Vai al contenuto

Manuel90

Utente semplice
  • Numero contenuti

    5.688
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Manuel90

  1. Milan-Roma ai quarti di EL, la vincente contro Leverkusen o West Ham Dall'altra parte, Atalanta con il Liverpool e Benfica-Marsiglia Speravo di evitare un derby italiano ma la probabilità era alta, saranno 2 partite molto complicate e tese. Sulla CL sfide stellari tra Real e Manchester City(la finale anticipata per me) e Psg-Barcellona. Occhio all'Atletico Madrid che trova il Dortmund e ha poco da perdere.
  2. Pazzesco i furlani gà vinto 4 partide in tutto l'anno contro Milan,Juve,Bologna e Lazio e ben 3 de queste in trasferta!!!
  3. La sfida tra reds e city l'ho vista ed è stata bellissima, uno spot per il calcio. E' successo davvero di tutto in 95 minuti, e nessuna delle 2 meritava di perdere alla fine. Ha vinto pure l'Arsenal nel finale e ora sono tutte li a giocarsela, campionato bellissimo per il titolo, l'unico dei top 5 ancora sostanzialmente indeciso sull'esito finale. Per il quarto posto invece enorme passo avanti del Tottenham che ha vinto 4-0 in trasferta(tutti gol nella ripresa) lo scontro diretto con l'Aston Villa. In coda detto che 2 sono inguardabili, ma lo si sapeva già da inizio anno, vediamo se almeno l'ultimo posto andrà lottato punto a punto fino alla fine o meno...
  4. verissimo assolutamente, quasi da non crederci. Vedremo cosa faranno ai playoff perchè l'occasione potranno sfruttarla li eventualmente visto che il secondo posto da un buon vantaggio. In ogni caso occhio pure al Vicenza che con il nuovo allenatore ha svoltato in positivo(altro che noi).
  5. Grazie a tutti per le risposte Che dire, è un peccato non ci sia un interesse per una squadra cittadina di livello perchè secondo me è un gran bel sport e divertente da vedere.
  6. Davvero pazzesco, impatto devastante con già 10 gol in nemmeno 2 mesi! Vinceranno il campionato anche grazie a lui, assolutamente decisivo.
  7. @SandroWeb ma in generale a tutti gli utenti, volevo chiedere una cosa extracalcio, quindi mi scuso in anticipo per l'off-topic ma non sapevo dove chiederlo pubblicamente sul forum. E' comunque un argomento sportivo, quindi ho scelto questo sezione. Visto il recente successo sportivo e di interesse pubblico della gente che è andata a vedere le final-four della Coppa Italia di pallavolo femminile nelle scorse settimane, cercare di portare anche da noi una squadra sportiva di livello top per la pallavolo, che sia femminile o maschile(indifferente) è una cosa utopistica? Nella pallavolo spesso è accaduto in passato che si acquisiscono i diritti sportivi comprando un titolo di un altro club per esempio. Secondo me il seguito ci sarebbe visto l'interesse e non penso siano costi proibitivi, il palazzetto inoltre sarebbe perfetto da alternare con il basket secondo me. Follia impossibile? O esiste una qualche ipotesi per una pallavolo di livello a Trieste che sia maschile o femminile? Grazie a tutti in anticipo👍
  8. forse all'ennesimo fallimento della Nazionale ne riparleranno, per concludere ovviamente con niente come in questi ultimi anni...
  9. tutti sottovalutano il Leverkusen inoltre che ieri ha fatto il 35°risultato utile di fila(con turnover, visto che la priorità è ovviamente vincere il primo storico titolo tedesco!) ma al ritorno non penso abbiano problemi. Non mi aspettavo la goleada del Marsiglia al Villarreal e quella della Roma al Brighton, pensavo in partite molto più equilibrate. Dello Slavia Praga ho sempre pensato bene e infatti mi facevano ridere certi milanisti che pensavano di vincere di goleada a prescindere forse non conoscendoli veramente, ma comunque pur avendo vinto con 2 gol di scarto, non sarà facile andare a giocare li ovviamente, ma mi aspetto comunque il passaggio del turno ovviamente. E poi vedremo il sorteggio eventualmente cosa porterebbe, intanto cerchiamo di portare tutte le squadre italiane il più avanti possibile nelle varie coppe.
  10. Be dai tra squadra di livello internazionale e giocatori internazionali cambia poco🤣 Magari il centrale lituano, la punta cipriota e il centrocampista finlandese li potremmo avere relativamente presto... Comunque tornando ai lavori che dire, speriamo bene e che l'anno prossimo facciano le cose meglio in generale rispetto a questa stagione. Ora vediamo se e quando passano dalle parole ai fatti per il centro sportivo di proprietà che sarebbe ora averlo sinceramente e sarebbe una svolta epocale, da lì vedi la crescita di una società sportiva!
  11. grazie della risposta molto esauriente! Che dire spero che tu abbia ragione su tutta la linea ovviamente, e nel caso ti offrirei volentieri una coca cola(da berci assieme, visto che ti conoscerei molto volentieri di persona) per festeggiare questi lavori fatti!
