Vai al contenuto

Spunk199

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.759
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Spunk199 ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Novembre 2023

Spunk199 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Spunk199

Mentore

Mentore (12/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Dedicated
  • First Post

Badge recenti

292

Reputazione Forum

  1. Era riferito al post di gimmi che verteva su più discorsi, quelli riguardo agli abbonamenti erano una parte, mi sembrava giusto inserirlo qui per non doverlo spezzare in più parti.
  2. Ribadisco la mia opinione sulla correttezza di alcuni punti evidenziati da gimmi e che gli sono stati contestati e spiego perché: - Sul campo di patate, pardon, di gioco del Rocco è stata disputata la partita spartiacque del campionato, la chiamo così perché tutta la narrazione connessa all’esonero di Tesser parte da lì, vera o meno che sia. Dopo, faccio presente, settimane di illuminazione con lampade atte a far attecchire l’erba al fondo, risultate in gran parte inutili. Perché? Per motivi prettamente economici perché era logico prevedere un ottimo incasso a discapito della possibilità reale di giocare a calcio e magari di infortuni vari, e guarda caso si e’ perso. Magari, ma manca la controprova, a Fontanafredda, si sarebbe vinto con un incasso molto minore e si sarebbe deciso magari, sull’onda dell’entusiasmo, di proseguire a provare a salire, ma sembrerebbe che fosse stato comunque già stato tutto deciso da tempo. Io personalmente non ho mai capito cosa sia successo realmente perché nessuno l’ha mai spiegato con trasparenza. Una volta quindi deciso che non si investivano più soldi per tentare di salire, tanto valeva giocare su un campo omologato in casa senza costringere i tifosi, peraltro giustamente calati in gran numero, a sorbirsi le trasferte per assistere alle magie tattiche del genio che avevamo in panchina. Avessimo fatto 0 punti, per l’impossibilità di giocare a calcio al Rocco, ci saremmo comunque salvati con la banda, perché chi ipotizzava una qualche possibilità di salire con quel fenomeno che avevano preso e senza nuovi acquisti di peso, credo che legga troppi libri di fantascienza. - Ci sono persone che si abbonano a prescindere e chi si abbona vedendo la squadra allestita e l’allenatore preso e i programmi annunciati dalla società. Libertà di scelta. È come abbonarsi all’intera stagione teatrale, lo faccio se mi piacciono tutti o gran parte degli spettacoli, altrimenti vado a vedere, singolarmente, solo quelli che mi interessano. Dico questo perché un abbonato a settembre non si aspetterebbe di vedere stravolto tutto a gennaio, trasferte comprese, e proseguire la stagione per pura sopravvivenza per terminarla in modo decente senza dover subire valangate di gol mettendo in campo la primavera, falsando il campionato, con il rischio di essere squalificati. Giusto che più di qualcuno si inca**i, visto che aveva pagato per tutt’altro programma. - Giusto infine riconoscere un vantaggio economico nella nuova campagna abbonamenti, a chi si è recato a Fontanafredda per quasi tutto il campionato, non tanto per una questione economica, ma per un gesto di riconoscimento a chi ha dovuto sborsare fior di quattrini per veder giocare la propria squadra “in casa”.
  3. Condivido completamente e sottolineo ulteriormente che i fatti elencati, se fossero accaduti in piazze molto meno cosiddette “provinciali” della nostra, sarebbe successo di tutto. Come al solito, e questa secondo me è la mentalità sbagliata, si considera l’erba del vicino come quella sempre più verde, sminuendo i propri meriti e valori.
  4. Non avevo capito che la Regione avrebbe messo il 49%, sbaglio o è la prima volta che lo si dichiara chiaramente? Mi sembrava che, a parte far in modo di velocizzare e agevolare al massimo l’iter burocratico e le autorizzazioni, tutto il resto era a carico della società. Anche l’intervista a Polidori non è che lasci molto tranquilli, dicendo sempre speriamo che, ma forse sono le solite frasi di circostanza, non credo che ci saranno sorprese. Magari un po’ più di chiarezza non sarebbe guastata.
  5. Detto da tutti che queste partite valgono come i soldi del Monopoli per quanto riguarda il capire il nostro reale valore, non avendo visto nulla e leggendo i vostri commenti, si può solo che ben sperare, aspettando la prima di campionato dove, come sempre, cambierà tutto.
  6. Ma basterebbe chiamare Allegretti come coach, mai visto dal vivo uno batterle meglio di lui, a parte Baggio quando vivevo a Bologna.
  7. Si, ma Voca non è un robot quindi non credo giocherà tutte le partite per 90 minuti e allora servirebbero centrali di difesa forti, veloci, che diano ampie garanzie. La costruzione di una squadra forte, ammazzacampionato o corazzata, come dichiarato da Menta, inizia dalla difesa, dalle fondamenta, che se non si poggia su basi solide, al primo vento forte, crolla. Non credo che i nomi che la comporranno, se saranno questi, soprattutto centrali come Rizzo, Struna, mister X fortissimo e il sosia di Moretti, onestamente le possano garantire, spero di sbagliarmi ovviamente, ma abbiamo visto i risultati della passata stagione. La difesa del Sudtirol di tre stagioni fa, se non erro, dovrebbe fare da reference assoluta.
  8. Senza aver dimostrato ancora praticamente nulla, lasciamolo pure a chi ha tanti soldi da spendere in autentiche scommesse, che, essendo tali, non sempre risultano vincenti. Contenti loro… Poi se ci avranno preso, tanto di cappello. Io sono per il rischio, ma fatto ragionando con la testa.
  9. Forse se nessuno ci ha mai provato, un motivo ci sarà.
  10. Bene, ad oggi sono arrivati i carneadi Rodolfo dal Brasile e Vicario dai Paesi Bassi, tali perché nessuno li ha visti giocare tranne gli osservatori. Tutto questo alla vigilia del ritiro o quasi. Speriamo bene.
  11. Non c’è da star sereni dopo queste notizie su giocatori in prova e a tre giorni dal ritiro.
  12. Germano è il cosiddetto uomo che ovunque lo metti lui sta, e garantisce equilibrio, avrà, come tutti, i suoi limiti, ma non lo cederei mai al mondo. Una scelta di difficile comprensione.
  13. Non seguo il mercato delle altre, ma non credo siano nella nostra situazione, di dover praticamente rifondare una squadra con un allenatore esordiente assoluto.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×