Vai al contenuto

Manuel90

Utente semplice
  • Numero contenuti

    5.707
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Manuel90

  1. vero, in quella edizione furono incredibili, Dellas sembrava Nesta e Cannavaro messi assieme🤣 Diciamo che giocare meno partite possibili dà un minimo di vantaggio, come la possibilità di passare con 2 pareggi(almeno nei primi turni se non sbaglio).
  2. ma seriamente? Il Barcellona è un caso diverso dalle altre perchè non so se lo sai lì la proprietà è dei soci che eleggono il presidente ogni tot. anni(solitamente 4) non ce il miliardario dietro a ripianare è così al Barcellona, al Real Madrid, all'Athletic Bilbao e all'Osasuna, quindi i vari Laporta e Perez vengono eletti dai soci. Secondo te la situazione economica delle 2 milanesi è uguale?😂 https://www.calcioefinanza.it/2023/10/26/inter-bilancio-2023-fatturato-costi-debiti-rosso/#:~:text=Il risultato ante imposte è,0 milioni del 2021%2F22. https://www.calcioefinanza.it/2023/10/23/milan-bilancio-2023-utile-costi-ricavi-debiti/ A me pare una cosa totalmente diversa e sono i numeri a dimostrarlo non le parole che lasciano il tempo che trovano. Poi oh come già detto da altri sopra, questi tipi di club sono troppo grandi per fallire(altrimenti le romane a inizio secolo erano in D) e un modo per rifinanziare il debito alla fine lo si troverà, magari arriverà un nuovo fondo americano che poi si prenderà il club se i cinesi non dovessero pagare. Stessa cosa accaduta da noi ai tempi tra Yoyo li o come ca**o si scrive e Elliott che ha ristrutturato il club in alcuni anni, riducendo le spese ma aumentando il valore sportivo economico. So che si fa fatica quando si è tifosi ovviamente, ma questi sono dati economici ripeto.
  3. certamente ma la situazione economica dei 2 club è completamente diversa, nemmeno paragonabile. Poi ripeto se le regole in Italia permettono di fare questo è una cosa, in Spagna al Barcellona hanno rotto le balle(giustamente) per i bilanci, e parliamo del Barcellona non di un Getafe ad esempio, proprio perchè le regole sono uguali per tutti.
  4. Per questo sarebbe fondamentale ci siano novità a breve per il centro sportivo di proprietà che metterebbe fine una volta per tutte a questi problemi. Speriamo bene, Ben ha detto di voler investire ancora quindi mi auguro che i politici non gli creino altri problemi.
  5. Bah vediamo, speriamo che Ben riesca a ottenere la concessione dello stadio per almeno 20 anni minimo. Sui playoff vediamo ripeto tutto sta nell'unità di squadra e condizione atletica, poi certo ci vuole fortuna ma quella bisogna anche sapersela cercare.
  6. Gimmi teoricamente dovreste anche cedere per fare cassa come hanno fatto tutti gli altri club, il Milan si è autofinanziato il mercato cedendo Tonali a 70 lo scorso anno, l'Inter non cede nessuno ma anzi prende a 0 dando enormi ingaggi Zielinski e Taremi, a me sembra assurdo nessuno dica niente ma in Italia va così' non è come in Spagna dove il Barcellona con i libri in rosso gli hanno bloccato il mercato e i giocatori non potevano giocare le gare ufficiali... Comunque non mi pare che Pavard e Frattesi siano arrivati gratis così per dire. Sull'attaccante ovviamente intendevo 2 ahhahaha grazie per avermelo fatto notare non me ne ero accorto! Ps se vanno via pure Jovic e Leao oltre a Giroud oramai ufficiale mi aspetto anche di più, dipende tutto dalla scelta dell'allenatore ripeto.
  7. concordo, che poi non penso cambi tantissimo essere la miglior quarta o meno, ok forse una gara in meno da giocare ma quello che conta è la condizione atletica e la squadra in sè. Ripeto il Lecco lo scorso anno nessuno ci avrebbe giocato 1 euro ma erano la squadra messa meglio atleticamente e come gruppo erano super uniti, i nostri ho seri dubbi su entrambe le cose sinceramente, poi oh speriamo! A me sembra che ai giocatori il Rocco(stadio da serie A) faccia timore perchè è uno stadio grande con tanti tifosi e sono pur sempre giocatori di serie C non abituati a giocare in stadi di un certo livello ma più a campi più piccoli dove paradossalmente possono avere meno paura di sbagliare. Poi oh, sarei felicissimo di sbagliare ovviamente.
