Vai al contenuto

emanuela

Utente semplice
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di emanuela

  1. sinceramente, pur nella reciproca rispettosa accettazione, ci credo poco che i triestini la vedano così...
  2. go leto più o meno inoridida tuta sta discusion, bravo el kras, ma far dei paralelismi o paragoni con la triestina, per mi xe asurdo. No credo de esser razzista se digo che trieste xe una roba e el carso xe un'altra, senza ofesa, ma xe due entità talmente diverse, che xe impensabile che un triestin in mancanza dela sua storica squadra, possi sentirse rapresentado dal kras. Ma se el kras xe sta bravo e ga tanti meriti, no xe sicuro colpa nostra se la sempre e comunque magica unione ga fato una fine simile, ma de tuti quei delinguenti, pazzoidi, incompetenti che ghe ga messo le man sora, e de quela specie de politici e vip triestini de nessuna fede (a diferenza sicuramente dei equivalenti carsolini) che no ghe ga fregado asolutamente niente de zercar de risolver la situazion. In sunto, mi seguirò sempre e esclusivamente la triestina, perchè la amo e amo trieste, punto.
  3. 1 Chi è Aletti? Uno con dei grossi problemi mentali o un pianificatore? O soltanto un uomo davvero convinto di poter far bene a Trieste ma che ha bucato le gomme a causa di Campedelli? In lui noto un mix di cose poco rassicuranti: squilibrio, egocentrismo,furberia, mancanza di rispetto e manipolazione del prossimo, ma anche una generale inadeguatezza a reggere le situazioni paradossali che crea. 2 Chi è Peralta? l'autista del nuovo pullman. 3 Come si comporteranno gli investitori che pare abbiano finanziato l'avvio della Casa dell'Unione? Se esistono saranno più incavolati di noi, ma (mi auguro) meno sprovveduti dei tifosi che gli hanno dato tanta fiducia (me compresa). 4 Perché Campedelli non paga il debito con Aletti? Giri di soldi di quel tipo sono troppo complessi ed ingarbugliati perchè un onesto cittadino non avvezzo a manipolazioni di denaro di quel tipo ci possa capire qualcosa. 5 Sta veramente male o parla in due modi diversi come sostiene qualcuno? Magagne fisiche ce le ha senz'altro, di che entità non so, ma penso che si accompagnino a disturbi comportamentali. 6 I nostri giocatori sono eroi o eroi di cartone? Sono uomini, a volte da lodare, a volta da "odiare", essere eroi è un'altra ccosa 7 E' possibile provare compassione per professionisti (tolgo i giovani in prestito) che non si pagano una stanza d'albergo e dormono sui divani altrui? Compassione assolutamente no, comprensione si, perchè essere pagati è nei loro diritti. 8 Chi pensa come me che presto tornerà, per evitare guai, Fantinel? Se tornerà, non lo farà certo per amore dell'alabarda, ma probabilmente solo per schivare problemi per lui ancora più grossi che quello di ritrovarsi di nuovo qui in un ambiente dove sa di non essere più tollerato. 9 Vi sentite presi per il sedere dalle promesse di Aletti? Si, e tanto, proporzionalmente a quanto ci ho creduto. 10 Dopo aver sentito la storia dello Zio d'Australia, pensate che aletti entro pochi giorni salverà il Titanic? Questa è una barzelletta che non fa ridere.
  4. ehilà, gimmi, no son furlana ma son incondizionatamente milanista... Però una roba no me batti: de quel che me risulta da una vita (vedi un ex marì e tanti amici sfegatatamente, visceralmente e allucinatamente interisti (anche più de ti ), l'odio vero de un interista doc xe tuto per la juve, sai ma sai più che per el milan. Te son ti un ecezion o che? COMUNQUE (eheheheh) FORZA MILAN!!!!!
  5. Nessuna caccia alle streghe, credime, e te digo che spero veramente che sia come te disi ti, ma me par (e per quel me go posto el problema), che più che alenar in modo antiquado e mediocre, proprio nol alleni per niente.... Non ga alenato un giorno... i altri giorni se alena ne piu' ne meno le stesse ore di tute le squadre profesionistiche, xe proprio el come che me lasa sai perplesso, non el quanto. El mio "NO ALLENI PER NIENTE", no voleva dir che nol xe presente o robe del genere, ma in pratica quel che te ga dito ti. Lassando perder i sui metodi e la sua preparazion intrinseca, mi digo che se un xe là, ma nol fa lavorar, nol parla, el permeti certi lassismi, e avanti de questo passo, in sunto NO ALLENA, anche se el perdi quotidianamente qualche oretta in campo.
