Vai al contenuto

Ladino Tergestino

Utente semplice
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Città:
    Trieste
  • Interessi
    Calcio

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

619 visite nel profilo

Obiettivi di Ladino Tergestino

Novizio

Novizio (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Tutto questo va contestualizzato, alla luce anche del tipo di "governo" che era al potere in Argentina nel 1978, che aveva un assoluto bisogno di vittoria in quei mondiali: panem et circenses, anzi direi quasi soltanto circenses ...
  2. In realtà io intendevo dire che con l'Argentina, aldilà della qualificazione che era già acquisita, si sarebbe potuto schierare qualche altro giocatore, non tutti gli undici titolari, risparmiandone alcuni per i turni successivi che in ogni caso sarebbero stati piuttosto impegnativi. Gli argentini nel girone con l'Olanda non avrebbero avuto vita facile, considerando che nei tempi regolamentari la finale si concluse sull'uno a uno, con un clamoroso palo di Rensenbrink al 91°, e che gli sarebbe venuto a mancare un Perù per ... migliorare la differenza reti.
  3. Nel 1978 l'errore dell'Italia fu la vittoria contro l'Argentina, che relegando i gauchos al secondo posto, li trasferì nel girone dove li attendeva proprio il Perù del portiere argentino doc Quiroga, con gli esiti ben noti ...
  4. Gianni Mura lo ricordava così: “Uno che sostiene che il gol è la cosa più insignificante di una partita, che è molto più divertente mirare il palo, uno che una volta ha dribblato il portiere e poi, a porta aperta, è tornato indietro perché anche un portiere è un uomo e bisogna dargli un’altra possibilità, uno così non deve fare carriera. E non vuole farla”.
  5. https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/04-04-2020/morto-ezio-vendrame-george-best-italiano-fu-simbolo-anni-settanta-3602208809502.shtml?refresh_ce-cp Addio all'autore di "Se mi mandi in tribuna, godo".
  6. In effetti nel secondo tempo i tedeschi correvano quanto nel primo, se non di più: invece gli uomini di Conte purtroppo no ...
  7. Ripensando all'ultima decisiva giornata dell'anno scorso, è importante il fatto che non ci sarà Barça-Borussia alla fine !
  8. Pareggio della Roma: a questo punto all'Inter bastano 2 soli punti per qualificarsi alla Ch. League.
  9. Teoricamente al Cagliari manca un punto per la salvezza matematica, del resto giocherà prima dell'Empoli, quindi non conoscendone il risultato. Se pareggia distanzia il Genoa di 4 punti, pertanto si salverebbe indipendentemente dagli altri risultati.
  10. Non potrebbero trovare una soluzione analoga a quella che praticò il Portogruaro ?
  11. Direi che questa volta, oltre al pressing, ho visto finalmente che chi aveva il possesso del pallone sapeva bene a chi doveva passarlo: contro l'Eintracht non era stato così (certo, giovedì mancavano una mezza dozzina di titolari … )
  12. Eintracht in tedesco significa Concordia: sembra un tema adatto per l'Inter in questo periodo, soprattutto per una auspicabile soluzione del caso Icardi. A proposito, ci sono interessanti dichiarazioni di Maxi Lopez: http://www.fcinter1908.it/primo-piano/maxi-lopez-linter-si-e-stufata-di-wanda-icardi-con-me-e-peggio-di-lei-un-bravo-agente-sa/
  13. "... ogni caduto somiglia a chi resta, e gliene chiede ragione" (Cesare Pavese)
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×