-
Posts
16,173 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
123
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by gimmi
-
Stagione 2023/24
gimmi replied to Guiz's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Già, ma le amicizie giuste così funzionano. Hai l'amico giusto per ogni cosa.😊 -
Stagione 2023/24
gimmi replied to Guiz's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Si, coinvolta per costruire e poi gestire tutta la parte a rendita. -
Stagione 2023/24
gimmi replied to Guiz's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Chi è convinto di investire con un buon ritorno. -
È iniziata la settimana decisiva, road to Istambul. C'è stata un Inter A.M. e un Inter D.M. Prima di Inter Monza e dopo. Dopo quella partita abbiamo vinto 11 su 12 giocando con tutte le prime 8 del nostro campionato, e forse avremmo fatto strike se non avessimo schierato un idiota a centrocampo contro il Napoli. Oh, il City nello stesso periodo ne ha pareggiate due e perso con il Brentford, degli sfigati. Secondo me si stanno cacando sotto! 🤗
-
Abraham, che doveva essere venduto per fare un po di cassa, si è rotto il crociato. Senza quell'incasso e I soldi della champions, la Roma non farà certo il mercato che Mou vorrebbe. Mi sa che per motivi diversi sarà un mercato al risparmio, l'ennesimo, un po' per tutti. Forse il Milan sarà quello che potrà spendere un pelo di più, o magari il Napoli che potrà fare cassa con Kim e forse Osimenh. È un peccato, perché è stato un anno incredibile per le italiane in Europa e sarebbe bello riuscire a fare un gradino in più, non dico per confermare che è impossibile, ma almeno per avvicinare questi risultati.
-
Vada come vada questa partita e di conseguenza la classifica finale, da aprile Inzaghi (che ha colpe, che ha difetti, che avrà 1000 mancanze) è riuscito in una gestione direi scientifica del turn over, ovviamente facilitato dalle risposte di una rosa comunque buona pur se costruita con paurosi avanzi di bilancio. Gliene va dato atto.
-
Premier League 2022/23
gimmi replied to forest's topic in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Già, infatti. Comunque mi son parsi meno extraterrestri che in altre occasioni, forse è solo una mia percezione distorta dalla speranza di sfangarla in qualche modo assurdo. -
Gran bel percorso per la Roma in Europa League, raggiungere la finale in una competizione dove dall'inizio ed in corsa hanno partecipato United, Arsenal, Barcellona, Juventus, Sporting, Ajax oltre al Siviglia vincitore, non è facile. Perdere ai rigori fa male, ma da anche la consapevolezza di aver dato il massimo. Credo che i romanisti possano essere soddisfatti del cammino compiuto, ora vedremo cosa deciderà di fare la proprietà. I migliori di questa squadra o sono troppo vecchi per pretendere un altro anno al top, come Matic e Smalling, o troppo fragili per garantire continuità (Joja, Spinazzola). Bisognerebbe spendere qualche dollaro, staremo a vedere
-
Che tutti abbiano degli scheletri nell'armadio è poco ma sicuro Che qualcuno ne abbia di più ed altri di meno, pure. Perchè è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Fer essere corretti, o almeno tentare di esserlo, occorre distinguere caso per caso. Ad esempio il caso passaporti Inter fu indubbiamente un bello schifo, per dirne uno, e pagarono poco rispetto a quello che si meritavano. Poi c'è chi ha pagato di più e chi ha pagato di meno e nessuno che ha mai pagato in toto, a mio modo di vedere. Il problema è che le squadre di calcio che hanno milioni di tifosi al seguito sono per certi versi intoccabili..
-
Uno dei 4 capi d'accusa (non si trattava solo di manovra stipendi 19/20, ma anche illecito 20/21, rapporti con procuratori per falsi pagamenti) consisteva nei rapporti con altre squadre (in pratica bonus che venivano riconosciuti per la plusvalenza ma agganciati ad altre operazioni). Cagliari, Sassuolo, genia, Udinese e un paio d'altra. Cosa sarebbe successo a queste? Ammenda con diffida, io penso.
