Vai al contenuto

Calcio74

Utente semplice
  • Numero contenuti

    3.981
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    27

Tutti i contenuti di Calcio74

  1. Ma sì, alla fine i milanisti son questi....davanti ti fanno i complimenti, sembrano rispettosi e con stile. Poi dietro ti alzano il volume della musica, fanno la danza della pioggia, ti mettono le pulci nell'orecchio...SOLO PER ROVINARTI LA FESTA!! ...e non son nulla rispetto agli juventini....😎
  2. Piano....io non parlavo assolutamente del Milan, bensì del paragone che facevi tra Inter e Barcellona...2 situazioni completamente diverse, come mi pare sostieni anche tu in questo ultimo post. E certo che lo so come funziona in molte squadre in Spagna.
  3. Scusa, ma che esempio è? Il Barcellona spende e spande da anni....l'Inter non mi pare proprio. Ma il fatto stesso che sostieni che l'Inter non cede nessuno mi fa capire che non hai le idee molto chiare
  4. Premettendo che non so se ci sia una sorta di azzeramento delle diffide con l'inizio play-off (o in una fase più avanzata)....ma per me non ha senso tenere fuori tutti i diffidati, al massimo farei una scelta ragionata. Ma penso la situazione diffide sia importante in una fase avanzata dei play-off, non certo ora o alla prossima.
  5. Che è, un modo per cercare di rovinare la festa degli interisti? 😉 La situazione finanziaria dell'Inter non sarà certo ottima, ma non più tardi di qualche giorno fa Marotta ha detto che non ci sono problemi finanziari...tendo a fidarmi...se ce ne fossero, credo se ne sarebbe stato zitto e magari sarebbe già in fuga verso altri lidi. In ogni caso, credo che se la situazione dovesse degenerare l'Inter in questo momento ha un appeal notevole...il fondo stesso o qualcun altro potrebbe rilevare. In questo momento non mi faccio il minimo problema...alla faccia anche di chi parla di negativismo triestino 😁 (ovviamente non tu)
  6. Su Becao concordo, su Makengo invece ho sempre avuto l'impressione fosse un comprimario...ma può benissimo essere come dici tu, non sono così dentro le faccende dell'Udinese.
  7. Molto felice di questo scudetto, vedendo anche un gran gioco...l'impressione dall'esterno è che si tratti di una squadra seria, dove Inzaghi è cresciuto molto in questi anni e mi sembra non abbia dovuto mostrare il pugno duro per farsi rispettare. Un plauso particolare va a Thuram, che sembrava un oggetto misterioso e invece si è rivelato bravo tecnicamente, tenace e un serio ragazzo come lo era il padre. Ci sarebbero da citare altri giocatori, ma andrei troppo per le lunghe...ovviamente occorre ringraziare Marotta, l'artefice di tutto questo. Per il futuro sono piuttosto fatalista, so come va il calcio: ogni stagione fa conto a sè, quindi può essere che si continui su questi livelli come anche che la pancia sazia faccia calare gli stimoli. Spero che Inzaghi e Lautaro rimangano, le lacrime dell'argentino qualche dubbio me l'hanno messo...capirei se volesse andare in un top club europeo. Cmq fa piacere la consacrazione nel derby....e vorrei anche dire che ormai è piuttosto chiaro chi ha problemi a prendere gol sul primo palo: Maignan (altro che Sommer) 😜 Ormai Sportiello ha il posto in squadra garantito per la prossima stagione!
  8. Non troppo improbabile? Abbiamo perso FInotto ed Adorante....D'Urso e Redan, 2 degli artefici dei risultati della prima parte di campionato, vedono pochissimo campo....abbiamo cambiato allenatore, abbiamo cambiato modulo...la squadra non è stata rinforzata a gennaio...qualcosa cmq sembra essersi rotto in spogliatoio...viva l'ottimismo (detto con sarcasmo). Questo realismo, a differenza di quello che pensi, non ci porterà ad andare in osmizza durante le partite di playoff della Triestina....ma semplicemente non ci aspetteremo grandi risultati. Se poi arriveranno miracolosamente, tanto meglio.
