Vai al contenuto

hector

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.297
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di hector

  1. Sicuramente l'umore della piazza non influenza in modo diretto e lampante le prestazioni della squadra. Ma in parte questa influenza ci può essere, soprattutto se si crea un clima quasi irrespirabile come è successo. È difficile che la squadra giri bene in quel clima. Ma poi quello che non ho mai capito è la tendenza ad alzare bandiera bianca quando le cose vanno male. Non ha proprio senso, in generale nel calcio (e nella vita direi) ma in particolare per noi che nel 2023 siamo stati dati per morti e retrocessi in D una decina di volte. Il motto "non mollare" è molto facile e di moda, ma poi alla fine tutti mollano alle prime difficoltà...
  2. È successo che la squadra è andata in crisi e la tifoseria ha avuto una crisi di nervi assolutamente ingiustificata. In quel momento si sarebbe dovuto far quadrato intorno alla squadra invece che insultare Menta e Bordin. Secondo me avremmo potuto limitare i danni. Ma tanti erano così affezionati a Tesser che il suo esonero è stato visto peggio di un fallimento della Triestina per bancarotta fraudolenta. In autunno in tanti vedevamo questa squadra addirittura come superiore al Mantova. Al netto della crisi successiva, questa si è rivelata indubbiamente una valutazione troppo ottimistica. Anche in autunno il Mantova ci era superiore. Eppure, non vedo perché quella Triestina così forte non possa essere considerata tra le pretendenti alla promozione tramite playoff. Sembriamo effettivamente tornati quelli lì. Speriamo di continuare così, e vediamo se saremo bravi anche contro avversari superiori a quelli di oggi.
  3. Secondo me la simulazione di Rizzo c'era. Però complessivamente concordo sul fatto che gli errori dell'arbitro sono stati prevalentemente contro di noi. Tre in particolare, tutti nel secondo tempo: un corner che era palesemente rimessa dal fondo, un fallo per loro sulla nostra tre quarti che invece era fallo per noi, e i 7 di recupero, una invenzione bella e buona visto che non era successo nulla di particolare (le sostituzioni più un paio di veniali perdite di tempo fanno 5 minuti). Errori che avrebbero potuto costarci caro, ma per fortuna non è accaduto nulla. Certe volte nella stagione siamo stati favoriti dall'arbitro, altre volte sfavoriti. Oggi secondo me rientriamo nel secondo caso.
  4. Giocarla oggi dopo pranzo sarebbe stato un ulteriore schiaffo verso chi legittimamente, da abbonato, vuole guardare le partite in casa. Perché ognuno ha i suoi orari preferiti e quelli in cui invece gli è difficile esserci. Ma un lunedì pomeriggio, obiettivamente, taglia fuori la maggioranza.
  5. Questo è. E capirai che per me che sono entrato alle 18.20, vedere un sopralluogo andare a buon fine e poi sentirsi dire che la gara è rinviata, la sensazione di presa per i fondelli è forte. Come già detto da altri, la decisione era stata già presa. Nessuno voleva giocare. Ma allora questo finto sopralluogo si poteva anche evitare.
  6. Mi dispiace che tu non fossi là e che quindi non abbia visto la prova del rimbalzo e del rotolamento del pallone.
  7. Tu parli come se il campo fosse stato in condizioni disastrose. Non lo era affatto. L'arbitro ha fatto la prova ed era tutto ok. Oltretutto non pioveva.
  8. Esattamente. Oggi poi erano presenti solo 200 sfigati. Quindi figurati se ne vale la pena. Che brutta la sensazione di rimenere fregati per troppa fede nell'Unione. Fa peggio delle peggiori sconfitte. Poi per carità, c'è chi si è visto rinviare partite dopo trasferte di migliaia di chilometri. Qua eravamo nel pordenonese.
