Vai al contenuto

GMarco

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    5.353
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    99

Tutti i contenuti di GMarco

  1. Come per Brooks (quadra caso anche lui tra gli "scarti" di Venezia) mi aspetto una grande stagione di risalita. Ribadisco: non solo per il clima societario e di squadra che troverà a Trieste, ma anche per l'opportunità di vivere a fianco di Ruzzier che tanto gli potrà trasferire per tecnica ed esperienza.
  2. Bello che ogni tanto si riportino anche degli articoli sulla pallamano o sulla pallanuoto. Sport cosiddetti minori ma che per qualità di gioco e livello nazionale rappresentano alcune delle massime espressioni sportive triestine insieme alla pallacanestro (le ultime due ora anche a livello europeo). In certo modo notizie agonisticamente più importanti di quelle tristi sulla povera Triestina: argomento che ci tiene tutti con il fiato sospeso ma che di sportivo al momento purtroppo ha ben poco. Grazie al solito @SandroWeb
  3. Giocatore molto elegante. A mio parere un trio davvero ben assortito per Trieste. E penso che a Moretti farà benissimo giocare in squadra con Ruzzier. Potrà avere una grande maturazione e ottenere l'equilibrio e la sicurezza che a Venezia aveva perso.
  4. Se guardo allo scorso anno sono usciti Bossi e Campognade dei 6 "italiani" senior. È arrivato Moretti, direi sia quasi scontato che ne arrivi un secondo. Tutti speriamo in un Caruso, ma comunque io prevedo al 99% un ulteriore italiano (o similia).
  5. Ma che razza di notizia è? Nemmeno Catalano o Lapalisse potrebbero far circolare simili asserzioni. È stato individuato? Quindi da qui al contratto... Non si conosce il nome? Nemmeno noi lo conosciamo pur sapendo che cerchiamo un lungo USA, che almeno uno sarà USA e lungo. E poi un giocatore di qualità...io credevo prendessero uno scarso per inaugurale una nouvelle vague. Capisco siano tempi duri per sbarcare il lunario in assenza di news serie, ma ovvietà simili sono davvero aria super fritta da parte del Baldo.
  6. Sic transit gloria mundi... Dalle parole di Cavallero Matiasich ha acquisito il diritto di utilizzo del brand Stefanel da OVS. Che storia dagli altari dello scudetto di Milano ed essere un brand decaduto ...
  7. Si, in effetti mi è uscita male nello scoramento provocato da certi commenti a fronte dell'impegno della società.
  8. Non è giornata ... https://assets.fiba.basketball/image/upload/basketball-champions-league-208737-competition-regulations.pdf?utm_source=chatgpt.com
  9. Lo so, ma anche a me talvolta girano quando leggo certi commenti "poco scienti" (poco consapevoli)
  10. Io non ricordo alcuna ala piccola nella storia di Trieste migliore di Laurel confrontato ai giocatori dell'epoca in Italia. A prescindere dal fatto che abbia ancora nei miei occhi le sue movenze.
  11. Boh... Io ho guardato il video e da triestino ho sentito tanto orgoglio a vedere la mia città e dal mare, un logo mondiale ad essi abbinato. Per me c'è poco da commentare: o sei contento e emozionato o indifferente e non dovresti avere nulla da dire. Anche se magari ti aspettavi altro dall'attesa creata: delusione problema tuo. Mi ricorda quella gag di un comico di Zelig anni fa che parlava del suo amico del bar sottocultuarto e alticcio che commentava i vaccini anti COVID dicendo che non si fidava perché non sapeva cosa ci fosse dentro. E lui, il comico commentava: ma quando comprii un litro d'olio a 2.50€ ti poni il problema di cosa ci sia dentro? Lo fai quando per risparmiare compri una bottiglia di vino a 99 centesi? C'è gente che ha studiato per fare quei vaccini, ed esiste anche un rigore scientifico, degli enti nazionali ed internazionali che certificano: tutti d'accordo e tutti un complotto...e tu che non hai nemmeno la terza media però commenti così perche imbonito...perché al giorno d'oggi qualunque, anche ignorante delle cose specifiche, sente l'impulso di sparare giudizi anche sulle cose che non sa, solo perché dotato di bocca e ugola e polmoni.
  12. Perché? Brooks vale come italiano e non straniero. Seppur non vale come formato per i 5 richiesti. In sostanza dobbiamo avere 5 ita formati + 1 Brooks e poi fino ad un massimo di altri 7 stranieri o qualsiasi altra forma. Se ottemperi ai 12 dei quali 5 formati e non più di 7 stranieri pare tu sia a posto. E sei libero di portarme altri, Italiani o meno in panchina oltre ai 12.
  13. Si certo elaborata con chatgpt, seppur dopo varie elaborazioni e richieste chiarimenti e verifica incoerenze, seppur non ho rivisto la questione numero stranieri dato che ho focalizzato solo su lui. Ma spiega come Brooks in BCL possa giocare come italiano, non sia considerato straniero, ma non valga per il numero minimo dei formati. In sostanza ci servono in ogni caso 5 formati ma lui non amplia il numero massimo degli stranieri. Complesso ma per me finalmente chiarito. È chiarisce anche la logica tra regole italiane, il fatto che anche per la fiba lui possa giocare in nazionale, ma che la BCL richieda 5 formati caratteristica che il NS non ha. Detto questo vedremo sul campo.
  14. Questa forse la spiega bene e in modo definitivo: Per le Regole BCL per la composizione del roster Brooks Nazionalità: è italiano (vale per la quota passaporto). Home-grown: non lo è, perché non è cresciuto nel vivaio italiano tra i 12 e i 20 anni Esempio di roster Trieste in BCL (12 giocatori) Categoria Numero Home-Grown Players 5 Italian Passport (non HGP) – es. Brooks 1 Stranieri extra (non comunitari/) 3 Altri (comunitari, under) 3 Totale 12 In questo modo: Sono rispettati i 5 HGP obbligatori. Brooks conta tra gli italiani di passaporto, ma non tra gli HGP. La squadra può inserire anche altri stranieri, purché non superi i limiti complessivi. In sintesi Brooks serve per contare tra gli italiani di passaporto, ma non soddisfa il requisito home-grown. Trieste lo utilizza come italiano, ma deve comunque avere almeno 5 home-grown formati in Italia, indipendentemente dalla presenza di Brooks.
  15. Fiba per bcl dice che giochi come nazionale solo se sei di formazione da giovanile. Altrimenti, anche se passaporto, resti straniero. Ciò diverge dalle regole fip. Coppe europee o altre private, e giocate in nazionale non contano. Pare conti solo la formazione. Punto
  16. Lo scrissi mesi fa che è in qualche modo strana questa congiunzione astrale tra le voci dello sbarco dell'NBA in Europa e vari americani che bene (Trieste) o male (Pistoia) sorprendentemente investono in queste landa remote del basket europeo. Forse sono, siamo tra gli avamposti per testare il mercato e poi... Chissa, speriamo solo che si continui così e che non sia, come detto da alcuni, l'estate e la stagione, 2025-26, del canto del cigno.
  17. La tavola è apparecchiata, tutti seduti. Ora aspettiamo l'entrata dei camerieri con le pietanze per iniziare i baccanali.
  18. Certo che raramente ho visto un Mood sparkling così euforico e unanime su sto sito. Bellissimo!
  19. Non mi pare possibile, ma non vorrei che la montagna partorisse un topolino, che la news bomba fosse la nuova campagna abbonamenti con la novità epocale della coppa. Spero proprio di no, che dopo le (ora) 32 pagine deve essere molto altro.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×