Jump to content

GMarco

Utente Benemerito
  • Posts

    3,837
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    86

Everything posted by GMarco

  1. Non partivamo sfavoriti e ne siamo usciti vincenti. E sempre più convincenti ed in crescita: come detto siamo in una serie nelle ultime 5 con 3W e 2P, perse a Milano e di un punto con Brescia... Estiqaatzi Grande Legovich, poco da dire, per come sta plasmando la squadra, per come fa quadrare il rapporto tra budget, qualità tecnica e punti in classifica. Reggio eliminata, ora sotto con le prossime. Ps. Hopkins per favore no. Ok non amare Spencer, ma Hopkins è davvero insopportabile per l'atteggiamento che ha sempre avuto.
  2. Spero ovviamente di vincere. Ma mi dispiace in ogni caso che Menetti, brava persona e bravo allenatore, si trovi a gestire situazioni sempre più complicate: penso, non per colpa sua ma della dirigenza che si trova dietro come già a Treviso, peggio ora a RE. Certo avrebbe potuto fare scelte diverse negli ultimi anni, ma dagli altari della finale scudetto con Reggio che parabola calante.
  3. ...nel frattempo aria pesante a Reggio: Reggio Emilia, con un ko “Menetti out al 99%”: https://sportando.basketball/reggio-emilia-con-un-ko-menetti-out-al-99/ Sarà un bene o sarà un male? (cit. del contadino cinese)
  4. E poi direi che Brandon Davis sulla carta è molto meglio di Tarczewski/Bentill, forse anche Voigtmann rispetto a quanto (non) ha fatto Mitoglou, o Baron vs Trey Kell. Insomma per me Milano sulla carta quest'anno era ben più forte dell'anno scorso. E quindi al 80% gli infortuni sono la vera ragione di questa posizione.
  5. Ps. Con i miei due post non intendevo dire che siamo da scudetto (far from) ma che Trieste non è peggio di quanto dimostri la ns classifica come Reggio non è meglio di quanto dimostri la loro, se mettessimo giù tutti i numeri.
  6. Aggiungo, se posso, che al momento Trieste ha: 1° marcatore del campionato (Bartley) 3° per valutazione (Bartley) 5° Rimbalziata e 4° rim offensivo (Spencer) 4° Assit (Davis) 2° Spoppate (Spencer) 4° Falli subiti (Bartley) Qualcosa forse dice anche...
  7. Beh dai però, sempre con l'erbadelvicinismo ... Reggio ha due punti perché (anche causa infortuni) non ha messo in campo una squadra buona e gioca male. Quindi al momento è tutto da dimostrare che siano migliori (al solito sulla carta tutti buoni): migliori di una Trieste che comunque e oggettivamente è in crescita (d'insieme, le aggiunte di Lever e Ruzzier) e che nelle ultime 4 ha vinto due, perso dignitosamente a Milano (non male a Scafati) e buttato via una partita perdendola di un punto con una delle migliori squadre di seconda fascia. Possiamo vederci sempre come brutti anatroccoli, ma i fatti al momento raccontano questo. Soprattutto poi se non ci sarà Hopkins. Poi queste mie possiamo sempre chiamarle cazzate varie (cit.)
  8. ...e ciò ancora di più se pensiamo che i visti sono limitati e quindi meglio non sbagliare. Anche se poi si può ben pescare anche tra quelli già in Europa.
  9. Serve dirlo? Due parole: vittoria (non scontata, ma senza se e sanza ma) risalita (da ora in poi costante) PPP
  10. Invece sempre più buia a Brindisi dove anche Vitucci ora è in discussione. Meglio avere nel gruppone altre due come Reggio e loro comunque. Più siamo un po' meno rischiamo alla luce del fatto che nessuna al momento è materasso.
  11. Boh discutere di Baldini mi pare davvero sterile tanto alla fine lui come altri (quel de tele4) nella maggior parte dei casi ne sparano 100 per beccare una giusta, fanno leva sulla statistica più che altro. Resta che le parole dovrebbero avere un significato e quindi se uno esordisce letteralmente "signori e signore la novità è che Trieste è sul mercato per il 5" o "si chiude in un paio di settimane" vuol dire che è una novità (primo assunto mentre noi già lo pensavamo da tempo) e che deve essere una cosa imminente il cambio altrimenti che novità sarebbe (visto che da ANNI Ghiacci dice che la società ha sempre un occhio sul mercato). Ma ormai siamo abituati a sentirne tante e tanto chi se ne importa delle fonti o della verifica a posteriori dei fatti. Quindi come per le passate news di cambi societari previsti mesi fa, soliti articoli per riempire lo spazio e speculare sulla nostra passione. Tipo quei titoli idioti che talvolta girano sul web sulle tristi novità in merito alla salute di Zanardi o sul lutto della moglie di Schumacher, in quei casi, non lo dico per Baldini, vero sadico sciacallaggio mediatico.