  9. Dai, si è visto giocare su campi ben peggiori, in ogni categoria. Per una porzione così limitata di campo, c'è il buon senso che dovrebbe andare al di là del ferreo rispetto delle regole. Se poi conta l'opinione delle due società, io contesto alla nostra di non aver insistito per giocare. Perché è facile riempirsi la bocca di parole sul fatto che i tifosi sono vittime di questa situazione di trasferte continue. Magari venirci incontro in questa occasione non sarebbe stato male. Nulla mi toglie dalla testa che oggi con mille presenti si sarebbe giocato. Quindi, per rispondere anche a roberto24, sì, è un po' anche colpa nostra.
  10. L'entità del diluvio non era tale da pregiudicare la praticabilità del campo. Ti dirò, mi girano abbondantemente i coglioni. Io mi sono fatto tutte le partite di Fontanafredda, non ne ho saltata neanche una. Quando c'era gente che frignava chiedendo il rimborso dell'abbonamento o scemenze simili, io non ho detto nulla, non ho fiatato. Il mio compito era essere con la sciarpa al collo, sempre, sui gradoni di Fontanafredda. Ed è quello che ho fatto, anche in infrasettimanale. Oggi torno là, al mio posto, e vedo un arbitro che fa un'ispezione del campo coi due capitani. Il pallone rimbalza e rotola ovunque. Tranne in un angolo, ma vabbè. Tutto bene, quindi. Invece no. Incomprensibilmente mi rimandano a casa. Oltre al danno di farmi ogni volta tutti sti chilometri, anche la presa per il c**o di farmi andare via, perché l'arbitro non voleva bagnarsi i piedi, e nemmeno le due squadre evidentemente. E mi sembra evidente che la nostra società non abbia fatto nulla per far giocare. Voglio vedere se oggi c'erano mille persone. Se avrebbero preso una decisione di buon senso o avrebbero rinviato tutto. Complimenti a quelli che hanno smesso di andare a Fontanafredda per colpa di qualche sconfitta. A quelli che oggi non avevano voglia di bagnarsi, o hanno scommesso sul rinvio della gara. Bravi, avete vinto voi. Ah sì, oggi non ho preso nemmeno una goccia di pioggia.
  11. Ma come? Tutti che cala le braghe ciò El mio meteo dà diluvio prima, e niente piova durante la partida. Forza!
  12. Il copione oggi è stato lo stesso delle ultime partite. Inizio incoraggiante, poi prendiamo gol (stavolta un po' più tardi del solito) e cala il buio. La differenza è che oggi abbiamo trovato un episodio, il gol dell'1-2, che ci ha dato la scossa. E alla fine per poco non la vincevamo. Riguardo le ambizioni della stagione, il calcio è talmente strano e imprevedibile che non darei niente per scontato. Se ci arriviamo, giocheremo i playoff con una rosa che per tutto il girone d'andata è stata in scia al Mantova. È chiaro che adesso è una Triestina diversa e le chance sono poche, però aspetterei prima di darci per morti.
  13. Mi sembra che hai riassunto bene il primo tempo. Io sono rimasto stupito dal fatto che Fofana gioca regista e Correia mezzala.
  14. Leggo di un Bordin oggi tutto sommato incolpevole. Ha schierato una formazione con un senso e i due gol sono arrivati per errori individuali. La prestazione inoltre non è stata così terribile. Tutto vero. Ma quindi? Vogliamo davvero confermarlo perché alla quarta partita ha finalmente capito che va dato un minimo di equilibrio alla squadra? Perché invece di prenderne 3 o più come previsto da molti, ne abbiamo presi solo 2? La gara è stata equilibrata ma il Vicenza non ha rubato nulla, dato che fino a prova contraria vince chi è capace di segnare, e noi ne siamo stati completamente incapaci al contrario dei nostri avversari. Dopo 4 gare alla guida della squadra, andrebbe fatto un bilancio sereno dell'esperienza di Bordin sulla nostra panchina. Punti fatti, gol segnati e gol subiti. Fatto questo bilancio, andrebbe fatta la cosa più sensata: cambiare allenatore.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×