  9. DIscorso Udinese...per me la rosa non è così buona: i problemi maggiori secondo me ce l'hanno in attacco, con una punta come Lucca (giovane) che tutto sommato ha reso ancora decentemente....ma gli altri? Thauvin discreto, ma la vera assenza è quella di Deulofeu, che garantiva inventiva e gol. Success non si è mai dimostrato all'altezza...alla fine Beto non è stato sostituito degnamente e si è perso anche Nestorowski che qualcosa poteva combinare. A centrocampo hanno un Samardzic che ormai con la testa sembra da un'altra parte dopo la scorsa estate, si è visto a corrente alterna. Pereyra inizia ad avere i suoi anni, Lovric è scomparso dai radar. Payero e Wallace sono 2 comprimari al momento. Sulle fasce troppe scommesso, tra Kamara, Zemura, ecc....in porta l'esperto Silvestri ha perso il posto, in favore di un giovane promettente. Insomma, a me non sembra sta squadra così buona....ora sento di Cannavaro...rischiano molto. DIscorso Milan...io sono felice che Pioli se ne vada. Soprattutto se sento che tra i candidati a sostituirlo c'è Lopetegui....ci fosse Conte mi preoccuperei, ma mi pare che la società stia un po' distruggendo il bel giocattolo che avevano costruito. Vero che a fine stagione ci saranno tanti big allenatori disponibili, molto dipenderà se riusciranno ad ingaggiare qualcuno di questi. Per il derby di stasera sono tranquillo, cmq vada. Non ho particolare fretta nel chiudere il discorso, anche perchè festeggiare di lunedì sera non è il massimo! Ma in caso mi adeguerò 😁
  10. Non che Spunk199 abbia bisogno di essere difeso (con cui tra l'altro sono spesso in disaccordo), però permettimi...una volta su 10 ti andrà bene, ma a pensarla come te 9 volte la prendi sui denti a credere nel miracolo. Se a te piace...a me francamente no, cerco di essere realista. Lo scorso anno ci siamo salvati miracolosamente? Ora dovremmo andare in B attraverso i playoff? Già che ci sono gioco anche al Superenalotto, è probabile che vinco.... E non c'entra nulla con la vita reale, visto che qui non ho potere di azione.
  11. Avete detto praticamente tutto voi....formazione alquanto strana quella schierata da Bordin, misteri. Su Vertainen: anche a me piace, al momento lo apprezzo per la tecnica e visione di gioco...sul vedere la porta ci vuole ancora un po' di tempo per capire se può diventare uno che la butta dentro con regolarità, il gol di ieri era praticamente a porta vuota. Sulla riconferma: in un attacco a 2 secondo me può fare sia la riserva della prima punta sia la seconda punta in certe circostanze....mi spiego meglio. Se come modulo si dovessero scegliere le 2 punte, avremmo bisogno di 4 attaccanti complessivi...Lescano sarebbe titolare, affiancato da uno piccolo e sgusciante, alla Redan per capirci. Come riserve prenderei uno spilungone abile di testa e ad alzare la squadra...come quarta opzione appunto Vertainen, che a mio modo di vedere potrebbe subentrare anche da seconda punta. Ovvio che se davanti si giocasse a 3 diverrebbe tutto più complicato...
  12. Saranno due cose un po' diverse, ma non così tanto diverse da portare una persona ad adorare uno ed a detestare l'altro....vogliamo parlare del trofeo portato all'altezza dei genitali? Dai....a me mette parecchia tristezza. Dovrebbero essere professionisti (ed avere un atteggiamento di sportività), non pagliacci.