  12. ah ecco mi pareva pure a me ma ho sentito qualcuno dire che sono fuori classifica per la retrocessione, cioè che non possono retrocedere. A me sembrava strana sta cosa e infatti non ci credevo. ps, in ogni caso fare una squadra di livello medio per la C con l'obiettivo di lanciare giovani e avere qualche esperto a fare da chioccia a loro, non mi sembra così impossibile e per me a lungo termine è solo vantaggio. O porti i giocatori in prima squadra dopo che sono esplosi oppure semplicemente li rivendi guadagnandoci qualcosa nel frattempo.
  13. Di ripetere la situazione di quest'anno semplicemente. Per te è proprio così impossibile? Guarda me lo auguro. Ma abbiamo visto tutti lo stato vergognoso del terreno di gioco già nella prima partita con il Trento, per me giocarci ora un paio di partite(pressochè inutili o quasi) con i susseguenti concerti estivi di giugno-luglio espone il pericolo di essere nuovamente come prima, ma con altri soldi buttati nel frattempo. Mi auguro che chi organizza i concerti della prossima estate si prenda anche i rischi annessi dello stato del terreno di gioco susseguente, politici in primis ovviamente compresi. Io ho paura che a settembre siamo nuovamente come ora... sai, fidarsi è bene ma non fidarsi è ancora meglio tante volte!
  14. ma guarda, speriamo sia ufficiale il prima possibile, io pronosticavo Sesto San Giovanni o Gorgonzola(cioè Pro Sesto o Giana Erminio) per lo stadio, sulla falsariga dell'accordo che ha la Juve con l'Alessandria fin dal suo inizio, vedremo quindi se e come troveranno la soluzione. SE si iscriverà solo e unicamente il Milan allora si è probabile che giochi nel girone C, o comunque una squadra riserva per girone, ma se invece si dovrebbe iscrivere un altra squadra di un top club(visto che ne parla) allora potrebbero essere anche 2 in un singolo girone, che ripeto non è affatto un problema per me visto che in Spagna le squadre B giocano da anni tranquillamente in questi tornei professionistici, e basta copiare l'esempio. Poi ripeto non penso che l'obiettivo realistico sia davvero salire in B ma valorizzare giovani facendogli fare esperienza, sulla falsariga di Juve e Atalanta. ps non ricordo con sicurezza(ma mi pare di si) che le squadre B possono sia salire in B ma anche retrocedere in D se la stagione dovesse malauguratamente andare male... pps, in teoria l'ordine dei ripescaggi dovrebbe essere uguale allo scorso anno con alternanza tra squadra B e una retrocessa con poi una ripescata dalla D, ammesso che ci siano posti liberi a fine anno ovviamente come praticamente ogni estate(e speriamo questa pure).
  15. Finalmente una vittoria, era ora! Speriamo non sia una cosa estemporanea visto che la prossima è con l'Alessandria ultima in classifica.
  16. Per me è assurdo andare a investire soldi pubblici ora con il serissimo rischio di ritrovarci nella stessa identica situazione all'inizio del prossimo campionato sportivo tra 6 mesi. Purtroppo il rischio di ritrovarci con un campo ridicolo come quest'anno per me è alto visto i precedenti... Ma è una mia idea, che ovviamente spero di sbagliare.
  17. si certo lo so, e pensa ora che non gioca mai titolare, quindi è un altra cosa incomprensibile. Vabbè magari un giorno ce lo diranno cosa davvero sia accaduto all'inizio del nuovo anno solare perchè è evidente che qualcosa sia successo tra giocatori, allenatori e dirigenza. Non esiste un cambio così drastico di risultati e motivazioni senza un motivo, per fortuna non siamo in Argentina dove suddividono i punti del campionato tra i vari anni e pure in girone d'andata e ritorno, perchè in quest'ultimo saremmo ultimi o quasi al momento...
  18. Ho capito ma sai ho qualche dubbio per una squadra che fino alla pausa natalizia girava benissimo e vinceva(quasi) sempre mentre ora ha fatto 1 punto su 18 nelle ultime 6. E i giocatori sono praticamente gli stessi. A proposito Petrasso, uno dei pochissimi nuovi innesti a gennaio, sta giocando poco o nulla inspiegabilmente(pensavo fosse uno dei motivi dell'esonero di Tesser assieme ad altri giocatori pescati da Menta e poco schierati) e non è che Anzolin sia la reincarnazione di Roberto Carlos...
  19. dai Forest ma ci credi veramente? per me ammesso ci arriviamo ai playoff, giocheremo una partita singola per poi uscire subito, come con la Virtus qualche anno fa con una sconfitta interna per 1-0 nel finale. Vediamo piuttosto i piani a lungo termine tra centro sportivo, gestione stadio e soprattutto costruzione della rosa in vista del prossimo anno, oramai sti mesi sono un tirare a campare per chiudere la stagione. Ovviamente è una opinione come altre la mia.