  6. Nessuna caccia alle streghe, credime, e te digo che spero veramente che sia come te disi ti, ma me par (e per quel me go posto el problema), che più che alenar in modo antiquado e mediocre, proprio nol alleni per niente....
  7. Gimmi e altri ga controlado ultimamente de persona i alenamenti, quindi assolutamente ammesso e concesso che sto tipo (discepoli) se comporta in sto modo a dir poco anti profesionale, chi sa dirme perchè? Cossa pol spinger un alenador profesionista a NO alenar? El xe cisto all'inverosimile? El xe demotivado? El sta subindo qualche pression? Ghe xe soto dell'altro? Tuto el resto xe za una buriana incredibile, ma sto fato che la squadra no se sta alenando più xe intolerabile!
  8. A prescindere da tutto e tutti, io faccio il minimo sindacale per una che ama la triestina, quindi 2, sempre e comunque!!!!!!! FORZA UNIONE !!!!!!
  9. Mi scuso, ma metto anche qua quello che ho scritto su un altro post, perchè ci sta a seguire di quanto scritto da sandro ed altri: la scarsezza della nostra squadra non si discute, ma quello che non riesco ad accettare non è la retrocessione che ci meritiamo, ma che a darci una bella spinta (come tante altre volte) sia una classe arbitrale che fa letteralmente schifo. Tre episodi oggi, ma talmente eclatanti da farmi disprezzare ed odiare questa genia per sempre. 1): fallo su godeas, si poteva opinare se il fallo era dentro o fuori area con conseguenti rigore o punizione, ma basta, il fallo c'era e commesso dall'ultimo uomo, CHE ANDAVA ESPULSO. 2): l'uomo che dopo il fallo subito dalla squadra è entrato in area di rigore, NON PUO' ESSERE FERMATO, L'AZIONE DEVE CONCLUDERSI E DOPO VIENE AMMONITO L'AUTORE DEL FALLO. 3): è possibile non vedere il fallo (non lo chiamerei fallo ma azione criminale) di un giocatore, guarda caso già ammonito che quindi andava espulso), che rifila un calcione all'avversario da dietro con la palla lontana metri e metri? Tutto questo è successo nell'arco di pochissimo tempo. L'arbitro, poverino, non vede, l'assistente, poverino, non sa.... Ma chi vogliono prendere in giro? SCHIFO SCHIFO SCHIFO. A parte una buona dosa di sfortuna, ma anche quella nel gioco purtroppo ci sta, la retrocessione è ormai ad un passo e non si puo fare altro che un collettivo "MEA CULPA" ed accettarla, e sicuramente non sarà il risultato di questa partita ad averla determinata, i risultati sul campo sono quelli che fanno testo, e purtroppo i nostri risultati sono proprio meschinelli. Ma che a darci una bella spinta verso l'abisso siano sti pseudo arbitri, perlopiù incompententi, ma anche sovente "mafiosi" come dimostra il nostro recente passato calcistico, io non riuscirò mai ad accettarlo.
  10. taddei e godeas sono stati i migliori in campo, ma non sono bastati: brutta partida con una difesa orrida nel primo tempo. Tutto questo è ovvio, la scarsezza della nostra squadra non si discute, ma quello che non riesco ad accettare non è la retrocessione che ci meritiamo, ma che a darci una bella spinta (come tante altre volte) sia una classe arbitrale che fa letteralmente schifo. Tre episodi oggi, ma talmente eclatanti da farmi disprezzare ed odiare questa genia per sempre. 1): fallo su godeas, si poteva opinare se il fallo era dentro o fuori area con conseguenti rigore o punizione, ma basta, il fallo c'era e commesso dall'ultimo uomo, CHE ANDAVA ESPULSO. 2): l'uomo che dopo il fallo subito dalla squadra è entrato in area di rigore, NON PUO' ESSERE FERMATO, L'AZIONE DEVE CONCLUDERSI E DOPO VIENE AMMONITO L'AUTORE DEL FALLO. 3): è possibile non vedere il fallo (non lo chiamerei fallo ma azione criminale) di un giocatore, guarda caso già ammonito che quindi andava espulso), che rifila un calcione all'avversario da dietro con la palla lontana metri e metri? Tutto questo è successo nell'arco di pochissimo tempo. L'arbitro, poverino, non vede, l'assistente, poverino, non sa.... Ma chi vogliono prendere in giro? SCHIFO SCHIFO SCHIFO. A parte una buona dosa di sfortuna, ma anche quella nel gioco purtroppo ci sta, la retrocessione è ormai ad un passo e non si puo fare altro che un collettivo "MEA CULPA" ed accettarla, e sicuramente non sarà il risultato di questa partita ad averla determinata, i risultati sul campo sono quelli che fanno testo, e purtroppo i nostri risultati sono proprio meschinelli. Ma che a darci una bella spinta verso l'abisso siano sti pseudo arbitri, perlopiù incompententi, ma anche sovente "mafiosi" come dimostra il nostro recente passato calcistico, io non riuscirò mai ad accettarlo.
