Vai al contenuto

ndocojo

Utente semplice
  • Numero contenuti

    17.064
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    171

Tutti i contenuti di ndocojo

  1. Più che altro penso sia complicato fare attività sportiva di qualsiasi tipo attorniati da puzza di me**a. Al netto delle questioni di sicurezza con spogliatoi ed altro di cui onestamente non so se sono a norma.
  2. Xe la mia vecia teoria che visto el format te pol vinzer un Europeo con un poco de cul. Vedi Danimarca, Grecia e...Italia. Un ogni 4 edizioni finisi che lo vinzi squadre sculade.
  3. Ah, quindi non xe la "cazzata più grossa" che te ga letto, ma in due posti xe diventada realpolitik. Curioso 😅
  4. Dai Caio, non parlar monade. Xe società che ga decine e decine de muletti iscritti che xe iscritti perché i va a far atletica al Grezar, che xe comodo, più moderno, facilmente raggiungibile (penso sia una decina de bus che riva là), con parcheggio e altro a disposizion Ciapili e spostili forzatamente TUTTI in quella me**a a Cologna e voio veder i disagi che te crei alle famiglie, andar fin lassù, senza parcheggi, in una pista fatiscente. Fossi solo "lanciare due pesi" podessi anche in linea de massima darte ragion, ma cussi non xe.
  5. Iera con tutta evidenza una risposta ironica ad un post demenziale. Anche perché, perdonime, ma xe tutto el mondo che fa affari "coi cinesi". Che poi cosa vol dir "coi cinesi"? Tutti?!?
  6. Dopo Drò e San Giuliano un bella dose di c**o ce la siamo già giocata... Poi quella Grecia non subiva mai gol, non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda 😅
  7. In merito alla questione Inter-Zhang secondo me si ragiona un po' troppo con in mente il vecchio presidente all'italiana. Se agli Agnelli era permesso di sperperare miliardi nella Juventus come un giochetto di famiglia perché tanto lo stato copriva debiti e investimenti di casa FIAT, agli imprenditori cinesi questa ipotesi non viene nemmeno ventilata. Gli investimenti di Zhang nell'Inter sono vincolati da due congiunture: il governo cinese che ha imposto il blocco degli investimenti nel mondo dell'entratainment calcistico e una flessione della potenza economica di Suning (il patrimonio di Jindong è sceso di qualche miliardo negli ultimi due anni). A mio modesto parere nulla di preoccupante, perché Zhang rimane comunque uno dei manager più ricchi in Cina con un patrimonio enorme. Quando succedono queste cose e considerando la congiuntura economica (prima COVID, poi guerre ecc ecc) in Cina il governo tutela immediatamente gli asset strategici e quando ci sono in mezzo i privati si punta sulla stabilità degli investimenti interni. Non si deve correre il rischio di alcuna crisi industriale sul piano interno. Gli investimenti secondario (in questo caso l'Inter, ma non solo) li devi gestire con quello che avanza, meglio se con parsimonia e con sostenibilità, in attesa di tempi migliori. Ecco quindi che Zhang padre non vuole perdere l'investimento e prende tempo e se gli vengono concessi prestiti da fondi importanti, non dagli ultimi arrivati, è perché ha presentato credenziali altrettanto importanti. Il fatto che si continui comunque a parlare dello stadio di proprietà illustra bene che fino a quando non sará chiusa quella questione Zhang rimarrà proprietario, seguendo le direttive economiche degli ultimi due anni. Il fatto che la dirigenza neroazzurra non si ponga minimamente il problema di abbandonare la barca (Ausilio, Baccin o Marotta lavorerebbero ovunque in Italia e avrebbero enorme mercato anche in Europa) pone un macigno sulla stabilità del club.
  8. Non lo so se è colpa di Pioli, ma l'Inter quella giocata sul primo palo la fa sempre. Poi Tomori dorme. Come dorme pure sull'occasione clamorosa di Lautaro. E come dorme sul gol di Thuram. Ed è sulla carta il miglior difensore del Milan. Vedi gli altri... Un reparto clamorosamente da rifondare. Sugli allenatori in generale è difficile da analizzare "il percorso" (come si dice in sto periodo), ma spesso e volentieri vengono giudicati dalle partite "spartiacque". E Pioli ha oggettivamente avuto un po' di sfiga, perché le due vittorie "memorabili" postscudetto sono rimaste impigliate nel proseguo: quarti contro il Napoli offuscati dal derby in semifinale e vittoria col PSG dal mancato passaggio del turno.
  9. Scopro che c'è una pagina su X di tifosi del Milan che ha raccolto 7mila euro (ripeto 7mila euro!) per pubblicare una pagina pubblicitaria sulla Gazzetta contro Pioli (che la Gazzetta ha rifiutato). Sono allibito. Non per Pioli o per il Milan, che mi frega il giusto. Ma per il fatto che esiste gente che ha inviato soldi (tanti soldi!) per sta roba qua.
  10. 1.se togli uno tra Germano e Petrasso non hai uno dei due esterni. 2.secondo te un allenatore che subentra non ha visto le partite precedenti? "Almeno le sintesi" 😅😅 3.cosa si intende per "tre dietro a Correia centrale e non sulla fascia"? 4."avrei cercato di sfruttarli al meglio in uno schema a me congeniale". Ma insegni a Coverciano?
  11. Frosinone - Salernitana Bologna - Udinese Un altro nome che gira per i friulani e Reja.
  12. Vicino all'esonero Cioffi. Tra i possibili sostituti Stramaccioni e Semplici. Nel caso di Stramaccioni penso sarebbe l'unico caso al mondo di un allenatore che commenta la prima parte di una partita e che allena l'ultima parte.
  13. 5 partite, 3 vinte, 1 persa e 1 pareggiata. Chapeau.
  14. Non conosco in modo particolarmente approfondito tutti gli interessi dell'Udinese nel calcio giovanile regionale, ma ad occhio mi sembra una visione un po' catastrofista. Anche perché nel caso di retrocessione i friulani finiscono in B, non in Eccellenza. E verosimilmente tornerebbero in A in tempi abbastanza brevi, considerando la forza economica della famiglia Pozzo e soprattutto il paracadute pieno che incasserebbero. E anche nel caso di B prolungata rimarrebbero comunque una formazione professionista che tutti i giovani potrebbero vedere come punto d'arrivo.
  15. Pare che Ancelotti abbia pronta la querela per il nostro atleticoiero dopo il paragone con Allegri.
  16. Dybala è entrato al 120esimo della finale mondiale senza aver mai giocato nemmeno un minuto in tutto il torneo e ha segnato il rigore. Quindi non è vero che non funzioma mai, anche se concordo che è una minoranza di casi.
  17. Non penso. L'attuale Leao è più forte dell'apice di El Sharaawi. E allo stesso modo non penso che mai Leao si metterà a disposizione della squadra mentalmente come fa l'attuale El Sharaawi.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×