Vai al contenuto

julian

Utente semplice
  • Numero contenuti

    4.242
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    27

julian ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Gennaio 2023

julian ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di julian

Esperto

Esperto (10/14)

  • Reacting Well
  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Badge recenti

373

Reputazione Forum

  1. Se la squadra va in A1 ma direi anche se arriva in finale promozione avrà avuto ragione Arcieri e non mi farò problemi ad ammetterlo... Se esce ai quarti o in semifinale avrà avuto torto marcio e si prenderà le giuste critiche (che non accetterà e scaricherà sui giocatori, questo lo aggiungo io)
  2. Comunque apprezzo molto la posizione di Pinot che storicamente è sempre stato uno dei pessimistoni del forum... Quest'anno vede la luce dell'ottimismo per qualche giorno solo quando sente parlare Arcieri. Poi vede le partite e torna nel Mood solito 😂 Arcieri riuscirebbe a vendere il ghiaccio agli eschimesi, in questo è veramente bravo (ci capisce un po' anche di basket, bisogna ammetterlo).
  3. Bisognerebbe fare la tara sugli avversari però... Nei play-off affronteremo solo squadre di livello e non giocheremo sempre in casa, nel nostro filotto abbiamo battuto squadre forti solo in casa e in trasferta solo squadre senza ambizioni di promozione. Servirà molto di più di quello che si è visto in autunno
  4. Perdonami ma se prendi l'ottava squadra del nostro girone, gli aggiungi Reyes e fai tirare magicamente tutti col 45% da tre per un mese... probabilmente vince i playoff. Da dei professionisti seri non mi aspetterei che il piano per andare in A1 sia questo 😅
  5. Rispondo a te che sei una persona garbata che scrive quello che pensa senza volontà di flammare e fare polemiche. Qui, nella "stanza" basket questa tipologia di utenti non c'è. C'è un gruppo storico che commenta già dai tempi della terza serie, mediamente molto informato, preparato e appassionato che non appare solo quando si perde ma elogia quando c'è da elogiare e critica quando c'è da criticare (anzi, al contrario spesso quelli che a volte spariscono quando le cose vanno male sono quelli che prima avevano criticano i "pessimisti" e i "grilli parlanti"). La mia modesta opinione è che tante volte si tenda a esagerare l'influenza che possa avere il sentiment dei tifosi sui risultati della squadra. So che tanti non sono d'accordo ma questa squadra ha problemi strutturali che non possono essere risolti dal fatto che la tifoseria sia tutta positiva e unita verso l'obiettivo. Ma è, appunto, la mia modesta opinione.
  6. Niente di strano, lo scrivo da mesi. Il massimo dell'autocritica a stagione finita sarà, forse, quello di aver sbagliato la costruzione della squadra per inesperienza. Se Christian verrà sostituito sarà solo per un altro allenatore di questa tipologia. E a questo punto ti direi che è quasi meglio non ricominciare da zero.
  7. A mi no me frega niente che i se scusi, e nemmeno che i sbasi i prezzi, ecc ecc Le sensazioni che dà le persone non dipendi da quel che i disi ma da quel che i fa o non fa. Per ti sarà anche deprimente ma un tifoso no pol gaver empatia con questa squadra e società. Poi vabbè se sa che esisti una fazion de tifosi che ghe piasi più de ogni altra roba criticar i tifosi della propria squadra. O, ancora peggio, darghe la colpa a lori se i risultati sportivi non arriva. I famosi tifosi etici, che xe in ogni squadra de calcio o de basket che sia che ghe piasi insegnar ai altri come se dovesi tifar... Qua dentro ne gavemo un 6-7 esemplari.
  8. Se c'è una cosa che mi dà fastidio nelle persone è l'arroganza. Ti presenti in maniera umile? Sono più propenso a capire e a venirti incontro. Ti presenti in maniera arrogante, vai per la tua strada convinto di avere sempre ragione, non ascolti mezzo consiglio? Non te ne faccio passare una. Allenatore, GM, proprietà sono degli arroganti e non posso avere la minima empatia con questa gente.
  9. Per me la peggiore di sempre senza se e senza ma. In passato ci sono stagioni in cui ierimo cisti ma almeno c'era lo spirito, si lottava. Questa società e anche questo gruppo di giocatori imho si meriterebbero 200 persone al palazzetto. Indifferenza assoluta.
  10. Che Vildera salti due partite senza che esca mezza notizia su un suo infortunio e poi salti fuori che dovrà star fuori mesi mi pare troppo anche per una società che per quanto riguarda la comunicazione è a livello Corea del Nord. In ogni caso penso che in 40 anni che seguo il basket non sono mai stato così indifferente alle sorti della Pallacanestro Trieste, non salvo niente di questa squadra e questa società. Cambierei in blocco tutto quanto, zero empatia da subito e mai scoccata nemmeno con quella serie di vittorie autunnali effimere.
  11. Non mi convincerai mai, ne abbiamo già discusso a settembre... io mi fido dei miei occhi e non delle statistiche di altri campionati e altre squadre. DeAngeli e Bossi non sono due giocatori da roster di squadra che ambisce alla promozione in A1. Sono nel roster solo perché dopo la promozione la società ha dormito per due mesi e arrivati a luglio era impossibile non confermare tutti gli italiani che si poteva (e che casualmente non si erano accasati da nessun'altra parte).
  12. Probabilmente per la prossima stagione il roster sarà allestito non all'ultimo momento e con un'altra logica rispetto a quest'anno, Arcieri ha già fatto capire di essere consapevole di aver sbagliato la scelta dei giocatori. Ma se credi che il prossimo anno in panchina metterà un allenatore italiano scafato temo resterai deluso. Ammesso e non concesso che il buon Jamion non venga riconfermato la tipologia di allenatore sarà sempre la stessa.
  13. Io non ero convintissimo sul fatto che fossimo uno squadrone perché per me almeno 4 giocatori erano impresentabili anche ad agosto (Bossi, Ferrero, De Angeli, Campogrande) e Candussi l'ho sempre reputato un giocatore sopravvalutato. Certo non mi aspettavo questo rendimento di Filloy e che l'allenatore fosse così scarso da continuare a sbattere contro al muro una, dieci, cento volte senza provare mai a usare i freni. Onestamente mi aspettavo un campionato da terza/quarta posizione e almeno 4-5 sconfitte in meno.
  14. Strano, all'inizio della stagione non ce n'era uno che dicesse che la squadra faceva schifo...
  15. Non che la questione mi interessi molto ma l'aveva ammesso tranquillamente anche qualche giocatore al Caffè dello Sport su Tele4 (uno sicuramente era stato Filloy, poi mi pare anche De Angeli) che rispetto agli anni scorsi si allenavano di meno e che la tipologia di lavoro era molto differente dal solito.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×