  12. Bella intervista della Rosea al ns coach: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/29-11-2022/basket-serie-a-legovich-deangeli-coach-30-anni-capitano-22-nella-nostra-trieste-4501315768752.shtml Una persona oltre che un allenatore che mi piace sempre di più.
  13. Per nulla anzi leggiti i miei commenti degli ultimi anni e l'ammirazione che avevo per Messina tecnico. E Milano la guardo sempre sperando che vinca per lammirazione che ho per tanti sui giocatori (Hines Melli Dattome su tutti). E la mia era solo una domanda se la preparazione possa influire su (certi) infortuni. Senza polemica. Tutto qua e molemo i toni.
  14. Orca anche ti che socera... Rileggiti i miei post. Per me Varese è, come detto, l'anti-basket ma funziona e, sebbene non mi piaccia il modello, esprimono comunque un basket diverso e molto efficacie (poi vedremo a fine campionato dove saranno). Inoltre citare il 5 di Varese era per dire esattamente quello che dici tu: loro non hanno centri veri perché Caruso è un backup (di ottime speranze) e il "nostro" Owens un fuscello che va per terra ad ogni tagliafuori (inguardabile). Quindi sereni.
  15. Il più classico dei Lapsus freudiani, visto the round mound of rebound è sempre stato nel mio cuore.
  16. Aggiungo che prima del match scrissi che ce la potevamo giocare con Brescia (crescita, confronto con Milano, etc) mentre tutti la davano persa in partenza: alla fine ce la siamo giocata eccome.
  17. Hai ragione avrei dovuto interrompere il mio commento prima del PS, limitarmi ad esaltare la prestaziine ed il miglioramento a prescindere dai difetti. Poi in merito a 3 e 4/5 ritengo che Barkley e Gaines stiano sopperendo ma non sono dei 3. Quindi bene in quella zona grazie a Barkley (presa straordinaria epocale), ma al momento non abbiamo alcun 3, punto. In 4/5 abbiamo 4 giocatori che non sono al livello dei 1/2 ma che ci sono e in 4. Lever dà ottimi segnali di crescita anche se poco utilizzato, Vildera mi pare già sopra le aspettative. Pacher ha ancora da migliorare ma funziona abbastanza su entrambi i lati. Su Spancer per me il ragionamento è semplice anche alla luce di quanto si è capito dal taglio di Fayne: i soldi erano quelli che erano per prendere il centro che in genere è la merce più cara tra tutti i ruoli. Avevamo già punti nelle mani in attacco ma grossi rischi in difesa dato Gaines e la leggerezza di Davis e Bossi: così si è scelto di spendere su uno forte in difesa. Se arrivano i nuovi dollari certo si potrà intervenire. Comunque sia io penso che siamo sulla strada della salvezza già così. Per un nonnulla (un passaggio sbagliato) oggi non siamo a elevare il plauso a una squadra da 6 punti in classifica che ha vinto con una delle più forti. Per due punti ora siamo qui a lamentarci. Quindi chiudo la questine 3 Vs 4/5 dicendo che stiamo andando nella giusta direzione e che ci vuole solo ancora un po' di pazienza. Ricordiamoci la salvezza di Varese l'anno scorso, iniziata in una fase molto più avanzata del campionato. La prova nei prossimi scontri.
  18. Se il trend è guardare cosa ci manca, io direi che ci manca solo ancora un poco di tempo per crescere ancora e saremo da salvezza. Perché questa squadra ha fatto davvero un altro grande passo avanti oggi. É arrivata a un nonnulla dal battere una formazione molto forte e completa mettendola in grossa difficoltà. Ricordo come la scorsa settimana Brescia abbia spazzolato Tortona. Se qualcuno ha visto quella partita può avere davvero idea di come oggi Trieste abbia giocato bene in difesa e a rimbalzo. Poco davvero poco è mancato. Abbiamo Lever e Ruzzier che stanno dando caratura. Cerchiamo allora di guardare i passi avanti invece che sempre quanto ci manca... Ps se poi invece vogliamo guardare ad un ulteriore miglioramento, oggi non c'eravamo sul 3 visto che Campogrande non è nemmeno entrato e nessuno ha coperto quel settore. Perché per me sia Bartley che Gaines sono sempre partiti in tutte le azioni da 2. Mentre da 4 e 5 il nostro lo abbiamo fatto, sebbene qualla ultima palla persa da Spancer faccia urlare. Quindi per me resta il 3 la casella che manca.
  19. Chiedo, senza alcuna polemica, ma può essere un problema di preparazione atletica errata?
×
×
  • Create New...