Jump to content

Orgoglio Triestino

Utente semplice
  • Content Count

    552
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Orgoglio Triestino last won the day on February 24

Orgoglio Triestino had the most liked content!

Community Reputation

70 Discreto

About Orgoglio Triestino

  • Rank
    Utente onnipresente

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nessuno di noi ha purtroppo potuto vedere la partita, ed ovviamente dal punto di vista difensivo, essendo le 2 squadre delle sconosciute una per l'altra, poco si sarà preparato. Tuttavia la media di 90 subiti in 5 gare (escludendo la partita con Sezana) non rassicura. Speriamo che Ciani, come detto dallo stesso nell'intervista post Enisay, studi molto bene gli schemi di Brindisi in Supercoppa e trovi delle contromisure efficaci.
  2. Direi che la fisicità sotto canestro e l'aggressività in difesa siano già parte delle armi a disposizione della squadra brindisina.
  3. Vediamo che combina Brindisi oggi contro Sassari e ci faremo un'idea più precisa sulla forza effettiva della compagine di Vitucci.
  4. Il 9 luglio, appena operato Campogrande, avevo pronosticato un suo rientro per fine ottobre. Direi che siamo là, purtroppo. Sempre che vada tutto bene.
  5. E' quello che avevo scritto dopo le partite contro Trento e Tortona. Al momento Banks non è utilizzato per le caratteristiche che ha: un po' perchè forse non è ancora recuperato del tutto, un po' perchè Ciani ha molta fiducia in Mian a livello realizzativo, fatto sta che Adrian lo vedo poco utilizzato per quello che potrebbe dare come contributo canestri. Lo sta facendo giocare molto per la squadra, più da passatore (e questo in termini di coinvolgimento e di responsabilizzazione di tutti i giocatori va anche bene) ma se non metti in ritmo uno come lui con 3/4 schemi dedicati, rischi
  6. Diretta ora della partita Trieste -Sezana sulla pagina facebook della Pallacanestro Trieste.
  7. Diciamo che Landi, dopo oltre 20 anni di partecipazione societaria, ha detto basta. Ma già nel 2019 lo aveva annunciato, rimanendo poi ulteriormente per poter dare il tempo di trovare nuovi soci ed aiutare la società durante i primi 2 anni Covid. Peraltro la prossima presidente Bartoli era già in possesso del 20% delle quote e ora, dopo l'uscita di Landi e Baroni, con un redistribuzione delle stesse, arriverà fino all'81%.
  8. E nonostante la situazione fisica non certo ottimale (lo scrive anche lui che non sta ancora bene), ha dato il massimo in tutte le parti del campo, soprattutto in difesa, e anche giocando fuori ruolo. Grande professionista.
  9. Che possiamo e dobbiamo migliorare è certo, come il fatto che Banks è quel tipo di giocatore. Quello che intendevo dire è che le difficoltà che abbiamo incontrato contro Tortona in realtà le abbiamo avute anche contro Trento nella seconda partita qui a Trieste, vincendola di un solo punto. Nel secondo tempo, come contro Tortona, siamo andati in difficoltà facendo gran fatica in attacco e perdendo molti palloni, riuscendo a raddrizzarla solo nel finale proprio grazie a Banks, e al contributo di Fernandez e Mian. Peraltro quasi tutte le squadre adesso in difficoltà - a parte la Fortitu
  10. Ma perchè il discorso dell'impostazione del gioco e di esecuzione degli schemi viene attribuito ad un'incompleta forma fisica ottimale? Se penso a Mian che - con il fisico robusto che ha - in supercoppa in 4 gare ha tenuto una media di 25 minuti a partita, Banks 27 (!) e Sanders 28 (!), Fernandez 20 giocando sia da play che da guardia e Lever 21 da ala grande, non mi si può dire che siamo sulle gambe. Ribadisco, i giocatori non sono cotti dopo 10 minuti, corrono già parecchio (purtroppo un po' a vuoto) e fino alla fine delle partite. Che poi ci siano momenti di blackout cui corrispon
  11. Mah... la storia che il precampionato non conta nulla o quasi non mi ha mai convinto fino in fondo. Posso capirlo se si parla di un paio di giocatori, in ritardo di condizione o provenienti da infortuni, oppure stranieri, che non si è mai visto giocare prima e che devono prendere le misure al nostro campionato. Ma se un giocatore ha certe caratteristiche e qualità, quei pochi punti di forza si intravedono a prescindere. Anche perchè, ormai, è passato oltre un mese dal primo raduno dei giocatori per la preparazione atletica e sono state disputate comunque 6 partite. A prescindere
  12. Quello che Tortona non ha cambiato, piuttosto, è la filosofia di gioco, visto che ha sempre lo stesso allenatore. Noi invece abbiamo scelto di fare il salto... dove ancora non lo sappiamo.
  13. 4 usa tutti titolari e un italiano come Filloy che sarà in campo almeno 20 minuti non è rivoluzionare la squadra? Eppure si trovano già decentemente direi.
×
×
  • Create New...