Vai al contenuto

GMarco

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    4.637
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    96

GMarco ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Marzo

GMarco ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    ... oltre ... in Europa

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia - Trieste

Visite recenti

3.448 visite nel profilo

Obiettivi di GMarco

Mentore

Mentore (12/14)

  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator

Badge recenti

915

Reputazione Forum

  1. ...e alla fine venivamo promosse le prime due. Così alla fine sarebbe stato lo stesso...
  2. Infondo hai ragione tu anche vista dal passato. Non hanno mia comunicato alcunché, ovvio che continuino a non farlo.
  3. Intendevo infatti solo una comunicazione magari al momento dell'inizio partita o nella conferenza. A quel punto agli avversari non sarebbe cambiato nulla, giusto? Ma tanto per dire: cari tifosi e giornalisti vi consideriamo. Non serve molto. Costa poco e cori sai
  4. Non la vedo così scontata. Ovvero è parso un assurdo in una partita importante da vincere, lasciare fuori Candussi con Videra rientrante e sapendo alla fine che Campogrande (finalmente) è fuori dalle rotazioni. Per questo una spiegazione di questa scelta, altrimenti assurda, poteva essere utile. Ma la storia del silenzio d'oro è ormai incistata.
  5. Sì scusa, forse ho sbagliato l'aggettivo. Ovvero assurda per come sembrasse un pesce fuori d'acqua a tratti, con belle azioni e poi altre castronate. Domenica anche lui mi era parso molto confuso per l'assetto tattico (...) messo in campo dal coach (...)
  6. Ieri, togli gli assenti, ho visto uno solo che, costante al solito, ha fatto compitino del cavolo. Ecco lui sono anni che per me da una spiegazione alla locuzione "ocio che sudo". Poi devo dire partita assurda di Reyes...
  7. Talvolta è meglio iniziare i PO con squadre più semplici previsto un percorso di crescita per arrivare pronti alla fine e non sbattere il muso quando sei on working in progresso. Ma nel nostro caso, supposto che ora dovremmo essere pronti tra due settimane, se temiamo Rieti che giochiamo a fare? Ora o giochiamo certi di poter battere tutti per la promozione, forse tolta la sola Trapani che dovremmo evitare, oppure anche i PO rappresenteranno una amara agonia.
  8. Udine aveva già perso in casa con Forlì. Ieri sono crollati, dopo averle provate tutte nei primi due quarti. A circa metà del terzo c'è stato un break progressivo mentre Verdemati usava tutti e tre i timeout. Se c'è una partita nella quale il risultato non era voluto è stata questa. Sono letteralmente collassati senza Clark e Cerotti e DeLia scomparso dai radar, di fronte ad una Rieti che è una squadra davvero molto robusta. Rieti sarà un test molto serio per noi, davvero molto serio.
  9. Esiste un dato di fatto, oggettivo, il riscontro del pubblico al palazzo. Quello è la misura del valore o meno della RS. Un fallimento. A prescindere dai risultati, ma nel pathos, nella qualità del gioco e senza fare un confronto ad esempio con la straordinaria Cividale. Perché lo scopo di questa squadra è ovviamente economicamente far guadagnare dai biglietti, ma moralmente avvicinare la gente al basket. Ma questo va messo da parte che ora conta nulla, che sia uva o raspo, rispetto al rush finale. Dove per me tutto è possibile (certo qualcosa molto improbabile ma...). Il ragionamento ora dovrebbe, potrebbe essere: che scopo abbiamo come tifosi (ciechi, passionari sostenitori) e/o come pubblico pagante? Solo e unicamente la promozione o per lo meno vedere finalmente vero orgoglio e gioco in campo, alla fine magari perdere in una finale ma riconnettersi in una ritrovata empatia tra squadra/società e pubblico/tifosi. E cosa serve ora per questo? Appunto resettare o perlomeno tifare insieme ora focalizzati (solamente) sull'obiettivo del finale. Chi non ha questo interesse ovviamente è libero di dedicarsi ad altro. PS ribadisco, non solo "Forza Trieste" ma anche più "facci sognare": regalaci un illusione che ci suggestioni nelle prossime settimane, che ci trasporti e ci trascini per farti trascinare, che ci colpisca nell'inconscio (tipo il "vibra" citato).
  10. Le lancette hanno fatto tanti giri e ora il tempo è finito. Ancora due partite e si arriva al momento della verità. La società non si è dimostrata eccellente nella comunicazione ed è mancata soprattutto in empatia. Il gioco non è praticamente mai stato bello o godibile. Molti hanno sotto-performato. Ma... Ma la società, soprattutto nella proprietà ma anche con Arcieri, ha rappresentato un profilo di uomini d'onore, lo dico senza retorica. Ha difeso il coach contro tutto e tutti e sappiamo come un taglio sarebbe stato un bel "tana per me"; ha difeso tutti i giocatori in blocco, senza mai lasciare indietro nemmeno nelle parole, nessuno. Ha investito tanto e anche ieri continua apparentemente a capitalizzare e rinforzarsi per rinforzare il progetto pallacanestro Trieste. Diamo loro onore e rispetto ora che siamo al dunque. Sotterriamo le critiche, delusioni e preconcetti. Chi di noi la vede nera potrà al massimo avere ragione e sarà una misera consolazione. Tutti invece gioiremo se "avranno ragione loro". Arcieri rischia molto, forse tutto in questo finale; penso anche Cristhian e molti giocatori per fine carriera o ridimensionamento del proprio futuro contrattuale di mercato. Noi tifosi, soloni o impavidi entusiasti, rischiamo solo la delusione. Io la chiudo qui con le critiche. Io resetto fino all'ultima partita. Non potrò essere al palazzetto, ma io mi rimetto a soffrire dopo mesi di spettacoli guardati con distacco. Non ho altro da dire se non un ovvio, accorato e non piacione: Forza Trieste, facci sognare.
  11. Non è vero che ci sono altre squadre di Serie A nel nostro girone: Forlì Udine e Bologna sono ottime squadre da serie A2 con molti bravi mestieranti da A2, non squadre da serie A. Ma soprattutto la società aveva previsto un progetto vero "siamo (saremo ndr) una squadra di Serie A" e la cosa si è avverata: quindi smettiamola con le critiche. Poi ...magari siamo una squadra anche ottima di serie A ma con 2 e non 6 stranieri e, soprattutto, una squadra di serie A non serve per essere promossi dalla A2: serve una squadra da A2. Ma sul resto non trovo ragione di critiche 🤐
  12. Per me molti giocatori avranno le palle piene di Caja, bravissimo allenatore, ma che te li sfrantica.
  13. E... Dell'Agnello cognome e genie di forte impatto tra Rimini e Cividale
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×