Vai al contenuto

Alabardato siciliano

Utente semplice
  • Numero contenuti

    764
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alabardato siciliano

  1. Il Vicenza si sta lentamente riprendendo ed è anche reduce da un ottimo pareggio sul campo del Rimini, quindi dico X.
  2. Rossi;Pivotto, Lima, Mignani, Pesaresi; Kalambay, Allegretti, Gorgone, Testini; Graffiedi, Piovaccari.
  3. Penso di avere visto due partite all'interno della stessa gara: una nel primo tempo, in cui non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito gioco e che praticamente non ci ha visti creare occasioni di rilievo; un'altra nel secondo tempo, in cui abbiamo ribaltato il risultato e siamo stati devastanti, in particolare con Testini, Graffiedi e Allegretti, ma in generale con tutti i giocatori in campo. Una prova davvero gagliarda che ci fa respirare un'aria insolita negli ultimi anni, quella dell'alta classifica. Adesso confermiamoci a Vicenza, dove ci attende una squadra assetata di punti...Continuando così, comunque, ci possiamo togliere belle soddisfazioni.
  4. Rossi; Pivotto, Lima, Kyriazis, Pesaresi; Kalambay, Allegretti, Gorgone, Testini; Graffiedi, Piovaccari.
  5. Credo che il pronostico sia tutto dalla parte della Triestina, ma dato che non è solo lei a dovere salire in classifica, ma anche io in quella del King of Polls , dico X.
  6. Una partita discreta disputata con buon impegno, ma diciamo che almeno una rete avremmo potuto segnarla, specialmente con Marchini che non riesco ancora a capire come possa avere sbagliato quel goal. Sono rimasto sorpreso dallo schieramento della Roma perchè pensavo che scendessero in campo altri giocatori, non certo Pizarro, Mancini, Chivu e Mexes, ad esempio...Peccato per il rimpallo su Eliakwu sullo 0-0: se quella palla fosse entrata forse potevamo assistere ad un'altra partita. Ad ogni modo, non è questa la manifestazione che ci interessa, pensiamo al campionato adesso! Forza ragazzi!
  7. La Roma avrà la testa alla partita di sabato contro l'Atalanta e schiererà diverse seconde linee, la Triestina pensa sì allo Spezia ma vorrà fare bella figura all'Olimpico: prevedo quindi un pareggio, X.
  8. Dopo la partita di Bari il rammarico è davvero grande, perchè una vittoria era ampiamente alla nostra portata. Purtroppo, pali a parte, non siamo cinici sottoporta e, a fronte della seconda miglior difesa del torneo, abbiamo un attacco troppo sterile che non ci permette ancora di fare il salto di qualità necessario. Speriamo che già dalla gara contro lo Spezia possiamo tornare alla vittoria, magari davanti ad un pubblico numeroso.
  9. Rossi; Pivotto, Lima, Mignani, Pesaresi; Marchini, Allegretti, Gorgone, Testini; Graffiedi, Piovaccari
  10. La Triestina è in forma, ma il Bari viene da due sconfitte di fila e non vorrà perdere. Quindi pronostico un pareggio: X.
  11. Intanto bisognerebbe vedere chi tra questi giocatori resterà l'anno prossimo. Ad ogni modo, tra i nomi proposti, io sceglierei Briano, per esperienza e carattere.
  12. Penso che non si possa affermare con certezza che la colpa fosse di Tesser solo perchè il sostituto alla prima sulla panchina pareggia con la Fiorentina, dopo che i viola hanno dominato la partita (vedi le numerose parate di Pagliuca) e preso anche un palo. Se è per questo anche Tesser aveva pareggiato con la Roma, e per giunta fuori casa. Se a fine campionato l'Ascoli si salverà, allora sarà palese la responsabilità di Tesser. In caso contrario, penso che sarà colpa di chi ha allestito la squadra. Io, da parte mia, pronostico una retrocessione all'ultimo posto per l'Ascoli. Vedremo...
  13. Rossi; Pivotto, Kyriazis, Mignani, Pesaresi; Marchini, Gorgone, Allegretti, Testini; Graffiedi, Piovaccari
  14. Il Pescara attraversa un momento critico, l'Unione sarà anche gasata dalla vittoria di Verona, quindi 1 fisso, con risultato di 2-0 per noi.
  15. Uhm uhm. Invece l'Empoli... il Siena... il Messina... il Catania... squadroni, eh! Sinceramente, credo che l'Ascoli abbia una rosa inferiore a tutte e quattro. L'Empoli ha Vannucchi, Almiron e Buscè che l'Ascoli se li sogna, più un giovane come Marzoratti che sta emergendo benissimo; il Siena giocatori di qualità come Cozza, Chiesa e Locatelli, più gente che la mette dentrovcome Bogadani e Frick; il Messina ha il capocannoniere del campionato (Riganò) e giocatori come Parisi, Storari, Cordova e Masiello che rendono alla grande. Il Catania ha un tridente in cui si segna a raffica e un Caserta che sta giocando al massimo. L'Ascoli più di Pagliuca, Pecchia e Fini (che tra l'altro hanno rispettivamente 39, 33 e 32 anni) non credo possa vantare, non è proprio la stessa cosa...
  16. Mi viene da ridere se ripenso alle parole del d.g. De Nicola del 29 ottobre quando, al termine della partita persa contro il Siena, alla domanda di Mino Taveri se c'entrasse anche l'allenatore, ribadiva che Tesser sarebbe rimasto perchè non c'entrava nulla e che la colpa era solo degli arbitri che danneggiavano l'Ascoli. Si vede che in due settimane si è reso conto che non sono state le sole giacchette nere a spingerlo tanto in basso... Per ciò che riguarda Tesser, da un lato va detto che non è certo un allenatore di primo piano (almeno secondo me), dall'altro però a parziale attenuante bisogna anche riconoscere che con Pesce, Nastase, Paolucci, Skela, Guberti e Perrulli non si va lontano in serie A...
  17. Praticamente fuori casa siamo da promozione diretta ed in casa da retrocessione diretta, ne viene fuori una media da centro classifica. Non appena cominceremo a sfruttare meglio il fattore campo e continueremo su questa linea in trasferta, si potrà sostare in maniera permanente nelle zone alte di classifica. Comunque vorrei ricordare che in casa ci mancano almeno tre punti, due col Mantova ed uno con la Juventus. E col -1 per giunta...A quest'ora chissà dove saremmo...
  18. Il Verona è abbastanza debole quest'anno, ma viene da due bei risultati positivi contro Genoa e Vicenza. La Triestina sarà anche un pò stanca per la coppa. Dico X.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×