  20. Io lo spero da qualche anno, sarebbe molto utile per la crescita dei vari talenti che abbiamo tra primavera e prestiti vari in giro per l'Italia. Ma concordo che non penso proprio l'obiettivo sia quello di vincere il campionato, ma di fare bene ovviamente SI, insomma da parte medio-alta di classifica con chiaramente l'obiettivo di emulare la Juventus che dalla squadra B ha trovato fior di talenti in questi anni. Speriamo la ufficializzino il prima possibile sinceramente, e chissà dove giocheranno le gare ufficiali per la C, forse a Gorgonzola o Sesto San Giovanni vedremo.
  21. Non mi ero nemmeno ricordato quasi che giocassero oggi nel tardo pomeriggio😂 Ora con sto punto svoltiamo, non ci fermerà più nessuno!!!🤣 E' l'inizio della fase 3!!!
  22. si si tutto giusto e bello ma il mio discorso di base è lo stesso da anni, spero sempre in una riforma della serie C, tornando al vecchio sistema c1 e c2. Un girone unico da 20-22 squadre tipo elite, e dove vedrei le principali squadre storiche della C attuale(sempre si qualifichino) e una c2 dove mediamente giocano le squadrette più piccole con poca storia e tradizione che possono essere appunto Clodiense, Arzignano, Pineto,Fiorenzuola e compagnia, quelle che vincono la D giocandoci, invece di passare direttamente alla C con il format attuale che a me non piace minimamente. Troppe 60 squadre in C, fai la riforma e nella C2 oltre a ste squadre piccole magari riesci a inserire pure altre squadre B dei top club italiani che sarebbe utile per il movimento giovanile italiano, speriamo ci arrivo ma tanto siamo in Italia e chissà quanti altri Mondiali o Europei saltati dovremmo ancora attendere... ricordo si parlava di sta cosa già nel 2018, poi abbiamo saltato pure il 2022 e nulla è cambiato sostanzialmente!
  23. Rispondo qua perchè semplificando i quote del forum visto che altrimenti intaserei inutilmente il forum, rispondendo a ogni utente singolarmente. @forest visto era una risposta al mio intervento sopra, chiedo: Ho mai detto che questi non hanno soldi o non hanno idee? O che penso di saper tutto? a me non sembra proprio, altrimenti quotami il post cortesemente. Io ho detto e ribadisco che trovo senza senso l'aver "lasciato andare, diciamo così per semplificare" la stagione in corso con la fine di dicembre e le relative vacanze natalizie, e torno a chiedere a te ma in generale a tutti, CHI garantisce che il prossimo anno non facciano esattamente la stessa cosa se saremo terzi o quarti in classifica a tot punti di distacco dalla prima con ancora metà campionato da giocare? Poi per rispondere al post dell'altro utente, chiedo che si trovino giocatori è ovvio, basta pagare bene e Trieste comunque è una città migliore come qualità della vita rispetto a tanti altri posti o nazioni, ma non è questo il punto del discorso che volevo discutere. Per il resto ho letto tutti i post, e concordo direi totalmente con @Guiz ancora una volta, aggiungo solo una ulteriore cosa, la scelta di Bordin forse non è casuale, ha allenato lo Sheriff in Moldavia(anzi direi Transnistria che non è proprio la stessa cosa, anzi) e lì la squadra loro è formata da una marea di giocatori di varie nazionalità diverse tra loro, soprattutto africani(di paesi diversi), sudamericani e qualche europeo dell'est. Ecco forse si saranno ispirati anche a sta cosa vedendo il curriculum, visto che a Menta piace pescare giocatori a caso da paesi diversi come su Football Manager, quindi magari vedremo pure la punta cipriota, il centrocampista lussemburghese e il centrale lituano, ma in C vincere così è molto ma molto difficile, il player-trading funziona se fatto con le dovute proporzioni. Perchè ti può andare bene con Correia e siamo tutti d'accordo ma puoi trovare pure un Kacinari un Vertainen(sperando ovviamente che poi magari pure questi esplodano davvero fino a che sono qui). Ripeto, sarò molto ma molto curioso di vedere il tipo di profilo di allenatore che andranno a cercare il prossimo anno dopo aver cacciato via Tesser che in C è un totem, spero non facciano scelte come nel basket.
  24. Io quello di cartone non lo conto nè per l'Inter nè per la Juventus, lo considero revocato. Comunque fossi interista non mi preoccuperei troppo della cosa che sia ventesimo o uno in meno, se le altre storiche big non si svegliano purtroppo rischiano di aprire un ciclo come la Juventus 10 anni fa, basta vedere le cosiddette riserve che hanno in panchina rispetto alle altre squadre... Se si considera che stanno per ingaggiare a 0 Zielinski e Taremi(pagando una grande commissione oltre che i relativi ingaggi importanti) il distacco si amplierà ulteriormente. Poi che non sia un modello di gestione economica mi pare palese visti i bilanci dei club dove l'Inter ha nettamente la situazione economica più grave(in senso di rosso) rispetto a Juventus, Napoli e Milan ma questo è un discorso diverso, non volevo parlare di economia pura e basta👍
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×