Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/01/2020 in tutte le aree

  1. Giudicare un allenatore non è mai semplice, specie dopo che ha ottenuto diversi buoni risultati come nel nostro caso. Penso sia complicato stabilire il confine tra i suoi errori/demeriti e quelli dei giocatori. Giusto come esempio: se devi gestire un carattere come quello di Jones, l'allenatore per quanto bravo sia, quanto riesce ad influire? Credo sia molto difficile dirlo. Ha fatto delle scelte/mercato sbagliati? Probabile, ma quale disponiblità economica avevamo? Altri allenatori avrebero fatto meglio? Forse si, ma forse avrebbero fatto anche peggio. Se poi il tutto va condito con la precarietà delle notizie che tutti abbiamo, non facendo parte della P. TS, allora penso che tutto diventa decisamente aletorio. Certamente esistono allenatori migliori di Dalmasson, così come esistono giocatori migliori dei nostri, ma qui torniamo al punto di partenza che è sempre quello, $$$.
    2 punti
  2. I soliti 9 anni... spero che se me dovessi capitar de far un bruto tiro in auto me basti dir " ciò molime, xè 9 anni che no manco gnanche neanche un stop, cosste vol de mi?" Rispondo ai tuoi punti: Sì in 9 anni c'è riuscito molto spesso ( con qualche problema qua e là). Quest'anno no. Non giudico i suoi 9 anni ma sostengo la tesi, mi rendo conto ardita, che quest'anno lui/il suo metodo/la società/i giocatori scelti ( una combinazione di questi fattori) ha messo a nudo parecchie difficoltà nel gruppo Non mi lancio in disquisizioni, Non sono più bravo di lui, non saprei neppure dargli un consiglio anche spingendo al massimo l'acceleratore della mia autostima. Però se vado a vedere al cinema un film del mio regista preferito e non mi piace lo dico, anche se poi non saprei probabilmente girare un film in modo migliore.... anche se pensandoci bene prima di criticarlo, uscendo dal cinema mi guarderò attorno... sicuro trovo un che me disi "E i ultimi 9 capolavori? Dove te ieri?"
    2 punti
  3. Sputtana la squadra quando perde e passa ad altro quando vince, ovvio.
    1 punto
  4. Tu hai detto che il gruppo bisogna saperlo creare. Da come la interpreto io, cio' vuol dire che e' incapace di crearlo in genere. Non hai detto quest'anno non e' riusciuto a crearlo.. Tra il serio ed il faceto, la tua spiegazione mi sa tanto...go butta' el sasso e adesso scondo la man.,, Sempre in simpatia, si intende. Il resto del discorso era un mio pensiero ad alta voce sul mestiere di allenatore, non su Dalmasson in particolare. Di esempi del resto ne esistono a bizzeffe... Pancotto da allenatore dell'anno ad esonerato dopo una decina di partite pochi mesi dopo.. Per dire che la bravura di un allenatore, esiste...ma e' purtroppo molto relativa e viene enfatizzata o mortificata a secondoa degli uomini che vanno in campo..
    1 punto
  5. Ti dico allora più seriamente come la vedo io. La mia idea su dalmasson da un punto di vista tattico non è molto distante da quella che esprime el Mulon. I difetti principali che vedo sono una difesa molto legata all'individualità e poco di squadra, un modo di giocare sempre uguale con pochi schemi e scarsa capacità di adattarsi all'avversario o alla situazione contingente variando qualcosa. A questi difetti si contrappone mi sembra proprio la capacità di creare un gruppo, di mettere i propri giocatori nelle condizioni ideali per esprimersi. Questo al netto di situazioni conflittuali che ci sono state, penso per esempio a Loschi due anni fa o Walker l'anno scorso. Lo stesso Walker a Brindisi non ha fatto male, allora capisco liberarsene per dragic ma farlo uscire dal progetto da subito è stata una mazzata che ci siamo dati da soli. Quest'anno il gruppo non si è creato. Pegola? Può darsi. Però mi chiedo se non incida il fatto che creare un gruppo con molti italiani che si fermano per un tempo più lungo in una società non sia più facile che non in un un gruppo sostanzialmente multietnico. L'anno scorso avevamo puntato su giocatori con militanza in Italia ed etica comportamentale riconosciuta. Quest'anno appena è stato possibile abbiamo preso Washington che ha proprio questa caratteristica e gioca in un ruolo già coperto. Sappiamo che a dalmasson i giocatori "egoisti" non piacciono. Ecco.. quindi la mia povera ingenua e semplicistica conclusione è che sì dalmasson certamente il gruppo lo sa creare ma quando mancano certi ingredienti ha delle difficoltà
    0 punti
  6. Possiamo parlare quanto vogliamo della prestazione, ma continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va all'interno dello spogliatoio. 1' minuto della partita: Offredi batte la rimessa dal fondo, pallone alto, laterale per Ermacora. Come mettere in difficoltà un ragazzo di 19 anni. Infatti non la controlla e la palla finisce in rimessa laterale. Una delle prime punizioni, defilata dalla dx, circa dalla trequarti: conciliabolo tra Lodi e Paulinho su chi dovesse batterla...dopo un po' Paulinho si allontana. Possono sembrare cose prive di significato, ma io non ne sono così certo.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×