Jump to content

GMarco

Utente Benemerito
  • Posts

    4,432
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    94

GMarco last won the day on August 7

GMarco had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    ... oltre ... in Europa

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia - Trieste

Recent Profile Visitors

3,311 profile views

GMarco's Achievements

Mentore

Mentore (12/14)

  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

868

Reputation

  1. Il tutto dimostra che una roba è avere i soldi, una roba saperli investire facendoli gestire dalle persone giuste. Armani ha i soldi e usa il suo giocattolo di lusso come vuole, evidentemente "inzinganato" da chi gli sta intorno. In fondo come ha sempre fatto e con un bilancio più negativo che positivo: perché ha vinto "solo" degli scudetti in Italia e vorrei ben vedere con tutto quel budget, ma ne persi molti altri in modo assurdo; decollato solo in poche occasioni in Eurolega, senza peraltro aver sfondato o avendo preformato raramente sopra le attese (alias in rapporto al budget).
  2. Bah... Per come ho visto io Delia con noi, è semplicemente a fine carriera. Pochi giri di parole su errori di utilizzo. Meglio per noi se resta.
  3. Per me la grossa differenza è Arcieri. Che loro non hanno più e quindi gli stranieri sbagliati e magari anche il coach sbagliato. E non a caso lui forse se ne è andato causa la personalità di Scola, uno Scola quindi concausa della crisi attuale anche societaria. Quindi la nostra situazione è ben diversa perché noi Arcieri lo abbiamo e abbiamo una proprietà che ha uno stile (piaccia o meno) diverso da quello dell'argentino. Quindi penso di possa stare sereni, o per lo mento il tuo parallelismo non ci dovrebbe preoccupare.
  4. Ma noooooo.... "A volte ritornano": il Meridiano testata storica illuminata, progressista e liberista giuliana. Roba che (sempre citando Cuore) veramente "mai più senza". Ben semo
  5. Molto concentrati in difesa e, come hanno detto i cronisti, ottima intesa in attacco. Medie da tre alte ma perché, con esclusione di un Ruzzier on fire, la palla circola bene e son tiri molto buoni.
  6. Da rimarcare poi che il FVG, che ha popolazione pari a Milano, fa una media di 7.500 ... Mi pare anche questo un dato importante.
  7. Diciamo che ci sono tre scale di grigio: 1. Noi sappiamo e il coach ascoltandoci ha cambiato 2. Il coach sa ma ha sbagliato e perso tempo, ed ora, sua sponte, sta cambiando 3. Il coach sa e non ha perso tempo ma è tutto un percorso previsto di evoluzione che dalle difficoltà dovrebbe portare a riveder le stelle pur con tempi che umanamente non possono essere sempre certi Io sto passando dalla 2 alla 3. Ognuno poi libero di pensarla come ritiene. In merito al bicchierimezzovuotismo mi permetto di dire che abbiamo perso 2 partite male nella nostra fase peggiore e una buttata che mai più di nuovo. Ciò nonostante siamo a 2 punti dalla testa. Potremmo anche vincere tutte al ritorno e qualcun'altra perderne sempre due e quindi essere primi nel girone. Nulla è scontato ma tutto è ancora possibile, molto possibile.
  8. Mi hai anticipato ... Io, personalmente, non ho mai letto o sentito nulla direttamente da Arcieri o dal coach in merito al tiro da tre come prima priorità e il corri e tira. Io ricordo una serie di relata refero sulle quali si era sviluppata una vox populi (ovviamente resto a disposizione se qualcuno ha qualche intervista in senso contrario). Poi la vox populi ha sviluppato teorie e critiche, ma dai diretti interessati sempre spiegazioni diverse soprattutto dopo la Fortitudo. La prima intervista chiara e dettagliata è stata la mitica di Arcieri a TdT quando ci ha edotto (e come, e che bene) con statistiche e dettagli. Poi il resto dell'evoluzione con i fatti ad attestare il risultato (speriamo in continua crescita e non in un ritorno indietro). Ovviamente, a parte alcune persone di intelletto onesto su questo forum, nessuno ha avuto coraggio di ammettere che ci eravamo (anch'io, ammetto, dopo Verano) sbagliati sul conto di Arcieri e Chritian. Ovviamente in modo tolemaico, non siamo noi a non aver capito prima, ma sono loro ora ad averci ascoltato, ora a fare quello che noi (saggi) chiedevamo. Così l'attacco al ferro, i giochi sui lunghi, la definizione dei ruoli tra Ruz e Brooks, la poca intensità degli allenamenti dimostrata da poca resistenza in campo ...e bla bla bla. Forse, in effetti, era solo un percorso di evoluzione, che proprio perché totalmente diverso dal passato e dagli schemi tradizionali, non sapevamo leggere. Gioco libero e veloce per inserire nel più profondo inconscio il senso del gioco sradicando mantra passati. Poi piano piano entrare in confidenza con una difesa sempre più di squadra, con gli schemi di attacco e quindi nello scolpire ruoli sempre più nitidi. Un lavoro in profondità che richiede tempo e spazio per gli errori, ma dove una guida attenta e professionale (da qui le statistiche evolute) ha premesso di mantenere il polso fermo perché in controllo. Ora i tempi sembrano migliori, ora forse stiamo assistendo all'evoluzione e ancora con importanti margini di miglioramento. Per me con Forlì è stata prova di forza contro un ottimo team (per l'a2). Ora che la Fortitudo sta mostrando i limiti paventati, puntiamo alla testa del nostro girone: punto. Poi i giornalisti telchini potranno anche non ammettere di capirci poco o restare la terra intorno cui tutto gira.
  9. La migliore partita dell'anno e contro una squadra seria e messa bene in campo. Miglioramento deciso sia in difesa (soprattutto) che in attacco. Bello rivedere Ruzzier degli ultimi cinque minuti: se sta ritornando questo, con gli altri che lo circondano allora nulla è precluso.
  10. Anche per me una copia please. Non seguo la Triestina ma amo Trieste e quella storia forse racconta più di una Trieste ignota che di calcio. Grazie poi mi saprai dire come gestire pagamento e consegna.
  11. Ovviamente per non parlare della tecnica e intelligenza di Maric e la potenza e spettacolarità strabordante del compianto McRea. Ma che ve lo dico a fare a te o a @ivoivo ...
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×