Jump to content

MangiafuocoMcrae

Utente semplice
  • Posts

    2,515
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    29

Everything posted by MangiafuocoMcrae

  1. Il mio era un post solo per ricordare che graziulis ha da sempre queste percentuali super ondivaghe,anche da noi inizio 1/20 o robe del genere, a Trento dopo un inizio da 50% ora 3/20. Non voleva essere un paragone. Sono 2 giocatori ovviamente diversi, le piccole cose,la qualità dei blocchi,dei bodycheck in difesa,l'uso del corpo che fa graziulis le fanno davvero in pochi,non Pacher. Che è meno interno come giocatore,più alto,meno difensore,ha più tecnica palla in meno,ma si muove peggio senza palla,davvero 2giocatori molto molto diversi.
  2. Esonerato Max Menetti a Reggio, come previsto in caso di sconfitta.
  3. Molto lucido e molto bravo,11giocatori già nel primo quarto lo dimostrano. Avere 2italiani che possono finire la partita di certo lo aiuta a poter effettuare scelte che prima erano improponibili.
  4. Segnalo puramente come statistica il 3/20 di graziulis da 3 nelle ultime 6 partite. Come al solito direi
  5. Vittoria netta,mai in discussione, nonostante gli ultimi tentativi di Reggio. Reggio squadra in depressione totale.trieste bravissima a metterle subito pressione,andando subito avanti senza dare un minimo di fiducia a un ambiente/squadra piattissimo. Partita che è servita a dare anche minuti importanti a lever e ruzzier(tutta un altra musica poter ruotare 2italiani del genere),a provare a recuperare campogrande (22min,troppi). Ho visto il solito Bartley immarcabile,bene Pacher,bene Davis, gli italiani tutti,a parte campogrande. Gaines dalla panchina si intristisce di brutto e il solito Spencer,che con Lever si può anche "accettare" meglio. Vittoria importantissima, nelle ultime 5, tre vittorie,sconfitta a Milano e regalo a Brescia,direi che abbiamo una squadra,uno staff che lavoro e il campionato si fa molto più interessante.
  6. Venezia parte sempre male. Quest'anno in più ne ha cambiati 8,cosa che non succedeva da anni. Il roster è da top4.
  7. https://sportando.basketball/milano-smentisce-linteresse-per-facundo-campazzo/ Milano smentisce. Vedremo....
  8. A parte nel playmaker,la squadra è migliorata e non di poco,ma se i giocatori non li hai,puoi fare poco. Magari puoi fare meglio di così,ma alla lunga gli infortuni li paghi. Assomiglia molto alla stagione del frnerbache dello scorso anno. Senza vesely 3mesi,De colo due volte 2mesi, booker 2mesi. È ovvio che se vai a play off fai un miracolo
  9. Solo sfortuna ovviamente no. Chacho lo avrebbero tenuto,ma ha voluto tornare a Madrid, Delaney anche ma non è più fisicamente integro. Pangos era uno dei migliori su piazza,ma al momento ha fatto male. Ma è un dato di fatto che su 11 partite di Eurolega: -datome ne ha fatte 2/11 -mitrou long e tonut 6/11 -baron 7/11 -shields 3/11.
  10. Mi sembra abbastanza scontato che sarà così.Anche perché al completo non lo sarà più fino alle ultime 7-8,con pangos fuori per almeno 2mesi. Se le chances c'erano,ora sono davvero minime,pensare di fare l'Eurolega con mitrou-long e baldasso da play, se non arrivi ultimo è un miracolo.
  11. Va detto che Reggio ha l'ultimo attacco,penultimi per %da3 punti. Sulla carta partita equilibrata, al momento la classifica rispecchia quello che si è visto.
  12. Pur con un buon nucleo non puoi sbagliare 2usa(Roberson e Funderburk),con olisevicius appena rientrato da un infortunio importante. In più vitali ha saltato 2partite, Hopkins 1,Strautins 4. Diciamo che non hanno avuto un inizio ideale,le 2vittorie ci stanno tutte.
  13. Reggio a Scafati era senza Hopkins,Vitali, Roberson(tagliato). Non so in quali condizioni sarà domenica. Di sicuro troveremo una squadra inkazzata. Da capire se li porterà a strafare o se incanaleranno il tutto nella maniera migliore. Credo che facendo la nostra partita potremo giocarcela tranquillamente,i loro esterni(cincia,olisevicius,strautins) non hanno il passo per tenere i nostri usa. Sarà importante attacarli per avere vantaggio. Hopkins se ci sarà, potrebbe essere un bel problema,oltre a reuvers forse il migliore quest'anno. Bel banco di prova per i nostri lunghi.
  14. Uguale. Martedì mattina metto le cuffiette:un ora e mezza di Eurolega come dio comanda. Quasi una droga.
  15. 2 fischi superrrrr al limite. Soprattutto la simulazione di Bartley che non ci sta proprio. Un non fischio sarebbe stata la scelta migliore
  16. Cazzzooooo...MVP dell'ultimo Eurocup. Altroche sogno,lo porto mi in groppa da Bologna al palazzo. Anche se son 1.80 e lui 2.10.
  17. Chissà quanti punti gavessimo con un bel 3. Secondo mi dipendi dai kg. Con LeBron che ne ga 115 fossimo primi,con Durant che ne ga solo 90 a metà classifica. 🙄
  18. O semplicemente perché cerchiamo di vedere un basket che non esiste quasi più. Un basket dove(esempio a caso)se go 2play devono dividersi i 40min,non possono giocare assieme,perché vado in chissà quale difficoltà,invece di pensare che con 2"cervelli" forse gioghero mejo che con uno solo. I ruoli ormai sono codificati in maniera diversa, esterni e interni, handler,creatori o meno(chi sta in angolo e aspetta per tirare). I giocatori vengono scelti per la loro versatilità,per la capacità di difendere su più ruoli,i lunghi statici non esistono quasi più perché in difesa sono difficilissimi da proteggere. Piaccia o meno la direzione è questa.
  19. Career High per Schina contro Agrigento 22di valutazione 16punti. Sta giocando tanto oltre 20min in una squadra di alta lega2(6-2 finora).
  20. E noi ancora a parlare de ruoli de altezza e kg. Varese ha 2 lunghi: Owens e Caruso. I numeri 4 sono Ferrero(1.98), Reyes (1.93)che in realtà è un ala piccola, e in quintetto Jaron Johnson(1.96)che è un esterno, Woldetensae(1.96) che è un altro esterno,Brown(1.91) e Ross(1.85) playmaker . Eppure vincono,tirano più da3 che da2,giocano in maniera orrida(per me),ma evidentemente efficace. E noi stemo a pensare ai kg,ai mm ecc...il basket va verso questa direzione,un lungo,un play e tutti che fanno più o meno tutto.
  21. Ottima scelta,regala i 2 liberi del sorpasso a 25metri da canestro. Giusto che Reggio abbia sbagliato l'ultimo tiro. Peccato per noi perché li regala proprio a Scafati.
×
×
  • Create New...