Vai al contenuto

Spunk199

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.918
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    11

Tutti i contenuti di Spunk199

  1. Spero di non leggere cose tipo “io l’avevo sempre detto”, “gente di poca fede”, bicchieri mezzi pieni, ecc, credo di non dire una cavolata che tutti, nessuno escluso, di chi non sapeva veramente le cose, e queste persone non erano sicuramente in Italia, da quello che ho letto, eravamo convinti che oggi saremmo spariti. Tutti però ovviamente nutrivamo la speranza nel miracolo, che ora sembra sia arrivato, o quasi, l’unica cosa che la teneva in vita per me era l’assurdita’ dei comportamenti di questi ultimi mesi, se oggi non fosse accaduto. Saremmo andati non nella fantascienza, ma oltre, in una nuova e ancora inesplorata dimensione della follia umana. Ora speriamo che vendano veramente subito.
  2. Lo so che è un luogo comune e una frase fatta, ma succede sempre che i playout o playoff sono partite a sé in cui le differenze si azzerano o quasi. Mi meraviglia che qualcuno ancora possa pensare il contrario e che la nostra superiorità tecnica oggi ci avrebbe permesso di avere vita facile o quasi. Sarà durissima anche al ritorno.
  3. Oggi il Caldiero ha vinto 2-0 col Novara, occhio a dare per scontate cose che di solito non lo sono mai. Teniamo alta la tensione perché non ci regalerà niente nessuno.
  4. Concordo su tutto, ma finora praticamente è come se non fosse esistito. Per un motivo o per un altro. Vedremo le prossime partite, se le giocherà e quando rientrerà.
  5. Cortinovis nuovamente infortunato, che dire, acquisto o prestito a dir si voglia, rivelatosi sbagliato sotto ogni punto di vista. Già c’erano i segnali e il pregresso, non parlo degli infortuni, ma se uno non li vuol cogliere, poi non si deve meravigliare che vengano confermati.
  6. Aggiungo anche che di solito vince chi fa un gol più dell’avversario e che la partita finisce quando l’arbitro fischia. Boskov per il momento lo lasciamo riposare in pace.
  7. Volevo sottolineare alcune cose rispetto alla partita di ieri. Riguardando più volte gli highlights, ho notato che la forza che ha messo Frare nel calciare la palla non era proporzionata al tratto di campo percorso dalla palla stessa, segno evidente che lui voleva fare un passaggio lungo e forte, ma molto probabilmente a causa del terreno, e’ venuta fuori quella pisciatina che abbiamo visto. Avrà probabilmente preso più terreno che palla. Stessa cosa sul tiro del primo gol, la palla rimbalza all’ultimo momento più in alto in modo anomalo rispetto alla traiettoria che avrebbe dovuto avere, se l’avesse avuta, Roos l’avrebbe sicuramente respinta, era sulla traiettoria giusta. Campo terribile quindi secondo me e decisivo in entrambi i casi. E io non sono tipo da trovare giustificazioni esterne, ma in questo caso è sacrosanto farlo notare. Ultima cosa, ma senza polemica, D’Urso si sta sempre più rivelando un giocatore fondamentale, spero che finora chi ha sempre avuto un atteggiamento molto critico nei suoi confronti, abbia l’onestà intellettuale di prenderne atto. Finisco dicendo che la sensazione che andrà alla fine tutto bene, e’ ulteriormente aumentata. Speriamo si riveli giusta.
  8. Non so perché, ma ho da diversi giorni una sensazione che le cose si risolveranno, in un modo o nell’altro. Vedremo se si rivelerà giusta.
  9. Con 4 punti di penalizzazione la vedo dura, anche psicologicamente. Tesser e’ stato anche un buon profeta. Mi associo a lui e ribadisco anch’io che forse la finiremo di sentir parlare di playoff.
  10. Quindi alla fine il motivo erano i soldi che mancano, onestamente avevo capito altro visto quello che era stato scritto, ma prendo atto. Sono fiducioso però sul fatto che in mancanza di altri investitori, che secondo me arriveranno, cederanno la società al miglior offerente, magari ai russi, non penso a scenari pessimistici. Lo saprremo presto, credo.
