Vai al contenuto

ErLoBo1

Utente semplice
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

ErLoBo1 ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Ottobre 2023

ErLoBo1 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di ErLoBo1

Entusiasta

Entusiasta (6/14)

  • Conversation Starter Rare
  • One Month Later
  • Dedicated
  • Collaborator
  • Reacting Well

Badge recenti

28

Reputazione Forum

  1. Buongiorno. Onestamente Tesser mi piaceva, ovvero, mi dava sicurezza il suo nome in panchina. Poi, confesso, ho sempre aspettato la “sua” Triestina, perchè il calcio champagne l’ho assaggiato, forse, ma ero sempre nella condizione in cui il sommellier ti fa assaggiare un buon vino ma poi aspetti di averne il bicchiere pieno. Ora: abbiamo una discreta posizione di classifica, è vero, ma anche le coronarie a rischio: quante partite vinte all’ultimo minuto o all’ultimo secondo a volte col tiro della domenica? In tutta franchezza, con l’organico e le potenzialità intraviste e un allenatore scafato per la C mi aspettavo qualche partita difficile ma anche alcune partite sul velluto o quasi. E a volte arrembaggi contro squadre chiuse o con l’autobus davanti la difesa. Invece tante volte ho visto organici modesti esaltati nelle partite contro noi, e, facendo un’analisi lucida, tante volte ci siam dovuti difendere col coltello tra i denti. Quindi: continuo ad ammirare Tesser, capisco la babele di lingue in spogliatoio, giocatori scommessa e potenziali non esplosi (ancora), ma essenzialmente credo che se il problema è che non ti arrivano terzini difensivi o le mezze ali che coprono, a un certo punto dovresti cercare di far giocare la squadre alla Zeman: 2 gol tanto li prendiamo, puntiamo a farne 4 o 5. Abiura il suo credo da allenatore? A un certo punto un bravo cuoco è quello che crea con ció che ha a disposizione, non quello che fa sempre, splendidamente, lo stesso piatto.
  2. Una domanda sulla punizione del pareggio: posto che la calcia molto bene, non capisco se passa sopra o di lato della barriera. Se passa appena sopra e si infila a fil di palo, nulla da dire: calciata forte (anche se da abbastanza distante), precisa o anticipi il passo e hai qualche possibilità o non la prendi. Se, invece, passa di lato, resta la bravura di un tiro forte e presumo un po’ a giro, ma vuol dire che la barriera l’hai messa male. Gran gol comunque, virtuosismo abbastanza inconsueto in serie C.
  3. Semplice: a gennaio compriamo Burrai e gli facciamo fare il giardiniere al Rocco tutto il girone di ritorno.
  4. Una grande squadra vinzi le partide. A volte con la rabbia, con la disperazion, con l’ultimo tiro all’ultimo minuto. A volte con quel che sembra fortuna ma alla fine xè el premio per averghe credudo sul serio. Le squadre che vinzi Sa abbassar la testa, subir, rialzarse, reagir. Questo stemo fazendo. Tornerà anche i tempi in cui vinzeremo sul velludo. per ora meritemo de esser lassù
  5. Da quessto scorcio di campionato, peró, io sono rimasto impressionato da Redan. E’arrivato senza clamori, non era il nome che ha scaldato il cuore del pubblico, si diceva una testa calda, tecnicamente bravo ma non regge la pressione, spacca lo spogliatoio e via dicendo. Finora, in silenzio o quasi, si è messo a servizio della squadra: quando gioca segna, corre e non è affatto egoista (ieri un esempio su tutti), se il mister non lo mette tra i titolari se ne sta buono in panchina e quando entra ci mette il cuore…ricordo che quando ha segnato per la prima volta in partite ufficiali, c’era la sua famiglia a Fontanafredda che registrava col telefonino il pubblico che invocava il suo nome, commossa. Direi un classico esempio in cui Trieste, la Triestina e il suo pubblico ha conquistato il giocatore che finirà col dare l’anima per questa maglia, ma questo un gran giocatore al pari dei grossi nomi che possiamo fare. Ultima cosa: a Vicenza, in coppa, avrei voluto che segnasse in faccia a Rambaudi che più di qualche volta ha esaltato gli attaccanti vicentini e contestualmente ha “criticato” la poca concretezza di Redan. Spero che ieri Rambo abbia visto la partita…
  6. Immagino che intendevi Moretti al posto di Rizzo che è pur bravo e solido ma non ha giocato. Per il resto sono d’accordo con te
  7. Mah. Ho visto un po’ luci e ombre. Sono cosciente che era meglio uscire dalla coppa per x motivi, ma perdere mi crea sempre un fastidio. mi sono piaciuti Moretti e Rizzo, buono anche Agostino. Partita generosa ma un po’confusionaria di Gunduz (anche se l’ultima volta aveva brillato ma in altro ruolo), non mi ha convinto la partita di Pierobon. Poi il Vicenza ha anche legittimato, ma io continuo a vedere un placcaggio su Rizzo al primo gol e il fallo di mano sul secondo. meglio in coppa che in campionato e chissenefrega, ma lo dico con un po’di fastidio
  8. Buonasera a tutti. Non riesco a capire bene dalla TV, ma nell’azione del gol vedo quello che mi sembra un placcaggio a palla lontana di Rizzo in area piccola. Nei replay non lo mostrano bene, si vede peró Rizzo e un vicentino a terra. Qualcuno lo ha visto meglio?
  9. Cioè praticamente l’ossatura di una rosa degna di una onerevole squadra di C, in pratica…ok, magari con poca esperienza…
  10. Unendomi agli auguri a Ciofani, volevo approfittare del post per dire che, sin qui, Struna, che è un giocatore che all’inizio qualcuno avesse sospettato che fosse arrivato quasi bollito, sta facendo un bel campionato e, personalmente, mi da una buona sensazione di sicurezza. non solo, ma mi sembra anche un leader in campo.
  11. Aggiungo che gli highlights della partida xè assolutamente faziosi: no i mostra l’espulsion, el fallo su El Azrak e sembra quasi che el Vicenza sia stado superiore…
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×