Vai al contenuto

Ernesto Lupo

Utente semplice
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ernesto Lupo

Entusiasta

Entusiasta (6/14)

  • One Month Later
  • Collaborator
  • Reacting Well
  • Week One Done
  • Dedicated

Badge recenti

10

Reputazione Forum

  1. Meno coreografie all'interno e più occhio e coglioni per uscire all'esterno...poi, ovvio, face fare gli eroi con famiglie e tifosi normali..e ancora oggi noi facciamo il voto, che ritorni l'amico terremoto, gemellato sisma, non lo scordare, neppure un friulano devi risparmiare..Udine coniglia e me**a, ora e sempre..UTS 1976.
  2. Io, alla fine del primo tempo, l'ho detto anche a Guido, ero abbastanza contento. Buona volontà innegabile, un duo difensivo lento, Bianconi e Frare, ma comunque più che accettabile, l'idea sui piazzati di stare più alti per agevolare l'uscita di Roos, ad esempio, per me è buona, un ottima Correja, l'impegno di Olivieri...insomma varie cosette, certo non da urlo e che avremmo dovuto vedere ad inizio settembre e non appena ora, apprezzabili. Alla fine del secondo tempo, invece, l'ottimismo era abbastanza scemato, fermo restando le note positive citate sopra. E' scemato perchè ho seguito più da vicino al manovra d'attacco, lenta, prevedibile...A cominciare dalla ripartenza, Ross la dà al centrale, che la passa al terzino, che però poi la ripassa al centrale e che cerca a cinque metri di distanza Correja il quale deve saltarne almeno uno o due per dettare un passaggio per il nessuno perchè non ci si allarga, non ci si apre...Poi, Olivieri, lancio lungo per lui, la stoppa e mai, dico mai, uno che gli vada vicino perchè possa magari scaricarla e puntare verso l'area.. I calci d'angolo.. schemi inesistenti, balon butà in mezzo e sperar in Dio, sì, in Dio perchè da Krollys c'è da attendersi zero. Ho visto due volte con i miei occhi, sul corner, non ricordo chi, lo invitava ad entrare in area...che ci facesse fuori è un mistero...Insomma se dietro qualcosa pare essere migliorato e forse, con un po' di fortuna, potremmo tenere inviolata più spesso la porta, dalla metà campo in su, c'è il deserto e il buon Pep non so che ci potrà fare, stante il materiale umano disponibile...Io non so se qualcuno concorda con questa disamina, però sono sicuro che almeno alcune osservazioni che ho fatto, siano oggettive.. Speriamo, la salvezza diretta ora è a 7 punti e a Busto, spiace per i bustocchi, dobbiamo andare a prendere, rubando o meno che importa, i tre punti.
  3. Vero quello che dici, però sai, a suon di rimandare la partenza, c'è il rischio di non arrivare mai...fermo restando che oggi sono sicuro ( io di mio tutt'altro che ottimista) che vinciamo. Però, poi, bisognerà continuare, perchè ci attendono a breve partire dalle quali sarà difficile ricavare qualcosa, se saremo ciò che siamo. Mi preoccupa di più, al momento, la situazione societaria dove le parole di Mister Clotet che, se da un lato le ho apprezzate, al pari delle altre volte che l'ho inteso parlare, da una lato mi hanno dato il sentore di un ambiente tutt'altro che chiaro, pacificato e consapevole, a livello dirigenziale intendo, degli errori spaventosi commessi da un anno e mezzo a questa parte.
  4. Condiviso, ora, intanto, la salvezza diretta è a 9 punti, che non sono tantissimi, ma neppure pochi e poi teniamo presente che, dalla Pro Patria in poi, cominciamo ad incontrare squadre con le quali, per come siamo adesso, fare punti sarà tutt'altro che facile e scontato.
  5. Guido, per te, non sarebbe meglio mettere El Azrak piuttosto che un Kyine che mi pare abbastanza spento?
  6. Perfettamente d'accordo, anche alla luce delle vittorie di Arzignano e Pergolettese, contano solo i tre punti...e, in questo punto, se rubati, magari con un colpo di sedere, forse sarebbe meglio ancora per far capire ai giocatori che gli episodi, talvolta, bisogna andarseli a cercare e possono essere sempre dietro l'angolo...
