Jump to content

Mr. Bubez

Utente semplice
  • Posts

    199
  • Joined

  • Last visited

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Mr. Bubez's Achievements

Apprendista

Apprendista (3/14)

  • Dedicated
  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done

Recent Badges

19

Reputation

  1. Allora è superato il discorso dei trasferimenti bloccati quale sanzione per la fidejussione irregolare?
  2. Digo che attività della squadra e l'immagine in generale traina l'affar centro sportivo e un flop lo comprometteria. El resto, giustamente, nela sezion apposita.
  3. Anche considerando che il naufragio in campionato compromette il progetto del megacentrosportivo per il quale - ricordiamo - è previsto un grosso finanziamento regionale per l'acquisto del terreno. Non mi vedo Fedriga & C. presentare a cuor leggero un disegno di legge in tal senso mentre la squadra si arrabatta in fondo classifica e l'opinione pubblica è leggermente incazzata.
  4. Ipotesi molto probabile. Si chiede a Tesser di tornare in campo e ci sono due scenari 1. Accetta, e via così... 2. Rifiuta e allora deve necessariamente dimettersi, liberando risorse per assumere un altro allenatore.
  5. Non riesco a pensare come dei lavoratori del pallone possano, dopo essere stati sputtanati pubblicamente dal loro superiore, trascurati dalla proprietà, messi in campo fuori ruolo, trovare quella volontà, quella determinazione, quegli "occhi di tigre" necessari per far punti a Lecco. Non si tratta di giocare contro l'allenatore, ma proprio di non trovarsi nelle condizioni mentali e ambientali per esprimersi al meglio. Un tanto perché mi sembra vano sperare che Santoni cambi qualcosa in campo (l'ha già dichiarato e poi lui è uno che non si arrende mai, nemmeno all'evidenza) e che abbia chiarito in spogliatoio (la sua mancanza di modestia sfiora il narcisismo). Siamo in un pullman che viaggia diritto verso il baratro; certo basta sterzare per non finirci dentro, ma bisogna farlo subito, perché non è detto che i freni tengano.
  6. Per me sfondi una porta aperta. Ma chi scrive "nessuno sarà mai chiamato a giudicare" ha ben chiaro che l'accordo con Fedriga prevede, in cambio dei soldi per rifare terreno e altre cosucce di cui affiora qualcosa qui e là, , la non belligeranza della Triestina che - a mio modesto ma convinto avviso - ben potrebbe far valere la sue ragioni.
  7. Certo, se non altro perchè un'azione giudiziaria nuocerebbe alla stabilità politica del Comune di Trieste, che è un valore assoluto da salvaguardare.
  8. Come resta il fatto che i legali della Triestina, che pure hanno letto gli atti, sono di opinione diversa. Tot capita tot sententiae.
  9. L'italia è attualmente al 41.mo posto della classifica mondiale della libertà di stampa, migliorando rispetto agli anni scorsi. https://www.open.online/2023/05/03/reporter-senza-frontierie-classifica-liberta-di-stampa-2023/ Uno dei fattori è l’autocensura: “i giornalisti a volte cedono alla tentazione di autocensurarsi, o per conformarsi alla linea editoriale della propria testata giornalistica, o per evitare una denuncia per diffamazione o altre forme di azione legale, o per paura di rappresaglie da parte di gruppi di potere." Il virus dilaga..
  10. Dissento. Ma finchè non si pronuncerà un giudice ognuno può esprimere le proprie opinioni.
  11. 1. Tecnicamente è un atto bilaterale dal quale sorgono obbligazioni per le parti. Si può denominare a piacimento. 2. Vuol dire che dal 2017 la Triestina (divenuta s.r.l.) gioca al Rocco senza averne titolo. Vabbè.... Penso sappiano tutti che in politica "can no magna can" e la scelta della Società (assolutamente rispettabile e comprensibile) è stata di trovare una mediazione, appunto, politica. Solo che la mediazione la quale per funzionare deve prevedere reciproche concessione tra le parti (Comune/Triestina), non produce effetti perchè la prima persevera nel negazionismo della schifezza-campo e nel "concertismo". E a questo punto la colpa sarebbe del tifo che non bombarda.
  12. Scusa, ma devo insistere: se ho affittato quando andavo alle medie non è che il contratto non vale adesso che vado all'università (salvo disdetta, che però non è stata data). Inoltre: Ben sostenne che ogni spostamento a Fontanafredda gli costa 100mila euri, per cui adesso siamo a 300.000, mettiamoci altre 13 "trasferte" e arriviamo sul milioncino e mezzo, più dell'aiutino di Fedriga. Non proprio bruscolini.
  13. Mi dicono che è un contratto d'affitto per disputare tutte le gare ufficiali, come peraltro confermato dal Comune proprietario in sede di iscrizione al campionato. O vale o non vale (e se non vale salta l'iscrizione), traballare non è previsto. Può darsi che un'azione legale non serva (ma qui ancora si parla di prospettarla), ma la domanda allora è: cosa serve?
  14. Ok, basta che qualcuno mi dica che per adoperare il mio abbonamento dovrò, come altri 3.999, andare a Lignano perchè il Rocco è perfetto e praticabile, ma non proprio del tutto, e comunque non è colpa di nessuno. Non ci vuole molto.
  15. "Dipendesse dalla Triestina...", !significa solo che il potere rimane al Comune, il quale non ha alcuna intenzione di cambiare politica. Per cui continuare solo qualche altra settimana con proteste rivelatesi sterili, senza invece mettere in mora il Comune, significa di fatto avallarne le scelte.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×