Vai al contenuto

PGBO

Utente semplice
  • Numero contenuti

    154
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    11

PGBO ha vinto l'ultima volta il giorno 1 Aprile 2023

PGBO ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Bononia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di PGBO

Principiante

Principiante (2/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Reacting Well
  • Week One Done

Badge recenti

64

Reputazione Forum

  1. Nulla da dire, avete meritato di vincere, noi siamo stati indegni ed abbiamo meritato di perdere. Complimenti. Ora torno a bestemmiare mentre prepariamo la cena, quella santa donna dovrà sopportarmi stasera... Un saluto da Bologna
  2. Ci sono diversi punti di vista al riguardo. Personalmente mi ha lasciato un gusto dolceamaro. Alcune bellissime vittorie in trasferta (Barcellona e Madrid su tutte), qualche "scalpo" pregiato in casa nostra (tipo Baskonia e Maccabi) ma anche diverse sconfitte umilianti come il -46 al Pireo, l'altra batosta in casa del Partizan, quella interna con il Barça... non conto le due di questa settimana perché eravamo ormai tagliati fuori dai playoff e sono state affrontate come delle amichevoli di lusso, con i risultati che abbiamo visto. Arbitraggi indegni, nel dubbio ci hanno sempre fischiato contro, la partita interna con l'Olympiakos è stata un furto. Io parlo da tifoso Virtus ma ho letto perfino tifosi dell'Olimpia Milano parlare di furto ai nostri danni. E, in tutto l'arco della stagione, l'impressione è che fra una matricola come noi eravamo di fatto ed una fra le squadre "fisse" in Eurolega gli arbitri avessero sempre un occhio di riguardo per la seconda. Sono rimasto anche abbastanza deluso dalla società Virtus: Scariolo ha ripetutamente fatto presente che i nostri due pivot non erano adeguati al livello dell'Eurolega e che sarebbe servito un rinforzo sotto canestro, ma la società gli ha risposto, di fatto, che quelli che c'erano erano sufficienti e che doveva farseli bastare. Io credo che con un intervento mirato avremmo forse vinto quelle due o tre partite buttate lungo la strada e adesso saremmo ancora in lizza per i playoff. E se ti qualifichi per i playoff di Eurolega a Bologna fai 10.000 paganti e, con i prezzi della Virtus, ti ripaghi quello che hai investito sul mercato. Non è stato fatto e rimane la sensazione di un'incompiuta. Speriamo di poterci riprovare l'anno prossimo, possibilmente con un pacchetto lunghi più adatto a questo livello. Concludo su Ojeleye: anch'io lo adoro, non lo conoscevo minimamente ma si è fatto subito apprezzare ed è un giocatore utilissimo in ogni aspetto del gioco. Purtroppo è stato parecchio condizionato dagli infortuni e questo ha pesato non poco sulla nostra stagione.
  3. Un bicchiere in compagnia lo si beve sempre volentieri, a parlare di pallacanestro poi ancora più volentieri. Ed avevo capito che la definizione di "nemico" era intesa in senso figurato e solamente legato alla partita. Sul discorso delle tifoserie organizzate: se non ricordo male la vostra curva è gemellata, o comunque in buoni rapporti, con la curva forlivese, che ha una vecchia rivalità con le curve bolognesi (sia Virtus che Fortitudo) e se non sbaglio tifosi di Forlì sono spesso venuti a tifare insieme ai vostri e questo spiega gli insulti reciproci. Io non vado (più) in curva ma anche quando la frequentavo non mi sono mai sentito un vero ultras, pur avendo tuttora ottimi rapporti con diversi fra i capi storici del gruppo dei Forever Boys che, ti posso assicurare, sono bravissime persone (poi è chiaro che al palazzo gli animi sono più caldi). Va però detto che l'unica volta che sono stato in trasferta a Trieste, per Gara 3 delle finali di Legadue nel 2017, a parte gli sfottò ed i reciproci cori di insulti, a fine partita non successe nulla mentre i bolognesi festeggiavano, anzi ricordo uno sportivissimo pubblico triestino unire in un unico applauso la squadra che aveva vinto e quella che aveva lottato fino all'ultimo. No, purtroppo non riesco a venire a Trieste. In generale di trasferte ne riesco a fare pochissime, praticamente solo per eventuali finali. La seguirò in video.
  4. Ti ringrazio delle belle parole. Dai tempi dei nostri confronti in LegaDue ho questo forum tra i siti preferiti e quando c'è l'occasione di un incrocio mi piace dare un piccolo contributo alla discussione portando il punto di vista di un avversario. E' sempre un piacere leggervi e devo dire che qui non mi avete mai fatto sentire un "nemico" ma semmai un "ospite" ed ho sempre apprezzato questa cosa. La stima è reciproca, credimi!
  5. Eh, l'ho scritto apposta per vedere se qualcuno coglieva la citazione del vostro grandissimo concittadino. 🙂
