Vai al contenuto

Qualificazioni Campionato Mondiale Maschile 2025 Croazia, Danimarca e Norvegia.


light

Messaggi raccomandati

Domani 05 Luglio presso la sede della E.H.F. di Vienna, verranno sorteggiati i turni eliminatori valevoli per la qualificazione alla massima rassegna continentale.

Non ci sarà più il vecchio format: girone eliminatorio più Play Off, ma ci avranno ben 3 turni eliminatori con doppia gara, voce del verbo, se vinci passi e vai avanti, altrimenti ci vediamo per le qualificazioni del Mondiale 2027.

Giusto o corretto che sia, il nuovo regolamento non ammette pause od amnesie varie, bisogna giocare bene 2 gare con intensità e sperare nel nostro caso in un buon sorteggio.

Personalmente sono favorevole a questa nuova formula dove vedo buone opportunità di passaggio del turno da parte dei nostri azzurri perché innanzitutto non  si gioca più il girone eliminatorio in un solo week end, il quale ci ha sempre visto soccombere e quasi mai  passare il turno, visto che la nostra nazionale come ho più volte ribadito non ha una rosa sufficientemente lunga e di qualità per sostenere tre incontri di intensità nell' arco di tre o quattro giorni.

Con la nuova formula appunto, si giocherà 2 gare nell' arco di 5/6 giorni dando modo di recuperare le energie, fare gli aggiustamenti rispetto a gara 1, e magari aver più possibilità di passare il turno.

La nostra nazionale ha sempre dato il meglio di sé quando a giocato 2 gare ravvicinate e non quando hanno giocato il classico gironcino nel week end, ne sanno qualcosa: la Slovacchia, la Slovenia, l' Ungheria, la Russia nelle recenti sfide.

Nel primo turno eliminatorio l' Italia è nella seconda urna, dunque dovrà affrontare una tra: Finlandia, Turchia, Israele, Slovacchia ed Estonia, presenti nell'urna 1.

Si giocherà tra il 1/2 ed il 4/5 Novembre 2023.

Personalmente eviterei la Slovacchia, anche se nel recente passato l' abbiamo affrontata e battuta 2 volte, da sottolineare che gli ex Cecoslovacchi erano privi di 5 elementi della squadra più titolata del paese per dissapori con la propria Federazione.

 

Il secondo turno si giocherà tra il: 13/14 ed il 16/17 Marzo 2024

Il Terzo ed ultimo turno si disputerà tre il: 8/9 ed il 11/12 maggio 2024.

Ciao Light.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×