Vai al contenuto

solocoldieci

Utente semplice
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

solocoldieci ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Aprile

solocoldieci ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di solocoldieci

Collaboratore convinto

Collaboratore convinto (7/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated
  • Collaborator
  • First Post

Badge recenti

17

Reputazione Forum

  1. Concordo in toto , il.ricordo di Bonatti è ancora troppo fresco per non avere qualche perplessità e su D'Urso la penso uguale grande tecnica quasi un lusso per la C ,ma a mio avviso può fare solo il trequarti .
  2. Ricordo benissimo lei , la divisa completamente rimossa
  3. Strano pure che nessuno si sia ancora lamentato che lo stemma storico sia stato in qualche maniera rivisitato
  4. Un piccolo appunto , l'alabarda mi pare posizionata un po' troppo in alto , sul petto come da tradizione sarebbe stato il top , ma sono dettagli per carità , nel complesso voto 9 direi
  5. Maglie molto belle specie la prima , sulla terza avevo avuto una soffiata di un colore jeans , sempre con risvolti rossi , se non è stata presentata immagino che l'idea sia stata accantonata
  6. L'ho visto poche volte per dare un giudizio definitivo , ma nelle poche volte mi ha sempre fatto un'ottima impressione , in alternativa a Vertainen per me potrebbe starci ,vero che in in Italia c'è poca scelta nel ruolo
  7. Si, ma chi? Ogunsye è incedibile ? Centravanti completamente diverso da Lescano , segna tanto di meno ma aiuta tanto di più , chiaro che poi devi avere centrocampisti che si sappiano inserire in zona gol ed esterni che garantiscano anche loro un certo numero di reti , è una scelta difficile me ne rendo conto .
  8. Immagino tu li abbia seguiti dal vivo , dalla tv i movimenti senza palla o di come si muova la squadra in determinate situazioni li puoi solo intuire .
  9. E' il modulo stesso a non prevedere giocatori con quelle caratteristiche , la superiorità e i cross erano cmq garantiti dai due 5° e specie a sx con Di Marco era un piacere per ghi occhi .
  10. Sisi è il calcio nel suo complesso ad essere cambiato ,si tende a giogare più stretti oc upando max 40/50metri di campo , se ci si difende lo fai con quanti più uomini possibili dietro alla linea della palla, se attacchi lo fai cercando di muovere più possibile le linee avversarie , anche a costo di decine di tocchi orizzontali o addirittura ritornando indietro , per questo poter disporre di giocatori abili nell'uno contro uno a volte risolve moltissimi problemi in fase di costruzione , la Spagna recente vincitrice degli Europei ne è un chiaro esempio .
  11. Il calcio è in continua evoluzione , è vero che non esistono più i terzini di una volta , ma una volta la prima cosa richiesta ad un terzino era quella di saper marcare , i vari Costantini , Prevedini , Polonia per fare esempi di casa nostra nel calcio attuale troverebbero pochissimo spazio , oggi ai terzini , anzi agli esterni bassi è richiesta corsa , polmoni , sovrapposizioni , poi magari per molti la fase difensiva diventa un optional , noi in tal senso abbiamo esempi in abbondanza . Da contraltare è anche vero che sono in fase di estinzione le vecchie ali , per questo anche giocatori piuttosto stagionati tipo Bariti hanno ancora parecchi estimatori e godono di un buon mercato .
  12. Quello che ha fatto il Mantova lo scorso anno non lo.puoi prendere ad esempio è una roba che in cinquan'anni che vedo la D , C e B non ho mai visto , forse il Foggia di Zeman lo poteva vagamente ricordare come organizzazione di gioco , ma quello che ha fatto Possanzini lo scorso anno credo sia irripetibile .Quanto alla difesa perchè è quello il reparto dove eravamo e dove siamo tutt'ora più carenti sottolineo che Moretti vuole salire in B , Malomo non rientra nel progetto , Struna gioca mediamente una partita su due , rimane il solo Rizzo come centrale , prenderne uno forte, forte , ma anche due mi pare quasi d'obbligo se hai come obbiettivo la promozione . Concordo su Pavlev che ha corsa gamba e fisico e le potenzialità per essere la lieta sorpresa della stagione, se opportunamente coperto , l'altr' anno fece a mio avviso 45' minuti di altissimo livello credo con la pro vercelli , opportunamente supportato da Germano in veste di mediano , poi uscì Germano per infortunio e subentrò Pierobon se nn sbaglio e da quella parte si aprirono autostrade nei secondi 45' minuti ; tanto ler dire di quanto sia importante la scelta di un giocatore e il saper difendere "di squadra" .
  13. Vero anche questo , ma tutto sommato con Vertainen mi sento abbastanza tranquillo e coperto nel ruolo di prima punta , sono altri i ruoli e li conosciamo bene tutti dove al momento non siamo da primo posto
  14. Se fanno una squadra monstre , tale da non prevedere nessuna partecipazione alla manovra di Lescano sono d'accordo , in area sa il fatto suo , probabilmente con alcione , propatria ecc fioccheranno le doppiette , lo aspetto per l'eventuale consacrazione negli scontri diretti dove l'altro anno non aveva praticamente toccato palla .
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×