Jump to content

MangiafuocoMcrae

Utente semplice
  • Content Count

    1,418
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Everything posted by MangiafuocoMcrae

  1. Beh grazie,Stockton uno dei primi 3 play puri della storia,a mani basse. 😂
  2. Esatto, Wright è uno di quelli. Che poi, Fernandez anche crea gioco per i compagni,ma è molto focalizzato sui lunghi,perché quando giochi il pnroll è la cosa più "facile" da vedere. Coinvolgere tutti in attacco,che sarebbe il lavoro del playmaker,ormai lo fanno in pochissimi,per mille motivi diversi. Una volta,ogni squadra ne aveva almeno 1,ora ce ne saranno 5 in tutto. Infatti playmaker di una volta non ne esistono quasi più,non voglio dire sia meglio o peggio, è semplicemente un dato di fatto.
  3. Bravissimo,hai centrato il punto. Un playmaker deve avere leadership,ma quella o c'è l'hai oppure ci devi lavorare, perché a 24anni in un campionato nuovo con compagni nuovi o sei un signor giocatore (e non viene da noi) o devi imparare. Lui sta cercando di farlo,e se ci riuscirà diventerà un ottimo giocatore. mi fa sorridere leggere che possa essere una guardia adattata;una guardia che tira 4volte da3 in 4partite non è una guardia. Far girare la squadra è un altro argomento che significa tutto e niente. Fernandez ad esempio è bravissimo a passare la palla ai lunghi,ma quante volte trova l'uom
  4. Tortona ha il sesto budget, farà come abbiamo fatto noi il primo anno di serie A.
  5. Fortitudo 0-4 Brescia e Trento 0-3 Cremona 1-3 Varese e Napoli 1-2. Tutte queste possono migliorare a livello collettivo(noi invece no?). Tutte queste hanno un giocatore che può cambiare l'inerzia delle partite(noi no? ). Perdonami ma stiamo rasentando il ridicolo,ma ridicolo forte.
  6. Tra l'altro 2vinte e 2perse 50%. Che conta come 4 amichevoli. Ma se proprio vogliamoa esattamente come El campionato scorso 14-14, 50%.
  7. Se passi da 2usa a 6,me par ovvio che 4saranno nuovi. Noi quando siamo saliti abbiamo mantenuto l'ossatura della lega2, loro anche. Se tieni 5giicatori +l'allenatore direi che non hai rivoluzionato.
  8. Tortona non ha rivoluzionato proprio per niente. Ha tenuto i 2stranieri,più Mascolo,Tavernelli e Severini, a cui ha aggiunto 4usa e filloy. Il nostro primo problema sono le palle perse,davvero tantissime e i momenti di blackout che non riusciamo a tamponare neanche minimamente, in quei 3-4 Min che ci sono/saranno in tutte le partite bisogna limitare i danni il più possibile,al momento non siamo in grado di farlo e becchiamo parziali troppo grandi. Non mi sta piacendo molto il modo di utilizzare Banks in attacco,troppo lontano dalla palla,non so i motivi,ma lo vedo poco coinvolto in attacc
  9. Ad oggi da inguardabili, 2vinte e 2perse. Forse te volevi dir:" oggi inguardabili". Lo scorso anno col 50% de vittorie semo arrivadi settimi.
  10. Certamente un altro giocatore avrebbe preso il tiro,non lo metto in dubbio e magari lui non ha così tanta fiducia nel suo tiro. Ma magari gli vengono chieste cose diverse, soprattutto ora che siamo all'inizio e che la squadra deve imparare a giocare assieme. In questo momento meglio un infrazione di 24secondi per cercare un passaggio in più piuttosto che un tiro dopo 4secondi. A me,il suo atteggiamento piace tantissimo, non forza quasi niente,molto al servizio degli altri,da giocatore serio che vuole imparare.
  11. Daum è fortissimo e farà benissimo,ma i suoi primi tre canestri sono: tripla col difensore con mani basse,contropiede sprintando da sotto il suo canestro, backdoor con canestro e fallo. Da lever potrei anche accettarlo,da graziulis assolutamente no.
  12. Quelli che dici tu,sono andato a vedere,sono cambi difensivi.che non puoi fare in altro modo,uno passa sotto e prende il lungo,il lungo esce e prende il piccolo.tranne uno dove gli viene lasciato 2 m semplicemente perché in contropiede con lui si è accoppiato un lungo.
  13. Penso che konate sia rimasto fuori anche per provare graz-lever, e per dare qlche minuto in più a Delia che ne ha bisogno. Non so se la coppia konate Delia possa giocare assieme, troppo interni entrambi al momento. Trento h fatto una squadra assurda,con le coppe ha 5 stranieri+flaccadori, forray ha 300anni e poi 3ragazzini. Rischiosissimo con 2 partite a settimana.
