Jump to content

Schumacher se ritira?

Recommended Posts

No xe tra le opzioni, ma per mi xe "Si, xe giusto così". molto + de un decennio speso all'interno del circus della F1 me par più che onorevole. Eppoi con tutto quel che ga raggranellado deso el pol viver de rendita pel resto della sua vita.

Cmq ciolendo Raikkonen iera abastanza sintomatico che el ritiro xe nell'aria.....no te pol tenir 2 prime guide in un team, troppo rischioso.

Go votado SI' e, ovviamente, me dispiasi :sighsob:

No sarà più la stessa roba senza de lui :pianto:

Go cominciado a tenir per lui co iera la seconda guida in Benetton drio de Patrese e, ve dirò la verità, me sembra ieri :(

El massimo saria che se ritiri con l'ottavo (no de vin :lol:) titolo in tasca :ehsi:

Speremo ben :)

@Cazzaballe

Shhhhhh, no dir niente :D:p:bacini:

ciò no el sa ancora una parola in italian dopo tutti sti anni che el xe in italia... :wacko:

(OT) Uffi, non xe verooooooo che no'l sa parlar in italian!!! :D Xe solo che per un tedesco xe difficile la nostra lingua e probabilmente, visto che non se senti sicuro, el parla in inglese (perfetto oltretutto!).

Xe facile che Barrichello, Massa, Alesi i me parli in italian...Xe lingue neo-latine le loro (come la nostra). Per un inglese o un tedesco xe difficile ah :D Cmq, per assurdo, anche se non savessi l'italian, non vedo el problema :)

Tutto questo senza polemica eh. Volevo solo far una precisazion :) (/OT)

beh.. però che non lo sa parlar xe vero.. :p

:incazzado::disgust::incazzado::disgust:

Aaaaaaaaaaaaargh. Devo contar fino a 100, devo contar fino a 100, devo contar fino a 100, devo contar fino a 100, devo contar fino a 100...Xe OT, xe OT, xe OT, xe OT, xe OT....

Ve digo solo una roba trert e Cazzaballe....me stago autoflagellando per non risponderve :D :D :D Son forte...ghe la farò! :D

lui no xe l'unico in italia che no sa parlar italian (nianca totti no sa parlar italian quindi dove xe el problema? :D)

e po penso che al interno del GP F1 tra lori (squadra, box, mecanici, comisari) esisti solo l'inglese quindi in che ocasion el dovesi parlar italian?

E cmq el xe el mio pilota preferi' .. ma adeso xe giusto che vegni fora altri, tipo quel tedesco che no me ricordo come se ciama ma che ga impara' a guidar nel autodromo de Schumi a Kerpen :D :D :D sicuramente non deludera' :p

E cmq el xe el mio pilota preferi' .. ma adeso xe giusto che vegni fora altri, tipo quel tedesco che no me ricordo come se ciama ma che ga impara' a guidar nel autodromo de Schumi a Kerpen :D :D :D sicuramente non deludera' :p

Sebastian Vettel, el terzo pilota della Sauber Bmw :D

Bravo AV! Dighe qualcossa! :D

No xe Nico Rosberg?

E' ufficiale che Schumy a fine stagione si ritirerà... :rolleyes:

Nonostante la mia passione per la F1 con gli anni sia assai diminuita, non posso che riconoscere il grande talento di Michael ,capace di portare una marea di successi in casa Ferrari dopo anni di cocenti delusioni...:ehsi:

Sarà anche antipatico, avrebbe potuto imparare l'italiano un pò meglio, ma poco importa...il suo compito non era fare spettacolo ma ridare lustro ad una casa automobilistica e ci è pienamente riuscito! :clapclap::clapclap::clapclap:

---> Grande Schumy! :ave:

mi son stada prima tifosa de Schumy che della Ferrari (no chiedeme perchè, no me lo spiego neanche mi), ancora quando iera alla Benetton e tuti tifava per el grande Ayrton...Per mi xè un grosso dispiaser che el molli, ma credo el gabbi fatto la scelta giusta. Meio molar quando te son ancora un grande (xè valido in tuti gli sport) piuttosto che spetar de esser un comprimario....e soprattutto in un sport dove se riscia la vita (e con el miliardo e passa de dollari che el ga guadagnado nella sua carriera, el se pol goder "la pension" senza grossi ... problemi ;) )

Sarà anche antipatico, avrebbe potuto imparare l'italiano un pò meglio, ma poco importa...il suo compito non era fare spettacolo ma ridare lustro ad una casa automobilistica e ci è pienamente riuscito! :clapclap::clapclap::clapclap:

Su questo ghe devo dar atto..

Preciso che me sta sulle balle schumacher, non la ferrari.. Anzi adesso finalmente poderò tifar de novo ferrari! :D

Michael: "Lascio, è il momento"

Il tedesco spiega così il ritiro a fine anno: "Dovevo trovare l'attimo giusto, è questo. Ringrazio tutti, la mia famiglia, i miei ex compagni di squadra. Di questo sport ho amato tutto"

MONZA, 10 settembre 2006 - Un momento commovente. Storico. E surreale. Nel momento in cui Michael Schumacher tagliava - vincendo - il traguardo del GP d’Italia, in sala stampa una rappresentante della Ferrari distribuiva due comunicati stampa. Il primo annunciava la formazione per il 2007 e oltre, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Il secondo riportava le parole dello stesso Schumi. Che lascia il volante per sempre. Uno scritto ufficiale, superato immediatamente dall’emozione e dallo sguardo di Michael nella conferenza stampa successiva al podio.

“E’ un giorno molto speciale per me – ha esordito con la voce fragile -, per tutto quello che è successo in gara, per il Mondiale, per i tifosi. Mi dispiace, dovevo trovare il momento giusto ed è questo: è l’ultima mia corsa a Monza e a fine anno lascio la F.1. Ho attraversato 30 anni di gare e ho amato tutto, i momenti belli e quelli brutti che hanno reso la mia vita unica. Ringrazio i miei genitori, in particolare mia mamma che non c’è più. E poi mia moglie e Corinna e i miei figli, mi hanno dato la forza di fare quello che ho fatto”.

“Grazie anche ai compagni di strada che ho avuto in F.1 – prosegue -. Alla Benetton prima e alla Ferrari poi, ho avuto tanti amici e gente in gamba con cui ho lavorato ed è davvero dura lasciarli. Sono grandi. Ma un momento per smettere prima o poi deve arrivare e adesso è arrivato. Ho preso la decisione intorno a Indianapolis, in un frangente in cui era importante anche per il mio compagno Massa, che è davvero bravo. Si decideva anche il suo futuro e non era giusto che perdesse una buona occasione per il futuro”.

Resta la lotta al titolo contro Alonso, ora più che mai. “Devo concentrarmi sul mondiale e non vedo l’ora di provare a vincerlo”. Intanto fuori, davanti ai maxischermi, una folla trabocchevole assisteva all’addio del suo idolo. Mentre raccontava le sue emozioni si sentivano enormi boati. E forse qualcuno avrà avuto anche il groppo in gola.

:pianto: