Jump to content

Contea di Trieste

Utente Benemerito
  • Content Count

    5,524
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    63

Contea di Trieste last won the day on March 27

Contea di Trieste had the most liked content!

Community Reputation

422 Sublime

About Contea di Trieste

  • Rank
    Utente millenario

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. El linguaggio xe una costante. Dopo 13 mesi. Non so se sia malafede, ignoranza, disniformazion o mancanza de neuroni. Non me tangi.
  2. In ordine sparso: - che le scelte siano complesse è lapalissiano e hai ragione, Calcio, quando dici che le mie riflessioni potrebbero essere applicabili in una condizione ideale o se preferisci ad absurdum e magari non nella contingenza attuale, ma per poter valutare nel contingente avremmo bisogno di un'infinità di strumenti che non possediamo; - che ci siano state delle storture incredibili, e continuano ad esserci, è forse il dato di maggior fastidio da parte delle persone; - che il Vaticano abbia come cardine la tutela della salute è un fatto, ma è una devianza dall'origine
  3. @mario Avevo premesso che sarebbe stato un pensiero eterodosso. DIciamo che è anche dovuto dalle condizioni in cui vige lo Stato italiano: avessimo avuto la possibilità e/o la capacità di far fronte al crollo economico in maniera sostanziale, garantendo una vasta copertura delle perdite, avrei anche considerato delle chiusure forti e dei ristori altrettanto adeguati. Così, no. Sulla fiumana di contagiati, non lo so, forse un male assoluto non sarebbe stato... Non so: combattiamo contro un virus che si insinua, muta, viaggia. Altri ne arriveranno. Non credo che chiusure+tracciame
  4. Vabbè, ma che Pillon sia in termini assoluti migliore di Gautieri credo sia assodato! Non ci sto al "daghe al napoletan" quando la squadra non è mai stata strutturalmente del tutto valida.
  5. Rispondo volentieri per quel che posso. Una precisazione a monte. Non sono un politico, non ho scelto di farlo, non credo sia compito mio nè tuo proporre soluzioni senza avere il quadro, gli strumenti, i consigli di chi è davvero addentro alla questione. QUindi quello che dico è mera ipotesi data da quello che ho potuto osservare, quello che ho saputo/potuto analizzare e la mia visione di fondo della vita. La mia proposta ipotetica è che una volta entrato da noi - quindi fallita la fase di contenimento nazionale o perlomeno europeo - incassata la prima ondata, col virus avremmo dovut
  6. Noto che i toni son sempre ben disposti al dialogo, in pieno spirito dialettico! Non ho detto che esistono cure definitive per tutti, ma mi pare evidente che in diversi ospedali su alcune tipologie di pazienti determinate cure hanno rallentato e/o alleviato le sintomatologie. Ho detto che con la china si cura definitivamente la CoViD 19? No. Mi chiedo se tra i bufalari inserisci i tre medici del famigerato studio Lancet che hanno "analizzato" le famose 94mile cartelle cliniche... Evidentemente la tetragona supponenza inibisce l'analisi del testo.
  7. Credo che Pillon goda di un credito dato dalla sua carriera che GAutieri non aveva minimamente. Sono d'accordo sia con Pinot sia con Gimmi: Gautieri non ha fatto benissimo, ma non era sto imbecille che motli dipingono. Pillon non sta facendo benissimo nemmeno lui e non è il messia della panchina. Come sempre manca , non qui, misura nell'analisi. Fiducia a Pillon, ci mancherebbe, ha mille attenuanti: avrei solo voluto he almeno un centinaio di quelle mille fossero state concesse a Gautieri...
  8. Maracchi, Pizzul, Steffè... Codromaz a metà. Poi Pava triestino acquisito, Milanese... Nel calcio cosa comunque già rara.
  9. Sì, in questi anni mi han sempre dato l'idea di una squadra buona, ma incompiuta.
  10. Meno bene la vittoria del Catanzaro in ottica "miglior quarta" Al momento: Modena 1,78125 - Renate 1,77419 - Bari 1,76666 - Alessandria 1,75 (in caso di sorpasso nel recupero del Renate). Penso sarà tutto incertissimo fino alla fine.
  11. Se l'Unione grosse soddisfazioni non le dà, zio Mario non si può consolare coi MebVictory, mestamente ultimi nella A-League (che non prevede retrocessioni), usciti tra l'altro con un cappotto sulle spalle (6-0) nel derby coi Citizens di DOwnunder qualche settimana fa.
×
×
  • Create New...