Jump to content

Spunk199

Utente semplice
  • Posts

    2,872
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by Spunk199

  1. Ballarini e’ sanissimo, se lo prendono fanno un vero colpaccio.
  2. Spero di non vedere più tabelle per i playoff, cerchiamo di mantenere i piedi ben saldi a terra, perché sarà da lottare fino all’ultimo.
  3. Struna nuovamente infortunato. Si fanno prima a contare le partite che ha giocato. Io non riesco veramente a comprendere perché bisogna tenere un giocatore quasi sempre infortunato e che sta sui cosiddetti a tre quarti di tifoseria, tra l’altro, fosse Nesta alle sue ultime partite capirei. Assurdo.
  4. Olivieri a quota 7. Su Vertainen ho già detto più volte, quindi non mi ripeto.
  5. Continuo a non comprendere perché Udoh non parta dall’inizio, a meno che la sua preparazione fisica non sia quella che ci hanno raccontato, perché logica vorrebbe che Olivieri si trovi meglio con una prima punta vera e segnare già nella prima frazione potrebbe poi agevolare l’ingresso di Vertainen nella ripresa, dato che da subentrante rende molto di più e non è una prima punta vera.
  6. Oggi credo ci siano state indicazioni utili per DC. Se i segnali di risveglio di Voca cresceranno in questo mese, come auspico, credo che potremo rivedere il giocatore così rimpianto dai suoi ex tifosi. Non mi priverei onestamente di un giocatore con un potenziale così alto. Invece credo che Attys, ovvero il suo fantasma, spero che lo si possa far preparare le valigie, perché le sue chances le ha abbondantemente avute ed è il nulla più assoluto. Vicario come riserva lo terrei, ha numeri che ogni tanto vengono fuori, segno di immaturità e dí bisogno di crescere, cosa che con Tesser può essere sicuramente fattibile.
  7. Formazione onestamente personalmente incomprensibile se non per mettere in mostra giocatori da cedere, altre ipotesi non ne vedo. Udoh dall’inizio sembrava scontato, almeno lui.
  8. Incredibile avere già degli arrivi funzionali il 2 gennaio e un DS efficiente e serio, mi sembra un miracolo e dovrebbe essere la normalità. Qual è stato l’ultimo? Seeber?
  9. Sì, però nessuno ha considerato che per decenni il buon De Giorgis è stato additato come un vendi partite e vi assicuro che la stragrande maggioranza delle persone che frequentavo allo stadio ne era pienamente convinta. Massacrare una persona senza uno straccio di prova o peggio additare qualcuno come porta sfiga, vedi ad esempio due notissime cantanti italiane poi scomparse anche e soprattutto per il non riuscire a sopportare il peso di questi giudizi terribili basati sulla superstizione che fa rima con ignoranza, della più profonda e becera. Dovremmo tutti quanti smetterla di ergerci a giudici supremi di una corte che condanna senza sapere nulla di quello che sta facendo, e questo, con la società dei social di oggi, è purtroppo amplificato a dismisura. Scusatemi lo sfogo e soprattutto, se mai leggesse questo forum, scusa Giorgio, penso e spero, a nome di tutti.
  10. Non intendendomi di portieri, posso solo dire che anche Zoff, eccezionale in quasi tutto, prendeva spesso gol da tiri da lontanissimo, non mi sono mai spiegato il perché. Ricordo i due famosi dell’Olanda ad Argentina 78 che ci sono costati la finale, calciati da distanze siderali, due gol fotocopia. Non capisco onestamente come si possa non arrivare su una palla quando la vedi partire da così distante. Qualcuno magari gentilmente mi può illuminare. Questo a prescindere che difendiamo male e da troppo distante, non aggrediamo a sufficienza il tiratore impedendogli di calciare e Roos e’ senz’altro di altra categoria, ma ne stiamo veramente prendendo troppi.
  11. Cerco di riassumere per punti quello che è emerso oggi in modo molto evidente: Tesser non è Dio, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, visto che mancava solo di vederlo su qualche santino, ultimamente. Questa sconfitta, per quanto faccia male, è salutare. Ci riporta alla realtà e ci aiuta a non parlare più di play-off, che appartengono al regno della fantascienza e non alla realtà. Dal punto di vista tattico, D’Urso è imprescindibile per questa squadra. È lui a garantire equilibrio dalla cintola in su, cosa che El Azrak non fa o fa molto meno bene e non per niente è stato preso l’anno scorso come sua riserva, non certo per partire titolare. Ci manca un giocatore che avevamo già individuato, Voca. Se fosse rimasto il giocatore che era fino all’anno scorso, avremmo quel “guerriero” di centrocampo che ci serve come il pane. Un giocatore capace di dettare i ritmi, fornire personalità e suonare la carica nei momenti difficili. Oggi siamo troppo fragili sotto questi aspetti, e uno come lui è fondamentale specialmente in partite come quella di oggi in cui siamo partiti sbagliando completamente l’approccio. Entro il 3 gennaio, e non il 31, devono arrivare almeno sette rinforzi nei ruoli che mancano e sappiamo ormai tutti quali sono. Altrimenti, soffriremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, sperando che il budget assegnato a DC sia cospicuo.