  8. Ha vinto la squadra più forte sul campo senza il minimo dubbio, ora vediamo se venderanno qualche giocatore visto che hanno bilanci in enorme rosso ma continuano a spendere come gli pare. Il Milan penso che sia semplicemente alla fine di un ciclo, Pioli ha fatto un lavoro grandioso in questi 5 anni ma penso sia ora di cambiare, poi concordo con Forest dipende anche da chi dovesse eventualmente sostituirlo perchè comunque siamo secondi e stabili in zona CL cosa che ai tempi era tutt'altro che scontata. Penso serva uno che conosca la situazione e il calcio italiano. Vediamo se arriva Conte che sarebbe il migliore possibile, Motta penso andrà alla Juve altri non so, tra gli italiani mi piacerebbe De Zerbi sicuramente, Gasperini è bravissimo ma penso che Bergamo sia la sua dimensione ideale e può diventare il loro Ferguson(con le dovute proporzioni ovviamente). In estate penso che qualche big partirà, Bennacer in primis, Maignan se davvero pretende il rinnovo a 8 netti per me può andarsene domani se portano un offerta da almeno 70 milioni, altrimenti torniamo tale e quale al rinnovo poi non arrivato di Donnarumma. Un portiere buono lo si trova, Di Gregorio ad esempio lo prenderei volentieri, vediamo se Tomori resterà o qualche big inglese lo riporterà in PL. Davanti dobbiamo prendere almeno 9 attaccanti centrali di livello top visto che Giroud andrà negli USA a chiudere la carriera, ma ce tempo per parlare di mercato ovviamente. Certo oramai la stagione del Milan è praticamente finita, queste ultime partite hanno poco da chiedere se non cercare di fare il meglio possibile per onorare la maglia!
  9. Io speravo in Cavasin ma può andare bene uguale Cannavaro. Il problema è che le altre stanno facendo di tutto per fare in modo che si salvino ugualmente... Sassuolo inguardabile oggi 0-3 con il Lecce(e noi la scorsa settimana solo 3-3 rischiando pure di perdere, meraviglioso) il Frosinone oramai non vince più da tempo... ps, per carità se dovesse arrivare Lopetegui sarebbe assurdo e senza senso, ma chi lo sceglierebbe poi? Ibra ma per piacere dai!!! Tanto fa mi tengo Pioli che come ha detto Forest alla fine tutto sommato non ha fatto sto disastro di cui si parla tra tanti milanisti.
  10. mi me par ma non son sicuro che el ritorno xe sempre in casa della meio classificada che pol passar anche con do pari. Però altri saverà meio de sicuro! Intanto vedemo ste ultime do partide de stagion regolare...
  11. Peccato davvero, ma abbiamo meritato di uscire, la Roma nelle 2 partite è stata sicuramente superiore, noi abbiamo avuto diverse occasioni ma troppa difficoltà a segnare mentre a loro è girato tutto bene... Ora per chiudere in bellezza questi giorni, l'Inter vincerà matematicamente lo scudetto nel derby di lunedì... Bene l'Atalanta che pur perdendo ieri di misura ha eliminato il Liverpool che era la favorita e ora se la vedrà con il Marsiglia che è passato ai rigori contro il Benfica, italiani favoriti ma guai a sottovalutare i francesi. L'altra sfida sarà il remake dello scorso anno con la Roma che troverà il Leverkusen che sta facendo una stagione sensazionale, ieri con il pari nel finale hanno festeggiato il 44°risultato utile di fila, hanno già vinto matematicamente il loro primo storico titolo e sono in finale pure di Dfb Pokal dove sono strafavoriti visto giocheranno contro il Kaiserslautern(storica big ma in lotta per non retrocedere in terza serie), Xabi Alonso ha fatto un lavoro sensazionale a dir poco! Fiorentina a fatica e ai supplementari elimina il Plzen e troverà il Bruges, penso saranno sfide abbastanza equilibrate tutto sommato. Aston Villa invece è passato di c**o ai rigori contro il Lilla e troverà Olympiakos che sempre ai rigori ha fatto fuori il Fenerbahce(decisivo l'errore di Bonucci per i turchi, è entrato al 121°solo per tirare il rigore! 🤣) ps, da ieri ufficiali le 5 squadre italiani nella prossima CL grazie al ranking, l'altro posto dovrebbe essere per la Germania, mentre le inglesi sono tutte fuori tranne appunto i villans passati per miracolo quasi, a dimostrazione che forse la PL non è poi così tanto superiore al resto dei top tornei europei... la differenza principale sono i soldi che hanno a disposizione ma per il resto quest'anno male!
