-
Posts
16,363 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
159
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by ndocojo
-
Gli spareggi di EL saranno a febbraio. Quindi il Milan non ci arriverà nelle attuali condizioni. Perché recupererà Leao, Bennacer, Thiaw, Kalulu e verosimilmente andrà sul mercato per una punta, un centrale e, secondo me, un terzino. Sempre che non si presenti qualche occasione. Quindi la situazione sarà decisamente migliore rispetto all'attuale. In caso contrario sarebbe ben più grave e a quel punto anche il quarto posto, con o senza coppe, sarebbe veramente a rischio.
-
Calciomercato Triestina 23/24
ndocojo replied to Guiz's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Xe za fora. Gori città della Georgia, dove xe nato Stalin. -
Calciomercato Triestina 23/24
ndocojo replied to Guiz's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Gori da cosa dovrebbe uscire? -
Come già spiegato, la retrocessione in D di una under23 è un mezzo disastro economico per la casa madre perché di fatto perde il diritto a partecipare alla Serie C, per diversi anni. Considera il fatto che per mettere su l'U23 Juve e Atalanta hanno fatto investimenti importanti e non possono nemmeno recuperarli mettendo su una schiacciasassi in D come potrebbe fare una qualsiasi altra squadra.
-
Alabardati - il libro
ndocojo replied to ndocojo's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
I libri sono arrivati! Per la distribuzione vi propongo 3 soluzioni -pre o post partita di Triestina-Padova, se verrà giocata al Rocco. -praticamente ogni giorno in Via D'Alviano, all'altezza della fermata dell'autobus prima dell'ufficio postale -incontri/presentazioni che verranno organizzati in città con i Triestina Club (date da comunicare) -per la spedizione in alte città del volume, costo 10+1,40 euro con piego libri. Pagamento con bonifico o PayPal. -
La Juve 2022/23 arrivata in semifinale di EL ha guadagnato 18,6 milioni dalla competizione, tra premi e incassi. Considerando che San Siro permette anche di aggiungere più spettatori e quindi più incassi, arrivare in semifinale di EL ti garantisce gli stessi soldi di un ottavo di Champions. Oltre a raccogliere punti per il ranking ed evitare di finire nuovamente in quarta fascia. Oltre ai soldi che ti becchi se la vinci e fai la Supercoppa. Oltre alla possibilità di finire pure a prendere qualche soldino al Mondiale per Club. Vantaggi oggettivi. Buttali via...
-
Ti verrei dietro se il calcio fosse una scienza esatta. Ma non è così. Gli aspetti psicologici contano forse più di quelli fisici. E se uno spogliatoio sente che un allenatore ha mollato da qualche parte lo subisce. Lo dissi anche prima del doppio derby di Champions dell'anno scorso, quando Pioli fece un turnover di dieci giocatori su undici. E in 10 minuti l'Inter portò a casa la qualificazione, mai in dubbio. Giocatori di livello alto preferiscono non staccare mai, anche perché vedere gli altri giocarsi qualcosa di importante mentre ti alleni è frustrante, motivo per cui penso che anche la Juve non abbia chissà quale vantaggio (anche se paradossalmente le molte seconde e terze linee impegnate in questo frangente non subiscono quelle pressioni e salvo qualche top, tipo Danilo o Rabiot, non è che parliamo di giocatori abituati a giocare ogni anno la Champions...). Ma il Milan ha imboccato una strada differente, che la obbliga a giocarsi tutti gli impegni da grande squadra. È un pò quello che ha fatto Sarri l'anno scorso, sia pure in contesti differenti. Certo, l'obiettivo in scia l'ha raggiunto, ma a mio modo di vedere ha tagliato le palle alla sua squadra (sarebbero anche da analizzare alcune dichiarazioni idiote di inizio stagione...), e il disastro di questo campionato mi sembrano su quella scia.
-
Poi il problema sono gli interpreti. Perché in A si vedono cose da piangere, soprattutto nella fase difensiva. Ma se gli attaccanti sono di quarto livello magari se lo mangiano comunque. Il modo in cui la difesa del Milan si è fatta infilare nel secondo tempo ieri è roba da oratorio. Il problema è che il 9 della Fiorentina è una pippa immane.
-
Diciamo che nella partita di ieri era un po' più facile fare tatticismo... Per 90 minuti hanno camminato in 22. Le due accelerate che hanno fatto hanno prodotto i due gol, e in particolare in quello dell'Inter gli allegriani hanno commesso 4 errori in 3 secondi. Alla faccia del tatticismo esasperato...
-
Serie C Girone A 2023/2024
ndocojo replied to gimmi's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Però se sono giocatori di una nazionale estera (non so se il caso dell'Atalanta) sono obbligatorie le preconvocazioni 15 giorni prima, a differenza delle convocazioni vere e proprie. Quindi sanno quali giocatori verranno convocati. -
Non penso sia cambiata la mentalità di Tesser, ma è la squadra costruita in questo modo, se vuoi giocare con i migliori in campo. Lescano senza compiti difensivi, altri due attaccanti. Mezzali molto più abili con il pallone fra i piedi che quando bisogna rincorrere, un centrocampista a fare il terzino e un terzino più bravo a spingere che a difendere. Se poi ci aggiungi 3 difensori molto aggressivi, hai il solo Correia a fare da filtro e saltato lui c'è una voragine. Anche dalla panchina si possono alzare quasi solo giocatori offensivi, da Pierobon a Gunduz, fino agli attaccanti, oltre a Pavlev. Gli unici che darebbero un cambio più difensivo sarebbero Fofana da mezzala, ma Tesser non lo vede lí o Rizzo da terzino. Un rischio calcolato, penso. Concedo qualcosa in più, ma so che davanti ho 3 gol in canna a partita. Fermo restando che, nonostante tutto, siamo la seconda miglior difesa.
-
Serie C Girone A 2023/2024
ndocojo replied to gimmi's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Anche An Yong Hak. -
Serie C Girone A 2023/2024
ndocojo replied to gimmi's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Ah, semo in due. Mai idolatrà nisun, tranne Pak Kwang Ryong. -
Serie C Girone A 2023/2024
ndocojo replied to gimmi's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Ma nisun idolatrava, figurite. Semplicemente iera el "top player" de quella squadra. Ma da tifosi ierimo là a tifar perché lui, Araboni, Piscopo o Kalin fasesi del loro meglio. Perché meio zogava lori più alte possibilità gavevimo de vinzer. Ecco, non penso che fossi sta molto intelligente tifar Triestina e dirghe che i iera dei miracolai e che noi meritemo la A mentre lori xe dei cistoni roba de quinta o sesta serie. Con quella maja addosso i diventava automaticamente i nostri eroi. E te posso garantir che in quella stagion, per chi iera la sui spalti dalla prima all'ultima de campionato, i vari Monti, Crosato, Vianello e carnedi vari xe assurti all'immortalità alabardata. Per chi tifa Unione solo da una determinata categoria in su della C posso capir che non sia cussí.