-
Mi sarò scienziato, ma non credi servi una grandissima scienza per capir che se tratta de due violazioni diverse, una solo amministrativa punibile con ammenda (ed el patteggiamento serviva solo a pagar de meno) ed una anche sportiva per cui xe previste sanzioni in punti affilittive. Cioè, no me par complicatissimo de capir. Son andado perfino nell'archivio Gazzetta per render el tutto chiarissimo. Xe talmente facile che xe addirittura più facile che non zercar "plusvalenze inter" su Google per zercar de gaver ragion a tutti i costi. Poi sarà chi leggi a decider chi se rampiga sui speci e perché.
-
Sei talmente accecato dal tifo, da prendere su qualsiasi vaccata per sostenere tesi strampalate. All'Inter, per la questione che riporti, comunque completamente diversa dalle plusvalenze Juve, era stato contestata la violazione dell'art.8 comma 1. Punibile con ammenda più diffida. Il patteggiamento, in quel caso, è quindi servito per pagare meno multa possibile. Tra l'altro per quelle plusvalenze l'Inter fi assolta dalla giustizia ordinaria perché il fatto non costituisce reato. Il sistema plusvalenze Juve, del tutto diverso, ha violato l'art.1, lealtà sportiva, punibile, questo si, con punti in classifica e pena afflittiva. Stai quindi parlando di due cose che non sono proprio paragonabili, due cose diverse, e valutate tali dalla giustizia sportiva. Qui i talebani non son certo gli interisti, e queste robe tirate fuori ad mentula canis lo dimostrano credo piuttosto chiaramente.
-
Ma te sta scherzando o cosa???? Nel bilancio 2020 xe 90 milioni in meno de perdite. Si o no? E non xe che l'anno dopo i li gabbi messi a bilancio. Arturo sta ancora sperando, Chiellini imghe darà due mensilità che ancora vanza quando diventerà ambassodor del Club, molti altri ghe xe stai riconosudimdei bonus, quindi tassadi in maniera molto diversa e quindi a costi molto inferiori, ecc.ecc. Tacendo anche del fatto che per una società quotata in borsa manovre del genere xe de una gravità inaudita, ma se ne occuperà el penale, da un punto de vista sportivo lori ga abbattudo i costi de 90 milioni nell'esercizio 2020, e i ga rimesso qualche decina in quei successivi. Sulla base de quei bilanci falsi i ga fatto delle campagne acquisti che non i gavessi podudo far, i ga pagado una multa uefa che i gavessi dovudo pagar in misura assai maggiore e xe quindi non evidente, ma evidentissimo, che la lealtà sportiva xe andada a cagar. Lealtà sportiva mancada che per cifre inferiori legade alle plusvalenze ga portado a 10 punti de penalizzazion. E desso la multa. Ga ragion el novo sindaco de Terni, Gravina dovessi cambiare spacciator. Me auguro che Ceferin sanzioni la Juve per almeno due anni, ma naturalmente non avverrà.
-
Dopo le dimissioni dell'intero CDA, la Procura della FIGC ha aperto un procedimento sulle scritture private tra la Juventus e i calciatori di proprietà del club tra cui ci sarebbe anche l'ormai famosa 'carta Ronaldo'. Tutto, come nel caso plusvalenze, parte dalle indagini preliminari della Procura della Repubblica di Torino relative all'inchiesta Prisma. Secondo i magistrati, la Juventus avrebbe ottenuto un taglio fittizio degli stipendi e di conseguenza una riduzione dei costi nei bilanci 2020 e 2021. Di fatto, sarebbe stata omessa la posizione debitoria nei confronti dei tesserati. L'ACCORDO TRA LA JUVE E I GIOCATORI La Juventus durante la pandemia aveva annunciato un accordo con i calciatori che ufficialmente avrebbero rinunciato a quattro mensilità, permettendo al club di risparmiare 90 milioni di euro. Per gli inquirenti, che avrebbero ricevuto ulteriori conferme anche durante gli interrogatori di alcuni calciatori, la rinuncia reale era stata di una sola mensilità. Il gruppo squadra avrebbe firmato un accordo segreto, da non menzionare nelle interviste e da non comunicare a terzi, per il quale tre delle quattro mensilità ufficialmente rifiutate sarebbero rientrate tramite bonus da riscuotere in aggiunta alle mensilità successive.