Vai al contenuto

PGBO

Utente semplice
  • Numero contenuti

    175
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    12

Tutti i contenuti di PGBO

  1. Analisi perfetta. Confermo che il gioco della Virtus si è involuto molto negli ultimi tempi: palla a Shengelia (o a Clyburn adesso che è rientrato) e faccia lui.
  2. Ah ma infatti capisco i motivi della sua scelta di andare in una squadra dove avrebbe avuto più spazio. A me, come tifoso, manca molto e sono contento che stia disputando delle ottime stagioni lì da voi. Magari se non metteva quelle due triple ero più contento, ecco.
  3. Il gioco della Virtus si è involuto tantissimo infatti. Con l'arrivo di Ivanovic dopo le dimissioni di Banchi c'è stata una reazione, direi di pura adrenalina, che per un po' ha dato risultati anche insperati (come spesso capita dopo un cambio di allenatore). Adesso, passato l'effetto novità, sono tornati fuori i problemi già visti con Banchi, anzi mi sembra che il gioco sia addirittura regredito. Mi auguro solo che nessuno faccia la sciocchezza di confermare Ivanovic che a me personalmente dà l'idea di essere ormai bollito. Ciò detto, brava Trieste ad approfittare delle nostre difficoltà (a me personalmente manca molto Ruzzier). Vittoria assolutamente meritata la vostra. Buona notte.
  4. A me è sembrato che anche Trieste in difesa abbia usato parecchio le mani ed in molti casi gli arbitri si sono ingoiati il fischietto, che ti devo dire? Ognuno vede la partita a modo suo. I playoff sicuramente sono un altro sport ma al momento più che per Milano mi preoccupo per la nostra squadra, che è in caduta libera come qualità di gioco, ed i risultati arrivano di conseguenza. Ciao.
  5. Permettimi: Trieste 13 falli (che sono davvero pochissimi) Virtus 23. Trieste 19 tiri liberi, Virtus 10. Se i due pesi e due misure ci sono stati, non sono stati certo a favore di Bologna. Poi, ciò detto, avete meritato la vittoria. Complimenti. Scusatemi se non mi dilungo oltre ma mi girano troppo... Saluti da Bologna.
  6. Saluti da Bologna. Per me stasera probabilità 50-50. Voi venite dalla surreale sconfitta a Trapani, ma pure noi siamo in un momentaccio. Ormai l'Eurolega è andata ed i nostri giocatori affrontano quelle partite come se fossero delle amichevoli. Ma perdere a Napoli contro l'ultima in classifica, e con una difesa davvero orripilante sul tiro da tre, è stato un pessimo segnale. Spero di sbagliarmi, ma si ha quasi l'impressione che ci sia un pessimo clima in spogliatoio. Di sicuro, Ivanovic è stata una grande delusione almeno per me: ha una gestione degli uomini e dei minutaggi che definire rivedibile è poco. E l'idea che qualcuno gli giochi contro non la scarterei a priori. Infine, Diouf non ci sarà (problemi al ginocchio destro). Buona partita a tutti!
  7. Milano attualmente è nona, ed ha confronti diretti a sfavore con voi, con Tortona, con Trento (un pesantissimo -34 fra l'altro) e pure con noi. Se nelle prossime 4 giornate fa qualche altro passo falso rischia grosso di restare fuori.
  8. Sì capisco quello che vuoi dire, forse žižić avrebbe davvero sofferto avversari meno stazzati però più veloci, e non si potrà avere una controprova. Però anch'io sono all'antica e vorrei sempre vedere un bel pivot che presidia l'area. E finché ha giocato žižić il suo l'ha fatto eccome: 16 punti con 7/9 dal campo e 8 rimbalzi in 26 minuti; valutazione 24 (di gran lunga il migliore della Virtus, il secondo è stato Pajola con 12). Il suo cambio non l'ho proprio capito, pensavo che il coach volesse dargli un paio di minuti di riposo per riprendere fiato ed averlo meno stanco nel finale, e invece non si è più visto in campo. Boh... Poi, come detto, la controprova in questi casi non si può avere, e amen.
  9. Sì, messo a segno il primo, sbagliati gli altri 3. Tutti tirati da Morgan. L'ultimo l'avrei fatto tirare a Clyburn o a qualcun altro, visto che Morgan ne aveva già sbagliati due di fila. Vabbè...
  10. Assolutamente meglio per voi che Hackett abbia giocato fino alla fine. Dopo due ottime partite a Milano e Vitoria ieri è tornato il giocatore non solo inutile, ma addirittura dannoso, che era stato negli ultimi mesi.
  11. Lascia stare, l'abbiamo maledetto per quella sua risata. Che c***o ridi, c*****ne! Pensa a stare concentrato sulla partita, invece che fare il fenomeno che ride dei propri errori. Questione di rispetto per compagni ed avversari, oltre che per i tifosi.