  7. Condivido molte delle cose che hai detto, tranne alcune, in primis la questione ripartenze...vero, non le concediamo più, però, sabato, chi avevamo davanti, onestamente? Secondo, d'accordo, mercoledì non sarà l'ultima spiaggia, ve bene, ma a suon di dire che la prossima non è l'ultima spiaggia, continuiamo a dilazionare il momento in cui i punti si devono fare. Ad oggi se non erro, la salvezza diretta dista 8 punti, non un'enormità, ma neppure un distacco così insignificante specie alla luce di alcune delle prossime gare che ci vedranno, salvo miracoli, uscire con zero punti (Feralpi, Padova, Vicenza).Terzo e ultimo punto, l'assoluto silenzio e la totale inerzia della società...sembra che seguono l'evolversi delle cose con un'indifferenza inspiegabile, considerati i tanti anche se male soldi spesi...Ecco, non mi sento retrocesso, oggi, però siamo sulla buona strada...Ricordo la stagione di Giacomini...io per primo dicevo sì, siamo male, altro che promozione, siamo mediocri..ma non pensavo a retrocessioni o play out.. .e a suon di rifiutare di pensarci, ci siamo trovati dentro per bene...Non vorrei si ripetesse, perchè ben difficilmente credo si potrebbero replicare gli episodi vissuti con la stessa Pergo e il San Giuliano..
  8. Guido, ma secondo te, Menta capisce che più va avanti così, più rischiamo davvero? Io non posso credere che, nonostante siamo male dietro e soprattutto davanti, siamo da retrocessione diretta...certo, i risultati dicono questo, ma basterebbe vincerne due di fila per respirare un po', ma ciò che mi preoccupa è l'indifferenza della società...dopo aver sputtanato, soprattutto, milionate..mi sembra tutto folle e illogico..
  9. Semo zero davanti,fermi de drio, stiamo dove ci meritiamo di essere..basta raccontarcela..meritavimo..ai punti..no xè giusto..loro gà fato un tiro..basta, santo Dio con sti stupidezxi. Finirà come finirà,povera Unione, ma Menta, Rosenzweig e Stella, se solo avessimo un po' di coglioni, non dovrebbero neppure avvicinarsi al Rocco..ributtante tutto, povera Unione mia..
  10. Guido, sai qualcosa su eventuali ingressi di DS o simili? O pensi che il discorso lo laceranno cadere?
  11. Ho paura che noi possiamo dire quello che vogliamo, ma non credo che l'essere contestato platealmente o criticato lo scuota granchè....Io non sono troppo ottimista...una persona con alle spalle i suoi errori, dovrebbe già aver riflettuto e cercato di di sanarli, facendo un mea culpa e delegando ad altri, con adeguate competenze, quei compiti che non è in grado di assolvere. Ma, sponte sua, non lo farà, non illudiamoci. Lo farà solo se costretto da Rosenzweig o chi per lui. Ma forse neppure loro lo faranno e vi dirò, mio modesto parere, il fatto ventilato da parte dello stesso Rosenzweig sulla possibilità di una D, in qualche modo ha fornito un assist, sia pure involontario, proprio a Menta...Spero di sbagliarmi e comunque anche se invece ci dovessimo salvare, obiettivo alla nostra portata, le cose allora non cambieranno per il lieto fine conseguito...
  12. Più che per i punti, comunque importanti, sarebbe ancora più essenziale vincere per la "testa", perchè potrebbe contribuire a farci uscire da quel circolo vizioso fatto di paura della propria ombra, di rassegnazione, di quasi dare per scontato che vada male, di non osare più che del compitino semplice semplice...Il nostro nemico maggiore, ora, al pari degli infortuni, per me almeno, è propria questa componente.
  13. Però, allora, forse, al di là della tecnica che ha, si doveva valutate anche questo aspetto dell'uomo e non del giocatore...In fondo, al di là del modulo o dell'idea di squadra che aveva Santoni che, evidentemente, non contemplava Lescano, ci siamo "liberati" proprio per questo motivo di un giocatore problematico per prenderne un altro...mah...sempre una vien fora qua...
  14. Pure a me pare che Kiyine sia scazzato, il che non depone bene, certo, a suo favore, però è uno dei pochi che ha piede e metterlo fuori rosa, per lasciare magari un morto come il disgraziato Ballarini, mi sembrerebbe poco opportuno...Poi, non capisco perchè il ragazzo sia venuto, se non convinto...ma questo è un altro discorso.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×