  11. Colombo 8 Longhi 6,5 Cottafava 6,5 Malagò 6,5 D'ambrosio 6 Gissi 6,5 Gerbo 6,5 Antonelli 8 Testini 6,5 Della Rocca 6 Marchi 6,5 Matute 5,5 Godeas 6,5 Bariti 6,5
  12. Assai contenta per le ultime notizie su colombo e assai menefreghista sui saluti de un personagio del quale (se no altro per la sua ambiguità) no sento proprio la mancanza.
  13. Sconvolgente la topo-intervista: un uomo dimostra i suoi attributi quando esterna costruttivamente le sue opinioni sui vari contesti nel momento in cui questi si verificano, non aspetta anni e anni per dire che lui non c'entra niente, cercando così di ricrearsi una verginità alquanto sospetta. Insomma, il solito discorso, prima mangi nel buon e abbondante piattuccio e poi ci sputi sopra, e lo fai da lontano, dalla nuova sicura casina. Tutto ciò puzza di brutto, può avere delle ragioni, magari anche parecchie, ma proprio lui con i suoi comportamenti a dir poco ambigui di tutti questi anni, viene fuori adesso con argomenti che sa bene quanto brucino al popolo triestino, surriscaldando così nuovamente gli animi, proprio in questo momento quando stanno riacquistando un po' di serenità e fiducia nel futuro? Ma quanto è "cocolo" il totò, e quanta signorilità, quanta innocenza, quanta affettuosa preoccupazione per la sua cara Trieste... PUZZA... PUZZA... PUZZA...
  14. ... e menomale che sei tornato, massi! Non potevi lasciarci soli a combattere con quei personaggi che hai così ben descritto nel tuo intervento. Io sinceramente non ne posso più dei criticoni, negativisti, faziosi, distruttori, saccenti, ecc ecc ecc., che hanno in più la presunzione di essere loro gli unici che capiscono qualcosa, gli altri tutti poveri scemi... Molte volte in stadio mi prende un nervoso tale che se potessi ribalterei giù per i gradoni tanti di questi pseudo tifosi. Ma io dico, che razza di carattere hanno per comportarsi così? Sono forse dei frustati? O degli enormi presuntuosi ai quali piace sempre sputare sentenze su tutto e se le cose vanno male sono contenti, perchè così si sentono gli unici intelligenti ad aver pronosticato catastrofi? O sono solo degli ometti dotati di animo meschinello? Io li sento sempre e solo urlare offese alla primissima cosa sbagliata, al primo errore commesso in campo. Ma è questo il modo di essere tifosi? E' questa la maniera per sostenere in modo positivo la propria squadra? Io non sono niente e nessuno, posso solo dire di amare e di seguire l'unione da una vita, durante la quale ho riso dalla gioia e pianto lacrime amare per questa passione che mi porto addosso, come tantissimi altri tifosi, e non credo di essere particolarmente scema a cercare di avere sempre un atteggiamento aperto e positivo, e di trovare (anche quando le cose vanno male o malissimo) una qualche soluzione positiva e non cruenta. E non per questo mi ritengo una povera ottusa. Per tutti questi motivi che mi avvicinano a chi manifesta il proprio tifo e la propria sportività in un certo modo, ribadisco la mia contentezza nel ritrovare Massi qui con il suo pensiero sempre costruttivo che condivido in pieno.
