Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/08/2021 in tutte le aree

  1. Stamattina dopo rinvii e rinvii per ahimè altri problemi, go fatto anche mi da cavia da macello, fazendome inocular 'sto vaccino contenente tracce de hiv, viagra e quant'altro. Lo go fatto perchè me ga convinto el tg2. Ed in larga parte anche questo gruppetto de gonzi, creduloni, poveri ignoranti che cerca de creder ai fatti ed a ciò che pol venir studiado e documentado. Che cerca de appoggiarse alle conoscenze (per quanto non semplice e nemmeno sempre possibile magari) e da non addetti ai lavori (tranne forse qualcuno) de cercar de giunger poi ad una sintesi pratica. Gruppetto de gonzi & creduloni, che corrispondi al nucleo de utenti del sds , frequentatori abituali dall'inizio de questo thread. Ed a questo proposito, molto seriamente invece, voio approfittar per ringraziarve! Da un anno e mezzo, tra alti e bassi, se ga cercado un po' de farse compagnia, un po' de rincuorarse, un po' de aiutarse a divincolarse tra decreti, decretini, autocertificazioni e altre amenità varie. Un po' de condivider alcune informazioni e pensieri vari riguardo 'sta fottutissima, immensa rottura de balle venudase a crear con 'sta pandemia. Quasi sempre con misura, spesso con qualità secondo mi, in rapporto al fatto che non xe un forum o un thread "tecnico", da e per tecnici medico-scientifici. Pur con qualche diverbiuccio qua e là e nonostante qualche partecipazion (secondo mi) più propensa ad altre ed eventuali, che realmente interessada a questo tipo de discussion, personalmente trovo che sia bel quel che xe successo in questo piccolo cantuccio (approfitto tra l'altro per ricordarme/ve che un forum o un topic xe sempre moooooolto, ma moooolto più letto che scritto. Ed anche stamattina ne go avudo riscontro, ritrovandome a dialogar con un paio de persone, neanche iscritte al sds, ma che ga seguido e continua a seguir questo thread, con interesse). Grazie!! Cussì se stanotte me ciapa un coccolone o qualsiassi altra cosa, almeno ve go dito 'ste robe, che gavevo in mente da un par de settimane ormai.
    3 punti
  2. riporto per l'ennesima volta il link alla pagina dell'AIFA su cui trovare tutto quello che c'è da sapere sul trattamento della malattia, dalla gestione alla cura, con l'elenco di farmaci consigliati, sconsigliati e perché: https://www.aifa.gov.it/aggiornamento-sui-farmaci-utilizzabili-per-il-trattamento-della-malattia-covid19 per onor di cronaca, sono previste anche le cure domiciliari. Nello specifico, nel file https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2021&codLeg=80056&parte=1 &serie=null si trovano le indicazioni sulla gestione (pag. 4), i monitoraggi (da pag. 5) e i medicinali da somministrare (da pag. 10) a seconda dello stato del paziente.
    1 punto
  3. Il green pass non solo per me è un atto di discrimiazione, a fronte di un vaccino che non funziona come dovrebbe. Ci sono molte analogie con il nazismo. Per te è il contrario, nessun problema, ti rispetto nelle tue idee e non potrei dire che la tua verità debba essere negata perché presumo tu possa avere la terza elementare…..non lo so e non mi importa…….. anche una persona con la terza elementare ha un cervello e una sensibilità e va rispettata sempre. Solo il tempo dirà se le discriminazioni subiranno una impennata arrivando a censure sempre più forti e obblighi più vincolanti, pena licenziamenti in tutti i settori ecc ecc. Per me è scontato nel modo più assoluto….è deduttivo …… è palese. Se mi sbaglio tirerò un sospiro di sollievo. Continui a parlare di notizie manipolate, però sono notizie di dominio pubblico. Criticare per partito preso non ha senso . Se i numeri di Israele sono sbagliati invece di dire che è una menzogna fammelo presente se hai voglia, altrimenti non dire che è bugia. Parlo di presunto odio? No, parlo proprio di odio che alcuni utenti qui come fuori istigano e manifestano esprimendo certe frasi che non sto a riscrivere per decenza nei confronti della mia intelligenza. Forse nel momento in cui lo si sente ogni santo giorno in TV vi autorizzate a farlo anche voi? Non mi riempio la bocca di cose che non so, le ho studiate le studio le ho applicate e le applico sul lavoro. Va da sé che questo non significa avere la verità in tasca. Vale il discorso della terza elementare che facevo sopra. Posso aver fatto lezioni in Bocconi al Polimi o alla Sapienza di Roma o posso essere un maestro di asilo e allora cosa c'entra? E' il titolo che seleziona i pensieri da sentire? Ognuno si fa la sua idea e in questo conta anche l’esperienza di vita personale. Scrivo di rado non sarei in grado di controbattere le vostre narrazioni ogni giorno, solo che talvolta torno a leggere perché siete lo spaccato di una porzione di società ed è utile sapere con chi potrei imbattermi dovunque, al supermercato come sul lavoro. L’altro giorno un tizio sui 30 si è incazzato con un signore anziano sull’ottantina perché aveva la mascherina sotto il naso alla PAM…….. per me molti di voi siete questo personaggio. Quando scrivo qui è solo per capire cosa vi muove, cosa vi fa diventare così arroganti e aggressivi ………non me lo spiego…mi sembra tutto così assurdo. Poi rinuncio e me ne vado…..quando vedo che il dialogo è impossibile. parto sempre dal presupposto che un barlume di coscienza, come cantava Gaber, è comunque possibile. ps il ricatto sociale dei no vax attraverso il caos? per me vale il contrario ......questo è il periodo per destituire chi ha competenza e saggezza attraverso il caos. Questo è il tempo per annientare chi ha il coraggio della coscienza e sostituirlo con chi è nella paura
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×