi tifosi.
  12. Tralasciando il gioco, abbiamo tirato con il 28% da 3 e il 64% ai liberi: sono percentuali assolutamente insufficienti, ma che contraddistinguono questa squadra, fatta, in teoria, di tiratori e gente di esperienza.
  13. Trapani perde a Chiusi, ma soprattutto Bologna vince ampiamente contro Torino (+19) e Verona fa lo stesso con Cremona (+21).
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×