  15. concordo praticamente in tutto con gimmi; ecco cmq la mia opinione: Colombo 8: perchè le due parate in finale erano da nove; D'Ambrosio 6,5: prestazione valida Brosco 5,5: non mi convince, ho sempre paura quando la palla è dalle sue parti, cmq non è da demonizzare (ad ogni modo vorrei tanto vedere d'aiello); Scurto 6: buona prestazione Malagò 6: idem Toledo 6,5: piace e diverte; Filkor 7: ottimo, giocatore tecnicamente e fisicamente valido con grossi margini di miglioramento; Testini 5,5: in quel ruolo proprio non ci sta; Antonelli 7: grande pippo, bentornatoooooooooooooo!; Marchi 6: oggi più volte si è fatto bruciare negli ultimi metri, non bene per un giocatore che fa della velocità e del movimento le sue armi migliori; Godeas 7: sempre meglio, ottima prestazione da tutti i punti di vista (con mia grande gioia, eheh) Matute 5: continua a piacermi, però ha dei black out pericolosi e fa dei falli evitabili; Della Rocca 6, gioca una palla molto pregevole, per il resto... boh IACONI 7: mi convince sempre di più, l'impressione è che sia valido sia come persona che come allenatore. SQUADRA: NEL SUO COMPLESSO UN BEL 7
  16. Scusa l'OT ma te ga dado lista de tutti quei che no devi ricever violenza, praticamente escludendo solo i omini E una donna che usa violenza su un altra donna? E un animal che stacca una gamba a un omo? E un pedofilo che copa un altro? (adoro le generalizazioni!) boh, no te go proprio capido... e no so se xe nianche el caso de risponder. Comunque: donne che usa violenza su altre donne... bè per fortuna, no ghe ne xe tante, e oltretuto, no le xe fornide dei... stessi strumenti de violenza; un animal che staca una gamba a un omo, lo farà per tanti motivi, ma no credo per sadismo; e infine, un pedofilo che copa un altro... magari sucedessi spesso, saria sai bel, come co i se copa tra de lori quei dela mafia... P.S. se vedi che te adori le generalizazioni...
  17. Ho seguito tutte le vostre argomentazioni, e vi dico che io sono assolutamente, totalmente, visceralmente e violentemente contro tutti i vigliacchi che fanno del male agli indifesi, umani o animali che siano. Questi pseudo uomini che torturano e uccidono animali indifesi, sono feccia e basta. Nel mio piccolo, sono intervenuta varie volte anche a rischio e pericolo, nell'intenzione di contrastare qualche maledetto incivile "all'opera" se così posso dire, ma chiaramente, è la MIA civiltà a bloccarmi nel compiere atti che vorrei fare ma che non faccio. Però l'odio che ho dentro nei confronti di questa feccia è veramente enorme, e quando dico che le auguro tutto il male possibile, lo dico sul serio. Chi compie violenza contro i bimbi (che siano maledetti i pedofili), contro le donne e contro gli animali non è degno di nessuna comprensione o carità umana, e, per quanto mi riguarda, dovrebbe pagare salatissima la sua schifosa inciviltà.
  18. due righe per massi riguardo il SU E GIU' Massi, mi spieghi perchè io (che non c'entro niente e che per giunta appartengo alla tua linea di pensiero) devo essere penalizzata a non leggere più l'unico e autentico (senza niente togliere a gimmi) SU E GIU'. Il tuo abbandono mi ha reso "beca e bastonada", e non credo che tu sia persona che tratta male le femmine tifose. Quindi da bravo gentiluomo quale sicuramente sei, torna ai tuoi doveri e riprendi a scrivere il SU E GIU'. Ti aspetto.
  19. le ultime notizie le davano in distribuzione questa settimana, ma ancora non si sono viste. Sabato basta esibire l'abbonamento.
  20. mi ghe meteria a lu 60 kg de ferro al collo... e no scherzo, ma dato che no posso ghe auguro sinceramente tuto el mal del mondo, perchè la crudeltà spietata e gratuita verso el debole xe quanto de più vigliaco e schifoso che esisti.
  21. Questa espression xe bellissima e me ga fatto morir de rider! me la segno per usarla a mia volta!! :D Sappi Nordica che l'altra sera in chat mi sono sbilanciatissimo: ho detto che secondo me Dennis si sarebbe sbloccato presto e avrebbe cominciato a segnare a ripetizione, e ho scatenato l'ilarità generale, ovviamente per intanto si è sbloccato, adesso vediamo un po' magari proviamo a metterci un Longoni accanto.. e di chi erano quelle bocche stolte nelle quali abbondava il riso? non capisco proprio, personalmente piango quando penso e temo che un grande giocatore (denis, come qualsiasi altro) sia giunto alla fine del suo percorso sportivo. Soprattutto poi se si tratta di un giocatore nostro di cui ci viene a mancare l'apporto.... Ma evidentemente il gioco al massacro da molte soddisfazioni ad un certo tipo di persone, dalle quali, ribadisco, mi sento lontana in maniera totale.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×