Vai al contenuto

SIR CHARLES

Utente semplice
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di SIR CHARLES

  1. Ma sì, però si vedono ovunque. Con l'eccezione della fortitudo, credo che più o meno le tifoserie in Italia si equivalgano, con qualche picco magari a Varese o Venezia dove sono successi alcuni casini. In generale però non riterrei Trieste una piazza tanto docile da far sentire gli arbitri tranquilli e propensi a penalizzarci, penso a Cremona, Roma, Reggio etc... tutte piazze ben meno calde.
  2. Io non so dove vedete sto pubblico corretto ed educato. Per carità, non siamo la Fortitudo, ma onestamente non mi sembra che siano mancate negli anni scene discutibili da parte di taluni personaggi della curva o del pubblico in generale (sputi, birre, aeroplanini etc.). In ogni caso, se proprio dobbiamo dirlo, è nel calcio che da sempre Trieste ha quasi esclusivamente torti e quasi mai favori, ma nel campo cestistico non ricordo sti grandi furti. In generale mi sembra abbiate una visione un po' troppo triestecentrica. Per dirne una, non mi sembra che Treviso abbia poi tutto questo trattamento di favore, né dagli arbitri né dai media. Posso essere d'accordo sulle solite: Milano, bolognesi, Venezia.. però c'è da dire che siamo ancora una cenerentola del campionato, magari consolidandoci acquisiremo uno status migliore.
  3. Seriamente pensavate che, avendo speso più dello scorso anno, tutti i costi preventivati fossero al netto delle entrate del palasport? Io credo che tutte le società abbiano agito più o meno allo stesso modo,.. altrimenti non si spiegherebbe come, salvo rare eccezioni, in molti abbiano roster uguali o addirittura più competitivi della passata stagione
  4. Sono d'accordo. Peccato, magari giocando d'anticipo si poteva portare a casa Makowulu senza spendere nemmeno troppo. Non che Grazulis sia scarso, ma l'ex Orzinuovi è a mio avviso uno dei classici giocatori che rimpiangeremo di non aver preso.., solo a pensarlo in coppia con Udanoh
  5. Possiamo anche azzardare Grazulis > Peric, la realtà è che l'impatto avuto da Mosley quell'anno, anche al di là delle cifre, è stato un qualcosa di incredibile. Non è un caso che un team come il Partizan ci abbia puntato. Poi per carità, Upson è ancora relativamente giovane e non sappiamo che impatto possa avere.
  6. Ok, ma si stava facendo una comparison con la squadra di quell'anno non con le valutazioni di inizio stagione che si fecero al tempo. Upson può potenzialmente fare benino e siamo d'accordo che Mosley fu una sorpresa, tuttavia quell'anno ha avuto un impatto assurdo a livello difensivo e vedo molto difficile che possa essere eguagliato.
  7. Upson superiore a Mosley mai nella vita, Will ormai è un giocatore di Eurocup fatto e finito, Upson ci ha giocato in una squadra di seconda fascia facendo il suo, ma non ha quell'impatto fisico che garantiva l'ex Legnano.
  8. Secondo me abbiamo un buon colpo in canna, direi da 120K, ma stiamo puntando giocatori da 150 (Gaines) o che vogliono alzare il livello e andare su altri palcoscenici (Hawkins). Intanto Dorsey Walker firma in Polonia, poteva essere un bel colpo a prezzo basso, chiaramente però serviva un giocatore più affidabile di Myke Henry da mettere in ala.
  9. Più dello scorso anno, ma se ci pensi Treviso ha firmato Russell che era il suo compagno di scorribande.. penso possano viaggiare su cifre simili
  10. Giocatore anche interessante, ma onestamente virerei su altro. Secondo me un giocatore top da inserire sarebbe Jared Cunningham, porterebbe fantasia all'attacco e buon atletismo al reparto guardie. L'unica pecca è che non è un grandissimo tiratore da 3, ma per il resto è un giocatore che, se responsabilizzato, potrebbe fare la differenza.
  11. Bel giocatore Triche, potrebbe far bene secondo me.. tra l'altro non penso servano chissà quali cifre per firmarlo
  12. Pazienza e Udanoh, con questi due elementi si può arrivare a Gaines senza spendere follie
  13. Il fatto che non l'abbiano fatto pubblicamente non vuol dire nulla. E' un formalismo, sicuramente in società avranno espletato tutti i convenevoli necessari.
  14. Sarebbe un colpo intrigante. Giocatore con grandissimo potenziale, ma per ora in Europa non ha ancora sfondato.
