Jump to content

julian

Utente semplice
  • Posts

    3,871
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26

julian last won the day on October 8

julian had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

julian's Achievements

Collaboratore convinto

Collaboratore convinto (7/14)

  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare

Recent Badges

317

Reputation

  1. Vedremo un po' anche come si muoveranno le altre squadre ma io sotto sotto andrei in controtendenza... anche con le mie opinioni passate (sinceramente credevo che con questa rosa non avremmo vinto una partita). Nel senso che per ora, dopo il necessario innesto di Ruzzier, resterei così almeno fino a fine girone di andata. Vediamo come si evolve la questione societaria ma se veramente avremo in futuro un buon budget per me, nel caso si valutasse possibile/probabile salvarsi con questa rosa, si potrebbe anche valutare di non spendere inutilmente per questa stagione che nella migliore delle ipotesi sarà di transizione, per investire di più e meglio nella prossima stagione... Se si riesce a fare ancora un paio di vittorie nel girone di andata direi che saremmo messi bene. In pratica, io investirei solo ed esclusivamente se fosse a rischio la permanenza nella massima serie.
  2. Il fatto che Spencer non abbia visto il campo nel quarto finale (dopo il quinto di Vildera ha preferito mettere Lever con 4 falli a 5 minuti dalla fine) mi fa pensare che Legovich sia uno che impara velocemente e sa leggere molto bene la partita... Non era scontato per un coach alla prima esperienza come capo allenatore. Ieri in particolare mi pare abbia fatto rotazioni molto intelligenti, cavalcando certi giocatori e tenendo fuori altri quando ce n'era bisogno. Il minutaggio esagerato a Campogrande credo sia dipeso dai malanni degli altri in settimana ma anche quello è stato fatto con criterio, in modo da non sovraccaricare gli altri. Gestione molto lucida, imho.
  3. Devo dire che sono spesso molto critico con il nostro scouting ma Bartley sembra essere stata una gran presa... Oggi magari ha fatto meno punti ma specie nel secondo tempo è stato chirurgico, con percentuali pazzesche. Si sta dimostrando anche giocatore intelligente e che gioca anche per la squadra e non solo per il tabellino personale...
  4. Sì dai, se ci sono soldi per prendere un sicuro upgrade di Spencer è un conto... Se bisogna continuare a puntare giocatori modesti, meglio restare così e dare più minuti a Lever e Vildera... Tanto non è che le altre hanno fenomeni, il livello sotto le plance a parte le big è veramente basso.
  5. Buona vittoria dai, sempre stata in cassaforte... Peccato aver lasciato almeno 6-7 punti nel finale che sarebbero stati utili anche per la differenza canestri nello scontro diretto. Come chiedevo si sono svegliati Bartley e Davis (Ruzz e Gaines non pervenuti, ma oggi non serviva). Ottimo Pacher, miglior prestazione della stagione. Bene anche Lever e Vildera. Unica nota negativa, in difesa non ci abbiamo capito una mazza per tutta la partita sul penetra e scarica di Cinciarini, ma proprio una mazza. Incredibile come ci fosse sempre un uomo libero sull'arco. Fortuna che loro per 35 minuti han tirato con il 15%... Di Spencer non parlo, è già buono che abbiamo azzeccato 3 stranieri e mezzo. Per altro due esterni come Bartley e Davis a oggi poche squadre li hanno, a parte le più forti...
  6. Sì oggettivamente per quanto schifo ha fatto Reggio Emilia dovevamo essere avanti di ben più di 10 punti... Speriamo bene, sarebbe una vittoria importantissima... I nostri esterni devono darsi una svegliata però... 10 punti in 4
  7. Incapibile, per me come roster è la terza o quarta in Italia
  8. Che delusione Venezia, comunque. Oggi partita veramente straziante a Brindisi...
  9. Con il calendario che avevamo era quasi impossibile pensare di avere più di 4 punti (io sinceramente pensavo meno). Vediamo se in questa seconda metà di girone riusciamo a sfruttare il calendario e girare effettivamente a 10 che sarebbe quasi la conditio sine qua non per la lotta per salvezza.
  10. A proposito... UPDATE: Facundo Campazzo is on the verge of signing a 3 year deal with Olimpia Milano. Multi year and multi million. It's pretty simple. It obviously depends more on Real but actually Milan is in a desperate situation without any reliable PG : could they manage two months with only Mitrou-Long and Baldasso? Guess no.
  11. Ovviamente sono solo opinioni ma la mia è che anche con un numero normale di infortunati (qualche infortunio ce l'hanno tutti) non era comunque una squadra da prime 4, ma al massimo da qualificazione nei primi 8.
  12. Comunque non è stata solo sfortuna, come hanno scritto altri molto più tecnici di me, la rosa probabilmente è peggiore dello scorso anno e alcuni addii non sono stati efficacemente compensati dai nuovo arrivi.
  13. Io continuo a pensare che Milano ormai non abbia nessuna speranza di rientrare nelle prime 8 e anzi finirà tra le ultime 4-5... Per arrivare ottava serviranno alla fine almeno 18 vittorie (credo anche di più, due anni fa ne servirono 20) e Milano non è una squadra che da adesso in poi fa 15 vittorie su 23. Nemmeno al completo, oserei dire.
  14. Per me comunque sopravvalutate Milano... Nel senso che al completo è un'ottima squadra ma non è una delle 2-3 più forti che può anche partire con l'handicap e recuperare come fece l'Efes. Imho anche a ranghi completi non è una squadra che ti fa una striscia da 7-8 vittorie di fila o giù di lì che è quello che servirà/servirebbe per rientrare...
  15. Per me farebbero veramente un miracolo ad arrivare nelle prime 8 anche perché continueranno a perdere partite per qualche settimana
×
×
  • Create New...