Che il Mantova sia forte non ci piove, parla la classifica per lui.
Che lo giudico forte rispetto a noi, un po' meno. Io confronto solo le squadre che abbiamo già incontrato, e contro di noi le ha prese di brutto. Quello che spero è che infortuni e squalifiche li fermino. Abbiamo una panchina più lunga della loro a mio avviso, e credo che ciò alla lunga paghi.
L'unica partita dove ho visto la Triestina perdere al 100% (e per un pelo non portavamo a casa un punto) è stata contro l'Atalanta U23. Avevamo mezza squadra stanca e senza gamba, non abbiamo quasi mai giocato.
L'imbattibilità del Padova mi fa poca paura, perché non perdere piuttosto che pareggiare è quasi la stessa cosa. Aspetto di incontrarli per farmi un'idea.
Ciò che noto della Triestina e che mi fa ben sperare per il futuro, è il fatto che ci spesso ci basta giocare una decina di minuti a partita per fare 3÷4 gol. Ho visto vincere partite che meritavamo di perdere, e individualità sopperire al collettivo.
Attitudine comune a chiunque ha giocatori di un certo livello, vedi il Vicenza con Ronaldo e il Mantova con Burrai, e noi (più o meno con tutti). Resta da vedere se il Mantova è un nuovo Alto Adige o crolla prima o poi.