  12. Penso anch'io che paradossalmente l'espulsione di Valentine sia stata un bene per Trieste che si è compattata, mentre qualcuno in Virtus ha forse pensato che ormai fosse fatta. E invece...
  13. Direi che la tua analisi è molto corretta. Certamente un allenatore appena arrivato deve capire cosa può dare ciascuno prima di fare delle scelte "definitive" quali, ad esempio, provare a cedere un giocatore ed a prenderne un altro. Credo che tutti siano d'accordo sul fatto che bisogna concedere un po' di tempo a chi è appena arrivato in una realtà nuova. Soprattutto una realtà così esigente come quella virtussina. Il nostro grande presidente degli anni '70/'80, Gianluigi Porelli, visto che i tifosi Virtus sono spesso scontenti di ogni cosa, usava dire una frase del tipo "a Bologna non fai in tempo ad aprire una bottiglia di champagne che già qualcuno ha detto che sa di tappo". Tuttavia certe scelte non le ho proprio capite. In particolare non ho capito perché Zižić è stato a sedere quasi tutto il quarto quarto. Era stato il nostro miglior marcatore e rimbalzista, era evidente che Trieste non aveva nessuno da opporgli proprio per una questione di taglia fisica. Io me lo sarei giocato con lui il finale. Ciò detto, ribadisco i complimenti per la meritata vittoria.
  14. Da Bologna: devo farvi i complimenti. Forse la peggior Virtus di stagione ha approcciato la partita in modo assolutamente sbagliato, con sufficienza e poca convinzione. Aggiungerei una gestione dei cambi e dei quintetti abbastanza cervellotica da parte di Ivanovic. Ma questo non toglie nulla ai meriti di Trieste, brava a restare lì con la testa per 40'. Vittoria meritatissima. Ora non ho né il tempo né le energie per fare analisi più approfondite, se riuscirò lo farò domani. Buona notte.
  15. La tua analisi è condivisibile: squadra allestita male, sbilanciata fra esterni e lunghi, ed assai poco "banchiana". Tuttavia certi atteggiamenti di Clyburn in campo, e pure certi post sui social della Signora Clyburn che si lamentava di come Banchi gestiva il maritino, mi hanno fatto venire qualche sospetto al riguardo. Su Tucker: vero, l'anno scorso alla Reyer fece molto bene. Non si capisce cosa gli sia successo, se è lui che si è infilato in una buca anche mentalmente oppure se proprio non si sono trovati con Banchi e con i nuovi compagni. Come scrivevo sopra, penso che Ivanovic voglia vedere se Tucker è recuperabile e può ancora dare qualcosa, oppure se è meglio (sia per la squadra che per lui) che le strade si dividano. Secondo me deciderà dopo un mesetto in cui lo vede non solo in partita ma anche, e soprattutto, in allenamento.
  16. Ciao da Bologna. Rispondo qui con varie ed eventuali sulla partita di ieri. Secondo me Ivanovic vuole vedere se riesce a cavare qualcosa da Tucker prima di dare l'OK ad una sua eventuale cessione (e poi resta da vedere chi se lo prenderebbe, non penso ci sia la fila). Concordo sul fatto che il colpo di c... fortuna di ieri ci abbia un po' ricompensato per diverse partite finite nel modo opposto. Per dire, con il Panathinaikos campione in carica siamo stati avanti per gran parte della partita (anche in doppia cifra) ed abbiamo perso sbagliando il tiro per andare al supplementare - o pure a vincere direttamente, non ricordo. E ci sono stati diversi altri episodi analoghi. Riguardo a Clyburn: diceva Andreotti che "a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina". Beh, il sospetto che giocasse contro Banchi un po' mi è venuto. Idem per "il nativo di Forlimpopoli" come lo chiamano i telecronisti (Hackett). Giuro che anch'io ho pensato al gioco di parole fra Moneke e mo**. Buona serata.
  17. Beh, l'ho detto apposta. Era un'allusione al vostro grande concittadino Nereo Rocco, che invariabilmente al "vinca il migliore" rispondeva "speriamo di no" (spesso lo diceva in triestino, ma non lo so scrivere correttamente e quindi uso l'italiano). 😊
  18. Buongiorno da Bologna, e ben ritrovati in Serie A. Per domenica, come sempre, vinca il migliore!
  19. Buonasera a tutti, scrivo solo per darvi il bentornato in serie A!
  20. Un saluto da Bologna. Spero (sono sincero, credetemi) di rivedervi in serie A la prossima stagione. In queste finali tifo per voi e, ovviamente, per Trapani!
  21. Nulla da dire, avete meritato di vincere, noi siamo stati indegni ed abbiamo meritato di perdere. Complimenti. Ora torno a bestemmiare mentre prepariamo la cena, quella santa donna dovrà sopportarmi stasera... Un saluto da Bologna
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×