Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Italdonne rullo compressore

All'Europeo terza partita e terzo 3-0 per le azzurre, trascinate dalla 18enne Ortolani: travolta la Turchia, argento nella passata edizione. Domani riposo, mercoledì l'Olanda

POLA, 19 settembre 2005 - Ancora un successo per 3-0 per le azzurre di Bonitta all’Europeo di Pola. Stavolta a cedere senza storie è la Turchia medaglia d’argento a sorpresa nell’edizione di due anni fa e pretendente per un posto in semifinale.

E oltre al successo, l’Italdonne dà netti segnali di crescita partita dopo partita. A spiccare è stata Serena Ortolani, 18enne di Ravenna cresciuta nel Club Italia e la scorsa stagione in A-1 a Bergamo, senza quasi mai vedere il campo. E’ passata con regolarità in attacco, ha sistemato un po’ la ricezione, ha dimostrato autorità nel mettere a terra palle importanti.

Con lei è tutta l’Italia a dare spettacolo. Come spesso è successo, la squadra di Bonitta parte un po’ al rallentatore, al primo time out tecnico è sotto e poi accelera, senza dare segni di insicurezza. Nel primo set l’acceleratore l’ha pigiato Elisa Togut, autrice di quattro punti sul finale del set chiuso 25-21, nel secondo è stata la Ortolani a guidare le azzurre al 25-21, nel terzo è emersa Simona Rinieri, una sicurezza anche in difesa. A orchestrare il tutto una Lo Bianco lucidissima, preziosa anche per gli interventi in difesa. Il treno Italia ha rallentato solo sul vantaggio di 23-17, subendo tre punti consecutivi. Poi un attacco dalla seconda linea della Togur ha regalato il primo match point, chiuso da un errore della Turchia.

Dopo il giorno di riposo in programma oggi, le azzurre sono attese domani mercoledì (ore 18) dalla sfida con l'Olanda.

gazzetta.it

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×