Jump to content

hector

Utente semplice
  • Posts

    2,215
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by hector

  1. Ha sbagliato nel primo tempo, quando si è stati fermi un minuto e mezzo per i problemi di illuminazione e ha dato due minuti di recupero in tutto. E un infortunio mi pare ci fosse stato.
  2. Comunque questi recuperi dovuti agli impegni con le nazionali, sono veramente una schifezza. Siamo stati due settimane e mezzo con una partita in meno. E poi questi incontri ravvicinati ci hanno molto penalizzato. Per chi decide, ovviamente, è tutto giusto e corretto. Ma guai se l'ultima giornata di campionato non c'è una contemporaneità al secondo spaccato, e una partita comincia mezzo minuto prima di un'altra. Quello sì che falserebbe il campionato!
  3. Premesso che i passi falsi ci possono stare, anche per chi ambisce a vincere il campionato, va detto che il Mantova ne sta facendo meno di noi. Sono anche d'accordo con chi dice che noi siamo i più forti per come di solito giochiamo, ma se loro hanno questa continuità, tanto di cappello. È quella che conta alla fine. È inutile recriminare: il Mantova fin qui ci è stato superiore.
  4. La Triestina finora mi è piaciuta. Abbiamo creato diverse situazioni offensive che non siamo riusciti a sfruttare. Siamo andati in svantaggio su una delle poche azioni degne di note del Vicenza.
  5. Da tifoso, a me di convincere non è mai importato nulla: sono felice quando vinciamo e incazzato quando perdiamo, indipendentemente dalle prestazioni. Dopo di che, tolte le vesti del tifoso, provo sempre ad analizzare una partita come se non facessi il tifo. E devo dire che oggi non definirei la prestazione della Triestina totalmente convincente. Abbiamo fatto valere le qualità dei singoli, ma anche sofferto abbastanza.
  6. Non parlo di sfiga. Mi riferisco alla mera statistica di questa prima parte di campionato.
  7. Io non credo che il Rocco influenzi positivamente le prestazioni della squadra, e di conseguenza neanche i risultati.
  8. Ho capito, ma evidentemente, se ci si deve inventare questo escamotage per giustificare l'investimento, vuol dire che, quanto meno a livello di regole, il torneo è considerato un valido motivo per rifare il campo.
  9. Certo, ci mancherebbe. Però fa riflettere. Una Triestina lanciata in vetta alla C o in serie B può portare tranquillamente più di 8 mila persone a Valmaura due o tre volte al mese. Ed è una prospettiva non così remota, data la proprietà coi fiocchi che abbiamo, che vuole fare le cose in grande. E invece le istituzioni disprezzano e calpestano senza pudore questa realtà, se va male; la ignorano allegramente, se va bene. Se invece arriva un torneo giovanile che interessa i parenti o poco più, quindi poche decine di persone, partono gli investimenti milionari per dare decoro e lustro alla città. Eh, d'altra parte è un torneo "internazionale". Fa riflettere su quanto la politica e in generale il potere in questi tempi siano clamorosamente staccati dalla realtà. Preoccupante.
  10. Naturalmente la volontà di rifare il campo nasce dal fatto che di mezzo ci sono un torneo internazionale primavera e una partita della nazionale under 21.
  11. Ma se c'era una palla gol al momento dell'interruzione, sarebbe giusto che ci sia anche alla ripresa del gioco...
  12. In realtà il pallone al momento dell'interruzione era al limite dell'area. Ma l'arbitro, sbagliando, ce l'ha data sulla tre quarti, anche un po' più indietro. Secondo me, se l'arbitro si assume la responsabilità di interrompere un'azione al limite dell'area, dovrebbe avere le palle di far riprendere il gioco proprio là. Ma evidentemente non ha avuto il coraggio.
  13. Sì, e non sarà affatto bello ritrovarsi a meno 8 dal primo posto tra una settimana.
  14. Corrisponde al vero che l'avvio dei lavori sia subordinato a un progetto della Figc?
  15. Non c'è nessuno in Comune, tra maggioranza e opposizione, che voglia mettere all'ordine del giorno l'esecuzione dei lavori al Rocco? Dopo la nota stampa della Triestina, questo sarebbe il momento giusto per mettere con le spalle al muro il "partito" di Dipiazza e Rossi.
  16. Stavo per scrivere più o meno le stesse cose. Non faccio neanche lo sforzo. Sintesi perfetta.
  17. Tolta la partita contro di noi, ha subito 3 gol in tutto il campionato.
  18. A me sembra che sia stato uno di quelli che ha sofferto di più le condizioni del campo. Prestazione abbastanza anonima per 75', ma dopo il 2-1 ha fatto delle cose pregevoli.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×