Jump to content

Stefano79

Moderatore
  • Content Count

    12,933
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Stefano79 last won the day on May 5

Stefano79 had the most liked content!

Community Reputation

59 Discreto

About Stefano79

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 01/22/1979

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

3,545 profile views
  1. @mario-manzanese "allora è chiaro che anche la mascherina all’aperto dove non c’è assembramento credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è assembramento e rischio" Se ha detto queste precise parole, non cambia nulla dall'ordinanza che mi hai linkato. In pratica la stanno rigirando di continuo perché non sanno ancora cosa vogliono fare. Poco mi importa a questo punto, credimi. Spero solo che i dati della Slovenia continuino a migliorare, così forse apriranno i confini.
  2. Grazie per il link. Ottimo, quindi da come è scritto l'articolo che ho riportato, Sileri non sa nemmeno quello che fa il suo stesso governo. Il M5S è forse il miglior esempio di come avere una laurea non sia sinonimo di preparazione, competenza e scaltrezza: sono quasi tutti laureati, ma non capiscono un Maledetto me che li ho votati (anche se una volta sola) alle ultime europee.
  3. [MOD] Signori, per cortesia... La bella stagione sta arrivando, i casi sono in calo, le vaccinazioni procedono, ci stanno pian piano liberando; avete ancora voglia di litigare? Per baggianate, oltretutto. Suvvia... [/MOD]
  4. Me son imbattudo in questo articolo. https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/10/coprifuoco-maggioranza-e-regioni-spingono-per-spostarlo-alle-23-iv-si-accoda-alla-lega-bisogna-abolirlo-presenteremo-una-mozione/6192786/?utm_content=fattoquotidiano&utm_medium=social&utm_campaign=Echobox2021&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2A8qW2y5yZVzE7ZTToXK6LLJElbfLm-Z77U2HH5cTgHjuzl9EN8a_QUBM#Echobox=1620645718 Cito testualmente Sileri: Sempre Sileri, rispondendo sulla possibilità di togliersi la mascherina all’aperto, ha detto: “Concordo con questa ipotesi quando saranno raggiunti i
  5. Eh no! Il vaccino si dà ad una persona sana per evitare che si ammali, qua si parla di persone già malate. Se fai una dose di Pfizer/Moderna/Astrazeneca a chi è già in terapia intensiva, non serva a nulla. Anzi, forse pure lo ammazzi.
  6. P.S. Per chi non lo sapesse, stando alla teoria omeopatica, una patologia si potrebbe curare somministrando al paziente la stessa sostanza che in una persona sana indurrebbe quei sintomi. Praticamente se vado dal medico con un mal di testa, il ragionamento sarebbe questo: cosa farebbe insorgere il mal di testa in una persona sana? Una martellata andrebbe bene? Sicuro! Allora mi danno una minuscola martellata, diluita in acqua, a me che ho già il mal di testa, e secondo loro dovrebbe passare. Stregoneria, sciamanesimo puro.
  7. @MericordoMascheroni L'omeopatia può fungere solo da placebo. Infatti, quelli che ne sono entusiasti, sono persone che avevano patologie lievi e quindi sarebbero guarite anche senza farmaco alcuno. Ti porto un esempio personale. Quando avevo 13 anni mi sono beccato la mononucleosi (prima ragazza che ho limonato, infatti da là ho capito che forse era meglio che cambiassi sport e ho iniziato con le immersioni; ma questo è una altro discorso 😛 ). Bon, mia madre mi portò da un suo amico omeopata. Alla fine sono guarito ma, piccolo particolare: per la mononucleosi NON ESISTE una cura specifica
  8. No, semplicemente xe dei commercianti come tutti i altri, né più né meno. Lo dimostra anche el fatto che oramai sempre più spesso i vendi articoli che ben poco ga a che far con la farmacia (pannolini, caramelle e altre robe da supermercato). Come da voi in libreria. Xe libri de qualità e altri meno, ma che me presento alla cassa con "Secondo Matteo" de Salvini o con la Divina Commedia, incassè e ringraziè allo stesso modo. Anzi, forsi sè ancora più contenti col primo perché costa de più. Ma no xe una critica eh, me rendo conto che tutti devi sbarcar el lunario.
  9. @El mulon Stavo quasi per elogiar el tono pacato dei tuoi ultimi post.....tornemo repete come qualche mese fa?
  10. Non entro nel merito della tua risposta perché no son informà, ma fin a qualche mese fa no te amavi cusì tanto Burioni da averlo come avatar? Chiedo, eh... Deso xe diventà un lole solo perché el metti in dubbio la serietà de quel vien fora da certi paesi totalitari? Veramente te ami cusì tanto Cuba, Cina, Corea del Nord e simili?
  11. Per un calo di attenzione, che fa parte della natura umana. Quanti di noi si ricordano del richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni? I contagi stanno già scendendo, questa estate saranno ancora più bassi come l'anno scorso, in autunno presumibilmente non riesploderanno grazie alle prime due dosi di vaccino, quindi molti penseranno che il pericolo sia scampato e non faranno il richiamo dopo 9-12 mesi. Se a questo sommiamo chi non lo vuole fare per principio e il terzo mondo che è in alto mare, temo che pensare di eradicare il virus sia utopico.
  12. Già...una volta che diventa pandemico, tra varianti ed impossibilità a vaccinar tutti (per volontà o meno) go paura che resterà. Se tratta de resister finché la natura no decidi de darne una man, come za fatto con Spagnola, Sars e simili. Quel Dio che sporca anche lava (cit).
  13. Tra l'altro il CTS ha appena annunciato di voler estendere il richiamo di Pfizer e Moderna a 42 giorni. Mio padre dovrebbe fare la seconda dose la prossima settimana, dopo 30 giorni. Non so se consigliargli di telefonare per chiarimenti o di presentarsi direttamente il giorno dell'appuntamento e vedere là. Che palle però, posso dirlo? Non possono cambiare le carte in tavola ogni settimana!
  14. Vero che per loro è più facile perché li producono in casa, ma è comunque singolare che un paese come gli USA - con la sanità privata e per nulla equo solidale - sia riuscito a vaccinare così tanta gente in breve tempo.
×
×
  • Create New...