Jump to content

Stefano79

Moderatore
  • Content Count

    13,021
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Stefano79 last won the day on May 5

Stefano79 had the most liked content!

Community Reputation

63 Discreto

About Stefano79

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 01/22/1979

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

3,586 profile views
  1. No dirlo nianche per scherzo Benvenuto nel club del "tra qualche anno podesi cascarne gli attributi". E grazie per aver coniado el termine Minchione19
  2. Ma allora, se lo riconosci anche tu, perché continuare a portare ad esempio il caso Israele? P.S. Ho risposto nel riquadro per non dover fare troppe quotazioni.
  3. @andreis Riguardo la tua paura catastrofale, stando al tuo ragionamento l'umanità è già spacciata. La stragrande maggioranza dei medici è già vaccinata, quindi se arriveranno strane malattie non ci sarà più nessuno a curarci. Ci conviene darci alla pazza gioia e prenotare il cappotto di legno.
  4. Sono donatore abituale. Da quello che so, il plasma finisce alle case farmaceutiche per preparare gli emoderivati. Esistono dei costi oggettivi, come il kit mono donazione (ago, tubetti, filtri, ecc) che sostituiscono dopo ogni donazione e che da quello che mi dicevano costa una 70ina di euro - vergognoso - ma spero che non ne facciano anche un lucro, altrimenti mi sentirei abbastanza offeso.
  5. Per due motivi: 1) Per obbligarlo serve una legge ad hoc, quindi si deve passare per Camera e Senato in un clima infuocato con piogge di emendamenti ed ostruzionismo. Ci metteremmo un vita e tutto questo tempo non l'abbiamo. 2) Anche se trovassero il modo di approvarlo subito, non sarebbe applicabile. Cosa facciamo, mandiamo i Carabinieri a casa di ogni no-vax a piantargli a forza l'ago in vena? Forse solo in Corea del Nord sarebbe ipotizzabile uno scenario del genere. Quindi il green pass è l'unica strada possibile. È molto più facile inibire l'accesso ad alcuni luoghi. Detto ci
  6. Certo, ma è anche vero che a quei tempi un terzameddino non si sognava minimamente di andare a contrastare con un medico su temi che riguardano la sanità. E di conseguenza cambia anche il tono delle risposte. Esempio puramente indicativo e senza alcun riferimento ad una persona specifica. Mala tempora currunt.
  7. Giusto per far un po' de ironia, che de sti tempi mal no fa sicuro, Burioni in modalità perculistica https://www.corriere.it/cronache/21_luglio_25/roberto-burioni-twitter-netflix-colletta-novax-sorci-codancos-esposto-radiazione-polemica-ad31de54-ed27-11eb-afd7-a9b6c7b72c86.shtml
  8. @luxor @Calcio74 Finalmente semo rivadi a convincer mia mamma. Prenotada oggi ed appuntamento za per questo venerdì. Xe andà meio del previsto.
  9. Me assento per un paio de giorni e succedi el finimondo. Son contento che sia intervenudo Sandro, i primi due avvisi ghe li go dadi mi e no volevo passar da cattivo
  10. Idem, no frequento quasi nisun. Lo go fatto più per i altri, in particolare per mia mamma che xe trda glava e no la vol vaccinarse.
  11. Non lo go ancora letto nero su bianco, go solo sentido l'interpretazion del TG3 e de alcuni giornali, per quel che pol valer. In pratica come temevo sembra sia un "vieto ma non vieto". Classico all'italiana. Pareria che servirà solo per magnar al chiuso, piscine, eventi sportivi, teatri e musei. Nessuna limitazion per treni, aerei e bus. Nessun obbligo per nessuna categoria lavorativa a parte i sanitari. Però cambia le regole per l'attribuzion dei colori, dove peserà soprattutto el numero de maladi in T.I. Almeno quel. Aspetto conferme comunque.
  12. Xe quei che se sveia all'ultimo momento. Chi se ga prenotà nei primi giorni utili ga sicuramente in corpo almeno la prima dose. Podesi al massimo giustificar i muleti. Ma veramente chi se prenota oggi ghe fa pena a fine agosto? Pensavo che el grosso della fila se fossi sfoltido. Per la mia seconda dose (1° luglio) iera 4 gatti se confrontado alla prima.
  13. Arrivadi a questo punto, sì. Se volemo ragionar solo col diritto, molti dei DPCM de Conte iera sicuramente anticostituzionali: per un anno el xe andà avanti scavalcando Costituzion, Parlamento e Regioni. Tutti ai domiciliari senza aver commesso nessun reato. Tutto vero. Se non gavesimo preso nessuna de ste misure drastiche, chissà quante centinaia de migliaia de morti in più ghe saria stade, ma gavesimo applicado el diritto. A questo punto me chiedo se el diritto esisti per tutelar la popolazion oppur se stesso.
  14. Ma a parte questo volevo solo far un'osservazion. Nel caso (molto probabile) che no i gabi le pelotas per impor ovunque el green pass e che se torni alle zone arcobaleno, mi spero almeno che i cambi drasticamente le regole dei colori. Devi pesar molto meno el numero de novi casi e molto de più l'occupazion ospedaliera. Savemo tutti che posso sparger el virus anche mi che son vaccinado in doppia dose da un mese, ma se alla fine stago ben e gli eventuali disgraziadi che posso infettar sta ben anche lori, a un certo punto pace. No podemo serarse tutti de novo sperando che el virus sparisi. Se m
  15. Anche su questi semplici dati xe problemi de interpretazion (come includendo o meno i bambini). Sul sito citado da ti i disi el 45,79% con doppia dose. L'altro ieri alla Rai i diseva che gavemo superado el 50%. Non che cambi molto eh, ma xe de dir che la "sparanumerologia" xe un arte in popolare ascesa.
×
×
  • Create New...