  6. Parlo per me: la bastonata di Tel Aviv me l'aspettavo (anzi, visti i primi due quarti temevo che lo scarto finale sarebbe stato davvero eclatante) e non mi ha fatto particolarmente arrabbiare: eravamo di fatto già fuori dai playoff di Eurolega, nonostante la matematica ci lasciasse ancora qualche possibilità, ed era chiaro che saremmo andati senza ambizioni (come dimostrato, fra l'altro, dal periodo di riposo concesso a Teodosic per rimetterlo in sesto in vista dei playoff di campionato). Personalmente ho preso molto peggio il -46 di Atene ed altre bastonate come quelle di Belgrado sponda Partizan o in casa contro il Barça. Perché si può vincere e si può perdere, e quando giochi con i migliori ci sta che tu perda, ma devi dare il massimo e lottare per la maglia che indossi. Poi se gli altri sono più bravi a fine partita ti complimenti e stringi loro la mano, ma fino all'ultima sirena dai tutto quello che hai e gliela fai sudare la vittoria. Saluti a tutti.
  7. Mannion qui è stato una grossissima delusione. Arrivato dopo le clamorose prestazioni in Nazionale, e ripresosi dal virus intestinale che lo aveva devastato nei suoi primi mesi qui da noi, non ha quasi mai ripetuto prestazioni di quel livello. Sì, ha fatto anche qualche partita straordinaria, come quella di Venezia nella quale ha messo a segno il proprio record di punti in campionato (mi sembra 27) ma generalmente è abbastanza mediocre e, soprattutto, non è un playmaker. Pompa la palla per 15-20 secondi e poi o va a infognarsi con un tiro impiccato, oppure fa uno scarico per un compagno che deve inventarsi qualcosa in pochi secondi. Poi la volta che il tiro gli entra, come appunto a Venezia, diventa un fattore; le altre volte però è una palla al piede. Faccio un esempio: a Tel Aviv, finché c'è stato uno straccio di partita, per due azioni consecutive Belinelli libero sull'arco gli ha chiesto la palla e Mannion non solo non gliel'ha passata, secondo me non l'ha proprio visto. Tanto che Belinelli l'ha, giustamente, mandato a quel paese. E casi del genere si ripropongono ogni volta tranne, appunto, quando il tiro gli entra e allora sembra tutto più bello...
  8. Buonasera da Bologna. Come avete giustamente osservato voi, la Virtus non è nel suo momento migliore e la trasferta a Trieste arriva a ridosso di due partite non esattamente dietro l'angolo e con tanti uomini acciaccati o fuori forma. Credo che noi siamo nonostante tutto favoriti, ma se scendiamo in campo pensando "tanto questa la portiamo a casa" ecco che si perde. Come abbiamo perso, per dire, in casa con Scafati, o come Milano ha perso a Brescia domenica scorsa. Un saluto e vinca il migliore.
  9. Grazie a te, ed a tutti voi, per l'accoglienza sempre cordiale che ho sempre ricevuto qui pur essendo tifoso di un'altra squadra. 🙂
  10. Un saluto a tutti da Bologna, spero di non essere sgradito (non è la prima volta che scrivo su questo vostro forum, dove mi sono sempre trovato bene). Direi che avete già detto tutto voi. Virtus che nel primo quarto è stata da fantascienza, dando una dimostrazione di onnipotenza che non siamo più abituati a vedere, almeno dopo il 2001. Non si poteva chiaramente continuare così, i nostri giocatori non sarebbero stati umani. Molto brava la vostra squadra a non disunirsi, a lottare e ad approfittare dell'inevitabile rilassamento Virtus, senza foga di rimontare in fretta e riuscendo comunque a riaprire una partita che a metà del secondo quarto sembrava già morta e sepolta. Per me Ciani allenatore ampiamente sottovalutato, è stato tanti anni nelle serie minori ma sta dimostrando che in serie A ci può stare eccome, e non penso ci siano tanti meglio di lui. Alla fine hanno prevalso il talento e la lunghezza della Virtus, ma se giocate così le prossime non credo che la salvezza sarà in dubbio, e pure i playoff potrebbero ancora essere raggiungibili. In bocca al lupo! Bel pubblico anche se c'erano molti posti vuoti... andare al palazzo ancora non è tornata un'abitudine né la normalità (finché devi indossare la mascherina poi è pure sgradevole da quel punto di vista)... ma il tifo si è sentito anche in TV. Buona notte!
  11. Sì, la formula di quest'anno a me non piace affatto: una lunga regular season con due gironi da 10 squadre di cui ne passano 8, poi eliminazione diretta in gara secca a partire dai sedicesimi. In pratica ci si gioca la stagione in 4 partite secche. Può essere bello dal punto di vista del pathos ma sportivamente mi pare un obbrobrio. Poi la formula è la stessa per tutti, quindi non ci si può lamentare più di tanto, ma certo che fare di peggio era difficile (opinione mia).
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×