  13. ...e se viene più gente vinci? Mah....se allo spareggio contro il Pisa eravamo 1000 in più la vincevamo? Mah... Io credo che se andiamo in B o prossimo anno facciamo un campionato di vertice, il pubblico aumenta in automatico...biglietti gratis o non biglietti gratis. Tra l'altro ho letto diverse volte su questo sito che meglio "pochi ma boni" piuttosto che gente che viene solo a queste iniziative e magari pure si lamenta in stadio. Mi sa che si segue un po' il vento che tira.
  14. Piano....io mica ho scritto che questa iniziativa di biglietti gratis è sbagliata, anzi....ben vengano iniziative del genere, per i motivi che avete scritto voi. Ma a quanti big match con stadio piuttosto pieno abbiamo assistito e poi si ritorna ai soliti? E questo manco è un big match...realismo.
  15. Faccio un po' fatica, personalmente, a capire tutta questa frenesia per conoscere il numero di spettatori....una marea di biglietti omaggio ed ingressi gratuiti, che non rispecchieranno affatto l'interesse per l'Unione. In una partita, c'è da dire, che ha poca importanza a livello di classifica...speriamo almeno il meteo sia clemente, così gli spettatori "gratuiti" ci saranno davvero. Però almeno ora mi è chiaro del perchè di questa iniziativa, oltre che del rifacimento del manto erboso. Speriamo in buone nuove sul fronte di nuovi investitori, mi faccio andare benissimo un po' di finzione in questa circostanza. Però almeno noi siamo realisti e non prendiamoci in giro.
  16. Scusa, ma ho la memoria da elefante e leggere questo mi stona parecchio con tutto il discorso che avevi fatto su Acerbi....lui che aveva mancato di rispetto ad un avversario (più altre perle) lo detesti, mentre Martinez che manca di rispetto a dei tifosi (più altre perle) lo ami alla follia....MAH. Viva la coerenza! Pensa che invece io vorrei vedere un calcio senza i vari Acerbi, Martinez, Balotelli, Cassano, ecc....senza persone poco intelligenti, scorrette o furbette...so che sarà quasi impossibile, ma se almeno PUBBLICAMENTE riuscissero a nascondere certe pagliacciate credo il calcio sarebbe un po' migliore e forse potrebbe in futuro diventare un esempio da seguire per i giovani. Ora proprio no. Non ce l'ho personalmente con te eh, non ti conosco e mai credo ti conoscerò...ma appartieni a quella parte di new generation che non amo particolarmente. Anche se non credo sei una cattiva persona, eh.
  17. Secondo me sono peggiorati anche gli interpreti, almeno come capacità difensive...avranno mediamente un piede più educata rispetto ad anni fa, ma hanno meno attenzione sugli uomini. D'altronde se, come voi mi dite, le scuole calcio ormai non insegnano più molto a difendere... Ti ringrazio per le interessanti info sul Newcastle...ma veramente hanno più soldi di City e PSG messi assieme? Beh, questo testimonia ancora una volta che non tutti investono in base alle proprie capacità finanziarie...e lo trovo anche giusto, ognuno investe quanto gli pare. Cmq io credo che, in ogni caso, è difficilissimo diventare una top in Premier...non bastano i soldi...allo stesso modo come come penso sia difficilissimo vincere la serie C (tornando a temi nostrani). Discorso Chelsea...gli "scarti" del Chelsea fanno bene qui perchè siamo un campionato di un gradino inferiore, quindi gente medio-buona in Premier è abbastanza facile che qui faccia bene, godendo anche di fiducia (aspetto spesso importante). Pochettino chiederà? Non seguo moltissimo, ma vista la classifica dei blues e le voci che sento, vedo alquanto traballante il buon Mauricio.... Sul Milan...forse non hanno fatto così bene le parole di Pioli di qualche settimana fa, quando tutto girava a mille: un po' troppo presuntuoso, quando invece l'ho sempre considerato persona obiettiva ed umile. E forse presuntuoso lo è stato con quello strano schieramento ieri sera, un po' come lo è stato Inzaghi contro l'Atletico. Sulla difesa credo pesi l'assenza prolungata di Kalulu, che scorso anno insieme a Tomori aveva garantito alcune prestazioni veramente positive...anche l'inglese ha avuto problemi fisici recentemente. Io credo che il problema principale del Milan rimanga la questione infortuni...penso che il famoso incontrista che richiedete in molti a gran voce non sia così indispensabile, per 2 motivi: il primo è che il centrocampo quest'anno è stato praticamente rifatto, ci vuole tempo per trovare un assestamento di alto livello con gente che viene da altri campionati. Il secondo motivo è che ho visto Pirlo e Calha passare da trequartisti a vertici bassi buoni anche in fase difensiva, non vedo grossi problemi a migliorare le capacità da incontrista dei centrocampisti attualmente al Milan. Di solito ci si lamenta di centrocampisti con poca materia grigia ed in quel caso far diventare degli incontristi dei buoni costruttori di gioco è quasi impossibile. Approfitto anche per fare una considerazione su De Rossi: bravissimo finora, ma mi riservo di vederlo quando arriveranno 2 o 3 sconfitte consecutive...saprà reagire alle difficoltà? Tutto da vedere...