  14. Ma non è così,se guardi la partita non vedi mai nessuno stargli a tre metri e nessuno che sui blocchi passi dietro. Infatti batte l'uomo praticamente ogni volta , poi non sempre fa la scelta giusta,ma arriva al ferro 8-10 volte a partita.siccome non tira da 3,inizia già la leggenda che lo battezzano.come la storia di mian che non difende,e ieri il suo ha fatto 20punti,non ho sentito nessuno, però,dire che graziulis con Tortona è stato asfaltato da daum. Ma insomma,va bene così, quando i tifosi si mettono in testa una cosa,rimarrà quella per tutta la stagione.
  15. Sanders battezzato da tre,io non l'ho MAI visto, neanche una volta. Ha preso una tripla con 5m di spazio perché il suo uomo era in aiuto, battezzare significa tutto altro.vuol dire stare a tre metri da chi palleggia,vuol dire passare dietro sui Pick n roll,cose che non ho visto onestamente. Secondo me invece ci sono stati spunti interessanti: -graziulis-lever assieme possono giocare. -I 3 piccoli hanno retto anche contro esterni grossi come quelli di Trento. -konate è un fattore,ed ogni volta che è uscito abbiamo preso un parziale(anche se poi abbiamo vinto senza di lui). -
  16. Fischio un po' generoso,ma non esagerato. Ci poteva stare,il tiratore difficilmente ricade nello stesso punto,quindi esce dal suo cilindro(che rimane cmq una roba interpretabile). Ultimamente si è posta un attenzione persino esagerata,per proteggere il piu possibilee il tiratore e ci sono sempre più falli sui tiri da3. Per me ,uno dei fischi più difficili da prendere,capire a velocità "reale"chi entra nel cilindro dell'altro non è semplice,e spesso il tiratore pensa più a forzare il contatto che a tirare bene.
  17. Bon fenomeno dai...ha fatto 2 bei canestri nel secondo tempo,ma El primo tempo non ha giocato bene. È un buon giocatore al momento,avrà spazio,ma fenomeno no.
  18. Bruttini,come valeva il giusto la vittoria con Trento,vale il giusto anche questa sconfitta. Trovo assurdo far giocare 2partite così ravvicinate a squadre in piena preparazione,ma questo vale anche per le altre, ovviamente. Ma la differenza tra le 2partite è stata molto evidente. Cosa buona, la reazione che ci ha riportato a meno 6e palla in mano,non scontata dopo il -20 del primo tempo. Molto bravo ciani a far giocare il finale a Sanders,deve prendere confidenza,fiducia,sicurezza altrimenti per noi sarà dura.
  19. Delia 14min e 5palle perse,credo che il suo minutaggio sarà più o meno questo,con konate sotto è un altra storia. Graziulis presto 2falli e presto anche il terzo per questo lever ha giocato di più. Il discorso che fai tu è stato applicato con Sanders che ha giocato tanto ,proprio per essere testato,pur facendo peggio del lobito.
  20. Partita che vale il giusto,ma meglio vincerla ovviamente. Abbiamo tanti punti nelle mani dei lunghi,konate è forte,tosto,duro,con buone mani,capace anche di riaprire sugli esterni. Lever ha una tecnica offensiva pazzesca,non fara sempre bene come oggi,ma apre il campo,tira benissimo e ha movimenti in post. Sanders un po' tanto trattenuto,ma fisicamente/atleticamente è spaziale, migliorerà. Banks ha sbagliato 2tiri giocando in ciabatte,giocatore di un altro livello. Gli altri li conosciamo un po' tutti.
  21. Auspicavano un autodeclassamento con in A2 con Wright e mosley come Usa. Roba che neanche un bambino di 5 anni può pensare.
  22. Hai ragione,In effetti,de calcio non capisco una mazza.mi sono avventurato in un territorio abbastanza sconosciuto 😂.
  23. Possono piacere o non piacere ma Arthur e rabiot sono titolari in Francia e Brasile che possono fare tranquillamente 2squadre a testa ed essere competitive tranquillamente. Poi che qua non abbiano trovato il sistema di farli rendere è un altra roba. Ma sulla carta non c'è paragone,poi per fortuna la carta vale il giusto,cioè niente.
  24. Capisco il tuo discorso,ma dimentichi Cuadrado,Danilo,Alex Sandro, Betancourt,rabiot, Arthur,la Juve sulla carta ha la squadra migliore di tutti e neanche di poco. Poi il campo è un altra storia,per fortuna. Ma le rose di Milan e Inter non sono paragonabili alla loro.
  25. Se i saveva che andava via,non i spetava El 28de agosto col mercato che chiudi al 31.
×
×
  • Create New...