  15. Ringrazio per i messaggi di benvenuto qui sopra. Mi scuso se sono risultato irruento, ma ciò è accaduto perché ultimamente ho notato una valanga di commenti critici nei confronti della società non corroborati da tesi sufficientemente valide. E' un vezzo molto comune nella società odierna, lo comprendo, ma non riesco ad abituarmici.
  16. Io ho citato un dato di fatto, inutile che proseguite con questo arrampicamento sugli specchi. In questi giorni ho letto questo forum e la stragrande maggioranza sosteneva che Mosley, Cooke e Upson sono dei 4. Non so se tu rientri in quella categoria, tuttavia chiunque abbia seguito l'evoluzione della pallacanestro negli ultimi 15 anni ha contezza del fatto che giocatori di questo tipo rientrino nella categoria dei centri. Si può obiettare sulla qualità di questi giocatori, ciò non toglie che rimangano dei 5 e non dei 4. Mi infastidisce continuare a leggere critiche alla società fondate su valutazioni oggettivamente sbagliate. E sì, ho detto oggettivo, perché 10 anni di carriera giocando da centro non possono costituire un dato confutabile.
  17. Continuate nella vostra convinzione che Mosley sia un 4 perché arriva a stento ai 2 metri, cosa vi devo dire.
  18. Quando non si può attaccate il poema, si attacca il poeta. In 5 righe sei riuscito a smentire nulla, dimostrando bassissima capacità argomentativa. In ogni caso, senza rancore, a me non interessa nulla di sto tuo pippone, sei vuoi continuare su quel piano lì fai pure, non troverai ulteriori riscontri.
  19. Educazione dal tuo punto di vista, per me scrivere su un forum prescinde da qualsiasi forma di convenevole. Non ci conosciamo, io sono qui per scrivere di pallacanestro. Comunque io ho scritto prende più di Udanoh a Trieste.
  20. Non mi hanno mai interessato i convenevoli In ogni caso, l'errore sta proprio nel ridurre tutto alle statistiche. Un centro come Upson deve essere in grado di tenere a bada i pariruolo avversari, portando difesa, rimbalzi e stoppate e questo mi basta e avanza per averlo lì 15/20 minuti come cambio di Udanoh. Chi credeva a Cain non ha molto presente su che cifra girano quelle tipologie di giocatori.
  21. Perché viste le difficoltà della società a puntare giocatori di livello ci saremmo ritrovati con due giocatori stile Elmore e Justice. Cain viene da Brescia, dove presumibilmente prendeva più di quanto non prenda Udanoh da noi ora. Sarebbe bellissimo avere un quintetto da EL, ma purtroppo la coperta è corta, se esageri da un lato finisci col dover lesinare altrove. Ora, avendo Grazulis e Udanoh come titolari, credo sia importante puntare forte sui due esterni che dovranno sobbarcarsi 30 e più minuti a testa.
  22. Rispondo a te, ma è una considerazione generale visto che sembra un'opinione comune. Ho notato, leggendo il forum in questi giorni, che il 90% degli utenti è rimasta indietro di almeno 20 anni. Ormai i centri vecchio stampo sono pochissimi, ciò non vuol dire che non si siano affermate altre tipologie di giocatori comunque funzionali ad occupare quella posizione in campo. Upson è uno di questi, così come Mosley, Cooke Jr e altri. Upson non è un quattro mai nella vita, non ha le capacità per farlo, è un centro atletico che può tornare molto utile difensivamente. Ovviamente i rumors dei giorni scorsi hanno tratto in inganno, ma l'acquisto di un Cain sarebbe stato totalmente insensato per come sta componendosi il roster. L'acquisto di Upson non mi entusiasma, avrei preferirei Thompson IV per dire, ma evidentemente a basso prezzo da buone garanzie per 15/20 minuti di impiego. Capitolo Grazulis. Sicuramente lento di piedi, ma non dimentichiamoci che A2 e A1 sono campionati diversi, anche Parks è passato dall'essere un 4/5 in A2 a 3/4 in serie A. Poi siamo d'accordo sul diverso grado di dinamismo, ma non escluderei qualche minuto da 3 per il lettone. Servirà sicuramente lavoro specifico per farlo adattare e non è detto possa funzionare. In ogni caso questo problema potrebbe annullarsi con l'acquisto di un 3 ITA. Infine, per quanto concerne gli esterni, mi auguro che ora si vada su due profili di alto livello: Gaines, Saunders, Martin.. nomi sparsi a caso, ma il livello deve essere questo, altrimenti faremo molta fatica.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×