  18. Non lo devi dire a me, io non metto in discussione la forza delle squadre della Premier....io sostengo solo un peggioramento delle fasi difensive delle top. Per dire...mi convincevano più le difese con i vari Ramos e Marcelo o Puyol.... tanto per prendere ad esempio anche le spagnole. Ma il Newcastle? Cmq mi pare che la più europea delle italiane sta per uscire ai quarti di Europa League
  19. Concordo....anche perchè l'ha detto Ancelotti ieri sera nell'intervista post-partita: era felice della prestazione dei suoi uomini, che non sono abituati a giocare in quel modo così difensivo. Per questo paragonare Allegri ed Ancelotti io non lo trovo corretto, poi chiaro che entrambi appartengono ad una scuola calcio che sa valorizzare difese e fasi difensive. Ma Carletto ha più variabili e si è evoluto più di Allegri.
  20. Di questa giornata di Champions sono quasi contento dell'uscita delle inglesi....non ho nulla di particolare contro di loro, ma certi commenti secondo me volti ad esaltarli troppo me li hanno quasi fatto diventare antipatici 😂 Credo dovremmo copiare molte cose del calcio inglese, altre cose invece dovrebbero andare in un'altra direzione. Non amo i petroldollari, poi sono felice per il simpatico Carletto. Cmq credo che, in generale, in queste 2 annate si sia assistito ad un certo livellamento del calcio europeo...qualcuno dice che il calcio italiano è migliorato....probabile. Ma la mia sensazione è che i top club siano un po' scesi di livello, rendendoli più abbordabili (anche se cmq in vantaggio). Il Bayern semifinalista in Bundesliga ha fatto male quest'anno, danno Tuchel già per esonerato a fine stagione....il Barcellona, ad un passo dalla qualificazione (alla fine ha deciso l'episodio dell'espulsione) con Xavi che non continuerà....PSG che ha cambiato tanto quest'anno, perdendo alcune stelle e cambiando allenatore. In più ritengo che questo gioco così offensivo renda perforabili anche le big: non mi è passato inosservato il fatto che ad esempio il City, in campionato ed in Champions, è spesso passato in svantaggio...per poi ribaltarla. Trovasse squadre molto brave a chiudersi diverrebbe più complicato ribaltarle sempre. Sarà un discorso che lascia il tempo che trova, ma ricordo di aver visto gente giocare nei dilettanti (ma anche in campagnetta eh) e fare numeri tecnici eccezionali, come ad esempio alzarsi la palla da soli e segnare in rovesciata....cosa rende fattibile tutto ciò? Il fatto di avere contro un giocatore (o un reparto difensivo) che non ti permette di fare questo. Lungi da me dire che le squadre di oggi non difendono, ma difendono in modo peggiore rispetto al passato...e io tutto sommato spero questo aspetto non peggiori ulteriormente, altrimenti andrò a vedermi le partite di Coppa Trieste o di qualche torneo di calcio a 7 se voglio vedere tanti numeri e gol 😅 Credo nessuno abbia scritto qui dentro che il Milan aveva un girone facile, ma parlare ora del Dortmund e del PSG in semifinale mi sembra una forzatura: sono stati quarti equilibrati, poteva passare qualunque squadra...il PSG soprattutto è passato per un episodio spartiacque. Parlerei di livellamento verso il basso, tutto qua. Poi se qualcuno ci vede un livellamento verso l'alto perchè vede tanti gol e tante belle azioni lo rispetto, ci mancherebbe. In ogni caso meglio per il calcio italiano. Vediamo stasera cosa succede.
