Vai al contenuto

GMarco

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    5.362
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    99

Tutti i contenuti di GMarco

  1. ...si ma comunque ci dovrebbe essere una legge che obblighi le squadre di Serie A a contrattualizzare un certo numero minimo di giocatori al mese o perlomeno di far trapelare un numero minimo di rumors. Così non è sostenibile. #CrisiAstinenzaHL
  2. Se anche per Venezia fosse questione di soldi, magari la questione non era il restare a Trieste ma per quanti (€) restarci. E quindi magari la questione non è di non volontà o alternativa con Ross, ma di proporzione tra domanda e offerta. E magari non di vasi comunicanti tra Ross e Valentine (se do ad un non posso all'altro). Tutto legittimo da entrambe le parti.
  3. Mah ...dubito che uno che sa ottenere successi con pochi soldi, ovvero sappia selezionare con medio-alto budget ottimi uomini e ottimo giocatori, non lo sappia fare con più soldi.
  4. Insomma a chi auspica #7StranieriSubito io direi che Arcieri lo conosciamo: è uno molto oculato nelle spese (poi si può discutere se spenda sempre bene ma tutti bravi a fare dietrologia) e con grande competenza tecnica. Tre stagioni in Italia tra Varese e 2 a Trieste, tre stagioni non solo positive ma assolutamente di eccellenza. Sa esattamente cosa sia giocare in Europa, viaggi, rischi infortuni, livello delle altre squadre, e lo sa meglio, molto meglio di chiunque di noi. Inoltre sa adattarsi e evolvere (la chiamano resilienza) e ha un budget che prevederà anche quest'anno la possibilità di ulteriori innesti. Ma il suo leitmotiv è: vediamo la squadra e le sue debolezze, e stiamo alla finestra per cogliere le occasioni, non per scartini, ma qualità in rapporto al costo; come fattori di miglioramento e per non fare casino nella chimica di squadra. Anche nelle gravi emergenza (in A2 come in A) sempre barra salda e mai panico. E il risultato gli ha sempre dato ragione anche difronte alla generosità di uno stile basato sui valori umani (aspettando Godot Reyes) o di visione tecnica ((Ross puntello 2025-26). E la scelta su Reyes, per molti (i più ?) un errore tecnico, per me è risultata invece un valore aggiunto nella chimica di squadra. Anche l'anno scorso in estate dichiarava che si sarebbe partiti con 5+5 a poi grazie al portafoglio di Matiasich e l'occasione Valentine abbiamo avuto e goduto il 6+6. Quindi, sono certo che, a meno di occasioni, si partirà e giustamente con 6 stranieri, punto.
  5. Se posso, Lodo non solo ci ha messo "tutto" (vojo ma no poso) ma nelle sue presenza quest'anno ha dato molto spesso un contributo di qualità, quindi è servito a differenza di molti dei ragazzini tenuti per tappare i buchi
  6. Qualcuno ieri scriveva che molte squadre si stanno rinforzando e quindi noi dovremmo ...etc etc Io personalmente fino a questo momento non vedo sti grandi "rinforzamenti". Mi pare che Milano si sia assestata (ma non sono sicuro rinforzata), Bologna al momento senza Shengelia e Cordiner mi pare sia molto più debole, Trapani abbia perso prezzi, Brescia senza Poeta... Non so, forse mi sono perso delle cose. Se guardo alle neopromosse si certo Cantù sta crescendo bene e Udine ha fatto subito il compito per casa, ma mi paiono roba da salvezza serena, non dovrebbero essere nei nostri pensieri. Il resto? Noi al momento al netto delle caselle vuote, già con Moretti abbiamo fatto un bel passo avanti. Al 99% Arcieri ha deciso di non confermare chi non è stato confermato e certo perché è convinto di trovare di meglio (e la storia ci permette di fidarci). Quindi ...cerchiamo di avere pazienza che mi pare si sia noi tra le poche che stanno davvero andando nella direzioni di rinforzarsi seriamente. E ricordiamoci che con quella squadra "corta" dell'anno scorso, e malgrado gli "errori" di Arcieri (che certi tifosi "esperti" individuano ma lui non ammette), pur con un mare di infortuni siamo stati eliminati da chi è poi arrivato in finale.
  7. Per curiosità ho guardato un video nel siur Oscar e non mi colpito molto... https://g.co/kgs/cx3XabP A parte questo, guardavo gli spalti e mi domandavo: perché uno che capisce di basket dovrebbe spendere dei soldi per vedere le partite di g league? Se hai i soldi guardi NBA, se ne hai pochi NCAA. Ma passare un 90 minuti con la g league mi pare noia mortale a meno che tu non sia un osservatore.