  12. Bè ci sarà tempo tra 1-2 mesi per discutere di mercato, la prima cosa da fare sarà vedere CHI e con che prospettive sarà il nuovo allenatore. Ho letto di un accostamento a Toscano che ha vinto il campionato a Cesena e non si sa se resta li o parte. Qua chiederebbe un triennale. Piace pure Massimo Donati del Legnago la vera grande sorpresa del campionato.
  13. In ogni caso sono una grande delusione del campionato sinceramente. Io li davo in lotta per la promozione diretta o comunque li a giocarsela, invece hanno fatto fatica tutto l'anno, quindi anche se da terzi ai playoff non penso siano sto ostacolo insormontabile. ......E fu così che vinsero i playoff, stile Lecco 🤣
  14. Rocco Costantino con un gol al minuto 120 da la Coppa Italia di serie C al Catania e li qualifica pure ai playoff, Padova sconfitto. Ora però devono vincere qualche partita in campionato perchè sono messi male in classifica.
  15. eppure mi sembrava facile il discorso e comprensibile. Il Forest per me ha una rosa nettamente superiore a quella dello scorso anno e mi aspettavo facesse un campionato migliore e più tranquillo, invece ha gli stessi punti dello scorso anno appunto. Quindi o lo scorso anno aveva over performato(classico da entusiasmo dopo la promozione) o quest'anno è rientrata nei ranghi, cioè sostanzialmente mi aspettavo meglio ecco, tutto qua. I portieri per me sono l'ultimo dei problemi, avete il titolare della nazionale Usa e quello della Grecia per cui i problemi gli andrei a cercare altrove. Sul Luton quello che io intendevo dire è che per me è già un successo per loro giocarsela ancora a 2 mesi dalla fine circa, in estate pensavo fossero nettamente la più scarsa da anni e invece hanno fatto nettamente meglio delle altre due che sono pressochè improponibili a sti livelli, specie lo Sheffield che ha perso varie partite con scarti allucinanti, il Luton invece bene o male se la gioca con tutti con i loro mezzi e hanno fermato pure il Liverpool nel loro stadio. Comunque cambio club io davvero non mi spiego il Chelsea come sia possibile che faccia così schifo da anni, sto anno hanno indovinato Palmer(nettamente il loro migliore acquisto) ma il resto ha fatto male. Ora parlano di Osimhen per il prossimo anno, ma non è detto che sia interessato ad andarci e il cartellino comunque costerà più di 100 milioni di euro.
  16. per me si invece tanto più che hanno esonerato l'allenatore quest'anno e non lo scorso quando come rosa complessiva per me era nettamente inferiore rispetto a quest'anno che ha una rosa con qualità superiore. E ripeto la concorrenza dello scorso anno per me era superiore nettamente a quella di quest'anno, con le 3 salite dalla Championship che hanno organici modestissimi a contrario di Leicester, Leeds e Southampton scese lo scorso anno. In ogni caso penso e spero riescano a farcela, ma chissà. Vedere il Luton salvo sarebbe per me clamoroso, quasi quanto il titolo del Leicester di Ranieri.
