Vai al contenuto

julian

Utente semplice
  • Numero contenuti

    4.759
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    32

Tutti i contenuti di julian

  1. Tanto la gente non darà peso a questa cosa fino a quando Arcieri non si presenterà con Doncic dicendo che lo prendiamo grazie ai soldi dell'operazione Shattered Backboard
  2. Si ma la discussione era nata proprio perché ci si chiedeva se, avendo 7 stranieri (solo 6 schierabili contemporaneamente in una partita di Serie A) almeno in Europa potessimo schierarli tutti e 7. La risposta probabilmente è NO... Oppure, meglio, è SI ma mandando in tribuna Brooks. Se quest'anno avessimo fatto la CL con il roster dei play off potevi mettere a referto sia Kelly sia McDermott, a patto di rinunciare a Brooks. È stata un po' rigirata la frittata, ma vabbè 🤣
  3. Ma che stai dicendo? 🤣 A referto puoi mettere solo 12 giocatori.
  4. Beh è nel topic più sensato perché in un certo senso la posizione di Brooks può condizionare anche il mercato... Se l'idea magari era di avere 7 stranieri con la prospettiva di ruotarne 6 alla volta in campionato che tanto in coppa potevi anche schierarli tutti e 7... Occhio, perché probabilmente in quel caso devi lasciare in tribuna Brooks.
  5. La discussione mi sembrava lunare già la volta scorsa e ancora di più oggi. Si vede che, per vostra fortuna, la maggioranza di voi non deve battagliare per lavoro con leggi, decreti, regolamenti, ecc ecc
  6. Trova dove c'è scritto questo nel regolamento della FIBA CL e ti crediamo
  7. Ah boh, magari avete ragione voi eh. Da quel che scrive il regolamento però non dovrebbe aver nessun peso che abbia giocato un torneo FIBA con la Nazionale.
  8. Ha giocato con Venezia l'Eurocup che è anch'essa competizione gestita da ULEB. Se avesse giocato in CL o in Europe Cup, gestite entrambe da FIBA, avremmo la risposta certa ai nostri dubbi.
  9. Io, e mi pare pure gus fosse della stessa idea, penso che Brooks non abbia i requisiti per essere considerato tra i 6 giocatori nazionali che si devono obbligatoriamente mettere a referto in una partita di FIBA CL. Poi ovviamente spero di sbagliarmi ma il regolamento non sembra prevedere eccezioni per chi non ha fatto gli anni nelle giovanili anche se è di cittadinanza italiana. Il discorso di Brooks che ha giocato l'Eurolega non c'entra una sega, essendo l'ULEB una lega privata che si fa le regole che vuole e che permette di mettere a referto anche 12 stranieri.
  10. Ancora con la storia che Brooks è formato anche senza essere formato perché è cittadino italiano? Madonna, pensavo che la questione l'avessimo risolta. Il regolamento della FIBA per le coppe europee è molto chiaro.
  11. Intanto OT totale ma Italia femminile in semifinale di Europeo dopo una partita che definire al cardiopalma è poco... bravissime!
  12. Mi spaventa un po' non aver chiuso gli italiani perché sono fondamentali per la nostra stagione su due fronti. Per i 3/4 USA mancanti invece sono abbastanza sicuro che prenderemo almeno un paio di profili di veramente alto livello, almeno sulla carta.
  13. Se istituzioni e sponsor locali si rendessero conto di come funzionano le cose nel 2025 e andassero un minimo dietro a questa società visionaria potrebbe veramente esserci qualcosa di incredibile per la Pallacanestro Trieste nei prossimi anni, con evidente ricadute positive per tutti. Ma cos te vol sperar in questa realtà de veci bacucchi...
  14. Sarò un illuso ma voglio sperare che avere una canotta marchiata Jordan unito al fatto di giocare una competizione europea sia un forte stimolo sia per un main sponsor che paga soldoni (il nostro merchandising sarà venduto in tutto il mondo a livello di collezionismo) sia per giocatori importanti che a parità di offerte economiche privilegino Trieste ad altre piazze più anonime.
  15. 12 + Deangeli (7 stranieri). In Eurocup si gioca di più ma mica tanto... 18 partite di regular season ma poi ottavi (eventuali) e quarti sono in partita secca. Per arrivare in semifinale 19 o 20 partite. In Champions League tra i due gironi da 6 partite, eventuali play-in e i quarti 2 su 3 puoi avere 18 partite per arrivare in semifinale (minimo 14, una squadra che vince entrambi i gironi, salta i play in e vince 2-0 i quarti).
  16. Ma no, assolutamente... Il prossimo anno le rotazioni dovranno gioco forza essere più larghe con le coppe... poi ovvio, se Candi va a Venezia pensi che farà 15 minuti di media? Questi giocatori sanno a cosa vanno incontro quando giocano in A1... Se vogliono giocare 25 minuti c'è la A2.
  17. Dici? Pensavo che Udine e Cantù potessero avere un budget superiore...
  18. Io penso che se veramente cercavano Candi non era per fare Ross Ruzzier Brown Candi (per me reparto esterni troppo leggero) ma Ross Ruzzier Brown X (straniero e buon difensore) Candi
  19. 3 play e 2 guardie, ti direi.... Col 6+6 mi pare la normalità Anzi, col 7+6 che farei io
  20. Non ho letto della firma ufficiale ma qualche giorno fa lo davano sicuro a Venezia...
  21. Per me lo slot più complicato è quello "ex-Reyes"... Imho Arcieri vorrebbe un giocatore di quel tipo in rosa, ovviamente sano...
  22. Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente 😅
  23. Penso che l'idea sia di prendere un 1-2 italiano... Diciamo la quinta scelta nei ruoli di play/guardia
  24. Nisun ga dito che xe furia. Gli italiani invece spero vengano ufficializzati entro fine giugno.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×