  8. Visto il timing delle altre conferme e gli altri indizi riportati anche da @pinot, solo nel caso in cui tutto ma proprio tutto vada male al mercato rivedremo JJ a Trieste con la nostra maglia. Sul settimo straniero, io leggo le dichiarazioni di Arcieri e il suo modus operandi sempre prudente. Quindi per me prima si prenderanno e si faranno giocare le prime 6 scelte e poi, nel corso del campionato, si identificheranno i punti di debolezza e gli ambiti di miglioramento: quindi, e solo a fronte di opportunità giuste, si inserirà l'eventuale settimo. Così è sempre stato e nemmeno gli infortuni hanno fatto cambiare questa modalità ad Arcieri. Quindi io sto sereno che partiamo con 6 stranieri e finito così.
  9. Come per Brooks (quadra caso anche lui tra gli "scarti" di Venezia) mi aspetto una grande stagione di risalita. Ribadisco: non solo per il clima societario e di squadra che troverà a Trieste, ma anche per l'opportunità di vivere a fianco di Ruzzier che tanto gli potrà trasferire per tecnica ed esperienza.
  10. Bello che ogni tanto si riportino anche degli articoli sulla pallamano o sulla pallanuoto. Sport cosiddetti minori ma che per qualità di gioco e livello nazionale rappresentano alcune delle massime espressioni sportive triestine insieme alla pallacanestro (le ultime due ora anche a livello europeo). In certo modo notizie agonisticamente più importanti di quelle tristi sulla povera Triestina: argomento che ci tiene tutti con il fiato sospeso ma che di sportivo al momento purtroppo ha ben poco. Grazie al solito @SandroWeb
  11. Giocatore molto elegante. A mio parere un trio davvero ben assortito per Trieste. E penso che a Moretti farà benissimo giocare in squadra con Ruzzier. Potrà avere una grande maturazione e ottenere l'equilibrio e la sicurezza che a Venezia aveva perso.
  12. Se guardo allo scorso anno sono usciti Bossi e Campognade dei 6 "italiani" senior. È arrivato Moretti, direi sia quasi scontato che ne arrivi un secondo. Tutti speriamo in un Caruso, ma comunque io prevedo al 99% un ulteriore italiano (o similia).
  13. Ma che razza di notizia è? Nemmeno Catalano o Lapalisse potrebbero far circolare simili asserzioni. È stato individuato? Quindi da qui al contratto... Non si conosce il nome? Nemmeno noi lo conosciamo pur sapendo che cerchiamo un lungo USA, che almeno uno sarà USA e lungo. E poi un giocatore di qualità...io credevo prendessero uno scarso per inaugurale una nouvelle vague. Capisco siano tempi duri per sbarcare il lunario in assenza di news serie, ma ovvietà simili sono davvero aria super fritta da parte del Baldo.
  14. Sic transit gloria mundi... Dalle parole di Cavallero Matiasich ha acquisito il diritto di utilizzo del brand Stefanel da OVS. Che storia dagli altari dello scudetto di Milano ed essere un brand decaduto ...
  15. Si, in effetti mi è uscita male nello scoramento provocato da certi commenti a fronte dell'impegno della società.
  16. Non è giornata ... https://assets.fiba.basketball/image/upload/basketball-champions-league-208737-competition-regulations.pdf?utm_source=chatgpt.com
  17. Lo so, ma anche a me talvolta girano quando leggo certi commenti "poco scienti" (poco consapevoli)
  18. Io non ricordo alcuna ala piccola nella storia di Trieste migliore di Laurel confrontato ai giocatori dell'epoca in Italia. A prescindere dal fatto che abbia ancora nei miei occhi le sue movenze.
  19. Boh... Io ho guardato il video e da triestino ho sentito tanto orgoglio a vedere la mia città e dal mare, un logo mondiale ad essi abbinato. Per me c'è poco da commentare: o sei contento e emozionato o indifferente e non dovresti avere nulla da dire. Anche se magari ti aspettavi altro dall'attesa creata: delusione problema tuo. Mi ricorda quella gag di un comico di Zelig anni fa che parlava del suo amico del bar sottocultuarto e alticcio che commentava i vaccini anti COVID dicendo che non si fidava perché non sapeva cosa ci fosse dentro. E lui, il comico commentava: ma quando comprii un litro d'olio a 2.50€ ti poni il problema di cosa ci sia dentro? Lo fai quando per risparmiare compri una bottiglia di vino a 99 centesi? C'è gente che ha studiato per fare quei vaccini, ed esiste anche un rigore scientifico, degli enti nazionali ed internazionali che certificano: tutti d'accordo e tutti un complotto...e tu che non hai nemmeno la terza media però commenti così perche imbonito...perché al giorno d'oggi qualunque, anche ignorante delle cose specifiche, sente l'impulso di sparare giudizi anche sulle cose che non sa, solo perché dotato di bocca e ugola e polmoni.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×