  21. Ola Kaiser, son Mario Scovazza dell'ex forum rindondo....el mio amico calcio74 me ga ditto de provar mi a spiegarte che magari parlo più potabile per ti! Varda, se la tua aspettativa xè quella della società a mi me par che te son un poco ingenuotto fio mio. Ma do te vivi? Demose una sveiada dei, mo da quando gavevimo 25 gavemo capido che: 1) le dichiarazioni pubbliche xè spesso ciacole de facciata o fritole politiche 2)Una roba xè voler una roba...e demo per bon che la società pensa de poder vinzer el campionato. El tifoso con el parsuto sui oci o quel sfegatado pol ciapar questa come oro colado. Un pandul invece che ragiona un poco su quel che ghe vol per poder vinzer un campionato magari se fa un dò conti (società inesperta, allenador e ds giovini, do terzi de squadra rifatta)...e fa una striganza che non sarà cussì facile portar casa la serie B prossimo anno. Ghe volemo dar zo a tutti i costi?? Rispetemo un poco quel che ghe passa per l'anticamera del zervel alla gente, dei. Mi capisso che sto merican merita fiducia, ma se gavessimo dovudo scoltar e creder a tutte le puttanade sparade dalle varie società che gavemo avudo nei ultimi 30 ani...e se nol xè mona el nostro ben, secondo noi, el se ben (haha) che immaginerà che silurar tilio e più de mezza squadra costruida sto anno magari te farà perder un ulteriore ano.... Certo, noi speremo che la prossima stagion sia quela bona, ghe mancheria....ma chi visse sperando...non servi che te lo digo mi, no? Per noi se tra 5 anni raggiungemo la B (mal che vadi) e se metti ben in piedi el discorso centro sportivo xè un discorso accettabile. Se poi se ottien tutto prima molto meio....ben savendo che ghe xè ipotesi anche più nefaste nella vita. Razumesto cocolo??? Se poi el prossimo ano ndemo su come balini ben per ti e anche per noi, sah!! Magari nderemo a beverse un per de mericani nel solito bareto de bobete fighe vizin al teatro!
  22. Premetto che non ho visto la partita...bene per i 3 punti, anche se ormai la corsa al terzo posto mi sembra conclusa qui. Però vorrei spendere qualche parola su Vertainen anche io: era iniziata una discussione sul giocatore qualche giorno fa, quando si parlava dei calciatori da riconfermare.....dai più esperti giungeva voce che fosse un giocatore praticamente improponibile, io personalmente me ne son stato zitto perchè non sono in grado di valutarlo a 360°. Però colgo l'occasione del gol per dire che anche a me, per il poco che l'ho visto giocare, pareva discreto e con una buona tecnica. Poi non so se magari è indisciplinato tatticamente e confusionario, ma bisogna anche considerare che è stato schierato nel periodo "down" dell'Unione, non certo nel periodo in cui la squadra girava a mille....e secondo me questo aspetto, specie per un attaccante, è rilevante. E vedo che più di qualche estimatore di Vertainen c'è....mentre vedo che non c'è gente che esalta Minesso per l'assist di ieri, per dire. Poi un attaccante finlandese a me esalta, c'è poco da fare
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×