  12. Moretti e Rizzo in due non ne fanno uno buono, spero li cedano e prendano un centrale valido perché anche Bianconi non dà garanzie fisiche, mi sembra.
  13. Tonetto e’ passato da panchinaro fisso a titolare da tre partite, non può avere i 90 nelle gambe e l’ha detto anche lui, ci sta che sia lui che Germano abbiano sofferto. C’è da tenere duro ancora per poco, spero che DC faccia arrivare i rinforzi non dico il 2 gennaio, ma il 3…
  14. Ecco eri tu che l’avevi visto giocare bene, e non era il Como ma il Trento, chiedo venia. Speriamo allora che la cura DC - Tesser abbia effetto anche su di lui.
  15. Io credo che l’unico giocatore che tornerà ai suoi livelli sarà Voca, su Attys nutrivo speranze ma se anche a Como era così, e non so chi diceva che l’aveva visto giocante bene lì, resterà lo scarpone che è. Kiyine credo che non abbia veramente più voglia di giocare o che non possa farlo proprio dopo l’incidente. Gli altri a parte Vicario che come riserva potrebbe tornare utile, neanche Gesù Cristo penso riuscirebbe a farli assomigliare a dei giocatori di calcio. Lieto di sbagliarmi se non sarà così.
  16. Io aggiungerei anche la condizione atletica migliorata e spero il campo di gioco, nonostante la bora. Devo dire che Tesser si è dimostrato molto bravo anche a recuperare squadre allo sbando ultime in classifica, non l’avevo ancora visto in questa veste e tanto di cappello. L’uomo continua a non piacermi e chi se ne frega, come tecnico ha dimostrato anche di essere adatto a qualunque situazione. Ora pensiamo a fare più punti possibile fino al mercato e poi inizierà per noi un altro campionato. Vedremo cosa succederà.
  17. A me più che sapere quanti tifosi ospiti verranno, mi piacerebbe capire con che formazione giocheremo e con quale disposizione tattica, perché dalle parole di Tesser di oggi sembrerebbe che vuole giocare con le due punte che immagino siano Olivieri e Krollis (ahimè) con alle spalle il trequartista, quindi immagino 4312 da variare, eventualmente in corso d’opera. Mi fa piacere anche sentire che stanno lavorando molto sulla parte atletica che, come sappiamo tutti, è la cosa più importante per far recuperare quei giocatori che, non avendola fatta, sono attualmente il fantasma di loro stessi. Speriamo che questo recupero sia il più breve possibile.
  18. Beh, avremo una settimana tipo di allenamenti in più col nuovo staff, quindi sicuramente vedremo dei miglioramenti, che poi possano portar punti non so, ma se il campo terrà, i pochi giocatori tecnici che abbiamo potranno esprimersi molto meglio.
  19. Mi sembra una formazione abbastanza abbottonata con il chiaro intento di portare via il punto, non ho capito come ci schieriamo in campo, però, perché non mi sembra che saremo ad albero di Natale sinceramente.
  20. Mi sa che vedi troppi film di fantascienza, con tutto il rispetto, anche se ultimamente qui siamo andati ben oltre. Cerchiamo di essere positivi ma realistici, e puntiamo a salvarci possibilmente evitando i playout, ma sarà dura.
  21. Meglio, speriamo sia fuori lista e gli abbiano detto di restarsene a casa.
  22. Vediamo cosa riusciamo a fare in questo mese, il problema più grosso e difficilmente rimediabile in tempi brevi e’ la preparazione atletica, su quella anche uno come Tesser e il suo staff può fare poco, a meno che il preparatore di Clotet, secondo sue dichiarazioni tutte da verificare, abbia effettivamente cercato di rimediare almeno in parte ai danni del genietto svizzero di Santoni. Perché puoi metterci tutta la voglia, l’entusiasmo ritrovato e il talento, tanto o poco che hai, ma se vai in crisi dopo un tempo o 60 minuti, non può far nulla nemmeno Gesu Cristo. Poi credo che forse verso metà gennaio, se non viene ceduto, inizieremo a vedere il vero Voca e non quell’ectoplasma che l’ha sostituito tipo Invasione degli ultracorpi. Altri giocatori ampiamente insufficienti onestamente non terrei (forse al limite Attys), compresi gli infortunati cronici tipo Frare o Bianconi, farei piazza pulita di tutti i giocatori che non servono all’obiettivo, sempre che sia possibile.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×