  17. Se il Liverpool vincesse davvero il campionato sarebbe quasi un miracolo considerando la marea di giocatori che hanno fuori da tempo per vari infortuni, i ragazzini schierati sono diventati protagonisti assoluti e stanno facendo davvero molto bene. City-Arsenal a me ha abbastanza annoiato sinceramente, meglio il City ai punti ma il pari per me è giusto. Ridicolissimo lo United che segna al minuto 97 e un minuto dopo si fa raggiungere nuovamente🤣 Il Chelsea oramai è l'ombra di sè stesso, per carità anche loro hanno una marea di giocatori fuori indisponibili ma essere undicesimi e praticamente già fuori da tempo dalle zone europee non è accettabile. In coda le 3 che sono salite lo scorso anno sono inguardabili o quasi, l'unica è il Luton che pure con evidenti limiti(tipo essere avanti 3-0 in trasferta a Bournemouth e poi prenderne 4 nella ripresa e perdere) almeno se la gioca con i suoi mezzi a disposizione e penso abbiano messo in preventivo la possibilità di retrocessione, che invece rischia il Forest che sta facendo peggio dello scorso anno quando per me teoricamente doveva essere l'opposto.
  18. si vittoria importante che blinda(salvo catastrofi la CL del prossimo anno) abbiamo giocato bene tutto sommato. Pioli confermato già ora mi sembra presto, non che stia facendo male sia chiaro, ma mancano ancora 2 mesi e penso decideranno ufficialmente in un senso o l'altro più avanti semplicemente, certo se continua a fare bene sarà scontato. D'altronde anche quando arrivò sembrò solo una soluzione temporanea in vista dell'arrivo di Rangnick cosa poi sfumata a suon di risultati. In ogni caso ora come ora, per il Milan è decisamente prioritario l'impegno in EL piuttosto che il campionato dove siamo messi abbastanza bene attualmente, quindi il focus va lì spero.
  19. già giocatore molto interessante ma aggiungerei pure Scotti e Liberali che a me piace davvero molto, ha una ottima tecnica di base. Oggi Camarda ha segnato nuovamente in primavera contro la Juve, speriamo bene e che sta storia del rinnovo non vada troppo per le lunghe, a proposito penso che sia più una questione di sviluppo tecnico(cioè la garanzia che il Milan faccia la squadra B per giocare in serie C l'anno prossimo) che una questione prettamente economica, a 16 anni non sarebbe il massimo sinceramente. Ps, semifinale contro il Porto sarà davvero molto difficile a mio avviso.
  20. Milan-Roma ai quarti di EL, la vincente contro Leverkusen o West Ham Dall'altra parte, Atalanta con il Liverpool e Benfica-Marsiglia Speravo di evitare un derby italiano ma la probabilità era alta, saranno 2 partite molto complicate e tese. Sulla CL sfide stellari tra Real e Manchester City(la finale anticipata per me) e Psg-Barcellona. Occhio all'Atletico Madrid che trova il Dortmund e ha poco da perdere.
  21. Pazzesco i furlani gà vinto 4 partide in tutto l'anno contro Milan,Juve,Bologna e Lazio e ben 3 de queste in trasferta!!!
  22. La sfida tra reds e city l'ho vista ed è stata bellissima, uno spot per il calcio. E' successo davvero di tutto in 95 minuti, e nessuna delle 2 meritava di perdere alla fine. Ha vinto pure l'Arsenal nel finale e ora sono tutte li a giocarsela, campionato bellissimo per il titolo, l'unico dei top 5 ancora sostanzialmente indeciso sull'esito finale. Per il quarto posto invece enorme passo avanti del Tottenham che ha vinto 4-0 in trasferta(tutti gol nella ripresa) lo scontro diretto con l'Aston Villa. In coda detto che 2 sono inguardabili, ma lo si sapeva già da inizio anno, vediamo se almeno l'ultimo posto andrà lottato punto a punto fino alla fine o meno...
  23. verissimo assolutamente, quasi da non crederci. Vedremo cosa faranno ai playoff perchè l'occasione potranno sfruttarla li eventualmente visto che il secondo posto da un buon vantaggio. In ogni caso occhio pure al Vicenza che con il nuovo allenatore ha svoltato in positivo(altro che noi).
  24. Grazie a tutti per le risposte Che dire, è un peccato non ci sia un interesse per una squadra cittadina di livello perchè secondo me è un gran bel sport e divertente da vedere.
  25. Davvero pazzesco, impatto devastante con già 10 gol in nemmeno 2 mesi! Vinceranno il campionato anche grazie a lui, assolutamente decisivo.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×