  11. Qui il problema fondamentalmente è che tutti vorremmo avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non esiste la società ideale, quelli che hanno il pane non hanno i denti e viceversa, di solito, quasi sempre succede così. Si prende tutto il pacchetto. Ma in generale, la vita è così, il lavoro, le donne, i figli, ecc. Questi sono ricchi sfondati ma sono incompetenti a livelli siderali e si fanno i c***i loro, giustamente, avevamo Biasin e ci siamo dovuti sorbire MM, volenti o nolenti, per 6 lunghi anni, ecc, ecc, potrei andare avanti a lungo. Accontentiamoci di quello che abbiamo che è già tanto, sperando che col tempo qualcosa di buono accada a suon di fargli presente cosa stanno combinando, il problema vero è che forse, anzi molto probabilmente, lo sanno benissimo e non gliene frega assolutamente nulla.
  12. Quindi è stato studiato tutto a tavolino per poter fare un rimpasto societario. Veramente diabolico. Spero anch’io che la squadra psicologicamente non ne risenta, avevamo appena trovato una buona stabilità.
  13. Speriamo allora almeno vi sia un repulisti degli altri fenomeni rimasti e arrivi gente competente, anche se rimanendo con lui con pieni poteri, non credo servirebbe a molto.
  14. I punti dovrebbero essere due, non quattro, da quello che ho letto. Chiedo venia, ho risposto al post successivo.
  15. Se tutto questo vorrà dire toglierci dalle scatole Menta e avere una proprietà che metta a dirigere la società gente con capacità e esperienza e non persone che fino a ieri facevano tutto altro, ben vengano i due punti di penalizzazione, non tutti i mali vengono per nuocere. A quel punto anche lo staff tecnico potrebbe decidere di rinnovare, una volta dimostrata la serietà del tutto. Vedremo.
  16. Certo, un comunicato ufficiale da parte del Presidente a questo punto aiuterebbe molto l’ambiente a fare chiarezza e tranquillizzare tutti, se le cose fossero state fatte bene, ma anche se non lo fossero state, il comunicare cosa sta succedendo e cosa si sta facendo sarebbe una cosa opportuna e importante, per usare un vocabolo molto caro al mister. Attendiamo fiduciosi, anche se i precedenti, riguardanti la comunicazione, non lasciano ben sperare.
  17. Dopo questo filotto di vittorie e l’aver visto ormai una vera squadra di calcio da diverse settimane, credo che sarà molto difficile non riconfermare a giugno lo staff tecnico, ci saranno pressioni molto forti. Vedremo cosa succederà. Per questa stagione, a meno di imprevedibili catastrofi, direi che si può dire che per la salvezza ci siamo quasi. Chi volesse sognare altro, è libero di farlo, senza farsi nessun tipo di illusione, suggerisco io.
  18. Se tanto mi dà tanto allora, la serie A ceca e’ di gran lunga inferiore alla nostra C? Mi sembra strano.
  19. Perché è uno poco appariscente, ma tatticamente è fondamentale e come ammesso da molti, ha sfornato diversi assist vincenti che hanno fruttato un sacco di punti, io concordo con Tesser, per noi è imprescindibile, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
  20. Anch’io avevo capito che era stato solo un esecutore materiale di ordini dall’alto, dalla corrente che aveva prevalso nel fondo all’epoca, per salvarsi il posto, altrimenti sarebbe stato relegato a un ruolo marginale o forse mandato via, mi sembra, quindi l’arrivo di DC e Tesser non è certo farina del suo sacco. E meno male.
  21. Mah, quando ho fatto presente la notizia ieri mattina, Guiz ha risposto che era una non notizia e poi l’ha chiarito bene anche in altre sedi. Non capisco perché una frase ambigua del Piccolo possa far scattare questa preoccupazione o ansia.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×